Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata Cover: Elenco ufficiale cover e duetti
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22088
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
26 gennaio, 2024 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Hypone per Rose Villain con Gianna Nannini, che peraltro dovrebbe essere pure ospite, avremo il secondo MESS alla Jovanotti dopo il 2022?catecaselli

Nali gurl, una cover già incisa 4 anni fa? No, potevi fare di meglio per il tuo Sanremo da potenziale vincitrice.

Sangiovanni che porta Aitana per cantare LO STESSO PEZZO con cui era in gara due anni fa mi distrugge lmao

Ama non sa più dove piazzare Paola e Chiara lmao

Emma e Bresh in medley su Tiziano Ferro well nuovo picco di randomness?sadida

Il poker femminile su Lady Marmalade ha la mia attenzione, così come Diodato e Santi Francesi.

Temo ciò che farà Geolier al televoto, ma non so le altre giurie come lo voteranno.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9685
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
26 gennaio, 2024 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Ok, confermo che è errore mio, mi son rivisto lo spezzone.

Non penso che con i Boomdabash possa fare chissà quali capolavori della musica italiana ma diamo questo beneficio del dubbio allora

 Nicks Lannister

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 708
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
43
26 gennaio, 2024 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Dovrebbe essere tolta la possibilità di farsi auto promozione nella serata dei duetti. negli anni la serata cover ha sempre premiato chi ha portato qualcosa di nuovo o un artista di peso incidendo anche sulla classifica finale (vedi Morandi), quindi se qualche favoritissimo si giocherà la vittoria perché non gli andava di ingegnarsi per la serata duetti sinceramente non mi dispiacerà. 
i più interessanti sulla carta alfa, bertè, santi francesi, irama e rose villain. Menzione d’onore a geolier che credo proverà a fare qualcosa di sorprendente anche se i suoi ospiti non incontrano molto il mio gusto. Sono curiosa di sentire Angelina che credo abbia fatto una scelta molto personale e poco strategica in ottica di gara, perché forse, con il televoto di mezzo, le sarebbe convenuto accalappiarsi un big ed evitarsi le ire degli hater che ingiustamente la accuseranno di usare il nome del padre.

Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 305
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
44
26 gennaio, 2024 - 9:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

Ammetto che erano le 7 di mattina e non mi ricordo esattamente le parole di Amadeus quindi se l'aggettivo l'ho messo perchè lo ha detto lui o perchè l'ho dato per scontatorip

Però in teoria se il medley coinvolge altri artisti è stato precisato (Emma per esempio). Poi magari fanno pezzi di altri ed era tutto un film mio ma comunque non la ritengo la scelta migliore che potesse fare Alessandra deadbanana2  

Amadeus ha detto solo medley, magari è un medley di più artisti, vedremosadida

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
45
26 gennaio, 2024 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Mi unisco al coro dei perplessi e delusi per diverse scelte, AleAmo in primis. Mi aspettavo qualcosa di impattante per lei what 

Annalisa pure abbastanza meh. 

Fra quelli che si autocelebrano mi intrigano solo Mannoia-Gabbani (c'è una certa iconicità dovuta alla questione scimmia, secondo posto ecc.) e i Ricchi e Poveri. 

Hype forte forte per:

- Irama, scelta secondo me PERFETTA, è come se lo stessi già sentendo, ed è la seconda ottima scelta dopo il 2021, Cyrano mi piacque moltissimo

- Alfa, wow

- Gazzelle 

- Angelina, doppio wow

- Big Mama (SISSI su quel palco excited)

- Rose Villain 

- Diodato, altra scelta perfetta

- Il Volo 

Sui Negramaro mi piace molto la presenza di Malika, un po' meno la scelta del brano. Mahmood potrebbe fare bene, sulla carta mi piace. Poi in generale speravo che ci fosse Elisa con qualcuno, magari proprio uno fra Mahmood e Negramaro piango

Annalisa secondo me con un pezzo di impatto aveva la vittoria in tasca, anche perché in gara ha un tormentone e in questa serata ci stava proporre altro. Le do comunque il beneficio del dubbio sapendo cos'è in grado di fare con la voce. Certo che "La musica è finita" rimane un numero da annali del Festival, per resa vocale, arrangiamento, presenza scenica. 

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 616
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
46
26 gennaio, 2024 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Rose con Gianna non me l'aspettavo proprio sorpresoexcited

Alessandra un po' mi spiazza abbia davvero fatto questa scelta, Nali sicuramente farà bene lo stesso ma con lei c'è sempre la sensazione che con la voce che si ritrova potrebbe fare proprio di tutto e puntare veramente in alto (e mai come quest'anno c'era motivo di farlo) quindi speriamo non si riveli un'occasione sprecata...

Sangiovanni quota "manco ci provo" ai livelli di un Renga&Nek toofunny2 la vedo grigia per lui

I Ricchi e Poveri accompagnati da Paola & Chiara finiranno per avere il medley più di successo della serata, mark my words chiaraf_png

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7340
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
47
26 gennaio, 2024 - 10:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma Sangiovanni, con nemmeno 3 anni di carriera, può autocelebrarsi con Farfalle? Si è autosabotato e non parlo solo della gara... A questo punto, pretendo un medley di Diodato (Che vita meravigliosa e Fai rumore su tutte).

Per non parlare del medley di Fabrizio Moro...

Irama, se avesse scelto Bella senz'anima (Emma docet), sarebbe andato ancora meglio al televoto; lui e Il Volo sono gli unici che, a mio parere, hanno il podio assicurato grazie alla cover.

Curiossimo dei Santi Francesi che potrebbero far bene con Skin.

Ci sta che molti facciano facciano caciara con il medley alla villaggio turistico, seguendo, ancora, la scia di Morandi e Jovanotti, ma la Amoroso avrebbe potuto giocarsela meglio e usare tutte le sue bellissime doti di interprete.

Annalisa con LRDL doveva osare di più, mannagg.

Ghali potrebbe cadere nello stereotipo, non so quanto possa fargli bene.

Il momento girl power con Big Mama/La Nina/Gaia/Sissi (smitten) e Rose Villain/Nannini ce lo meritavamo.

Fiorella e Gabbani, come diceva qualcun altro ieri, potrebbero regalare un bel momento alla Giorgia ed Elisa.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
26 gennaio, 2024 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Un po’ basito dalla scelta di Alessandra onestamente… Cioè in un suo primo Sanremo in gara non mi aspettavo che portasse i Boomdabash… 

A meno che visto che ha una ballad, avranno pensato di far vedere che lei è anche altro visto che ci sta lo stereotipo che lei fa solo quelle… e quindi porta questo medley per far ballare, magari in una versione differente, boh.

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
26 gennaio, 2024 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Ma quanto incide la serata cover sulla classifica finale?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9742
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
50
26 gennaio, 2024 - 10:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Incuriosito da Rose e Gianna, Alessandra ha fatto una scelta un po' suicida a mio avviso

Degli altri vedo messi bene Irama e Cocciante, Negramaro e la Ayane e Angelina con la cover del padre 

Il vero colpaccio l'ha fatto Alfa con Vecchioni a mio avviso clap2

Edit. Non avevo letto la scelta di Fiorella e Gabbani, ma seriamente? toofunny2

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6582
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
51
26 gennaio, 2024 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Amadeus, comunque, ha portato il Festival a livelli altissimi, è riuscito a portare in gara artisti ritenuti impensabili. Se devo trovare un errore nelle sue gestioni, è l'aver totalmente snaturato la serata cover. Tanto vale tornare alla sola serata 'duetti', nella quale veniva proposta una versione diversa della canzone in gara. Sangiovanni che ripropone una sua canzone di due anni fa è impresentabile. Tra l'altro, avendo un peso importante ai fini della classifica (guardate Giorgia), come può venirti in mente di fare una scelta del genere? Ti stai mettendo il bastone tra le ruote da solo.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9685
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
26 gennaio, 2024 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Ma quanto incide la serata cover sulla classifica finale?  

Tecnicamente il 20%, perchè fa media con le altre quattro serate per fare la classifica da cui si parte per la finale

 Nicks Lannister

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9685
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
26 gennaio, 2024 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
 Sangiovanni che ripropone una sua canzone di due anni fa è impresentabile. Tra l'altro, avendo un peso importante ai fini della classifica (guardate Giorgia), come può venirti in mente di fare una scelta del genere? Ti stai mettendo il bastone tra le ruote da solo.  

Ma oddio in realtà può essere un successo, lui non è che sia un drago a cantare, facendosi le robe sue almeno sa che piace, il pezzo ai tempi piacque molto.

Anzi, avevamo tutti paura con questo regolamento che pure i Kolors portassero Italodisco ed Annalisa Mon Amour

 Nicks Lannister

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10543
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
54
26 gennaio, 2024 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

La rondinealessandra_png la valle di lacrime che sarò in quel momento

a una rapida occhiata mi ispirano anche Ghali, Mannoia, Alfa, Diodato, Clara che porta la mia infanzia smitten

la presenza di Aitana l'unica cosa positiva di farfalledeluso

rispetto alla gara il Volo se non vince la serata ci va vicino e prenota il posto nella cinquina finale e pure Irama sembra aver imparato dai suoi errori in quel senso

sicurissimo che Big Mama chiuderà la serata

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1595
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
55
26 gennaio, 2024 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Incuriosito solo da La Niña e Venerus; poi ci sono altre cose che sulla carta potrebbero venir molto bene, però si sa che la serata cover può regalare molte sorprese sia in positivo che in negativo. 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
26 gennaio, 2024 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carina questa serata "Arena Suzuki: speciale Sanremo" what

Allora qualche considerazione sparsa:

- Questa serata non ha senso 

- Palesemente c'è una mano molto pesante della direzione artistica, che ha voluto dare un taglio complessivo più moderno alla serata. Dà quasi l'idea che pezzi e ospiti siano stati assegnati da Amadeus, perché Annalisa o Amoroso coi rispettivi team sanno benissimo cosa occorre per vincerla sta serata, mica sono scemi e siamo svegli solo noi. Semplicemente, Amadeus voleva questo da loro.

- Se il medley estivo di Alessandra può avere un suo minuscolo senso, come momento svago dal suo ballatone triste, a Sweet Dreams di Annalisa proprio un senso non glielo trovo, ma a prescindere dal fatto che sia già edita. Inglese, strasentita, non particolarmente emozionante. Un po' come American Woman di Elo ma con meno concept. 

- Rimangio tutto quello che ho detto su Angelina: in mezzo a QUESTO tipo di serata duetti, potrebbe convincere anche i più scettici. Inoltre La Rondine è una grande scelta perché meno identificativa e strasentita. Credo prenderà un bel boost.

- Mr Rain non lo sopporto ma finalmente qualcuno porta Mary quindi ha un pezzo di cuore heart

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 616
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
57
26 gennaio, 2024 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Ma oddio in realtà può essere un successo, lui non è che sia un drago a cantare, facendosi le robe sue almeno sa che piace, il pezzo ai tempi piacque molto.

Diciamo che magari scampa il rischio di fare figuracce andando sul sicuro ma fatico a credere che con questa mossa aggiungerà anche un solo voto rispetto a quelli che racimolerà nel corso delle altre serate

Che poi a pensarci a questo punto forse gli conveniva buttarci dentro pure MalibùLady già che c'era chiara_png

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
26 gennaio, 2024 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque con annalisa e LRDL si esibisce un coro di bambini giusto? Presumo si esibisca allora prima della mezzanotte 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7711
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
26 gennaio, 2024 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Comunque Alessandra ha condiviso nelle storie un tweet che parlava di “Alessandra Amoroso e Boomdabash nella serata cover” con video di una pizzica salentina… 

 

e lei ha scritto “SAY NO MORE”. 

Per me non faranno semplicemente un medley di Karaoke e Mambo Salentino

Thehumming
Utente

Utenti -2
Forum Posts: 292
Member Since:
23 giugno, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
60
26 gennaio, 2024 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Ma solo io sono entusiasta per il duetto AleAmo-Boomdabash? Lo desideravo tanto, ci speravo, mi sembra la scelta più azzeccata. Se il suo brano sarà una ballad strappalacrime, è il modo giusto per stemperare e accaparrarsi una fetta di pubblico più ampia. Inoltre loro sono molto amici, non so chi di voi era a San Siro ma il loro medley è stato strepitoso. Lei scatenata, loro felicissimi e lo stadio è venuto giù. Secondo me spaccheranno. Anche perché stiamo parlando di super hit.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
200 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45417

pesca: 32381

KassaD1: 26179

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26296

Posts: 1370745

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account