Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata Cover: Elenco ufficiale cover e duetti
TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1691
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
81
26 gennaio, 2024 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Siamo onesti: a meno che non facciano un disastro di urla, direi che Irama e Cocciante hanno la vittoria assicurata, quindi si gareggia per il secondo posto…

 

mi fido di Annalisa e della sua scelta, anche se anche io avrei preferito una ballad storica italiana (Mia Martini, Mina, Carrà…), ma attenzione perché i LRDL con Be my baby si piazzarono molto bene. Stiamo a vedere.

 

alcune scelte horror e mi dispiace molto perché abbiamo tanti di quei brani storici che hanno fatto la storia del festival e della musica italiana… fossi stata in Ama, avrei messo una clausola per portare esclusivamente canzoni dei vecchi Festival. Così avremmo avuto sicuramente un livello generale di canzoni molto ma molto più alto.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4948
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
82
26 gennaio, 2024 - 13:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I giovani hanno fatto benissimo ad accaparrarsi nomi conosciuti perché è l'unico modo che hanno per guadagnarsi un po' di attenzione, quindi promossi Rose-Nannini, Alfa-Vecchioni e più in piccolo Santi Francesi-Skin, La Sad-Rettore, Clara-Spagna, Maninni-Meta (non mi piace la canzone scelta), Bnkr44-D'Angiò. Big Mama con il trio Sissi-Gaia-Nina più che sulla qualità (in termini di caratura del nome) ha puntato sulla quantità ed è comunque una strategia che le può giovare. 

Angelina ha già caricato sulla canzone quindi ha fatto benissimo a non strafare con l'ospite, scelta ineccepibile.

Irama, pur non essendo un giovincello in cerca di luce, si è assicurato un nomone, difficilissimo andare male con Cocciante su quel palco. 

Momenti caciara revival per Ricchi e Poveri-P&C, De Palma-Effeil65, The Kolors-Tozzi.

Momenti wanna be revival di cui nessuno sentiva il bisogno per Amoroso-Boomdabash, Sangiovanni-Aitana, Renga-Nek, Il Tre-Moro. Inserirei anche Mannoia-Gabbani, loro però almeno hanno una storyline dietro questa scelta.

Hanno fatto bene a puntare su canzoni di qualità Diodato-Savoretti, Mahmood-coro sardo, Il Volo-Burns, Bertè-Venerus, Negramaro-Ayane e direi anche Gazzelle-Fulminacci.

Ghali secondo me farà mash-up tra L'italiano di Cutugno e Cara Italia, sarebbe un modo diverso di autocoverizzarsi ma sempre là stiamo.

Annalisa-LRDL hanno una canzone strasentita, fatta e rifatta in tutti i modi possibili e immaginabili e, come se non bastasse, già cantata e incisa da Annalisa. Qualcosa di buono sicuramente riusciranno a fare però davvero zero hype.

Emma-Bresh su medley di Tiziano Ferro: secondo me non è la scelta più adatta a lei, mi sembra più un tentativo di fare una cosa facilona nazional-popolare con il fenomeno del momento.

Mr. Rain-Gemelli Diversi, Geolier-mezza Napoli non mi dicono niente però sono scelte coerenti con la loro musica.

Dargen-Babel Orchestra non ho capito se sarà una roba di denuncia sociale o semplicemente una cover fighetta che ha infiocchettato alla X Factor, comunque c'è un pensiero dietro vedremo se sufficiente.

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3988
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
83
26 gennaio, 2024 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

Ma come i Boomdabashalessandrac_png

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
84
26 gennaio, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Pazzesco che dopo anni solo una ragazzina al primo Sanremo abbia capito che la scelta giusta per boostarsi in questa serata e' evitare la caciaronata coi nomoni che non fanno altro che toglierti attenzione e che la cosa giusta da fare e' tenere il focus solo su di te con un semplice contorno e con una roba impattante emozionalmente.

Pensavo che il caso Mengoni avesse fatto scuola ma evidentemente e' caduto nel nulla.  

Questa è la scuola Marta Doná, vediamo se avrà nuovamente ragione lei 😉

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
26 gennaio, 2024 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me comunque un po' la stiamo sopravvalutando la serata cover o comunque i giudizi che da essi ne scaturiscono.

Voglio dire, nel 2023, arrivarono quarti Mr Rain e Fasma stonando i Lunapop come dei dannati, sesto Tananai con un Biagio Antonacci che ormai su un palco non ci sa più stare e settima Madame rovinando Via Del Campo.

Bene o male il televoto tenne alti tutti i preferiti a parte Ariete e Sangiovanni che fecero proprio uno sfacelo e vennero condannati dai giornalisti a stare tra gli ultimi posti e quindi il settimo posto al televoto fece poco.

Siamo così sicuri che La Rappresentante Di Lista, che sappiamo cantare benissimo, ed un coro di voci bianche siano così tanto il de profundis totale per Annalisa?

 Nicks Lannister

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
26 gennaio, 2024 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Siamo onesti: a meno che non facciano un disastro di urla, direi che Irama e Cocciante hanno la vittoria assicurata, quindi si gareggia per il secondo posto…

 

mi fido di Annalisa e della sua scelta, anche se anche io avrei preferito una ballad storica italiana (Mia Martini, Mina, Carrà…), ma attenzione perché i LRDL con Be my baby si piazzarono molto bene. Stiamo a vedere.

 

alcune scelte horror e mi dispiace molto perché abbiamo tanti di quei brani storici che hanno fatto la storia del festival e della musica italiana… fossi stata in Ama, avrei messo una clausola per portare esclusivamente canzoni dei vecchi Festival. Così avremmo avuto sicuramente un livello generale di canzoni molto ma molto più alto.  

Diciamo pure che l'anno scorso doveva essere lo stesso con Giorgia ed Elisa e invece: quarte dietro Mengoni, Ultimo/Ramazzotti e Lazza/Emma sadida

Secondo me questa serata cover, con questi nomi al via, non modificherà più di tanto i rapporti di forza perché poi comunque vuoi o non vuoi si voterà la canzone "in gara" quanto e più del duetto. Il rischio più che altro è che qualcuno si sfili dal discorso F5 con una cover assolutamente squalificante (un po' come successe proprio ad Irama con Grignani nel 2022)

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7923
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
87
26 gennaio, 2024 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
 e settima Madame rovinando Via Del Campo.

Eh?!?! 

ban

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3173
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
88
26 gennaio, 2024 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Beh, direi che a conti fatti se la giocheranno Irama-Cocciante e Angelina. La classifica credo che non sarà chissà quanto sconvolta ma vedremo

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
26 gennaio, 2024 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

NicksFactor ha detto
 e settima Madame rovinando Via Del Campo.

Eh?!?! 

ban  

Per me Via Del Campo con l'autotune fatta in quel modo è insentibile, mi spiace rip

 Nicks Lannister

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
90
26 gennaio, 2024 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto

Elisa portò Maniac ed Emma Baby one more time e mi pare siano andate molto bene comunque

 

anche lo stesso Mengoni lo scorso anno portò un brano in inglese (anche se si, rientra nella categoria acutoni come Il volo quest'anno)  

Eh lo so ma mi hai fatto dei nomi pezzi da 90. Io parlavo in generale a Sanremo una canzone italiana nazional popolare batte sempre un testo in inglese. Poi si ci sono le eccezioni, ma son rare ( purtroppo) perché personalmente penso che siamo troppo estero fobici su quel palco.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2492
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
26 gennaio, 2024 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Beh, direi che a conti fatti se la giocheranno Irama-Cocciante e Angelina. La classifica credo che non sarà chissà quanto sconvolta ma vedremo  

Il volo che fanno i Queen dove li lasciamo? noparty

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
92
26 gennaio, 2024 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

tutto molto piatto all’insegna del trito e ritrito…manca un pò di coraggio

tra gente che si autocoverizza (vizio che ormai da Morandi in poi sta diventando addirittura preponderante)  cioè dico io ma veramente ce ne può fregare qualcosa dei Ricchi e poveri che per la MILIONESIMA volta cantano “Sarà perchè ti amo”???  ma siamo a Sanremo o a I Migliori Anni, Arena Suzuky, Domenica in e compagnia?? un minimo sforzo dai

ma anche chi propone delle cover spesso sono pezzi già incisi del proprio repertorio e disponibili ovunque…..sia Loredana Bertè con Ragazzo mio che lo stesso Diodato con Amore che vieni, amore che vai….già incisa, disponibile ovunque, addirittura lanciato come singolo radiofonico anni fa….gente che poi con tutta la musica italiana e mondiale a disposizione va a cantare i “successi” di Ermal Meta o Fabrizio Moro….

chiunque sia il prossimo direttore artistico credo che debba seriamente rimettere mano a questa serata, rimettendo un pò di paletti (no pezzi propri, limitare solo ai casi eccezionali  le cover in coppia con l’artista originale etc etc), perchè stà progressivamente rotolando in uno scatafascio

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7923
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
93
26 gennaio, 2024 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Per me Via Del Campo con l'autotune fatta in quel modo è insentibile, mi spiace rip  

è l'unica cover che ancora ascolto dello scorso anno, mi è piaciuta un sacco 🙁 <3 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26000
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
94
26 gennaio, 2024 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Il volo che fanno i Queen dove li lasciamo? noparty  

deadbananadeadbananadeadbananadeadbanana

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3173
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
95
26 gennaio, 2024 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Pochi i nomi, tra gli ospiti, che secondo me sono in ottica "debutti per Sanremo 2025". Forse solo Savoretti, Venerus e una tra Sissi e La Nina?

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7923
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
96
26 gennaio, 2024 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

ma infatti raga secondo me Il Volo sbancherà e vinceranno la serata, niente potranno fare Irama e Angelina contro di loro. Già mi immagino il delirio tra il pubblico per il loro acutone finale con annessa standing ovation e 1° posto al televoto con percentuali bulgare 

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 642
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
97
26 gennaio, 2024 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Secondo me comunque un po' la stiamo sopravvalutando la serata cover o comunque i giudizi che da essi ne scaturiscono.

Voglio dire, nel 2023, arrivarono quarti Mr Rain e Fasma stonando i Lunapop come dei dannati, sesto Tananai con un Biagio Antonacci che ormai su un palco non ci sa più stare e settima Madame rovinando Via Del Campo.
Bene o male il televoto tenne alti tutti i preferiti a parte Ariete e Sangiovanni che fecero proprio uno sfacelo e vennero condannati dai giornalisti a stare tra gli ultimi posti e quindi il settimo posto al televoto fece poco.

Siamo così sicuri che La Rappresentante Di Lista, che sappiamo cantare benissimo, ed un coro di voci bianche siano così tanto il de profundis totale per Annalisa?  

De profundis totale non sarà perché non è che gli altri propongano chissà cosa. Però ci sono persone che sembravano non rappresentare un problema (Geolier, Il Volo, Irama) che ora potrebbero formare la top 3 della serata duetti con rimescolamento di tutta la top 5 della gara. E si tratta della penultima serata, si ha poi poco margine per recuperare. Il discorso credo sia a monte, se uno va per vincere e può permettersi di tutto sia per la voce che ha sia per l’artista che è, perché rischiare e non agguantare un nome che ti garantirà di stare in top 3 ancora prima di cantare? 
questi discorsi ovviamente valgono solo sulla carta Annalisa (come ale amo) potrebbero avere delle performance strabilianti e i nomi scelti potranno, con il senno di poi, rivelarsi azzeccatissimi.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3173
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
98
26 gennaio, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Il volo che fanno i Queen dove li lasciamo? noparty  

Ok, questo mi era decisamente sfuggito

Princess Carolyn
Utente

Utente
Forum Posts: 463
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
99
26 gennaio, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Siamo onesti: a meno che non facciano un disastro di urla, direi che Irama e Cocciante hanno la vittoria assicurata, quindi si gareggia per il secondo posto…

Oddio non so, io vedo Il Volo pericolosissimi... ad ogni modo, loro due + Angelina mi sembra una top 3 verosimile a scatola chiusa, con Annalisa, Geolier e Negramaro a seguire, non necessariamente in quest'ordine

Poi tutto dipende da come sono andati al televoto coi loro pezzi le altre sere perché come altri hanno detto puoi fare anche una catastrofe con la cover ma, dando buono che sei stato tra i preferiti al televoto fino a quel momento, è facile che ti ritroverai comunque in alto in un modo o nell'altro

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
26 gennaio, 2024 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

OffT ha detto

De profundis totale non sarà perché non è che gli altri propongano chissà cosa. Però ci sono persone che sembravano non rappresentare un problema (Geolier, Il Volo, Irama) che ora potrebbero formare la top 3 della serata duetti con rimescolamento di tutta la top 5 della gara. E si tratta della penultima serata, si ha poi poco margine per recuperare. Il discorso credo sia a monte, se uno va per vincere e può permettersi di tutto sia per la voce che ha sia per l’artista che è, perché rischiare e non agguantare un nome che ti garantirà di stare in top 3 ancora prima di cantare? 
questi discorsi ovviamente valgono solo sulla carta Annalisa (come ale amo) potrebbero avere delle performance strabilianti e i nomi scelti potranno, con il senno di poi, rivelarsi azzeccatissimi.  

Geolier va a prendere dallo stesso bacino di utenza da cui va a prendere con il suo brano quindi non penso sposti niente, dubito prenda pubblico generalista extra (forse con Gigi D'Alessio ma nemmeno troppo)

Il Volo sappiamo benissimo che voci hanno, qualsiasi cosa avessero cantato avrebbero fatto bene

Irama effettivamente potrebbe piazzarsi bene se non addirittura vincere la serata ma a memoria non ricordo cantanti piazzati malino nelle serate precedenti che, con la serata cover, diedero uno sprint fondamentale ribaltando la classifica. Il discorso del "si ha poco margine per recuperare" vale anche al contrario, se finora sei stato scialbo non sarà la serata cover a salvarti il festival

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, TEBY, shoshie90, Going19, gatto miao, OffT
348 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45241

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366895

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account