Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Siete d'accordo con la vincitrice?
Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 febbraio, 2024 - 3:05
sp_Permalink sp_Print

Angelina Mango vince la 74° edizione del festival di Sanremo, battendo in finalissima Geolier e Annalisa che completano il podio. Prima donna a vincere il festival dopo 10 anni.

Siete d'accordo?

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 febbraio, 2024 - 3:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche se la canzone non rientrava tra le mie preferite, dico assolutamente sì, Angelina è stata una rivelazione sin dalla prima serata, il modo in cui ha tenuto il palco mi ha dato subito la sensazione che fosse andata lì per giocarsi la vittoria (e poi per l'età che ha bisogna solo inchinarsi a cotanta bravura, sembra nata per fare questo mestiere)

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 febbraio, 2024 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Le alternative erano talmente di basso livello o al più simili che la vittoria ci sta. Non c'erano tutte ste grandi canzoni, forse solo Mahmood che neanche è arrivato nei primi 5.

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 febbraio, 2024 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Birricoddo ha detto
Le alternative erano talmente di basso livello o al più simili che la vittoria ci sta. Non c'erano tutte ste grandi canzoni, forse solo Mahmood che neanche è arrivato nei primi 5.  

Non questa cosa quando tutte le altre quattro canzoni del podio erano meglio della sua tizianaride_png

Birricoddo
Utente

Utente
Forum Posts: 76
Member Since:
19 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 febbraio, 2024 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Tsunami10 ha detto

Non questa cosa quando tutte le altre quattro canzoni del podio erano meglio della sua tizianaride_png  

Bah, quella di Annalisa è davvero una canzonetta con poca profondità (e la preferivo alla Mango) 

Geolier bah, sembrava Lazza in salsa neomelodica.

Quindi se avesse vinto una qualsiasi delle 3 canzoni andava bene, visto il piattume di questo sanremo.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4869
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 febbraio, 2024 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Domanda diretta? Risposta diretta: No, volevo vincesse Annalisa.

Senza troppi ragionamenti dietro.

Sono contento per Angelina, certo, ma questo è un altro discorso.

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 927
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 febbraio, 2024 - 9:45
sp_Permalink sp_Print

Avrei preferito Mahmood ma Angelina Era la seconda opzione anche in ottica Esc quindi si. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 febbraio, 2024 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

In fin dei conti si, il brano di Angelina è uno dei miei preferiti di questa edizione e lei secondo me è stata bravissima nel venderlo al meglio sul palco.

Vittoria un po' amara però perché era la mia seconda scelta, in quanto avrei preferito veder trionfare Annalisa. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
9
11 febbraio, 2024 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Sono troppo contento e troppo d'accordo. Angelina è un fenomeno, e in un contesto di canzoni dal livello abbastanza alto ma non vincenti si è mangiata tutto.

E vi dirò, un terzo posto, almeno, all'ESC non ce lo toglierà nessuno

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
10
11 febbraio, 2024 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Non sono d'accordo con la vittoria di Angelina. Sicuramente ha una bella presenza scenica, ma la sua canzone a me non piace. 

Penso che lei abbia vinto anche grazie alla serata cover in cui decise di omaggiare il padre. 

Per me avrebbe meritato la vittoria Queen Nali. 

Edwynivan
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7267
Member Since:
1 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 febbraio, 2024 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente si, tra i 5 finalisti era la proposta, a mio parere, meglio costruita. 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 febbraio, 2024 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Per me erano o lei o Mahmood. 

CarlMcCoy
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
5 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 febbraio, 2024 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Da un punto di vista canoro no, Annalisa è di un'altra categoria e forse la canzone è anche migliore, però Angelina ha una canzone più moderna, è più giovane e ha vinto il lato simpatia. In fin dei conti si sono distribuiti i meriti, commercialmente Annalisa avrà un riscontro migliore, Angelina formalmente è prima e rimane nell''albo dei vincitori.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1340
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 febbraio, 2024 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Risposta sincera senza pesare troppo, no. Non sono d'accordo perchè avrei voluto vincesse Annalisa ed aveva tutto per vincere. Un anno pazzesco dietro, numeri pazzeschi, presenza, brano....anche in ottica ESC era tutto perfetto. Avrebbe chiuso un cerchio. 

Sanremo è un po' una giostra, lo sappiamo, e non è andata così. Sono però molto contenta per Angelina, ha un futuro molto promettente tutto da venire ed è brava. Avesse portato un'altra cover non so se sarebbe finita così sinceramente (cit. lol)

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 febbraio, 2024 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

A differenza di molti che qui non vedevano l'ora di vedere una certa cantante fuori dalla rosa, e ne hanno dette di ogni al pensiero di una sua possibile vittoria, io non mi sono mai opposta alla vittoria di Angelina. Ho solo espresso qualche parere sul suo percorso post vittoria che sarà ancora più difficoltoso. Spero non si faccia trascinare troppo e faccia scelte adeguate al suo percorso appena iniziato. 

Sono felice che abbia vinto una donna, ma purtroppo, non riesco ad esserne felice completamente. Credo Nali lo sapesse in cuor suo, ma per la prima volta ci ha sperato fino all'ultimo, e vedendo anche l'entusiasmo nei suoi confronti dopo l'annuncio del terzo posto, credo non sia riuscita a trattenere le lacrime per tanti motivi: stanchezza, emozione, felicità e leggera rassegnazione perché purtroppo sa che non le ricapiterà più.

Un'era così fortunata arriva solo una volta nella vita e la musica al giorno d'oggi viaggia alla velocità della luce. Purtroppo è così. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 febbraio, 2024 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

No, è una canzone con una bella produzione molto urban ma sonorità che mi richiamano tarantelle o altri balli etnici del sud (sì lo so che sarebbe questa cumbia, ma chi la conosce? Mi riferisco a quel che conosco), oltretutto con un testo che non si capisce bene di che parla.

Non era nemmeno nella mia Top20 credo e in generale una delle vittorie peggiori dai tempi di Bonolis.

Poi, certo, meglio (meno peggio) di Geolier. Che poi magari avrei preferito la sua fosse stata in italiano, chissà lol

Peccato perché per me che amo le canzoni uptempo questo Sanremo resterà come uno con le canzoni tra le più belle degli ultimi anni. Ma con una F2, previstissima eh, che mi ha rovinato tutto.

Freedom comes when you learn to let go

Kikketta11ify
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 671
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
17
11 febbraio, 2024 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

no perché tutte le altre canzoni della top 5 mi piacevano più della sua, avrei preferito che la stampa e le radio sostenessero annalisa

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 febbraio, 2024 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Assolutamente no. Probabilmente verrò attaccato perché la amate tutti, ma a me Angelina non piace per niente (sin da Amici). Ho trovato nel totale l’esibizione di un cringe assolutoban dal modo di stare sul palco (la presenza scenica è altro per quanto mi riguarda, non girare a caso da una parte all’altra) all’esibizione canora (a me dà proprio fastidio la sua voce, specialmente sugli alti) ai look.
Il tutto mi è parso un po’ Rosalía comprata su Sheinwhat

Molto sopravvalutata per me e io MAI ma MAI avrei voluto Geolier vincitore, ma nel momento in cui più della metà delle persone lo vuole vincitore e spende soldi per votare è giusto che vinca. La percentuale era troppo alta. Pazienza fosse stato un divario del 10%, ma qui stiamo parlando di una cifra esorbitante. 
Detto questo, ho amato questo Sanremo dal punto di vista delle canzoni (molto più degli altri anni) ma la top 2 si trovava nella mia bottom 5lol 

Annalisa si sarebbe meritata quella vittoria perché era pazzesca su tutti i fronti, specialmente quello dell’Eurovision.

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 febbraio, 2024 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente no! Mahmood tutto un altro spessore. E poi nemmeno io avrei voluto Geolier vincitore, ma nel momento in cui più della metà delle persone lo vuole vincitore e spende soldi per votare è giusto che vinca. Togliamo la sala stampa!!! 

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 febbraio, 2024 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Visto che ormai era una gara a due tra Angelina e Geolier, si. 

In generale avrei preferito Mahmood o Annalisa 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365153

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account