Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Siete d'accordo con la vincitrice?
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25931
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
41
11 febbraio, 2024 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita   

.

Più che volere la vittoria di una donna, qua si voleva la vittoria di Annalisa, Elodie, Emma o Alessandra. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
42
11 febbraio, 2024 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

darix10 ha detto
Per niente. La trovo lagnosa e fastidiosa proprio nel modo di cantare, e soprattuto super costruita. Poi ballare il Ritmo Vuelta sul palco non vuol dire avere presenza scenica. 
Non ho gradito neanche la paraculata di cantare (stonata per metà canzone) la cover del padre. Per finire, la sua canzone è priva di senso. Erano migliori nell’ordine: Annalisa, Mahmood, Irama, Mannoia e l’80% delle altre.   

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita   

Ma infatti, questa cosa mi sta deludendo tantissimo. Finalmente abbiamo la vittoria femminile di cui ci siamo lamentati per DIECI ANNI, e RH è in mezza rivolta perchè non è la vittoria di colei che volevamo.

Che poi, parliamoci chiaro. Io adoro Nali, penso che un Sanremo prima o poi lo meriti, ma Angelina è uno di quei fenomeni che si vedono una volta ogni cinquant'anni, un pacchetto completo di voce, presenza scenica e carisma che brillerà per tanto, tanto tempo.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 febbraio, 2024 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

chanel ha detto

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita   

.

Più che volere la vittoria di una donna, qua si voleva la vittoria di Annalisa, Elodie, Emma o Alessandra.   

Lol allora l'anno prossimo cercherò di tifare a prescindere Orietta Berti e Madame (che qui venerate ma a me non piace per nulla) così siete contenti.

Sta storia che bisogna tifare a prescindere per una donna è ridicola, voglio vedervi quanto vi gasavate se vinceva la Mannoia (per dire) o la stessa Annalisa (per quelli che la mettono in fondo alle proprie classifiche).

Io posso al limite essere contento che abbia vinto una donna, ma poi quando vado a vedere chi è cos'ha portato non mi piace e questo è gusto personale e c'è poco da sindacare e da tacciare gli altri di ipocrisia lol ma tutt a posct

E oltretutto ho la sensazione che il "problema" non sia stato risolto per nulla ma che sarà una parentesi, quindi c'è poco da star allegri in tutti i casi. Poi si vedrà

Freedom comes when you learn to let go

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5642
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
44
11 febbraio, 2024 - 17:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

chanel ha detto

darix10 ha detto
Per niente. La trovo lagnosa e fastidiosa proprio nel modo di cantare, e soprattuto super costruita. Poi ballare il Ritmo Vuelta sul palco non vuol dire avere presenza scenica. 
Non ho gradito neanche la paraculata di cantare (stonata per metà canzone) la cover del padre. Per finire, la sua canzone è priva di senso. Erano migliori nell’ordine: Annalisa, Mahmood, Irama, Mannoia e l’80% delle altre.   

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita   

per me la vera ipocrisia è sostenere di tifare qualcuno solo perchè donna sadida

a me fa piacere abbia vinto una ragazza ma sostengo che quest'anno lo meritava comunque Mahmood.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
45
11 febbraio, 2024 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Io posso al limite essere contento che abbia vinto una donna, ma poi quando vado a vedere chi è cos'ha portato non mi piace e questo è gusto personale e c'è poco da sindacare e da tacciare gli altri di ipocrisia lol ma tutt a posct

Va benissimo. Poi però se il Mengoni o Giorgia di turno in conferenza stampa alla domanda sulla vittoria femminile risponde "io spero vinca una bella canzone" non voglio più sentire lamentele, visto che fondamentalmente è il ragionamento che stiamo facendo tutti quanti.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
11 febbraio, 2024 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

Sta storia che bisogna tifare a prescindere per una donna è ridicola, voglio vedervi quanto vi gasavate se vinceva la Mannoia (per dire) o la stessa Annalisa (per quelli che la mettono in fondo alle proprie classifiche).

Il punto non è "tifare per", il punto è non demolire.

Se avesse vinto Annalisa, che io negli ultimi anni non amo né fuori né nel contesto di questo Festival, io mi ero già ripromesso di avere la decenza e il rispetto nel tener fede ai discorsi fatti qui di non entrare nel forum a scrivere cose negative nei suoi confronti. E come me penso diversi altri utenti. Anzi, lo facciamo già di pensare 10 volte prima di scrivere una critica sulle beniamine del forum, sennò si scatena il pandemonio. Quindi quella di cercare di moderare la critica e trasformarla in qualcosa di costruttivo è un'attività che si può fare.

Non importa se è giusto o meno esultare per la vittoria di una donna solo perché donna, perché quello del "vinca la canzone migliore" è un discorso diverso che spesso è stato criticato qui.

Fosse anche solo per anni e anni di topic e discorsi dedicati in merito, fosse anche perché una settimana fa si è instaurata una discussione sgradevole perché un sondaggio su "chi non vuoi che vinca" erano avanti Annalisa e Amoroso è stata trasformata in simbolo di misoginia musicale, sarebbe stato il caso di tacere. Non esultare, tacere. Metti il tuo votino e non infierisci. Poi liberi di farlo, per carità, ma così è stata svelata l'immensa ipocrisia di una battaglia portata avanti dal forum da anni, cosa non bella manco per chi lo riteneva un'oasi di libertà e, per quanto possibile, onestà intellettuale.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
47
11 febbraio, 2024 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Sushi ha detto

Sta storia che bisogna tifare a prescindere per una donna è ridicola, voglio vedervi quanto vi gasavate se vinceva la Mannoia (per dire) o la stessa Annalisa (per quelli che la mettono in fondo alle proprie classifiche).

Il punto non è "tifare per", il punto è non demolire.

Se avesse vinto Annalisa, che io negli ultimi anni non amo né fuori né nel contesto di questo Festival, io mi ero già ripromesso di avere la decenza e il rispetto nel tener fede ai discorsi fatti qui di non entrare nel forum a scrivere cose negative nei suoi confronti. E come me penso diversi altri utenti.

Non importa se è giusto o meno esultare per la vittoria di una donna solo perché donna, perché quello del "vinca la canzone migliore" è un discorso diverso che spesso è stato criticato qui.

Fosse anche solo per anni e anni di topic e discorsi dedicati in merito, fosse anche perché una settimana fa si è instaurata una discussione sgradevole perché un sondaggio su "chi non vuoi che vinca" erano avanti Annalisa e Amoroso è stata trasformata in simbolo di misoginia musicale, sarebbe stato il caso di tacere. Non esultare, tacere. Metti il tuo votino e non infierisci. Poi liberi di farlo, per carità, ma così è stata svelata l'immensa ipocrisia di una battaglia portata avanti dal forum da anni, cosa non bella manco per chi lo riteneva un'oasi di libertà e, per quanto possibile, onestà intellettuale.  

Io non ti conosco personalmente, ma i tuoi post sono uno dei pochi motivi per cui ancora seguo questo forum ogni tanto heart

Al prossimo topic sul perché le donne sono sottovalutate o non ottengono abbastanza, potremmo ricordargli questi giorni con tanto di commenti e nomi degli utenti party

Fragozzi
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1999
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
48
11 febbraio, 2024 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

darix10 ha detto
Per niente. La trovo lagnosa e fastidiosa proprio nel modo di cantare, e soprattuto super costruita. Poi ballare il Ritmo Vuelta sul palco non vuol dire avere presenza scenica. 
Non ho gradito neanche la paraculata di cantare (stonata per metà canzone) la cover del padre. Per finire, la sua canzone è priva di senso. Erano migliori nell’ordine: Annalisa, Mahmood, Irama, Mannoia e l’80% delle altre.   

In quale universo sarebbe lagnoso il suo modo di cantare? Canzone priva di senso e poi inserisci Annalisa (che mi è pure piaciuta) tra le canzoni migliori? lol

Mi uccide come il famoso femminismo di rh sia andato a farsi benedire perché non ha vinto la cocca del forum, ipocrisia infinita   

100 minuti di applausiclap2clap2clap2clap2clap2clap2

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
11 febbraio, 2024 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Io non ti conosco personalmente, ma i tuoi post sono uno dei pochi motivi per cui ancora seguo questo forum ogni tanto heart
Al prossimo topic sul perché le donne sono sottovalutate o non ottengono abbastanza, potremmo ricordargli questi giorni con tanto di commenti e nomi degli utenti party  

heart

Ma grazie a te che hai aperto un attimo questa discussione perché io ero a bocca aperta e non sapevo esattamente in che modo aprirla per non farmi cacciare 

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 617
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
50
11 febbraio, 2024 - 18:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono contento nella misura in cui la sua vittoria ha evitato un Geolier random all'ESC. 

Per coerenza, però, io ho sempre ribadito che avrei preferito di gran lunga Annalisa o Mahmood. La canzone di Angelina non riesce a prendermi, e ancora oggi faccio fatica a ricordarmela. Lì per lì dico che è bella, ma poi mi scivola via. 

Avrei preferito la canzone di Annalisa per tutta una serie di motivi (dai più frivoli a quelli più maturi). Angelina è sicuramente una cantante che farà strada, dunque anche se fosse arrivata seconda o terza nulla le avrebbe vietato di continuare a percorrere un percorso in sicura crescita. 

Per la questione toto-rosa, me ne tiro fuori. Non ho mai badato a queste cose, perché io, lo ammetto, valuto la canzone in termini di spettacolarità e di ESC. Non è un caso, ad esempio, che l'anno scorso io ho tifato per Paola e Chiara rispetto a Mengoni 😂

E un'ultima chiosa finale: ok che il cantautorato e le belle canzoni d'amore hanno una loro profondità, però 'sta storia che siccome una canzone è leggera e da TikTok non merita il podio (o la vittoria) anche no. È così anacronistico e così boomer. 

PS: Menzione speciale (ed enorme) a Ghali e Dargen per aver chiamato le cose con il loro nome (genocidio) ❤️

E grazie a mahmood per aver lanciato uno shade non troppo velato sul fatto che la parola Palestina fosse stata volutamente censurata. 

L.W.
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3094
Member Since:
24 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
51
11 febbraio, 2024 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto

Sushi ha detto

Sta storia che bisogna tifare a prescindere per una donna è ridicola, voglio vedervi quanto vi gasavate se vinceva la Mannoia (per dire) o la stessa Annalisa (per quelli che la mettono in fondo alle proprie classifiche).

Il punto non è "tifare per", il punto è non demolire.

Se avesse vinto Annalisa, che io negli ultimi anni non amo né fuori né nel contesto di questo Festival, io mi ero già ripromesso di avere la decenza e il rispetto nel tener fede ai discorsi fatti qui di non entrare nel forum a scrivere cose negative nei suoi confronti. E come me penso diversi altri utenti. Anzi, lo facciamo già di pensare 10 volte prima di scrivere una critica sulle beniamine del forum, sennò si scatena il pandemonio. Quindi quella di cercare di moderare la critica e trasformarla in qualcosa di costruttivo è un'attività che si può fare.

Non importa se è giusto o meno esultare per la vittoria di una donna solo perché donna, perché quello del "vinca la canzone migliore" è un discorso diverso che spesso è stato criticato qui.

Fosse anche solo per anni e anni di topic e discorsi dedicati in merito, fosse anche perché una settimana fa si è instaurata una discussione sgradevole perché un sondaggio su "chi non vuoi che vinca" erano avanti Annalisa e Amoroso è stata trasformata in simbolo di misoginia musicale, sarebbe stato il caso di tacere. Non esultare, tacere. Metti il tuo votino e non infierisci. Poi liberi di farlo, per carità, ma così è stata svelata l'immensa ipocrisia di una battaglia portata avanti dal forum da anni, cosa non bella manco per chi lo riteneva un'oasi di libertà e, per quanto possibile, onestà intellettuale.  

clap2

Tornando alla domanda del topic: sì sono super d'accordo. Non lo nego: tifavo per la vittoria di una donna (giusto o sbagliato che sia il principio) però sì, quest'anno sono stata molto contenta che la narrazione puntasse a questo. A ciò aggiungo che a me Angelina piace,la seguo abbastanza e la canzone anche. Certo è una canzone che denota la maturità anagrafica della persona che la canta per cui io trovo assurdo paragonare la maturità dei testi di artisti con  anni e anni di carriera con quelli di una ragazza di 22 anni eppure il testo di Angelina dimostra pienamente la sua maturità. È comunque abbastanza autobiografico e ha un suo spessore. Non è la sua canzone migliore? Può essere. Ce n'erano  in gara di così tanto nettamente migliori da rimanere nella storia della musica italiana?Secondo me no. Quindi considerando tutto questo,sono stata molto contenta della vittoria di Angelina. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
11 febbraio, 2024 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Sì dai.

Magari è spinta, aiutata, ha la Donà, ha tirato fuori la carta del papà con tanto di cover piazzata al punto giusto (cosa che forse manco ad Amici hanno fatto o sbaglio?), e mille altre cose ma almeno è brava, sa cantare e sa stare sul palco. Senza paragonare con altri che hanno vinto o sono arrivati a podio, la canzone è molto carina e ci voleva un pò di ritmo dopo 2 anni di ballad.

Brava Angelina clap2

Comunque, voi volete e volevate la vittoria di una donna dopo 10 anni, io vorrei la vittoria di un non-binary!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
11 febbraio, 2024 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Tanti ‘bei’ discorsi, ma come la mettiamo che l’orchestra- ovvero gente che di musica ne capisce giusto un filo di più di chi scrive qui (senza offesa per nessuno) - ha premiato La noia come migliore composizione musicale?  

con un chissenefrega A ME piace di più il tormentone di Annalisa?  

mah.. 

Weamar
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 617
Member Since:
12 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
54
11 febbraio, 2024 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto
Tanti ‘bei’ discorsi, ma come la mettiamo che l’orchestra- ovvero gente che di musica ne capisce giusto un filo di più di chi scrive qui (senza offesa per nessuno) - ha premiato La noia come migliore composizione musicale?  

con un chissenefrega A ME piace di più il tormentone di Annalisa?  

mah..   

Un po' passivo-aggressivo, eh! 😅

Qui nessuno sta dicendo che Angelina non lo meritasse. Stiamo dicendo che alcuni avrebbero preferito Annalisa/Mahmood. 

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
12 febbraio, 2024 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Per me piu' che narrazioni e parentele ha influito il fatto che come performer Angelina si e' mangiata Annalisa sul palco, ma magari mi sbaglio.

DonnaRosa
Utente

Utente
Forum Posts: 321
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
12 febbraio, 2024 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

Ni

Avrei preferito Mahmood o Annalisa, ma mi va bene. Penso che abbia talento, ha un potenziale enorme. Se rimane coi piedi per terra, continua con pezzi bomba e continua ad evolversi perché il palcoscenico è suo, avremo ben presto una STAR😉☺️

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
57
12 febbraio, 2024 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Per me piu' che narrazioni e parentele ha influito il fatto che come performer Angelina si e' mangiata Annalisa sul palco, ma magari mi sbaglio.  

Ti sbagli. Secondo me è un pensiero che può fare solo chi non ama particolarmente una delle due. Due donne possono coesistere sul palco di Sanremo senza metterle sempre a confronto e le statistiche social, oltre che l’andamento dei pezzi, confermano la mia impressione: sono piaciute entrambe. 

La narrazione (la cover e soprattutto la divisione iniqua tra le due serate) ha imposto, vuoi o non vuoi, uno scontro a due tra Geolier e Angelina Mango. Gli altri lottavano per il terzo posto. 

Detto questo, io credo che Angelina abbia assolutamente meritato la vittoria. È stato un Sanremo impeccabile il suo e il talento cristallino che ha è emerso. Spero anche che venga ben seguita in questo periodo (e sono sicuro che accadrà) vista una parte di “odio” che sta ricevendo sui social da parte dei tanti fan di Geolier. 

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 860
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
58
12 febbraio, 2024 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Per me piu' che narrazioni e parentele ha influito il fatto che come performer Angelina si e' mangiata Annalisa sul palco, ma magari mi sbaglio.  

Mah, son due modi diversi di stare sul palco. Angelina si dimena mostrando la freschezza della sua età, Annalisa è più matura ed elegante e sul palco si è mossa come una popstar navigata. Poi certo, le canzoni son diverse, Sinceramente ha un ritmo che non lascia respiro per cui non è che Annalisa potesse saltare e correre sul palco

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1100
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
59
12 febbraio, 2024 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

La tristezza nel mettere contro Angelina e Annalisa sia da una che dall’altra parte quando, come detto da Moly, entrambe possono coesistere. 

Detto ciò, io sono estremamente contento anche solo per il fatto che una donna non vinceva da tanti anni. Le auguro solo che sia un punto di partenza, dato il traguardo ottenuto in una fase così precoce della sua carriera, e che la Donà la sappia gestire bene e non la getti nell’umido come la Michielin. 

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
60
12 febbraio, 2024 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stiamo parlando della stessa manager che segue un cantante che fará 10 stadi nel 2025? E che ha lanciato un gruppo perfino fuori dai confini nazionali?

E siamo sinceri, Francesca ha avviato anche un'altra carriera, non mi sembra proprio che si la stata gettata nell'umido.

Angelina è in buone mani.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: zio cle, chanel, Totoro__, fool, Princess Carolyn, Manu, Francesco285, TrediciMotivi
297 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365500

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account