Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1140
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
281
10 settembre, 2024 - 8:42
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Provo anch'io con i 5 "certi" (?!?):

- Elodie

- Gaia

- Madame

- Ermal Meta

- Francesco Gabbani

Per quanto riguarda gli "amiciani": come fatto nelle 3 edizioni dirette da lui, Conti attingerà senz'altro al vivaio della De Filippi, ma in teoria potrebbe non prendere nessuno di quelli della scorsa edizione, lasciandoli "maturare": a Sanremo 2016 non c'erano The Kolors né Briga (che in verità non ci sarebbero stati nemmeno l'anno dopo, finché a dare loro una chance non venne Baglioni).  

I kolors però mi ricordo perché non avevano intenzione loro di portare una canzone in italiano (i primi due album furono in inglese)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3345
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
282
10 settembre, 2024 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

gatto miao ha detto
Sono molto curiosa di vedere chi la spunterà tra Holden, Olly e Michielin per quanto riguarda LaTarma. Se è vero che Olly è passato sotto il loro management, dubito che Donà abbia intenzione di gestire questo trittico; punterà su un solo nome. E chi manderà la Sugar? Madame, Lucio Corsi, Motta o Gualazzi? 

Se LaTarma si impone almeno due ne piazza, Olly sicuramente e credo proprio anche Francesca, se ci tengono ancora un pochino alla sua carriera. Holden non credo, lo vedo più indietro nelle possibilità rispetto a Mida, Sarah e forse anche Petit.

Giochino: a meno di 3 mesi dall'annuncio del cast, quali sono i 5 nomi che date già per certi?

Io dico:

Olly

Francesca Michielin

Elodie

Tedua

Bresh  

Olly

Elodie

Tedua

Madame

Gaia

kikketta
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 999
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
283
10 settembre, 2024 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

tedua ha fatto intendere che l'intero progetto della divina commedia fosse volto a lanciarlo nel mainstream e ampliare il suo pubblico e sanremo sembrerebbe proprio essere la conclusione perfetta di questo capitolo, c'è da dire però che dopo la deluxe c'è stata una sorta di rivolta da parte dei suoi fan a cui il paradiso proprio non è piaciuto (e infatti i numeri sono stati abbastanza deludenti, fatta eccezione per beatrice), per cui non so se tornerà sui suoi passi per cui sul suo nome mi concedo una riserva

5 nomi certi per me

-elodie

-madame

-fabrizio moro

-francesco gabbani

-gaia

TEBY
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1990
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
284
10 settembre, 2024 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Elodie

Tananai

Olly

Gaia

Pinguini Tattici Nucleari

Avatar
guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2162
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
285
10 settembre, 2024 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Provo anch'io con i 5 "certi" (?!?):

- Elodie

- Gaia

- Madame

- Ermal Meta

- Francesco Gabbani

Per quanto riguarda gli "amiciani": come fatto nelle 3 edizioni dirette da lui, Conti attingerà senz'altro al vivaio della De Filippi, ma in teoria potrebbe non prendere nessuno di quelli della scorsa edizione, lasciandoli "maturare": a Sanremo 2016 non c'erano The Kolors né Briga (che in verità non ci sarebbero stati nemmeno l'anno dopo, finché a dare loro una chance non venne Baglioni).  

Direi che se non vanno a Sanremo subito, il verbo giusto piu' che maturare sara' marcire.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
286
10 settembre, 2024 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
tedua ha fatto intendere che l'intero progetto della divina commedia fosse volto a lanciarlo nel mainstream e ampliare il suo pubblico e sanremo sembrerebbe proprio essere la conclusione perfetta di questo capitolo, c'è da dire però che dopo la deluxe c'è stata una sorta di rivolta da parte dei suoi fan a cui il paradiso proprio non è piaciuto (e infatti i numeri sono stati abbastanza deludenti, fatta eccezione per beatrice), per cui non so se tornerà sui suoi passi per cui sul suo nome mi concedo una riserva

Per contro, "Beatrice" è probabilmente la sua prima vera, grande hit mainstream quindi direi che l'obiettivo l'ha raggiunto (e rimane la mia prima ipotesi di un duetto con Madame).

Gaia è più probabile di Francesca, avete ragione, la sostituisco.

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1068
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
287
10 settembre, 2024 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

I miei 5 nomi certi ad oggi sono

Elodie

Coma_Cose

Madame

Blanco

Gaia

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 782
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
288
10 settembre, 2024 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Gaia

Elodie

Olly

Francesco Gabbani

Bresh

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1102
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
289
10 settembre, 2024 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto

1 Rose villain
2 bnkr 44
3 olly
4 anna
5 tony Effe
6 bresh
7 lazza
8 rkomi
9 arisa
10 gabbani
11 ermal meta
12 elodie
13 Petit
14 coma cose
15 the kolors
16 Tananai
17 madame
 18 noemi
19 emma
20 gaia
21 pinguini tattici nucleari
22 elisa
23 Vecchia Gloria
24 Vecchia Gloria
  

aggiungo dalla mia lista Sal Da Vinci in quota classica/vecchia gloria

il neomelodico sta ritornando alla grande e lui ha avuto questo sprazzo dal buio con Rossetto e caffè (che poi non è altro che il plagio del ritornello di Pensiero Stupendo di Patty Pravo m vabbè...)

 

tra i cinque più probabili direi:

- bnkr44

-olly

-coma cose

- gaia

- the kolors

Questi cinque secondo me sicuramente si candideranno e di conseguenza credo che non ci sia nessun motivo per rimbalzarli

poi secondo me ci somo anche altri che sembrano molto probabili (tipo Elodie etc)...ma non è detto in quel caso che il loro progetto sia andare a sanremo

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7552
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
290
12 settembre, 2024 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Annunciato tour da metà marzo per Brunori Sas: magari ci fosse lui nel castsmitten

nicolò
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
28 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
291
13 settembre, 2024 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

se devo  scegliere 5 certi ora direi

 Gaia

Olly

Coma Cose

Elodie

Noemi

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10311
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
292
13 settembre, 2024 - 22:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un nome che secondo me ci proverà è quello della Nannini, girava voce che avesse presentato Silenzio lo scorso anno e non fosse stata presa/si fosse ritirata all'ultimo e dopo la celebrazione di questa sera ai TMA qualcosa mi dice che potrebbe essere la volta buona 

Lei ha veramente bisogno di un rilancio e credo che una partecipazione a Sanremo e un'ultima grande hit per chiudere i suoi ultimi anni di carriera in maniera dignitosa le ci vorrebbe proprio 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
293
13 settembre, 2024 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Un nome che secondo me ci proverà è quello della Nannini, girava voce che avesse presentato Silenzio lo scorso anno e non fosse stata presa/si fosse ritirata all'ultimo e dopo la celebrazione di questa sera ai TMA qualcosa mi dice che potrebbe essere la volta buona

Going ma secondo teeeeeee

Comunque dubito, lei secondo me è tra quelle proprio restìe, anche perché non la vedo granché interessata né a rilanciare la carriera (tanto i soldi li ha e i concerti vendono ancora bene) né a portare una canzone per il suo messaggio (Mannoia/Ranieri).

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10311
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
294
13 settembre, 2024 - 23:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Going19 ha detto
Un nome che secondo me ci proverà è quello della Nannini, girava voce che avesse presentato Silenzio lo scorso anno e non fosse stata presa/si fosse ritirata all'ultimo e dopo la celebrazione di questa sera ai TMA qualcosa mi dice che potrebbe essere la volta buona

Going ma secondo teeeeeee

catecaselli

Comunque Silenzio rimane una delle sue canzoni più belle e sottovalutate per me, un peccato non ci sia stata l'occasione (ogni volta ho lo stesso brividino)plsnot

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1637
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
295
13 settembre, 2024 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Going19 ha detto
Un nome che secondo me ci proverà è quello della Nannini

Dubito, lei secondo me è tra quelle proprio restìe

Però se ha accettato di partecipare non solo come ospite o autrice, ma anche come feat. per la serata cover di Rose Villain (avessi detto Fiorella o Loredana...), forse non ha chiuso del tutto la porta all'ipotesi di andare in gara.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
296
14 settembre, 2024 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

Nah, nella serata delle cover è andato letteralmente chiunque, da Ramazzotti ad Antonacci passando per Salmo, non è indicativo di interesse per la gara.

Oh, io amerei avere la Giannona in gara, ma se non l'ha fatto lo scorso anno con Amadeus e il bisogno di promo per album e film, la vedo duriiiissima da qui in avanti.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1637
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
297
14 settembre, 2024 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Nah, nella serata delle cover è andato letteralmente chiunque, da Ramazzotti ad Antonacci passando per Salmo, non è indicativo di interesse per la gara.

Credo che Ramazzotti e Salmo siano restii quanto Gianna, o come lo erano Giorgia, Negramaro, Amoroso ecc.: più che altro, del Festival non avevano bisogno. Insomma, ci sono gli artisti che in gara non ci andrebbero proprio mai mai, da Vasco a De Gregori a Bennato, e quelli che apparentemente non vogliono saperne, ma se necessitassero di una vetrina per il rilancio "mai dire mai".

TEBY
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1990
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
298
14 settembre, 2024 - 0:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1. Tananai

2. Olly

3. Gaia

4. Pinguini Tattici Nucleari

5. Elodie

6. Clara

7. BigMama

8. Naska

9. Subsonica

10. Noemi

11. Francesca Michielin

12. Achille Lauro

13. Paola & Chiara

14. Ditonellapiaga & Eiffel 65

15. Baby K

16. Levante

17. Bnkr44

18. Coma_cose

19. Francesco Gabbani

20. Rocco Hunt

21. Fabrizio Moro

22. Blanco

23. Bresh

24. Benji & Fede

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1637
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
299
14 settembre, 2024 - 5:06
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
1. Tananai

2. Olly

3. Gaia

4. Pinguini Tattici Nucleari

5. Elodie

6. Clara

7. BigMama

8. Naska

9. Subsonica

10. Noemi

11. Francesca Michielin

12. Achille Lauro

13. Paola & Chiara

14. Ditonellapiaga & Eiffel 65

15. Baby K

16. Levante

17. Bnkr44

18. Coma_cose

19. Francesco Gabbani

20. Rocco Hunt

21. Fabrizio Moro

22. Blanco

23. Bresh

24. Benji & Fede  

Mi sembra una lista contenente una ventina di nomi ben plausibili.

Non sono convinto, ad esempio, su Achille Lauro: ammesso al Festival da Baglioni e straconfermato da Amadeus, ma siamo sicuri che anche Conti apprezzi questo genere?

TEBY
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1990
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
300
14 settembre, 2024 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Mi sembra una lista contenente una ventina di nomi ben plausibili.

Non sono convinto, ad esempio, su Achille Lauro: ammesso al Festival da Baglioni e straconfermato da Amadeus, ma siamo sicuri che anche Conti apprezzi questo genere?  

Ha un disco da far uscire e un pubblico da riconquistare: porterà di sicuro una ballad, quindi penso proprio che Conti lo prenderà a prescindere. Se poi la canzone dovesse essere bella come 16 Marzo, attenzione perché agguanterà la top 5 con una facilità estrema...

 

Di vecchie glorie interessanti ormai credo non sia rimasto nessuno che non abbia già partecipato al festival di recente, per cui...

 

Inoltre i super big come la Nannini non rischieranno mai: il gioco ormai non vale più la candela, gli ascolti saranno comunque buoni ma il riscontro non sarà mai forte come nell'era Amadeus.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Mike., ambobambo, rickyyg98, Carmelo, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
514 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45765

pesca: 32744

KassaD1: 26433

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Max

Max

5PPPPP

PPio1010

PPioPP10

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26590

Posts: 1381227

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22701

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account