Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
...che poi è letteralmente il motivo ovvio e lapalissiano per cui il 90% dei big partecipa, non capisco questo stupore
In realtà partecipare solo ed esclusivamente perchè si vuole vincere a tutti i costi mi viene in mente solo l'Ultimo bis ed il Mengoni di Due Vite, tutti gli altri big vanno per lanciarsi definitivamente tra il pubblico mainstream, salvare un'era un po' flop, debuttare su un palco importante su cui non son mai stati o per tornare in auge dopo un periodo buio o semplicemente per far presenza e timbrare il cartellino.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
I Pinguini all'ESC potrebbero far bene? Ho la sensazione che no.
Comunque vado fuori argomento e pensavo (ci pensavo oggi in treno): ho ascoltato l'ultimo singolo di Chiara Galiazzo che trovo carino e...per lei ahimè l'unica vera carta per entrare è quella del duettone sanremese che sempre un certo effetto fa, se viene giocata bene. E pensavo: un bel MICHELE BRAVI feat CHIARA GALIAZZO? Mi pare che loro siano anche amici...entrambi nomi già contiani, per me sarebbe un duetto ottimo.
Utente
1 dicembre, 2019
Fred ha detto
Pensavo: un bel MICHELE BRAVI feat CHIARA GALIAZZO? Mi pare che loro siano anche amici...entrambi nomi già contiani, per me sarebbe un duetto ottimo.
A parte i "nomi contiani", come tu stesso hai fatto notare in modo anche un po' surreale qualche post fa, nel suo triennio Carletto ha proposto diverse accoppiate sorprendenti all'annuncio, piuttosto inutili o dannose col senno di poi. Chissà, potrebbe darsi che a Chiara venga concessa una chance per provare a strapparla al viale dell'oblio, piazzandola in duetto con Bravi, o magari con... Sandy Marton!
Utente
31 ottobre, 2020
Going19 ha detto
Un altro nome da tenere d'occhio è quello di Brunori Sas che in recenti interviste ha dichiarato di voler partecipare a Sanremo 2025 (ma allo stesso tempo di avere paura dell'Eurovision )
L'anno scorso fece già domanda ma venne scartato.
Per quanto riguarda la questione Eurovision, secondo me quest'anno potrebbe cambiare qualcosa dopo il disastro di Malmo, gli artisti farebbero bene a starne alla larga e secondo me in molti lo faranno pure in caso di vittoria.
Utente
24 agosto, 2015
thatdamngigi ha detto
Going19 ha detto
Un altro nome da tenere d'occhio è quello di Brunori Sas che in recenti interviste ha dichiarato di voler partecipare a Sanremo 2025 (ma allo stesso tempo di avere paura dell'Eurovision )L'anno scorso fece già domanda ma venne scartato.
Credo sia solo un rumor non confermato, che mi pare moooolto improbabile, o hai conferme interne?
Per quanto riguarda la questione Eurovision, secondo me quest'anno potrebbe cambiare qualcosa dopo il disastro di Malmo, gli artisti farebbero bene a starne alla larga e secondo me in molti lo faranno pure in caso di vittoria.
Quale disastro..?
Utente
31 ottobre, 2020
Waves of Music ha detto
thatdamngigi ha detto
Going19 ha detto
Un altro nome da tenere d'occhio è quello di Brunori Sas che in recenti interviste ha dichiarato di voler partecipare a Sanremo 2025 (ma allo stesso tempo di avere paura dell'Eurovision )L'anno scorso fece già domanda ma venne scartato.
Credo sia solo un rumor non confermato, che mi pare moooolto improbabile, o hai conferme interne?
Quale disastro..?
L'Eurovision è una barca che sta affondando, sono state prese una marea di decisioni discutibili che stanno distruggendo la credibilità del brand, l'ultima edizione a Malmo è stata svolta in un ambiente strapieno di tensione ed è stata strapiena di controversie. E' stata un esperienza terribile per praticamente tutti gli artisti coinvolti, Angelina compresa.
Andavano fatti dei passi a 180 gradi su tantissime cose (a partire dal mandare l'intero gruppo di gestione dell'EBU a casa) che però non sono stati fatti e secondo me si prospetta un'altra edizione tremenda.
Per quanto riguarda Brunori, avevo letto la lista di esclusi e possibili esclusi, non ho alcuna fonte certa quindi è un rumor
Utente
30 gennaio, 2022
thatdamngigi ha detto
Waves of Music ha detto
thatdamngigi ha detto
Going19 ha detto
Quale disastro..?
L'Eurovision è una barca che sta affondando, sono state prese una marea di decisioni discutibili che stanno distruggendo la credibilità del brand, l'ultima edizione a Malmo è stata svolta in un ambiente strapieno di tensione ed è stata strapiena di controversie. E' stata un esperienza terribile per praticamente tutti gli artisti coinvolti, Angelina compresa.
Andavano fatti dei passi a 180 gradi su tantissime cose (a partire dal mandare l'intero gruppo di gestione dell'EBU a casa) che però non sono stati fatti e secondo me si prospetta un'altra edizione tremenda.
Per quanto riguarda Brunori, avevo letto la lista di esclusi e possibili esclusi, non ho alcuna fonte certa quindi è un rumor
OT: in realtà non sarei così tranchant, quest’anno è anche probabile che ci siano più paesi partecipanti rispetto alla scorsa edizione.
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Waves of Music ha detto
...che poi è letteralmente il motivo ovvio e lapalissiano per cui il 90% dei big partecipa, non capisco questo stupore
In realtà partecipare solo ed esclusivamente perchè si vuole vincere a tutti i costi mi viene in mente solo l'Ultimo bis ed il Mengoni di Due Vite, tutti gli altri big vanno per lanciarsi definitivamente tra il pubblico mainstream, salvare un'era un po' flop, debuttare su un palco importante su cui non son mai stati o per tornare in auge dopo un periodo buio o semplicemente per far presenza e timbrare il cartellino.
Pure l'Annalisa di quest'anno.
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Waves of Music ha detto
thatdamngigi ha detto
Going19 ha detto
Quale disastro..?
Premesso che stiamo andando OT, con commenti come questo che dicono tutto e niente si incrementa la curiosità di chi, come me, legge senza essere addentro ai meccanismi dell'ESC, ma anche la loro frustrazione, perché non capiscono minimamente cosa si voglia dire.
Di quali "disastri" si sta parlando? Quali "decisioni"? A cosa sarebbe stata dovuta la (presunta) "tensione"? Quali "controversie"? Cosa hanno subito gli artisti? Edizione "tremenda" perché, e per quale motivo la prossima potrebbe essere simile?
Morale: chiarezza, altrimenti si cambi argomento, grazie.
Utente
11 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Ho sognato l'annuncio di Conti:Benji e Fede con Fiorella Mannoia
Holden
Chiara Galiazzo
i primi 3 nomi annunciati
Ma non è che Elodie e Tiziano, invece di pubblicare adesso qualcosa, stanno preparando il terreno per febbraio..?
Perché Benji e Fede con la Mannoia? 😹
Comunque per me una che ci riprova è Big Mama. I featuring che sta facendo son tutte mosse per affermarsi tra il pubblico e, a giudicare dal boom di Mezzo Rotto e dalle prime ricezioni del duetto con P&C - pare che stia riuscendo nel suo intento.
Non mi stupirei se riprovasse Sanremo per coronare la sua ascesa di quest’anno.
Utente
1 dicembre, 2019
Forse cercare di indovinare chi "ci prova" ha senso fino a un certo punto: se davvero ogni anno il numero di proposte oscilla tra 200 e 400, significa che i cantanti in attività ci provano un po' tutti (anche se qualcuno "tanto per"), tranne chi palesemente non ne ha bisogno o il festival non lo prende in considerazione per motivi personali.
Ma a liste, sia pure molto ipotetiche, come siamo messi? Ancora fermi a quella di Massi (AMI) risalente a qualche tempo fa?
Utente
7 agosto, 2013
guardian22 ha detto
NicksFactor ha detto
Waves of Music ha detto
Pure l'Annalisa di quest'anno.
Lei è andata così spesso che la considero nella schiera delle timbratrici, anche se chiaramente il suo scopo era vincere sì, ma lo è stato praticamente tutte le volte
Carmelo ha detto
Forse cercare di indovinare chi "ci prova" ha senso fino a un certo punto: se davvero ogni anno il numero di proposte oscilla tra 200 e 400, significa che i cantanti in attività ci provano un po' tutti (anche se qualcuno "tanto per"), tranne chi palesemente non ne ha bisogno o il festival non lo prende in considerazione per motivi personali.Ma a liste, sia pure molto ipotetiche, come siamo messi? Ancora fermi a quella di Massi (AMI) risalente a qualche tempo fa?
Penso che almeno per un mese non se ne parli
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
541 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn