Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22675
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
361
25 settembre, 2024 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Carmelo ha detto
La prima lista di Donvito non mi convince molto, a cominciare dalla "prevedibilità": nessun artista con azioni in ribasso da più di 3 anni, nessuno invitato soprattutto perché molto "amico" di Conti, nessun duetto a dir poco "strambo" come quelli organizzati da Carlo negli altri suoi Sanremo, nessun artista della fascia "di mezzo" ovvero con carriera avviata da almeno 15 anni (a parte Giorgia e Grignani che a Sanremo sono stati da poco e le 3 vecchie glorie), nessuna partecipazione decisamente "a sorpresa" di personaggi completamente fuori dal mercato discografico o troppo poco noti (gli amiciani non fanno testo).

Ricordo che nel 2015 il direttore artistico aveva annunciato la semisconosciuta Bianca Atzei, un Lorenzo Fragola che aveva vinto X Factor nemmeno 3 giorni prima, Lara Fabian che non stava molto sotto i riflettori e non mi pare avesse cantato spesso in italiano, Marco Masini e Raf che non pubblicavano niente da 3-4 anni, al pari di Grazia Di Michele accoppiata addirittura a Coruzzi, i comici Biggio e Mandelli che dovevano pubblicizzarsi il film...

Non so se Rkomi voglia riprovarci dato che al debutto non è stato notato granché, se Ranieri voglia tornare ancora una volta in gara, se i Ricchi e Poveri verranno re-invitati a stretto giro di posta nella convinzione che possano piazzare un altro tormentone a sorpresa.  

Pensare che Conti costruirà il cast del 2024 ricalcando strategie che aveva messo in atto nel 2015-18 è ingenuo. Quello che aveva fatto in quel trienno aveva senso per le condizioni in cui si trovava a lavorare all'epoca: bisognava sterzare rispetto alle scelte di nicchia fatte da Fazio, i super big non si avvicinavano neanche per sbaglio, i talent lanciavano ancora fenomeni molto virali come Fragola e per l'effetto sorpresa bisognava arrangiarsi con delle accoppiate bislacche. Persino Bianca Aztei all'epoca la si poteva considerare una giovane in rampa di lancio tramite il web come oggi definiremmo tanti "sconosciuti" presi da Amadeus nel mondo indie.
Conti non è nato ieri e per il cast del 2024 lavorerà adeguandosi alle ottime condizioni di salute del Festival lasciate da Amadeus e penso che l'obiettivo sia quello di costruire un cast simile a quelli degli ultimi anni.  

Grazieee, esatto, sono mesi che lo sto dicendo sadida 

TEBY ha detto

Giorgia uscirà con un nuovo singolo ad Ottobre, e se dovesse andare male credo non ci penserà due volte. Purtroppo c'è proprio bisogno di un rilancio vero e proprio.

Secondo me tutto sta in un solo concetto: ne ha ancora voglia?

A Sanremo l'anno scorso mi sembrava lì tanto per, il disco non ha avuto NESSUN impatto né lei ha fatto qualcosa per farglielo avere (oltre ovviamente al tour, ma il tour per artisti del suo calibro va oltre al concetto del promuovere il disco).

Ma ora che si sta mettendo sempre più alla prova anche come conduttrice e sappiamo che Sanremo le mette ansia...ha davvero senso..?

Mah. Io amerei vederla in gara con una power ballad che faccia dimenticare l'ultima sciapa partecipazione, ma mi pare moooolto difficile.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10373
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
362
25 settembre, 2024 - 20:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Grazieee, esatto, sono mesi che lo sto dicendo sadida 

TEBY ha detto
Giorgia uscirà con un nuovo singolo ad Ottobre, e se dovesse andare male credo non ci penserà due volte. Purtroppo c'è proprio bisogno di un rilancio vero e proprio.

Secondo me tutto sta in un solo concetto: ne ha ancora voglia?

A Sanremo l'anno scorso mi sembrava lì tanto per, il disco non ha avuto NESSUN impatto né lei ha fatto qualcosa per farglielo avere (oltre ovviamente al tour, ma il tour per artisti del suo calibro va oltre al concetto del promuovere il disco).

Ma ora che si sta mettendo sempre più alla prova anche come conduttrice e sappiamo che Sanremo le mette ansia...ha davvero senso..?

Mah. Io amerei vederla in gara con una power ballad che faccia dimenticare l'ultima sciapa partecipazione, ma mi pare moooolto difficile.  

Secondo me lei ci riproverà, anche solo per cancellare il ricordo di quell'ultima partecipazione poco memorabile (e come hai detto tu portare una power ballad sarebbe il giusto compromesso)

In alcune interviste aveva specificato che sarebbe uscita una seconda parte del disco, per cui dovrà avere per forza altro materiale da pubblicare 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3352
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
363
25 settembre, 2024 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Lista di mia elaborazione (non mi convince molto però, penso ci saranno molti più debutti di quelli che ho messo io)

  1. Achille Lauro
  2. Al Bano (e Romina Power?)
  3. Alfa
  4. Arisa
  5. Baby K
  6. Benji e Fede
  7. Blanco
  8. Bresh
  9. Brunori Sas
  10. Clara
  11. Colapesce Dimartino
  12. Coma_Cose
  13. Elodie
  14. Francesca Michielin
  15. Francesco Gabbani e Ermal Meta
  16. Gaia
  17. Lazza
  18. Mida
  19. Noemi
  20. Olly
  21. Psicologi
  22. Tananai
  23. Tedua e Madame
  24. The Kolors
Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1653
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
364
26 settembre, 2024 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Lista di mia elaborazione (non mi convince molto però, penso ci saranno molti più debutti di quelli che ho messo io)

    1. Alfa (A: non mi sembra uno che prende l'abitudine di Sanremo; B: non credo ai ritorni dopo un solo anno)
    1. Francesco Gabbani e Ermal Meta (non mi sembra abbiano molto in comune, ci sono indizi sull'ipotetica collaborazione?)
    1. Lazza (vedi Alfa parte A)
    1. Tedua e Madame (anche qui, ci sono indizi a sostegno dell'ipotesi duetto?)
    1. The Kolors (vedi Alfa parte B)
gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1485
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
365
26 settembre, 2024 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Intervista a Petit di All Music Italia: https://www.allmusicitalia.it/interviste/intervista-a-petit-palco-di-sanremo-sogno-per-me-mammami-rmx-lingerie.html

Invece adesso vorrei un po’ provocarti. Il percorso fino ad oggi si può ritenere effettivamente bello e pieno di soddisfazioni, sia per te che per il tuo team. Ma se io ti dicessi due parole: Sanremo 2025, come mi risponderesti? Non ti spaventa questo palco o pensi di poterci andare senza ansie?

Credo che Sanremo per ogni artista sia il palco forse più importante che c’è, la settimana più importante, quindi sarebbe un onore e un sogno per me, poi vedremo, non lo so. Sì, poi ho scelto questo mestiere. A me piace tanto come è stato ad Amici, piace tanto quell’adrenalina che poi mi permette di salire sul palco pronto e fare bene.

E se queste sono le premesse direi che possiamo scartarlo, così come quasi tutti i cantanti 21Co.

Avatar
guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2187
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
366
26 settembre, 2024 - 14:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gatto miao ha detto
Intervista a Petit di All Music Italia: https://www.allmusicitalia.it/interviste/intervista-a-petit-palco-di-sanremo-sogno-per-me-mammami-rmx-lingerie.html

Invece adesso vorrei un po’ provocarti. Il percorso fino ad oggi si può ritenere effettivamente bello e pieno di soddisfazioni, sia per te che per il tuo team. Ma se io ti dicessi due parole: Sanremo 2025, come mi risponderesti? Non ti spaventa questo palco o pensi di poterci andare senza ansie?

Credo che Sanremo per ogni artista sia il palco forse più importante che c’è, la settimana più importante, quindi sarebbe un onore e un sogno per me, poi vedremo, non lo so. Sì, poi ho scelto questo mestiere. A me piace tanto come è stato ad Amici, piace tanto quell’adrenalina che poi mi permette di salire sul palco pronto e fare bene.

E se queste sono le premesse direi che possiamo scartarlo, così come quasi tutti i cantanti 21Co.  

Se scrive con la stessa sintassi con cui si esprime, auguri lol

Sembra un intervento di Cassano nel podcast con Ventola e Adani.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1032
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
367
26 settembre, 2024 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto 

E se queste sono le premesse direi che possiamo scartarlo, così come quasi tutti i cantanti 21Co.  

l'unica cosa che temo è, come qualcuno aveva già sottolineato, la forte amicizia/stima che c'è tra Conti e la De Filippi, ma se dobbiamo per forza ritrovarci uno dei loro sul palco  io a questo punto punterei su Alex Wyse che mi sembra quello più pronto ad affrontare un contesto di quel tipo

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6694
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
368
26 settembre, 2024 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

gatto miao ha detto 

E se queste sono le premesse direi che possiamo scartarlo, così come quasi tutti i cantanti 21Co.  

l'unica cosa che temo è, come qualcuno aveva già sottolineato, la forte amicizia/stima che c'è tra Conti e la De Filippi, ma se dobbiamo per forza ritrovarci uno dei loro sul palco  io a questo punto punterei su Alex Wyse che mi sembra quello più pronto ad affrontare un contesto di quel tipo  

E invece avrai Alberto Urso per coprire la quota bel canto per over.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1032
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
369
26 settembre, 2024 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

E invece avrai Alberto Urso per coprire la quota bel canto per over.  

Questa ipotesi è temo piú realistica di quanto immaginiamo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Rio91, ge_aldrig_upp, Olimpico85, DGS, vvvulcano, Edwynivan, Manu
232 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: CrYs

Top Posters:

Olimpico85: 45790

pesca: 32795

KassaD1: 26450

xello: 25415

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Manuela

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26629

Posts: 1382171

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22716

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account