Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1147
sp_UserOfflineSmall Offline
801
13 novembre, 2024 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Nello scorrimento della lista di Donvito sono arrivato al 30%, ma ancora niente (il misterioso "Dennis" è Fantina? Perché sarebbe papabile?).  

credo sia Deddy di Amici 20 che ora si fa chiamare col suo vero nome

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5133
802
13 novembre, 2024 - 11:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Da Biccyf ho letto un virgolettato di un intervento di Conti durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani che potrebbe, forse, rivelare qualche indizio su chi potrebbe essere assente.

"Qual è il discrimine tra Sanremo Giovani e i Big di Sanremo 2025? La popolarità, il numero di stream. Nelle nuove proposte c’è un 27enne che ci auguriamo diventi una realtà e un 20enne nei Big perché è già una realtà".

Conti ha quindi voluto sottolineare come la differenza tra Big e Nuove proposte sia data dalla popolarità e dal successo, e non dall'età dell'artista. Per farlo, ha preso come riferimento il più grande di età delle nuove proposte (27 anni), con quello che sembrerebbe essere il più piccolo tra i BIG con un posto apparentemente sicuro (20 anni).

Possiamo quindi escludere tra i probabili Sarah Toscano che di anni ne ha 18?  

Il virgolettato è sbagliato, le parole esatte di Conti sono state:

Potrà capitare che ci sia in gara un 25enne a Sanremo Giovani e un 20enne tra i Big. Volevo dare una nuova opportunità a persone ancora acerbe, con progetti ancora non precisi, per decollare.

Penso fosse solo un modo per far capire che non è l'età il discrimine per decidere chi va nei giovani e chi nei big

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1753
sp_UserOnlineSmall Online
803
13 novembre, 2024 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Potrà capitare che ci sia in gara un 25enne a Sanremo Giovani e un 20enne tra i Big. Volevo dare una nuova opportunità a persone ancora acerbe, con progetti ancora non precisi, per decollare.

Penso fosse solo un modo per far capire che non è l'età il discrimine per decidere chi va nei giovani e chi nei big  

Grazie per la precisazione.

Ha comunque detto una cosa che dovrebbe essere ovvia: distinguere gli artisti in base all'età non mi pare abbia molto senso, la sezione si chiama "Giovani" perché "sconosciuti" fa brutto, il limite anagrafico è stato inserito perché, dato che purtroppo quello di musicista viene considerato un lavoro piuttosto che un'arte, si presume che chi dopo i 35 non si è ancora affermato farebbe meglio a dedicarsi ad altro, ma abbassando il tetto a 26 anni si è decisamente esagerato.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10631
804
13 novembre, 2024 - 12:39

Emma a Il Corriere ha smentito una possibile partecipazione a Sanremo 2025:

«Sono rinata dopo un periodo tragico. Ora mi fermo: ho bisogno di dormire, fare cene con gli amici. Sanremo? Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me».

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
805
13 novembre, 2024 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

«Sanremo? Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me».  

Luisetto ne era già sicuro, Donvito la dà ancora al 40%...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3453
806
13 novembre, 2024 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

In realtà credo che, a meno di decisioni strane (tipo BigMama scartata tra i Giovani e presa direttamente nei big nello stesso anno), la differenza tra Giovani e Big sta nel dove l'artista si è voluto iscrivere e basta. Due anni fa Alfa si era iscritto tra i Giovani, pur essendo già una sorta di realtà nella scena musicale, mentre Maninni l'anno scorso era tra i Big...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22869
807
13 novembre, 2024 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto
Irene smitten

C'è stata (non ricordo negli anni '90) nel 2000, 2010, 2015, 2020... Tolto il 2005 direi che c'è un pattern lol  

Ecco, fatta questa giusta considerazione, vi riporto che l'ho appena vista in concerto (fantastica come sempre) e sono rimasto basito dal fatto che, pur trattandosi di un tour per celebrare i suoi trent'anni di carriera, non abbia cantato né "Un vento senza nome" né "Finalmente io". sadida

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
808
13 novembre, 2024 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ecco, fatta questa giusta considerazione, vi riporto che l'ho appena vista in concerto (fantastica come sempre) e sono rimasto basito dal fatto che, pur trattandosi di un tour per celebrare i suoi trent'anni di carriera, non abbia cantato né "Un vento senza nome" né "Finalmente io". sadida  

Posso essere sorpreso per "Finalmente io" ma non per "Un vento senza nome", canzone interessante ma insolita per lei e poco adatta al Festival, che mi pare abbia pure avuto poco successo.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5133
809
13 novembre, 2024 - 13:17

Massimo Ranieri al Mattino risponde su Sanremo 2025:

Perché no, mi ha letto nel pensiero. Sogno realizzabile, se troverò la canzone giusta

Ho 73 anni e il conforto di chi mi vuole bene. Mi chiedo: come reagirebbe il mio pubblico? Poi, penso: andrei innanzitutto per far ascoltare una bella canzone. Punto. Il mio animo è sereno.

E immancabile nuova dichiarazione di Al Bano:

Io ci spero: ho presentato due canzoni. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. Voglio chiudere la mia carriera sanremese nel 2025. I pezzi sono molto belli. Aspetto la risposta.

Fonte: DavideMaggio

Diciamo che il primo sembra parlarne con una sicurezza decisamente maggiore rispetto al secondo chiara_png

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
810
13 novembre, 2024 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
In realtà credo che, a meno di decisioni strane (tipo BigMama scartata tra i Giovani e presa direttamente nei big nello stesso anno), la differenza tra Giovani e Big sta nel dove l'artista si è voluto iscrivere e basta. Due anni fa Alfa si era iscritto tra i Giovani, pur essendo già una sorta di realtà nella scena musicale, mentre Maninni l'anno scorso era tra i Big...  

Il fatto è che i Big ormai vengono direttamente invitati a proporre dei brani, insomma le due sezioni hanno un meccanismo di selezione diverso, quindi chi non riceve segnali dal direttore artistico, ma rientra nel limite d'età per i Giovani, presenta domanda lì anziché fare un tentativo ben più difficile. Ma se, per un motivo o un altro, pur essendo poco conosciuto rientri nelle grazie del "capo", lui può ammetterti direttamente al salotto buono, senza nemmeno farti fare la trafila delle selezioni...

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1933
811
13 novembre, 2024 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

grimilde 

A me "Un vento senza nome" è sempre piaciuta molto, capisco che non fosse di facile presa ma è davvero bella...

Davidex ha detto

Io ci spero: ho presentato due canzoni. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. Voglio chiudere la mia carriera sanremese nel 2025. I pezzi sono molto belli. Aspetto la risposta.

Vuole CHIUDERE la sua carriera sanremese? Sì sì certolol

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10631
812
13 novembre, 2024 - 13:25

Davidex ha detto

Lui si farà incatenare direttamente fuori dal teatro se non dovesse essere preso lol

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
813
13 novembre, 2024 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Sogno realizzabile, se troverò la canzone giusta.

Mi chiedo: come reagirebbe il mio pubblico? Poi penso: andrei innanzitutto per far ascoltare una bella canzone. Punto. Il mio animo è sereno.

Io ci spero: ho presentato due canzoni. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. I pezzi sono molto belli. Aspetto la risposta.

Credo che a questo punto Ranieri ci sarà, spero con un pezzo al livello delle sue partecipazioni precedenti all'ultima, dove secondo me presentò una lagna.

Quanto a Carrisi, vista la "modestia" del personaggio, forse ha detto "mi auguro che ne scelga una" per dimostrare di sapersi "accontentare" partecipando con un solo pezzo, come fanno i comuni mortali... lol

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 110
814
13 novembre, 2024 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Going19 ha detto

«Sanremo? Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me».  

Luisetto ne era già sicuro, Donvito la dà ancora al 40%...  

Questo dimostra quello che penso da tempo.

Donvito con questo giochino delle percentuali un po' ci prende tutti per i fondelli. Emma fino a qualche giorno fa era addirittura in top24. Difficile pensare sia stata scartata per giustificare il fatto che ora è lei stessa a smentire ogni interesse verso Sanremo 2025. Di conseguenza è logico credere non si sia mai presentata.

Preferisco per questo la formula Luisetto. Non si sforza di trovare per forza i 24 ma si accontenta di mettere a dei livelli di sicurezza solo i nomi di cui pensa di avere determinate dosi di certezza.

Donvito ogni 3x2 cambia nomi. Un ritmo che nemmeno Conti può avere nella sua testa. Evidentemente la tentazione del clic facile un po' ce l'ha ma per me non fa che perdere di credibilità

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9836
815
13 novembre, 2024 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Daniele ha detto

Questo dimostra quello che penso da tempo.

Donvito con questo giochino delle percentuali un po' ci prende tutti per i fondelli. Emma fino a qualche giorno fa era addirittura in top24. Difficile pensare sia stata scartata per giustificare il fatto che ora è lei stessa a smentire ogni interesse verso Sanremo 2025. Di conseguenza è logico credere non si sia mai presentata.

Preferisco per questo la formula Luisetto. Non si sforza di trovare per forza i 24 ma si accontenta di mettere a dei livelli di sicurezza solo i nomi di cui pensa di avere determinate dosi di certezza.

Donvito ogni 3x2 cambia nomi. Un ritmo che nemmeno Conti può avere nella sua testa. Evidentemente la tentazione del clic facile un po' ce l'ha ma per me non fa che perdere di credibilità  

Però se poi andiamo a guardare sui fatti Donvito è uno di quelli che ci prende di più. Certi nomi possono essere anche una specie di "esca" per il lettore, come insegna la storia di Monina ed il duetto Alice Paba-Nesli spesso se hai un gossip forte e sicuro su qualcuno che c'è al 100% è molto probabile tu non lo possa dire e quindi al suo posto ci devi necessariamente mettere qualcun altro...

Nicks Lannister

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6749
816
13 novembre, 2024 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Danieletw ha detto
Da Biccyf ho letto un virgolettato di un intervento di Conti durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani che potrebbe, forse, rivelare qualche indizio su chi potrebbe essere assente.

"Qual è il discrimine tra Sanremo Giovani e i Big di Sanremo 2025? La popolarità, il numero di stream. Nelle nuove proposte c’è un 27enne che ci auguriamo diventi una realtà e un 20enne nei Big perché è già una realtà".

Conti ha quindi voluto sottolineare come la differenza tra Big e Nuove proposte sia data dalla popolarità e dal successo, e non dall'età dell'artista. Per farlo, ha preso come riferimento il più grande di età delle nuove proposte (27 anni), con quello che sembrerebbe essere il più piccolo tra i BIG con un posto apparentemente sicuro (20 anni).

Possiamo quindi escludere tra i probabili Sarah Toscano che di anni ne ha 18?  

Ah, ecco. Mi spiace aver riportato un virgolettato sbagliato. Non ho seguito personalmente la conferenza stampa e ho riportato quanto letto.

Vedi a scrivere articoli interpretando a piacimento i contenuti...what

Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1933
817
13 novembre, 2024 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Davidex ha detto

Sogno realizzabile, se troverò la canzone giusta.
Mi chiedo: come reagirebbe il mio pubblico? Poi penso: andrei innanzitutto per far ascoltare una bella canzone. Punto. Il mio animo è sereno.

Io ci spero: ho presentato due canzoni. Mi auguro che Carlo Conti ne scelga una. I pezzi sono molto belli. Aspetto la risposta.

Credo che a questo punto Ranieri ci sarà, spero con un pezzo al livello delle sue partecipazioni precedenti all'ultima, dove secondo me presentò una lagna.

Quanto a Carrisi, vista la "modestia" del personaggio, forse ha detto "mi auguro che ne scelga una" per dimostrare di sapersi "accontentare" partecipando con un solo pezzo, come fanno i comuni mortali... lol  

Ho pensato la stessa cosa, fosse per lui parteciperebbe con entrambi lol

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14590
818
13 novembre, 2024 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Ho fatto una tabella riassuntiva con un po’ di liste che sono uscite, se ci fossero nuove liste o altro fatemi sapere. Mi scuso se c’è qualche errore ma erano davvero tanti nomi!

In tutto sono ben 63 i cantanti che compaiono almeno una volta.

A voi i commenti!

https://i.postimg.cc/sDHnnbv3/Sanremo-2025.png

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
819
13 novembre, 2024 - 17:24

Gli aggiornamenti cominciano a diventare più incalzanti: riecco Luisetto.

Passetto avanti per Irene Grandi (atteso, dopo le sue dichiarazioni) e Madame, che salgono dal quarto al terzo livello (in sostanza sono tra i 10 dati come maggiormente probabili), mentre avanzano anche Massimo Ranieri (pure lui a seguito di quanto ha ammesso) e Francesca Michielin, dal quinto al quarto (risultano in tal modo tra i 14 principali "indiziati").

Anche secondo questi pronostici, come quelli di Donvito, perde leggermente terreno Irama, calando dal quarto al quinto livello, dove approda Fiorella Mannoia (da notare che gli artisti citati fino a questo livello sono 25, pressappoco il numero dei partecipanti effettivi).

Che rebus, e ancora mancano poco meno di 20 giorni...

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12626
820
13 novembre, 2024 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Bel lavoro @Gennz. 

Per me Madame e Francesca valgono già il prezzo del biglietto. 

Olimpico85
is currently browsing this topic
Danieletw
Princess Carolyn
Carmelo
Krispo
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, calacolo, anto1994, Danieletw, Princess Carolyn, Carmelo, Krispo
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Olimpico85, Danieletw, Princess Carolyn, Carmelo, Krispo
10 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46273

pesca: 33055

KassaD1: 26570

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Premier Rides

andamanyatra holidays

Nand Lal

alann

alann

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26792

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22797

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account