Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2025?
Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 924
sp_UserOfflineSmall Offline
881
15 novembre, 2024 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Dagospia è difficile che si sbagli vero? Io avevo visto diverse interviste di Sarah in cui affrontava la questione di Sanremo molto sensibilmente e mi aveva dato l'impressione che lei stessa ritenesse fosse ancora troppo presto per quel palco, ma d'altro canto come dite voi potrebbe essere un'occasione da "ora o mai più" per lei quindi sadida

Davidex ha detto
Nel programma "Protagonisti" di RTL 102.5 hanno detto che hanno un'alta probabilità di essere nei big di Sanremo:

Mara Sattei (con un brano molto bello che avrebbe colpito Conti)
Francesca Michielin 
Rocco Hunt  

elisa_png

HYPE per Mara, che nessuno si sta filando nei vari listoni tra l'altro, se così fosse

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1820
882
15 novembre, 2024 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Nel programma "Protagonisti" di RTL 102.5 hanno detto che hanno un'alta probabilità di essere nei big di Sanremo:

Francesca Michielin 
Rocco Hunt  

Mi farebbe piacere, ho gradito molto il suo debutto.

Bene Francesca, meno bene Rocco ma pazienza.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
883
16 novembre, 2024 - 6:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri pomeriggio c'era stato un altro aggiornamento del listone di Donvito.

Un solo scambio fra la top24 (quando verrà allargata a 26?) e il resto: entra Raf, fuori Michele Bravi.

Diversi invece i cambi di percentuale: Elodie sale dal 70% all'80%, diventando la dominatrice solitaria dei pronostici in generale, mentre Patty Pravo, Irama e Rocco Hunt avanzano dal 60% al 70%, infine Brunori SAS e Bresh, finora ben accreditati da tutti, scendono dal 70% al 60%.

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2136
884
16 novembre, 2024 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Buon per Mara se fosse vero, peccato però che dopo Piango in discoteca il nulla...

Duemilaminuti è una delle ballad sanremesi più belle degli ultimi 10 anni, e non solo per il testo, ma anche per la sua assoluta modernità e intensità.

Sarà difficile fare meglio, e inoltre non vedo il pubblico molto interessato dopo le sue ultime release. Rischiosissimo anche tentare con un'altra ballad dopo soli due anni, ma vedremo, i fratelli Mattei riescono sempre a reinventarsi. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6853
885
16 novembre, 2024 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Mara è uno di quei nomi che non ho letto in alcuna lista ma che, in questi mesi, trovavo plausibile potesse presentare una canzone visti i risultati discografici non proprio esaltanti.

Tra questi ci metterei pure Ariete, Fulminacci, Il Tre, Fasma, Aiello.

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1256
sp_UserOnlineSmall Online
886
16 novembre, 2024 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Buon per Mara se fosse vero, peccato però che dopo Piango in discoteca il nulla...

Duemilaminuti è una delle ballad sanremesi più belle degli ultimi 10 anni, e non solo per il testo, ma anche per la sua assoluta modernità e intensità.

Sarà difficile fare meglio, e inoltre non vedo il pubblico molto interessato dopo le sue ultime release. Rischiosissimo anche tentare con un'altra ballad dopo soli due anni, ma vedremo, i fratelli Mattei riescono sempre a reinventarsi.   

se si presentassero insieme sarebbe un gran colpaccio

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10852
887
16 novembre, 2024 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Io fossi nell'Amoroso ci ripenserei, l'ultimo singolo è stato un buco nell'acqua, non so con che presupposti potrebbe far uscire il disco in questa situazione

Non credevo le servisse un'altra partecipazione così ravvicinata, ma ecco, la gestione che ha avuto dopo Mezzo Rotto mi è sembrata un po' inefficace considerando la nuova era alle porte

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5219
888
16 novembre, 2024 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Sia Emma che Alessandra hanno fatto dei bei buchi nell'acqua con le loro proposte autunnali, la differenza è che Emma è nella fase conclusiva dell'era e con la pubblicazione della riedizione ha praticamente chiuso, Alessandra invece sono mesi che dovrebbe lanciare il progetto e questo passo falso non giova. Non so quanto le possa far bene un atro Sanremo, nello scorso è stata molto esposta e il pubblico potrebbe avere un effetto saturazione.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23176
889
16 novembre, 2024 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Beh, Gabry Ponte e Luchè almeno sarebbero due nomi decisamente non inflazionati e inediti per quel palco, quindi automaticamente interessanti. Ponte si porterebbe un feat o fa anche pezzi per conto suo?

Davidex
Utente 5xP

Utente
890
16 novembre, 2024 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Ponte si porterebbe un feat o fa anche pezzi per conto suo?  

Non penso abbia mai cantato in un suo pezzo, diventa interessante capire anche chi potrebbe accompagnarlo 

guardian22
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2363
891
16 novembre, 2024 - 13:41

gatto miao ha detto

Sarah Toscano addirittura nei primi nomi sicuri del posto tipo Laura Pausini

Di solito il cantante flop veniva inserito a straforo in fondo alla lista

Mai visto una roba del genere

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10852
892
16 novembre, 2024 - 13:41

Davidex ha detto
Sia Emma che Alessandra hanno fatto dei bei buchi nell'acqua con le loro proposte autunnali, la differenza è che Emma è nella fase conclusiva dell'era e con la pubblicazione della riedizione ha praticamente chiuso, Alessandra invece sono mesi che dovrebbe lanciare il progetto e questo passo falso non giova. Non so quanto le possa far bene un atro Sanremo, nello scorso è stata molto esposta e il pubblico potrebbe avere un effetto saturazione.  

Mmm non credo, a Sanremo ci è andata una sola volta e l'esposizione che ha avuto non è paragonabile a quella di altri, per cui secondo me farebbe bene a giocarsi questa carta per salvare l'era, mi sembrerebbe un peccato che buttasse tutto all'aria così...in fin dei conti i primi due singoli sono andati bene sadida

Che poi la sua situazione mi sembra proprio simile a quella di Emma nel 2022/2023 e abbiamo visto come l'ultima partecipazione abbia giovato alla sua carriera 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23176
893
16 novembre, 2024 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Non penso abbia mai cantato in un suo pezzo, diventa interessante capire anche chi potrebbe accompagnarlo   

Il suo ultimo pezzo in italiano è con M¥SS KETA catecaselli

guardian22
Utente 2xP

Utente
894
16 novembre, 2024 - 13:47

Davidex ha detto

Francesca Michielin 
Rocco Hunt  

Quindi in un unico anno avremmo

Elodie

Gaia 

Michielin

Mara Sattei

Sarah Toscano

Rose Villain (?)

Praticamente 6 cantanti giovani (o giovanili, lol) che pescano nello stesso target? Mi sembra strano.

EDIT: Ah e si parla pure di Anna e Madame in tutto ciò.

guardian22
Utente 2xP

Utente
895
16 novembre, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Mi farebbe piacere, ho gradito molto il suo debutto.

Bene Francesca, meno bene Rocco ma pazienza.  

Il problema di base di Mara Sattei è che ha zero carisma e delivery live, l'ultimo Sanremo è stata proprio trasparente sul palco.

Funziona solo incisa.

guardian22
Utente 2xP

Utente
896
16 novembre, 2024 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Scusate, ma in che senso Gabry Ponte partecipa come concorrente in gara? È mai successo nella storia che partecipa il "producer" del pezzo che sta sul palco alla console mentre canta il vocalist e non canta direttamente lui?

Davidex
Utente 5xP

Utente
897
16 novembre, 2024 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Scusate, ma in che senso Gabry Ponte partecipa come concorrente in gara? È mai successo nella storia che partecipa il "producer" del pezzo che sta sul palco alla console mentre canta il vocalist e non canta direttamente lui?  

Dato che a partecipare è la canzone non vedo particolari ostacoli, sarà un feat.
L'anno scorso gli Articolo 31 erano sostanzialmente un Dj e un cantante ad esempio.

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 242
898
16 novembre, 2024 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

E se dovesse arrivare la telefonata di Carlo Conti per Sanremo 2025, Levante non ha dubbi: “Non ci vado. Mi sto prendendo il tempo di scrivere questo disco con la massima serenità. Voglio farlo con un grande relax per fare veramente un discone”.

Possiamo escludere Levante dalla lista dei candidati. Da una parte mi avrebbe fatto piacere, dall’altra forse è meglio così.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1728
899
16 novembre, 2024 - 16:14

Delusissima dalla non partecipazione di Levante, ci speravo proprio! Ma meglio così se il progetto non è ben pronto.

Comunque a questo punto mi domando come mai si sia deciso di passare da 24 a 26 visto che mi pare non voglia partecipare nessuno lol

Poi mi domando come sarà possibile porsi in continuità coi cast di Amadeus senza alcun super big che si mette in gioco. Tiziano Ferro mi sento di escluderlo a questo punto, ma comunque non ne rimangono molti altri: Nannini non credo sia già pronta con un nuovo progetto visto che l'ultimo è uscito appena 6 mesi fa; mentre nomi come Giorgia ed Elisa, uscite entrambe con un singolo, non sarebbero dei veri e propri "colpacci" viste le recentissime partecipazioni. 

Io visti i nomi che stanno circolando ho un hype che va progressivamente azzerandosi, e sentire Conti che continua a dire che vuole continuare il lavoro fatto da Amadeus mi fa domandare quanto lo abbia veramente compreso. 

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
900
16 novembre, 2024 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Mi domando come mai si sia deciso di passare da 24 a 26 visto che mi pare non voglia partecipare nessuno.

Sentire Conti che continua a dire che vuole continuare il lavoro fatto da Amadeus mi fa domandare quanto lo abbia veramente compreso.   

Se quest'anno ci sono molte smentite è in parte perché i giornalisti lo chiedono spesso, sia per l'interesse che si è notevolmente accresciuto negli ultimi anni, sia per il cambio di direttore artistico, che da alcuni musicisti può essere visto in modi opposti (o lasciarli indifferenti).

Continuare nella scia di chi l'ha preceduto non vuol dire soltanto portare in gara artisti di primo piano (ma anche, che so, dare più spazio alla musica rispetto ad altro, od a un certo genere che rimane solitamente fuori dall'Ariston...), e in ogni caso, se ce ne saranno pochi o niente, dipenderà più che altro dagli artisti stessi, non da Conti che non li ha cercati o ha addirittura scartato i loro brani...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Targaryen, thatdamngigi, Manu, kikketta
315 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46538

pesca: 33205

KassaD1: 26704

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessio.1212.

Denise

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26938

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22886

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account