Please consider registering
Guest

Utente
11 febbraio, 2021

Quello di Cristicchi mi ha fatto quasi piangere. È vero che non contiene immagini particolarmente originali e ci sono un po' di frasi fatte, ma nella sua semplicità è un pugno allo stomaco, anche solo per il tema. Se a livello musicale fosse simile a "Ti regalerò una rosa" potrebbe essere di gran lunga il mio brano preferito in gara, ma tengo le aspettative basse perché i capolavori in genere rimangono casi unici
Il testo di Gaia
Mi aspettavo qualcosa di diverso da Noemi, è carino e si vede l'impronta dei Blanchood ma il tema non è esattamente quello che speravo (il dolore di chi apre il cuore e si espone a essere ferito )

Utente
28 maggio, 2018

Molto singolare che Cristicchi con un testo del genere non abbia convinto neanche una volta Amadeus... vedremo con la musica ma già il testo avrebbe meritato un posto in tutti i festival di Amadeus.
Nel testo di Fedez mi aspettavo un riferimento alla depressione più implicito e una maggiore ambiguità con la figura femminile, invece è tutto abbastanza esplicito.
TRIPLO ORRORE il testo di Gaia. Io purtroppo odio odio odio odio le canzoni in cui il ritornello si basa sulla ripetizione di poche parole. Difficilmente potrà farmi ricredere con la musica.
Olly diciamo che ha testi più ispirati nella sua discografia, ha fatto una bella gigionata che potrebbe valergli il podio.
Tony Effe che si traveste da Rugantino è pericolosissimo io ve lo dico
Il testo di Giorgia nulla di trascendentale ma bello!

Utente
17 marzo, 2019

Non bullizzatemi ma a me invece intriga un botto il fatto che il brano di Gaia si apra praticamente in medias res con quel "Per esempio"
Poi vabbè sembra essere la tipica canzone che diventa tutt'altra cosa con la musica quindi il testo nero su bianco così mi interessa relativamente

Utente
7 febbraio, 2018

Scio16 ha detto
Raga ciao ciao su sorrisi era tipo:Con le mani
Con le mani
Con le mani
Ciao ciao
Con i piedi
Con i piedi
Con i piedi
Ciao ciao
Ora ok il meme che è divertente ma non necessariamente pezzetto di testo ripetitivo = brano orrendo
![]()
si infatti, che tra l'altro trovo molto più brutti quello di Sarah Toscano e quello dei The Kolors in questo senso

Utente
11 gennaio, 2021

Intanto l’Accademia della Crusca - che da sempre analizza la scrittura dei brani sanremesi - ha stroncato letteralmente tutti tranne il testo di Brunori Sas a cui ha dato un 9.
Beh, congratulazioni a Brunori, da sempre ottimo esempio di cantautorato italiano. Per il resto, aspetteremo l’esito delle canzoni martedì
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: KassaD1, Edwynivan, Gabbo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
483 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47845
pesca: 34041
KassaD1: 27204
xello: 25465
Waves of Music: 24126
Newest Members:
lolaak02
aurora
Emanuele S
Emily Savage
Jack Cliff Electrical
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27372
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23106
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn