Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Informazioni sui brani in gara
TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2140
sp_UserOfflineSmall Offline
1
2 dicembre, 2024 - 10:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Noemi partecipa con un brano scritto a più mani da Mahmood e Blanco in primis.

Massimo Ranieri invece ha un brano scritto da Tiziano Ferro.

(Il Mattino)

https://www.ilmattino.it/AMP/spettacoli/sanremo_2025_massimo_ranieri_tiziano_ferro_rocco_hunt-8513269.html

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1287
sp_UserOnlineSmall Online
2
2 dicembre, 2024 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

Curiosissima!!

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1604
3
2 dicembre, 2024 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Da un articolo di Monina.

"Sapevo che ci sarebbe stata Giorgia, per dire, perché sapevo che le è arrivata una canzone importante, di quelle che se ti capitano, il verbo va letto in tutta la sua ampiezza e ambiguità, non puoi non proporla per il Festival".

https://mowmag.com/culture/i-big-di-sanremo-2025-da-fedez-a-tony-effe-e-il-dissing-per-il-festival-dal-derby-della-fig-e-elodie-e-clara-a-serena-brancale-ecco-perche-era-gia-tutto-previsto-ed-emis-killa-e-la-carica-dei-rapper#goog_rewarded

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5230
4
2 dicembre, 2024 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto

"Sapevo che ci sarebbe stata Giorgia, per dire, perché sapevo che le è arrivata una canzone importante, di quelle che se ti capitano, il verbo va letto in tutta la sua ampiezza e ambiguità, non puoi non proporla per il Festival".

Il verbo va letto nella sua ambiguità? Càpitano o capitàno. Chi è il capitano che può averle scritto una canzone? Baglioni?

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 951
5
2 dicembre, 2024 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Vedendo il commento di Blanco sotto all'ultimo post di Michelangelo, secondo me potrebbe aver co-scritto altri 2 brani oltre a quello di Noemi e credo che tra questi ci sia quello di Irama

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11970
6
2 dicembre, 2024 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eclectic music group con 8 brani in gara (ci stanno Blanco, Michelangelo etc) difatti citano nel post: Elodie, Achille Lauro, Giorgia, Rocco Hunt, Noemi, Gabbani, Michielin e Irama

https://www.instagram.com/p/DDCU5EYCNaY/

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1287
7
2 dicembre, 2024 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Totoro__ ha detto

Il verbo va letto nella sua ambiguità? Càpitano o capitàno. Chi è il capitano che può averle scritto una canzone? Baglioni?  

Francesco Facchinetti, il famoso capitan uncino 

TEBY
Utente 2xP

Utente
8
2 dicembre, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Firma importante per Giorgia e team di produzione d’eccezione 

Abbate firma Elodie e Rocco Hunt 

Francesca Michielin super ballad scritta e prodotta con Davide Simonetta 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
9
2 dicembre, 2024 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Giorgia su sorrisi: da diversi mesi sto lavorando a nuove canzoni con un team tutto rinnovato. Pochi giorni fa sono andata a fare il provino di una canzone e ho capito che fosse bella solo dopo averla cantata. Le belle canzoni meritano grandi palchi, mi sono detta "è una follia ma con questo pezzo bisogna andare al Festival".

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1714
10
2 dicembre, 2024 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Giorgia su sorrisi: da diversi mesi sto lavorando a nuove canzoni con un team tutto rinnovato. Pochi giorni fa sono andata a fare il provino di una canzone e ho capito che fosse bella solo dopo averla cantata. Le belle canzoni meritano grandi palchi, mi sono detta "è una follia ma con questo pezzo bisogna andare al Festival".  

Quindi è stata una candidatura last minute?

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1144
11
2 dicembre, 2024 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Giorgia a differenza del 2023 mi sembra veramente convinta del pezzo, ho ottime vibes 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6121
12
2 dicembre, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Mahmood e Blanco dietro il pezzo di Noemi? Non sarà uno scarto delle sessions ai tempi di “Brividi” ? 🤨

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
13
2 dicembre, 2024 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Cristicchi con una canzone che teneva nel cassetto da 5 anni

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6859
14
2 dicembre, 2024 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Mi ricorda molto la frase di Amadeus su Parole dette male che era tipo "Ci sono canzoni che diventano belle grazie alla voce di chi le interpreta".

Non di nuovo maraurla_png

TEBY
Utente 2xP

Utente
15
2 dicembre, 2024 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Sony is not playing this time

chiaraf_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23258
16
2 dicembre, 2024 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

Totoro__ ha detto

TEBY ha detto
Firma importante per Giorgia e team di produzione d’eccezione 

Francesca Michielin super ballad scritta e prodotta con Davide Simonetta   

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
17
2 dicembre, 2024 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Attenzione, ha detto "Ho capito QUANTO fosse bella solo dopo averla cantata", il che cambia notevolmente il senso della frase.

A me sembra che stavolta ci siamo. 

Per sua stessa ammissione, negli scorsi anni si è sentita artisticamente persa e poco invogliata a rimettersi in gioco (non a caso non ha pubblicato musica per oltre 4 anni).

Sanremo 2023 è stato un passaggio quasi obbligato perché c'era un disco da lanciare (con poca convinzione) e un lead andato malissimo, la corte estrema di Amadeus ha fatto il resto.

A Sanremo 2023 era poco convinta, gli outfit vecchi, si è "salvata" solo grazie al duettone con Elisa.

Ma da lì in poi è cambiato tutto: è cambiato il team attorno a lei, il tour dell'anno scorso è stato un successone, così come il suo passaggio da conduttrice (con medley da standing ovation) a Sanremo, ad XF è stata super apprezzata, è tornata con un singolo azzeccato che è entrato anche in Fimi, la voce sta riprendendo confidenza e sta pianificando un 2025 di celebrazione per i trent'anni di carriera.

QUESTO secondo me sarà il vero ritorno di Giorgia. 

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1807
18
2 dicembre, 2024 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Boh potrà anche avere il brano giusto però la vedo comunque difficile per Giorgia arrivare in top 5

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
19
2 dicembre, 2024 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Boh potrà anche avere il brano giusto però la vedo comunque difficile per Giorgia arrivare in top 5  

Tu hai una missione: abbattere il nostro hype e le nostre speranze per quest'annata sanremese piango2

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5230
20
2 dicembre, 2024 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Quindi anche questa alla fine era una bella canzone? tizianaride_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, Quavo, Manu, kikketta, Sasuke99
334 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 46569

pesca: 33272

KassaD1: 26731

xello: 25449

pazzoreality: 24095

Newest Members:

donald marshall

barbara

Mario

Nova Jones

Mana Enadu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 209

Topics: 26973

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22910

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account