Utente
24 novembre, 2020
Noemi partecipa con un brano scritto a più mani da Mahmood e Blanco in primis.
Massimo Ranieri invece ha un brano scritto da Tiziano Ferro.
(Il Mattino)
Utente
15 maggio, 2016
Da un articolo di Monina.
"Sapevo che ci sarebbe stata Giorgia, per dire, perché sapevo che le è arrivata una canzone importante, di quelle che se ti capitano, il verbo va letto in tutta la sua ampiezza e ambiguità, non puoi non proporla per il Festival".
Utente
28 maggio, 2018
Totoro__ ha detto
Da un articolo di Monina."Sapevo che ci sarebbe stata Giorgia, per dire, perché sapevo che le è arrivata una canzone importante, di quelle che se ti capitano, il verbo va letto in tutta la sua ampiezza e ambiguità, non puoi non proporla per il Festival".
Il verbo va letto nella sua ambiguità? Càpitano o capitàno. Chi è il capitano che può averle scritto una canzone? Baglioni?
Utente
23 dicembre, 2015
Eclectic music group con 8 brani in gara (ci stanno Blanco, Michelangelo etc) difatti citano nel post: Elodie, Achille Lauro, Giorgia, Rocco Hunt, Noemi, Gabbani, Michielin e Irama
Utente
5 maggio, 2022
Davidex ha detto
Totoro__ ha detto
Da un articolo di Monina."Sapevo che ci sarebbe stata Giorgia, per dire, perché sapevo che le è arrivata una canzone importante, di quelle che se ti capitano, il verbo va letto in tutta la sua ampiezza e ambiguità, non puoi non proporla per il Festival".
Il verbo va letto nella sua ambiguità? Càpitano o capitàno. Chi è il capitano che può averle scritto una canzone? Baglioni?
Francesco Facchinetti, il famoso capitan uncino
Utente
23 dicembre, 2015
Giorgia su sorrisi: da diversi mesi sto lavorando a nuove canzoni con un team tutto rinnovato. Pochi giorni fa sono andata a fare il provino di una canzone e ho capito che fosse bella solo dopo averla cantata. Le belle canzoni meritano grandi palchi, mi sono detta "è una follia ma con questo pezzo bisogna andare al Festival".
Utente
30 gennaio, 2022
calacolo ha detto
Giorgia su sorrisi: da diversi mesi sto lavorando a nuove canzoni con un team tutto rinnovato. Pochi giorni fa sono andata a fare il provino di una canzone e ho capito che fosse bella solo dopo averla cantata. Le belle canzoni meritano grandi palchi, mi sono detta "è una follia ma con questo pezzo bisogna andare al Festival".
Quindi è stata una candidatura last minute?
Utente
23 dicembre, 2015
Cristicchi con una canzone che teneva nel cassetto da 5 anni
#SimoneCristicchi "Un'emozione esserci a #Sanremo2025 con una canzone molto speciale che tenevo nel cassetto da cinque anni. Aspettavo questo momento per poterla far brillare sul palco più importante che abbiamo" #StorieItaliane
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) December 2, 2024
Utente
20 maggio, 2018
calacolo ha detto
Mi ricorda molto la frase di Amadeus su Parole dette male che era tipo "Ci sono canzoni che diventano belle grazie alla voce di chi le interpreta".
Non di nuovo
Utente
24 novembre, 2020
«Sanremo non era nei miei pensieri ma ho trovato il brano giusto»: dopo il successo come conduttrice a @xfactoritalia, Giorgia è pronta a tornare in gara sul palco dell’Ariston 💐
In esclusiva per Sorrisi, @giorgia è la protagonista della nuova copertina!#Sanremo2025 pic.twitter.com/gCSS0Du75n
— Tv Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) December 2, 2024
Sony is not playing this time
Utente
24 agosto, 2015
TEBY ha detto
Noemi partecipa con un brano scritto a più mani da Mahmood e Blanco in primis.
Totoro__ ha detto
TEBY ha detto
Firma importante per Giorgia e team di produzione d’eccezione
Francesca Michielin super ballad scritta e prodotta con Davide Simonetta
Utente
24 agosto, 2015
calacolo ha detto
Attenzione, ha detto "Ho capito QUANTO fosse bella solo dopo averla cantata", il che cambia notevolmente il senso della frase.
A me sembra che stavolta ci siamo.
Per sua stessa ammissione, negli scorsi anni si è sentita artisticamente persa e poco invogliata a rimettersi in gioco (non a caso non ha pubblicato musica per oltre 4 anni).
Sanremo 2023 è stato un passaggio quasi obbligato perché c'era un disco da lanciare (con poca convinzione) e un lead andato malissimo, la corte estrema di Amadeus ha fatto il resto.
A Sanremo 2023 era poco convinta, gli outfit vecchi, si è "salvata" solo grazie al duettone con Elisa.
Ma da lì in poi è cambiato tutto: è cambiato il team attorno a lei, il tour dell'anno scorso è stato un successone, così come il suo passaggio da conduttrice (con medley da standing ovation) a Sanremo, ad XF è stata super apprezzata, è tornata con un singolo azzeccato che è entrato anche in Fimi, la voce sta riprendendo confidenza e sta pianificando un 2025 di celebrazione per i trent'anni di carriera.
QUESTO secondo me sarà il vero ritorno di Giorgia.
Utente
28 maggio, 2018
calacolo ha detto
Quindi anche questa alla fine era una bella canzone?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, Quavo, Manu, kikketta, Sasuke99
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26973
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn