Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Informazioni sui brani in gara
Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10714
sp_UserOnlineSmall Online
41
2 dicembre, 2024 - 22:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ombra ha detto

Infatti hai citato tutti pezzi che ritengo bruttarelli.  

Non basta fare una canzone pop radiofonica impacchettata a doc per definire un pezzo di qualità.  

E su questo posso anche essere d'accordo, difatti nessuno di quei pezzi li definirei capolavori, sono semplicemente belle canzoni pop che nel loro piccolo si sono ritagliate il loro spazio nella musica, era il termine "schifezza" che mi sembrava un po' fuori luogo

Secondo me alla Michielin serve proprio una canzone sulla scia di quelle citate per intercettare nuovamente il pubblico generalista, io ho ottime aspettative sul suo brano (tra l'altro Simonetta era anche tra gli autori/compositori di Chiamami per nome)

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5197
sp_UserOfflineSmall Offline
42
2 dicembre, 2024 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
(tra l'altro Simonetta era anche tra gli autori/compositori di Chiamami per nome)  

Per carità sorpreso quella sì che era brutta brutta chiaraf_png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 23011
43
2 dicembre, 2024 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Davidex ha detto

TEBY ha detto
AllMusicItalia conferma Blanco e Michelangelo per Noemi, Giorgia e Irama

elisa_png

Qualcuno mi può ricordare qualche esempio di canzoni scritte da Blanco per altri artisti?   

Un briciolo di allegria per Mina, avevo rimosso eleonora_png

Waves of Music ha detto

Se avesse scritto anche per Giorgia io sarei un po' perplesso, non vorrei parlare per luoghi comuni, ma come può essere adatto ad una donna di 53 anni il testo scritto da un 21enne..?  

Se ti può consolare Mina ha 84 anni lol  

Ma non c'entra nulla!

A. Era Blanco feat. Mina, non un pezzo di lei

B. Mina non è paragonabile a nessun'altr* artist*, esiste unicamente tramite i suoi dischi che sono sempre scritti da autori spesso giovani perché è la direzione che ha scelto di prendere.

Quindi se Blanco co-scrive per Irama ci sta, per Noemi (con Mahmood) ancora ancora, con Giorgia continua a farmi strano. Spero ci siano altre firme a bilanciare.

ombra
Utente

Utente
Forum Posts: 264
44
2 dicembre, 2024 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

ombra ha detto

Infatti hai citato tutti pezzi che ritengo bruttarelli.  

Non basta fare una canzone pop radiofonica impacchettata a doc per definire un pezzo di qualità.  

Secondo me alla Michielin serve proprio una canzone sulla scia di quelle citate per intercettare nuovamente il pubblico generalista, io ho ottime aspettative sul suo brano (tra l'altro Simonetta era anche tra gli autori/compositori di Chiamami per nome)  

Non condivido invece. Secondo me per ritornare d'impatto deve fare qualcosa di figo alla 2640. Un pop solido ma di qualità. Ste canzoni tutte uguali fatte da Simonetta & co secondo me non sono adatte alla sua vocalità e neanche alla sua immagine. Infatti chiamami per nome ha funzionato esclusivamente per il ft. con Fedez.

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2099
45
2 dicembre, 2024 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Guardando un po’ gli esclusi, Conti avrebbe potuto fare tranquillamente a meno di Francesca e prendere un altro uomo, ad esempio.

Ricordiamo che lei è da due anni che ci prova, quindi se stavolta è successo significa che il pezzo ha davvero colpito il conduttore. Lei e Simonetta hanno scritto anche quella perla di Cheyenne, ricordiamolo! 

Io la vedo davvero a fuoco. E Olly, a differenza di Angelina l’anno scorso e della stessa Francesca, ha già fatto uscire il disco quindi la priorità per lui da parte della manager avrà sicuramente dei limiti. Senza contare il tour estenuante che già lo attende… 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
46
2 dicembre, 2024 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Che un cantante in mezza crisi e in disperato bisogno di rilancio scriva tre canzoni per tre diversi cantanti senza tenersene mezza, ecco, non mi sembra un buon auspicio per queste canzoni.  

Si, ecco, lo aggiungo al terzo punto dopo la grande differenza d'età e il fatto che ci siano tre pezzi dello stesso autore in gara. Prego che Giorgia non sbagli nuovamente.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
47
2 dicembre, 2024 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto

Ricordiamo che lei è da due anni che ci prova, quindi se stavolta è successo significa che il pezzo ha davvero colpito il conduttore. Lei e Simonetta hanno scritto anche quella perla di Cheyenne, ricordiamolo! 

Non è assolutamente confermato che Francesca sia stata esclusa gli scorsi due anni

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2099
48
2 dicembre, 2024 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

TEBY ha detto

Non è assolutamente confermato che Francesca sia stata esclusa gli scorsi due anni  

Be' oddio ricordo molto bene le sue dichiarazioni e soprattutto l'anno scorso almeno l'intenzione c'era... poi è chiaro che solite chiacchiere, per quanto fosse un buon pezzo, sicuramente non avrebbe avuto scampo in mezzo a tutte le super hit di quest'anno quindi neanche lei ci credeva molto, a differenza di quest'anno!

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10714
sp_UserOnlineSmall Online
49
3 dicembre, 2024 - 0:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ombra ha detto

Non condivido invece. Secondo me per ritornare d'impatto deve fare qualcosa di figo alla 2640. Un pop solido ma di qualità. Ste canzoni tutte uguali fatte da Simonetta & co secondo me non sono adatte alla sua vocalità e neanche alla sua immagine. Infatti chiamami per nome ha funzionato esclusivamente per il ft. con Fedez.  

Sì beh ma chiaramente il pezzo che ha presentato sarà stato scritto e adattato allo stile e alla vocalità di Francesca, la nota positiva è che almeno dietro la sua proposta ci sarà l'impronta di uno dei produttori più in voga del momento (il che è già un punto a suo favore)

Ho citato Chiamami per nome non per quanto fosse bello come pezzo, ma per il successo traversale che ha avuto e che al momento servirebbe nuovamente alla carriera di Francesca lmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Scio16, calacolo, allego, Giulio23, Danieletw, ambobambo, shoshie90, jackdol, Going19, Pierdic95, iamplet
237 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
17 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46384

pesca: 33132

KassaD1: 26616

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

egisto

Roberto

giuseppe

Sam smith

nicolas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26865

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22818

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account