Please consider registering
Guest

Utente
7 febbraio, 2018

kiko13 ha detto
Non voglio fare polemiche ma non diciamo cavolate. Ha fatto una cover da brividi, ok ha fatto la canzone del padre, ma ci vuole pure talento per farla come l'ha fatto lei. La Noia poi è andata bene anche a livello europeo. Capisco che preferivate vincesse Annalisa ma anche meno.
Io non saprei proprio, ho visto come anche con una bella canzone Giorgia non è arrivata neanche in top5. Secondo me Elisa potrebbe farcela ma deve avere la canzone, non quella che ha portato l'ultima volta.
Ma la smettete di mettere in mezzo Annalisa? ce l'avete in bocca sempre voi non i fan, siete estenuanti.
Kassa manco la tifava, preferiva Mahmood
wtf anche meno voi.

Utente
28 maggio, 2018

Ma con tutto il bene come pensate che Annalisa possa vincere con una proposta caciarona alla Bellissima/Mon amour? Nell'80% dei casi (sia uomini che donne) si vince con una ballad quindi è da lì che bisogna partire, poi qualche rara volta esce il coniglio dal cilindro come i Maneskin o anche Angelina ma in quei casi, come state dicendo, fa molto la narrazione che c'è dietro che deve essere inedita (!), ergo si tratta di esordienti. Annalisa alla ventesima partecipazione che narrazione può mai avere se portasse una up-tempo?

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019

Davidex ha detto
Ma con tutto il bene come pensate che Annalisa possa vincere con una proposta caciarona alla Bellissima/Mon amour? Nell'80% dei casi (sia uomini che donne) si vince con una ballad quindi è da lì che bisogna partire, poi qualche rara volta esce il coniglio dal cilindro come i Maneskin o anche Angelina ma in quei casi, come state dicendo, fa molto la narrazione che c'è dietro che deve essere inedita (!), ergo si tratta di esordienti. Annalisa alla ventesima partecipazione che narrazione può mai avere se portasse una up-tempo?
Infatti per me dovrebbe portare una ballad davvero potente e d'impatto che stupisca tutti. Il pezzo alla Bellissima/Mon amour l'ha già portato l'anno scorso non avrebbe senso ripetersi.

Utente
29 dicembre, 2020

Anti-Hero ha detto
Nessuna.Purtroppo le donne non avranno mai una narrazione convincente come quella degli uomini di quest’anno perché a loro è sempre richiesto di essere perfette, di portare la canzone giusta, di vestirsi in un certo modo e così via.
Per dire, quest’anno c’erano tanti probabili vincitori (come le percentuali vicinissime dimostrano) ma l’ultima donna che ha vinto fu letteralmente fatta vincere di forza grazie alla sovversione in massa della sala stampa e grazie ad un minimo di empatia scaturito perché non aveva vinto la serata cover col tributo al padre morto.
Una roba come quest’anno non accadrebbe mai con delle donne. Quindi mettiamoci/mettetevi l’anima in pace.
Vabbè così sembra che da ultima le sia stato fatto il regalo di arrivare prima
È sempre stata prima e seconda in tutte le serate, anche prima che cantasse la rondine

Utente
24 agosto, 2015

Ho aperto il topic più per il meme (tragico), visto che siamo punto e a capo con una top 5 tutta maschile.
Comunque si, giocando a fare previsioni l'unica che vedo idealmente venire sia sostenuta al televoto che ampiamente portata in alto dalle giurie è Madame, soprattutto se porta qualcosa sulla scia dell'ultimo disco, per cui la critica si era stracciata le vesti.
E chissà che il secondo posto cantautoriale e in quota Sugar di Corsi non sia una spinta ulteriore in tal senso.
La donna che ora come ora farebbe man bassa di televoto è ANNA: secondo me lei se partecipava quest'anno rischiava seriamente di contendersi il podio dei voti da casa, è un fenomeno assurdo soprattutto nei giovanissimi. Se migliora il cantato e porta un pezzo meno frivolo del solito ma restando centrata, lei è un'altra contender.
Stop, al momento non vedo altre soluzioni. Certo, Nali lo scorso anno senza la dicotomia Geolier - Angelina forse avrebbe vinto, ma vai a capire come potrebbe andare al prossimo giro.
Elisa... dubito fortemente torni a stretto giro, dopo aver riempito un San Siro con 4 mesi di anticipo.

Utente
25 novembre, 2017

kiko13 ha detto
Non voglio fare polemiche ma non diciamo cavolate. Ha fatto una cover da brividi, ok ha fatto la canzone del padre, ma ci vuole pure talento per farla come l'ha fatto lei. La Noia poi è andata bene anche a livello europeo. Capisco che preferivate vincesse Annalisa ma anche meno.
Ho passato la settimana sanremese a haterare la Nali e ora mi becco queste cose
La Mango ha vinto grazie a una narrazione che coinvolgeva il padre, cioè un uomo. Il succo del discorso è questo. Ce l’avrebbe fatta da sola? Idk, probabilmente sì, ma non lo sapremmo mai.

Utente
5 settembre, 2022

KassaD1 ha detto
Che poi Angelina ha vinto sempre grazie a un uomo (il padre)…Io continuo a dire Elisa che ha semplicemente avuto la sfortuna di scontrarsi con una delle proposte più forte degli ultimi dieci anni.
Angelina è molto brava per carità, ma se non fosse stata figlia d'arte, dubito avesse trionfato

Utente
31 ottobre, 2020

Assurdo che dopo un anno devo ancora leggere questo disrespect nei confronti di Angelina, come se non fosse una performer dal talento incredibile.
Pensavo che questo posto si differenziasse da un Internet in cui stanno demolendo una manager perchè è bravissima a fare il suo lavoro, ma ogni anno mi sorprendo sempre di più.
Io quest'anno tifavo per Olly ma sono d'accordo con voi che il problema ci sia se Giorgia arriva sesta... però se quella rara volta che una donna vince state a fare le pulci perchè volevate la vittoria di Annalisa allora non so che senso abbia discuterne

Utente
24 novembre, 2020

Gen931 ha detto
Poi uno dice che la Pausini fa la snob a non andare in garage, ma c ha ragione lei .
this .
ma poi che discorso sarebbe "qualsiasi donna ha una canzone da vittoria" perché a parte lucio e olly (e facciamola pure passare per canzone da trionfo...) gli altri uomini nella cinquina erano da vittoria? non mi sembra proprio (ma neanche da top 5...) !
Smettiamola con questa narrazione continua che le donne sono sempre un passo indietro perché non se ne può più davvero, e potevamo capire nel 2023 dove la partecipazione di Giorgia era totalmente a caso, ma quest'anno la canzone era meritevole al 100% e soprattutto lei ha dato TUTTO in questo festival, olly neanche ce la fa ad arrivare a metà canzone con il fiato. Come se cantare bene fosse una qualità secondaria per chi fa questo mestiere. Ma roba fuori dal normale.
Detto ciò, La noia era sicuramente da vittoria, così come lo erano anche Sinceramente, O Forse Sei Tu e Glicine, peace!

Utente
20 maggio, 2018

thatdamngigi ha detto
Assurdo che dopo un anno devo ancora leggere questo disrespect nei confronti di Angelina, come se non fosse una performer dal talento incredibile.Pensavo che questo posto si differenziasse da un Internet in cui stanno demolendo una manager perchè è bravissima a fare il suo lavoro, ma ogni anno mi sorprendo sempre di più.
Io quest'anno tifavo per Olly ma sono d'accordo con voi che il problema ci sia se Giorgia arriva sesta... però se quella rara volta che una donna vince state a fare le pulci perchè volevate la vittoria di Annalisa allora non so che senso abbia discuterne
![]()
Cose che più di 12 mesi dopo devono ancora essere ribadite, purtroppo.

Utente
7 agosto, 2013

Tantissime canzoni cantante da DONNE avrebbero potuto vincere il festival: O forse sei tu (capolavoro) , Glicine (altro capolavoro).
Sarebbe bellissimo un podio tutto al femminile come nel 2012. Mi dispiace che la sala stampa nom tenga conto anche di questo. Veramente solo gli uomini fanno capolavori? Dai

Utente
5 settembre, 2022

Uno dei Sanremo più dominati degli ultimi anni + tripla standing ovation del teatro + premio dell'orchestra.
Finalmente da una donna.
Ma lì era merito di Marta Donà e del padre morto. E si applaude pure a sta roba.
E poi si fa la morale al pubblico generalista che schifa le donne. Che ipocrisia.
scusami se mi permetto di risponderti, ma io penso che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole. Tu pensi che Angelina abbia vinto solo per merito? Va benissimo.
per me e @KassaD1 ha vinto in primis perché alle spalle c'era MD e poi per essere la figlia di uno dei grandi artisti della musica.
stop

Utente
23 dicembre, 2015

Infatti ognuno la pensa come vuole sulla questione 2024. Ma come avevo detto ai tempi e come dico ora, la suddivisione nelle 2 serate di Olly ed Angelina li ha favoriti perchè la concorrenza era molto meno e le percentuali si sono distribuite diversamente.
Difatti giorni fa con la suddivisione di Olly al giovedì si era capito l'andazzo.

Utente
5 maggio, 2022

ragazzi nessuno vuole sminuire la vittoria di Angelina, però nel momento in cui si criticano alcune dinamiche accadute quest'anno con Olly è giusto sottolineare come le stesse identiche ci siano state anche con Angelina lo scorso anno: messa da sola il giovedì mentre tutti gli altri favoriti il mercoledì si prendevano le briciole dietro a geolier, la serata delle cover è stata fondamentale a livello di narrativa, angelina in mesi e mesi di amici non ha mai voluto cantare una canzone del padre, guarda caso arriva al festival e lo fa, il dubbio che sia stata un'idea della manager può esserci, magari non è così, ma il dubbio può venire
poi la grossa differenza con Olly è che Angelina è sempre stata alta anche per le altre giurie

Utente
7 febbraio, 2018

thatdamngigi ha detto
però se quella rara volta che una donna vince state a fare le pulci perchè volevate la vittoria di Annalisa allora non so che senso abbia discuterne![]()
Ma bastaaa, lo capite che Kassa non tifava proprio Annalisa?
Siete ossessionati dai fan di Annalisa ahdjsniahi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sottoscritto, BB, klauz_star, amers, Gennz, anto1994, Roby, Going19, AjejeBrazorf
289 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn