Please consider registering
Guest

Utente
30 agosto, 2022

Ether ha detto
A oggi direi Anna Pepe, tra un anno non lo so, ma potrebbe farcela se si manterrà costante. Un peccato non abbia partecipato quest'anno per sfruttare l'onda favorevole (un po' come ha fatto Olly).
Vi prego ditemi che è uno scherzo. Ma Anna Pepe è letteralmente la Tony Effe al femminile. E Tony Effe è arrivato 25ª. Ma se Anna Pepe si presenta li con una 30 gradi ( altro non può fare), ma ce li vedete i giornalisti, la demoscopica o la radio a votarla? Ma farebbe un televoto da 15% ( Max) la metá di Olly, e che ha vinto per lo 0.4% col 31% di televoto.
Anna Pepe, vincitorice FEMMINILE, a Sanremo…ma manco la Doná riuscirebbe a farla vincere.

Utente
7 agosto, 2013

Dabte02 ha detto
Ether ha detto
A oggi direi Anna Pepe, tra un anno non lo so, ma potrebbe farcela se si manterrà costante. Un peccato non abbia partecipato quest'anno per sfruttare l'onda favorevole (un po' come ha fatto Olly).Vi prego ditemi che è uno scherzo. Ma Anna Pepe è letteralmente la Tony Effe al femminile. E Tony Effe è arrivato 25ª. Ma se Anna Pepe si presenta li con una 30 gradi ( altro non può fare), ma ce li vedete i giornalisti, la demoscopica o la radio a votarla? Ma farebbe un televoto da 15% ( Max) la metá di Olly, e che ha vinto per lo 0.4% col 31% di televoto.
Anna Pepe, vincitorice FEMMINILE, a Sanremo…ma manco la Doná riuscirebbe a farla vincere.
Anna non è mai stata invisa ai giornalisti nè tantomeno alle radio però
Nicks Lannister

Utente
22 febbraio, 2018

Dabte02 ha detto
Ether ha detto
A oggi direi Anna Pepe, tra un anno non lo so, ma potrebbe farcela se si manterrà costante. Un peccato non abbia partecipato quest'anno per sfruttare l'onda favorevole (un po' come ha fatto Olly).Vi prego ditemi che è uno scherzo. Ma Anna Pepe è letteralmente la Tony Effe al femminile. E Tony Effe è arrivato 25ª. Ma se Anna Pepe si presenta li con una 30 gradi ( altro non può fare), ma ce li vedete i giornalisti, la demoscopica o la radio a votarla? Ma farebbe un televoto da 15% ( Max) la metá di Olly, e che ha vinto per lo 0.4% col 31% di televoto.
Invece è molto differente, non ha tematiche sessiste , di droga o altro che possono dare fastidio al pubblico e alla stampa.
Poi si dovrebbe presentare con una sorta di Wannabe nostrana (unica cantante che sarebbe credibile e di impatto su una tematica simile) , quindi canzone sul potere femminile ecc, dosando un mix di livello canoro (che non è una cima ma può essere paragonabile più a un Geolier che se la cava in live che un Tony che è decisamente stonato) e tormentone , non sarebbe impossibile vedere una stampa che non la affossi (proprio per la forza del tema) che unita a un possibile successo al televoto dei giovanissimi e giovanissime potrebbe portare al colpaccio.

Utente
24 novembre, 2020

shadow ha detto
Raga Anna Pepe deve stare LONTANA da quel palco, per il suo bene proprio
esattamente.
resa vocale a parte (che sarebbe comunque pessima ) lei non può permettersi proprio una figuraccia alla Pony Effe. Del suo flop sanremese già se ne saranno tutti dimenticati con la prossima hit estiva, ma lei ha decisamente tutto da perdere e zero da guadagnare. Stesso discorso per Tedua.

Utente
7 agosto, 2013

thatdamngigi ha detto
Mi fa morire che presi dal precedente Angelina stiamo caricando una ragazza di 19 anni abbastanza invisa al pubblico amiciano dell'aspettativa di "essere la prossima vincitrice donna di Sanremo"
Però va detto che il pubblico amiciano ha delle dinamiche molto estranee al "mondo vero", per esempio ce la si prende con chi si ritiene spinto dal pongo e quindi come nel suo caso per il fatto che sia una zozzona incredibile ma che non venga praticamente mai punita per questo
A Sanremo tutto questo non conta, anche Angelina era piena di haters per essere figlia di, per il siparietto fatto da Arisa contro Ascanio ecc
Nicks Lannister

Utente
31 ottobre, 2020

NicksFactor ha detto
Però va detto che il pubblico amiciano ha delle dinamiche molto estranee al "mondo vero", per esempio ce la si prende con chi si ritiene spinto dal pongo e quindi come nel suo caso per il fatto che sia una zozzona incredibile ma che non venga praticamente mai punita per questo
A Sanremo tutto questo non conta, anche Angelina era piena di haters per essere figlia di, per il siparietto fatto da Arisa contro Ascanio ecc
Il mio era più che altro un invito velato a lasciarla in pace, lei non è obbligata a vincere Sanremo perchè non sappiamo chi possa portare avanti la "battaglia" sulla considerazione delle donne al Festival e ci stiamo buttando sull'ultima arrivata che però ha ancora tantissima strada da fare.
Se dovesse avere un percorso di crescita dissimile a quello di Angelina allora ben venga, sarò il primo a salire sul carro (è la mia preferita di quest'anno), ma fino ad allora è meglio che si faccia il suo percorso artistico e personale senza aspettative fuori proporzione.
Sarebbe interessante fare anche un'analisi sul 'ricambio' delle artiste in gara.
Quest'anno avevamo solo due esordienti: Thiele e Toscano.
Gli esordienti, invece, erano: Corsi, Brunori, Killa, Effe, Shablo e Bresh
L'anno scorso avevamo: Mango, Villain, BigMama, Amoroso
E avevamo: Geolier, Ghali, Alfa, Gazzelle, Il Tre, Maninni, De Palma e pure La Sad
Situazione analoga nel 2023 con Ariete e Sattei contro LDA, Cugini di campagna, Articolo 31, Rosa Chemical, Mr. Rain e Lazza.
(ho escluso i Giovani. Che poi, anche lì...)
Cosa ci dice questo? Che ci sono meno donne? Che ci sono meno donne ascrivibili alla categoria Big (e se sì, perché? Perché vendono meno?)? O perché, se proprio donna deve essere, che almeno siano sempre quelle tre perché il pubblico va rassicurato?
Rispondere a queste domande potrebbe aiutare a capire innanzitutto chi, quando e come una donna potrebbe innanzitutto partecipare. E, poi, vincere.

Utente
21 maggio, 2021

Anche per me l'unica in grado vincerlo attualmente rimane Annalisa, ma solamente con una proposta più rassicurante ed impegnata e che risalti la sua vocalità al massimo (è vero che di ballad ne ha già portate, ma la popolarità che aveva allora non era minimamente paragonabile a quella attuale)
Se ha vinto la gara Cover con Skyfall tirando fuori la voce può benissimo vincere anche il Festival

Utente
7 agosto, 2013

Non so se sia già uscito questo nome o meno, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... Mimì?!
Potrebbe avere uno stile un po' trasversale tra generazioni e sensibilità, ma non so...
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Utente
7 agosto, 2013

Krispo ha detto
L’ipocrisia di alcuni in questo forum è evidente: si discute continuamente di sessismo nell’ambito musicale, ma da un anno si sminuisce la vittoria della cantante più promettente d’Italia.Contenti voi
![]()
Parole sante.
tornando alla domanda del post io dico prima di tutto ovviamente Annalisa e,(quando e se tornerà) Angelina .

Utente
7 agosto, 2013

Ma quale Antonia...
Invece Anna Pepe è un nome plausibile, è una cantante molto carismatica e sicuramente se fosse non si presenterebbe a Sanremo con 30 gradi, ma con una proposta più simile a Tonight o magari qualcosa di impatto simile al Fedez di quest'anno, chi lo sa.

Utente
24 agosto, 2015

State sottovalutando moltissimo ANNA, che quest'anno se partecipava per me aveva possibilità concrete di vincere il televoto. Va avanti a platini e sold out, ha un seguito Gen Z assurdo. E nel disco ha dimostrato di avere anche argomenti ed atmosfere meno "beceri" (Tonight, Una tipa come me).
Sarebbe molto interessante averla in gara.

Utente
23 dicembre, 2015

Going19 ha detto
Anche per me l'unica in grado vincerlo attualmente rimane Annalisa, ma solamente con una proposta più rassicurante ed impegnata e che risalti la sua vocalità al massimo (è vero che di ballad ne ha già portate, ma la popolarità che aveva allora non era minimamente paragonabile a quella attuale)Se ha vinto la gara Cover con Skyfall tirando fuori la voce può benissimo vincere anche il Festival
Però in gara era Giorgia e soprattutto la cover non contava con tutte le serate. Quindi stampa e co. hanno votato per Giorgia (insieme ad Annalisa). Stessa cosa per il televoto hanno votato per entrambe non solo per una o l'altra credo.
Per quanto riguarda Anna Pepe, potrebbe avere molto seguito con la Gen Z ma poi ci sono anche stampa e radio a votare. Non mi sembra un profilo molto rassicurante in generale, dato che ormai o sei rassicurante o non va bene niente in Rai.

Utente
7 agosto, 2013

guardian22 ha detto
Ma quale Antonia...
Vabbè raga, io ho detto anche un profilo come lei, non per forza lei
Devi avere un sacco di televoto (magari portato dietro da un talent) e non turbare gli animi delle persone essendo o brutta o se proprio bella di una bellezza rassicurante, non provocatoria, possibilmente giovane e che sappia cantare bene tirando fuori gli acutazzi, magari mettendoci dentro anche uno strumento suonato e dei temi sociali
In pratica Francesca quando arrivò seconda per pura sfortuna
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013

Krispo ha detto
L’ipocrisia di alcuni in questo forum è evidente: si discute continuamente di sessismo nell’ambito musicale, ma da un anno si sminuisce la vittoria della cantante più promettente d’Italia.Contenti voi
![]()
La stessa cosa però vale da entrambe le parti.
Io l’anno scorso ho dovuto subirmi una settimana intera un utente di cui non ricordo il nome che si divertiva a punzecchiarmi in ogni dove e a darmi del complottista (assurdo ) solo perché avevo fatto notare dinamiche strane che riguardavano la Mango e che quest’anno stiamo rinotando uguali quasi tutti (e che c’erano pure prima eh...).
Idem sul brano, solo per il fatto che fosse di una ragazza sembrava che dovesse piacere a priori.
Allora perché non estendiamo il discorso a quest’anno anche?
Serena Brancale per me è stata una delusione (pur ammettendo che sia bravissima, o forse proprio per quello, mi sarei aspettato una bomba che non è arrivata), Marcella Bella da sufficienza piena, Elodie (che amo) sotto le aspettative (ma a Sanremo non è una novità), Noemi a regola ma non sono le canzoni di dieci-quindi anni fa, Francesca bella canzone ma occasione persa, Giorgia (bravissima e che amo) ma per me non da vittoria... tutte opinioni che ho espresso in tranquillità ma per le quali non sono stato attaccato (e cara grazia). L’anno scorso invece apriti cielo...
Quindi va tutto benissimo però boh secondo me si potrebbero anche superare queste polemiche, leggo le pagine precedenti di questo topic e mi sembra che proprio non ce la facciamo, la Mango deve piacere per forza, Annalisa deve piacere per forza, ai tempi la Michielin doveva piacere per forza, idem la Amoroso... dai su
A me Angelina Mango (e metteteci Annalisa al suo posto, i fan dell’una e hater dell’altra) può benissimo non piacere e la sua canzone può benissimo non piacere ma non per questo non posso scandalizzarmi di fronte a una classifica come quella di quest’anno. Ho diritto di scandalizzarmi quanto mi pare e non c’è proprio nessuna incoerenza scusate e ve lo dico con serenità e tanto love
Ci tenevo solo a fare sto appunto perché sto clima da guerra civile andrebbe anche superato a una certa... sul tema del topic mi sono già espresso nelle prime pagine.
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, TrediciMotivi
154 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47697
pesca: 33965
KassaD1: 27155
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
WinnitaItalia
noah grey
veronica mars
makcyforce
Ramesh kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27317
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23071
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn