Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quinta serata - Finale 15/02
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12455
sp_UserOfflineSmall Offline
901
16 febbraio, 2025 - 2:31
sp_Permalink sp_Print

43k in tre minuti :S alle 2 e 30 di notte

Manu
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1001
902
16 febbraio, 2025 - 2:31
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
chiedete tutti scusa a Queen Sarah Toscanoplsnot  

Sono veramente felice per lei,totalmente inaspettato questo piazzamento,spero che sia solo l'inizio per lei.

Dabte02
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3999
903
16 febbraio, 2025 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Dai su, capisco il meme e ci ho scherzato anch'io, ma davvero credete a ste cose?

Cioè se cantava in posizione 15 invece di 18 da sesta diventava prima?

Cos'è successo in quei venti minuti, Thanos ha schioccato le dite e fatto sparire metà della popolazione?

Capirei se l'avesse messa all'inizio o ultima, ma a 20 minuti di distanza cosa cambia lol  

Nemmeno l’esibirsi il giovedì lo ha avvantaggiato di quello 0.4%?

perchè se neghiamo anche questo alzo le mani tizianaride_png

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18112
904
16 febbraio, 2025 - 2:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Senza parole per Giorgia sesta come con parole dette male , una vergogna. Nelle sue lacrime ho letto tanta delusione e come biasimarla. Chissà perché Mengoni era dato vincitore dal giorno 1 e così è stato mentre una Giorgia che a livello di carriera e popolarità non ha nulla da invidiare si deve accontentare di un misero sesto posto e del premio Tim. Se l'altra volta c'era la scusa del pezzo debole adesso che scusa c'è? nono ma non c'è un problema con le cantanti donne in Italia, tutte assurdità eleonora_png

La vittoria di Olly non mi dispiace nemmeno, lui è bravo e promettente e la canzone carina, anche se a questo punto avrei preferito Fedez per il pezzo. 

Per il resto che dire, un festival decisamente troppo abbottonato, il cast era forte e le canzoni non erano male ma è mancato proprio quel drama e quel divertimento delle edizioni di Amadeus 

Vado già a scommettere per la vittoria di Holden a Sanremo 2026milly_png

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
905
16 febbraio, 2025 - 2:34
sp_Permalink sp_Print

raga, vedremo domani con i dati, ma l'impressione è che Giorgia sia stata fatta fuori dalla sala stampa che ha spinto su Corsi, Brunori e Cristicchi. Penso che con il televoto, almeno in top 5 ci sarebbe rientrata.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27615
906
16 febbraio, 2025 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

A me fa morire la stampa che ha ovviamente preferito Cristicchi a Giorgia lol

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13511
907
16 febbraio, 2025 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

Che poi non si capisce davvero come abbia fatto a mancare la top 5 visto il plebiscito della gara cover di ieri (col sennò di poi meglio che l'abbia vinta lei), cioè se non per la canzone penso che almeno di riflesso la gente avrebbe dovuto continuare a votarla...bah

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
908
16 febbraio, 2025 - 2:36
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Fate un elenco dei cantanti della scuderia della Donà così capiamo con un anno di anticipo a chi tocca l'anno prossimotizianaride_png

Praticamente l'unica sua sfigata è stata la Michielinmess  

Tsk, mica è una dilettante, ne prende uno in corsa a settembre come ha fatto quest'anno rofl

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
909
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
A me fa morire la stampa che ha ovviamente preferito Cristicchi a Giorgia lol  

exactly

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
910
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
@Sushi assolutamente d'accordo, Angelina è di un altro pianeta. E sì, ovviamente stesso modus operandi dell'anno scorso (ma nessuno è sorpreso!)

Ma mi riferivo più che altro al lato umano che artistico. Non voglio entrare troppo in merito a problematiche di salute ma penso sia evidente che Angelina abbia avuto un vero e proprio burn-out. A soli 23 anni. Non so se ci rendiamo conto. L'industria e i manager devono capire quando è il caso di fermarsi. Non è possibile distruggere il benessere psicofisico di una ragazza in quel modo.   

Sisi avevo capito che ti riferivi a quello e in parte sono d'accordo, ma da un lato lei ha vissuto uno stress emotivo (in positivo per la storia del padre e in negativo per la storia di Geolier) molto più forte di Olly l'anno scorso, lui s'è fatto un festival tranquillo e senza troppi alti né bassi. Poi appunto artisticamente credo che lei fosse più pronta (consideriamo i genitori entrambi del mestiere, la partecipazione ad Amici che comunque ti prepara alla competizione, ecc.), quindi se a una certa non ha retto è perché probabilmente oltre allo stress e all'essere stata spremuta, suppongo abbia avuto anche delle problematiche personali sue e non sapendolo non voglio entrarci...

Il "pericolo" pure per lui c'è, vediamo

Freedom comes when you learn to let go

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
911
16 febbraio, 2025 - 2:38
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Che poi non si capisce davvero come abbia fatto a mancare la top 5 visto il plebiscito della gara cover di ieri (col sennò di poi meglio che l'abbia vinta lei), cioè se non per la canzone penso che almeno di riflesso la gente avrebbe dovuto continuare a votarla...bah  

no, perché sono due gara ben distinte. Sicuramente ieri si è votata di meno e il generalista ha votato le cover dove Giorgia e Annalisa hanno dominato (infatti sono prime nelle visualizzazioni su IG). Sulle canzoni in gara c'era molto più equilibrio e Giorgia non è mai stato prima a livello di visualizzazioni e riscontro. Penso che a livello di pubblico fosse terza/quarta per il pubblico e la sala stampa l'abbia fatta fuori puntando su altri (Brunori e Cristicchi).

Dabte02
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3999
912
16 febbraio, 2025 - 2:39
sp_Permalink sp_Print

Che poi detta tra noi quella “premiazione” popolare di Giorgia dalla platea è stata mille volte più emozionante dell’effettiva premiazione.

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4502
sp_UserOnlineSmall Online
913
sp_Permalink sp_Print

arrivo in ritardo dopo aver realizzato che la Michielin è arrivata solo alla 21, Elodie alla 12 e Giorgia addirittura 6 piango2

io ero convinto che Giorgia sarebbe arrivata sul podio e io speravo nella vittoria 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21450
914
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Comunque la vittoria di un giovane cantante che ha un album di successo e una carriera agli albori con una sola grande hit insieme alla Mango, così sciolta sciolta.

Mentre Elodie Annalisa Noemi etc etc dopo aver avuto hit su hit e costruito carriere devono anche indovinare il pezzo della vita e cantarlo sui carboni ardenti in mezzo ai serpenti per sperare di vincere.

Di che stiamo parlando. Sono frustrato io per loro  

Io sono nero. Non mi interessa di Olly, Corsi, Marta Doná ecc... È un mese e più che un cantante viene pompato, immeritatamente, nn so ancora per quali motivi, forse si, e in 4 gg totalmente scaricato ma cmq troppo tardi, tanto che a farne le spese è un'altra cantante che cmq nn avrebbe vinto ugualmente e che forse nn ha nemmeno bisogno della vittoria.

Siamo dispiaciuti più noi di lei. 

Io non ne posso più del sistema: e quest'anno, più che mai, si è visto tutto. Forse c'è sempre stato, anche con Amadeus, ma ho la netta sensazione che quel 70% di share di quest'anno per buona parte è rendita. Vedremo... Vedremo se le donne e in generale cantanti famosi con una carriera solida faranno la fila per andare in gara, vedremo.... 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3573
915
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
43k in tre minuti :S alle 2 e 30 di notte  

Le ragazze Pandora hanno colpito! E che Marta faccia qualcosa per le sigarette che ha già la voce distrutta a 23 anni deadbanana2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14659
916
16 febbraio, 2025 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Manu ha detto

Sono veramente felice per lei,totalmente inaspettato questo piazzamento,spero che sia solo l'inizio per lei.  

Sicuramente lo sarà, Amarcord pezzone e lei favolosa heart

Ma poi anche voce potente. Io non ho seguito Amici l'anno scorso e con Sexy Magica mi ero fatto l'idea che fosse un po' una cantante sussuratrice tipo Carla Bruni o Viola Valentino lol solo più Sexy-Pop. Invece c'ha un'estensione mica male.

Urge uno stylist, ma ha un grandissimo potenziale excited

Freedom comes when you learn to let go

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
917
16 febbraio, 2025 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

Le ragazze Pandora hanno colpito! E che Marta faccia qualcosa per le sigarette che ha già la voce distrutta a 23 anni deadbanana2  

130k in 13 minuti ahahah

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
918
16 febbraio, 2025 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Nemmeno l’esibirsi il giovedì lo ha avvantaggiato di quello 0.4%?

perchè se neghiamo anche questo alzo le mani tizianaride_png  

Quella è un'altra storia, se davvero hanno fatto la classifica con le percentuali relative e non coi voti assoluti (ma in conferenza non avevano detto il contrario?) allora sicuramente almeno 1/2 punti percentuali li ha guadagnati e com lo scarto del 0.4 son stati decisivi.

Però la roba della posizione 15 invece della 18 è ridicola dai, erano tutti uno dietro l'altro nella fascia "calda", l'unico dei 5 penalizzato in questo senso allora è stato Brunori piazzato 10 nella fascia apatia.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
919
16 febbraio, 2025 - 2:44
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Che poi detta tra noi quella “premiazione” popolare di Giorgia dalla platea è stata mille volte più emozionante dell’effettiva premiazione.  

Ero già a pezzi ma sull' "HAI VINTO!" urlato dal pubblico mi sono veramente sciolto.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18112
920
16 febbraio, 2025 - 2:45
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio eh 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: TrediciMotivi
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27940

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account