Please consider registering
Guest

Utente
16 settembre, 2022

Giulio23 ha detto
Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio eh
Ve l’ho detto, Marta Donà ha più spese che entrate secondo me

Utente
25 marzo, 2014

Giulio23 ha detto
Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio eh
Non vorrei dire, ma Olly è tipo primo ovunque (Spotify, AM, YouTube, televoto) e non è l'unico ad aver avuto piazzamenti strategici tutte le serate (Giorgia ha sempre avuto posizioni centrali). Quindi il punto non è tanto il piazzamento, secondo me, ma il fatto di avere un manager che sappia fare il suo lavoro. E Marta lo sa fare, punto.

Utente
21 maggio, 2021

matteo.m ha detto
no, perché sono due gara ben distinte. Sicuramente ieri si è votata di meno e il generalista ha votato le cover dove Giorgia e Annalisa hanno dominato (infatti sono prime nelle visualizzazioni su IG). Sulle canzoni in gara c'era molto più equilibrio e Giorgia non è mai stato prima a livello di visualizzazioni e riscontro. Penso che a livello di pubblico fosse terza/quarta per il pubblico e la sala stampa l'abbia fatta fuori puntando su altri (Brunori e Cristicchi).
Ma proprio per il boost che ha avuto grazie alla serata Cover avrebbe dovuto partire avvantaggiata rispetto agli altri però, capisco che siano due gare ben distinte e quella di ieri non avrebbe inciso sulla classifica, ma comunque pensavo e speravo che anche in termini di popolarità e sostegno ne avesse in qualche modo giovato...
Il mancato podio è stato davvero uno dei momenti più inaspettati della storia del Festival

Utente
30 agosto, 2022

Giulio23 ha detto
Marta Donà:
2010 Mengoni 3º
2013 Mengoni 1º
2015 Michielin 2ª
2021 Måneskin 1º
2021 Michielin 2ª
2023 Mengoni 1º
2024 Mango 1ª
2025 Olly 1º#sanreno2025 #Sanremo #martadona— questisomatti (@questisomatti) February 16, 2025

Utente
25 marzo, 2014

Going19 ha detto
Ma proprio per il boost che ha avuto grazie alla serata Cover avrebbe dovuto partire avvantaggiata rispetto agli altri però, capisco che siano due gare ben distinte e quella di ieri non avrebbe inciso sulla classifica, ma comunque pensavo e speravo che anche in termini di popolarità e sostegno ne avesse in qualche modo giovato...
Il mancato podio è stato davvero uno dei momenti più inaspettati della storia del Festival
Concordo, sono rimasto senza parole, e aspetto con interesse i dati. Sono convinto che sia tutta colpa della sala stampa.

Utente
7 agosto, 2013

Giulio23 ha detto
Ma più che altro i giornalisti invece di chiedere a Elodie cosa ne pensa della Meloni o della Schlein, chiedere una volta i criteri di suddivisione delle serate o di assegnazione degli slot? Facessero il loro mestiere.
Che poi negli ultimi anni certe cose si sono palesate per via dei cantanti seguifi dalla Donà, ma sono cose che accadevano anche in passato con la Caselli per esempio e in generale fra le varie major. Paola e Chiara (scusate se le tiro in ballo hahahah) a un certo punto dopo A modo mio sono state ostracizzate per anni anche perché avevano detto chiaramente che c'era del marcio sotto. Basterebbe solo un po' più di trasparenza, tanto credo che nel 2025 possiamo accettare moralmente il fatto etichette discografiche e manager facciano lobby, ma che si faccia anche più alla luce del sole secondo me...
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013

Giulio23 ha detto
Io mi chiederei anche che cavolo fanno gli altri che dovrebbero tutelare i loro artisti nello stesso modo.
Perché finché è Amadeus, vabbè, magari hanno un rapporto privilegiato viste anche il rapporto con Fiorello da anni ecc, ma quest'anno con Conti che rapporti ci sono dai.
Inizio a sospettare che è l'unica che si "batte" sapendo che son cose importanti e gli altri dormono tutti.
Non si può fargliene una colpa se è l'unica che ha capito insieme a RH come funziona il mondo.

Utente
25 marzo, 2014

matteo.m ha detto
Non vorrei dire, ma Olly è tipo primo ovunque (Spotify, AM, YouTube, televoto) e non è l'unico ad aver avuto piazzamenti strategici tutte le serate (Giorgia ha sempre avuto posizioni centrali). Quindi il punto non è tanto il piazzamento, secondo me, ma il fatto di avere un manager che sappia fare il suo lavoro. E Marta lo sa fare, punto.
E faccio lo stesso discorso per AleAmo l'anno scorso eh. Anche lei ha sempre avuto piazzamenti centrali ma non ha saputo capitalizzare. Cambiare management, al volo. Nel caso di Giorgia invece, lei ha fatto un bellissimo Sanremo. Capisco l'assurdità della classifica e che possa far male, ma alla fine lei ne esce da dio e con una hit (cosa che non otteneva da anni). Certo, entrare in top 3 sarebbe stato meglio, ma può dirsi soddisfatta secondo me. Lei non aveva neanche bisogno di vincere, secondo me.

Utente
30 agosto, 2022

guardian22 ha detto
Giulio23 ha detto
Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio ehIo mi chiederei anche che cavolo fanno gli altri che dovrebbero tutelare i loro artisti nello stesso modo.
Perché finché è Amadeus, vabbè, magari hanno un rapporto privilegiato viste anche il rapporto con Fiorello da anni ecc, ma quest'anno con Conti che rapporti ci sono dai.
Inizio a sospettare che è l'unica che si "batte" sapendo che son cose importanti e gli altri dormono tutti.
Non si può fargliene una colpa se è l'unica che ha capito insieme a RH come funziona il mondo.
Io non sono del parere che paghi. Ci mancherebbe, verrebbe fuori. Ha semplicemente una rete di amicizie costruite in anni ed anni, e tanti piccoli favori alla fine fanno la frittata. Un autore, un giornalista che conta, qualcuno delle radio…qualche notizia avuta in anteprima Etc Etc. Non metto in dubbio che sia brava nel suo lavoro, ma l’oggettivitá della scaletta che premia sempre i suoi da quasi un decennio è scandalosa.

Utente
25 marzo, 2014

guardian22 ha detto
Giulio23 ha detto
Comunque io non vorrei fare il complottista però veramente alla quarta partecipazione in cinque anni in cui il cantante di quella manager vince venendo messo in posizionamenti stategici ogni sera e separato dagli altri favoriti nella divisione qualche domanda me la faccio ehIo mi chiederei anche che cavolo fanno gli altri che dovrebbero tutelare i loro artisti nello stesso modo.
Infatti eli fa il suo lavoro, e gioca a un gioco che esisteva molto prima che lei iniziasse a fare questo lavoro. Non capisco bene di cosa la si colpevolizzi, dato che il suo lavoro è proprio districarsi in queste dinamiche. Semplice lei sa farlo meglio degli altri ed ha dietro una macchina da guerra che lavora instancabilmente (tra l'altro uno staff praticamente solo femminile).

Utente
11 febbraio, 2021

Waves of Music ha detto
Sono completamente anestetizzato ormai, questa vittoria non mi fa né caldo né freddo.Avrei preferito Fedez, Lucio o Brunori.
Va bene dai, ci vediamo l'anno prossimo.
Esatto, dopo la delusione cocente avrei preferito almeno una vittoria meno scontata di quello che già sapevamo da dicembre. Neanche questa soddisfazione.

Utente
7 agosto, 2013

Sushi ha detto
Ma più che altro i giornalisti invece di chiedere a Elodie cosa ne pensa della Meloni o della Schlein, chiedere una volta i criteri di suddivisione delle serate o di assegnazione degli slot? Facessero il loro mestiere.
Che poi negli ultimi anni certe cose si sono palesate per via dei cantanti seguifi dalla Donà, ma sono cose che accadevano anche in passato con la Caselli per esempio e in generale fra le varie major. Paola e Chiara (scusate se le tiro in ballo hahahah) a un certo punto dopo A modo mio sono state ostracizzate per anni anche perché avevano detto chiaramente che c'era del marcio sotto. Basterebbe solo un po' più di trasparenza, tanto credo che nel 2025 possiamo accettare moralmente il fatto etichette discografiche e manager facciano lobby, ma che si faccia anche più alla luce del sole secondo me...
Basterebbe fare un bel sorteggio in sala stampa per dividere le serata, la cosa si risolve in un minuto cambiando il regolamento.

Utente
7 agosto, 2013

Dabte02 ha detto
Marta Donà:
2010 Mengoni 3º
2013 Mengoni 1º
2015 Michielin 2ª
2021 Måneskin 1º
2021 Michielin 2ª
2023 Mengoni 1º
2024 Mango 1ª
2025 Olly 1º#sanreno2025 #Sanremo #martadona— questisomatti (@questisomatti) February 16, 2025
![]()
Oddio in questa lista forse quello che ha fatto il Sanremo "peggiore" è proprio Olly.
E la Michielin con Fedez.
Gli altri han fatto tutti dei Sanremo della Madonna.

Utente
25 marzo, 2014

AjejeBrazorf ha detto
Raga secondo me Giorgia al televoto, spiace dirlo, ma ha fatto schifo, non è stata la stampa, anche perché scusate se doveva votare da 1 a 5 e non a preferenza secca in che modo avrebbero dovuto svantaggiarla?
La sala stampa ha dato preferenze secche concentrandosi su alcuni cantanti per spingerli in top 5 bilanciando il televoto. Quindi è possibile. Basta dare 5 a uno e zero agli altri.

Utente
14 maggio, 2018

matteo.m ha detto
Ma che Olly fosse uno dei favoriti per l'anno che ha avuto e la sua popolarità attuale è chiaro eh, non metto in dubbio quello, ciò che non mi spiego sono i vantaggi che ha avuto rispetto agli altri favoriti (essere praticamente l'unico favoriti all vittoria nella terza serata e avere stasera lo slot migliore con successivo ospite e pubblicitá) , se l'anno scorso con Angelina poteva essere un caso quest'anno come si spiega? Nessuno sta mettendo in dubbio il fatto che Olly avesse tutte le prerogative per poter vincere, metto in dubbio le modalità con cui questo è avvenuto però

Utente
25 marzo, 2014

Giulio23 ha detto
Ma che Olly fosse uno dei favoriti per l'anno che ha avuto e la sua popolarità attuale è chiaro eh, non metto in dubbio quello, ciò che non mi spiego sono i vantaggi che ha avuto rispetto agli altri favoriti (essere praticamente l'unico favoriti all vittoria nella terza serata e avere stasera lo slot migliore con successivo ospite e pubblicitá) , se l'anno scorso con Angelina poteva essere un caso quest'anno come si spiega? Nessuno sta mettendo in dubbio il fatto che Olly avesse tutte le prerogative per poter vincere, metto in dubbio le modalità con cui questo è avvenuto però
Ma non è stato l'unico favorito ad avere questi piazzamenti. E' normale per i papabili avere questo trattamento, raga. Vi state incartando da soli. Il discorso è che MD è brava alla base, sceglie i cavalli vincenti e li porta al top.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, guardian22, gioia70, Olimpico85, James Amberson, shadow, Edwynivan, thatdamngigi, AjejeBrazorf
293 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47776
pesca: 34013
KassaD1: 27194
xello: 25463
Waves of Music: 24108
Newest Members:
themoviefashion
Home and Pharmacy
francesco
totaldrama
Kavin Sharma
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27360
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23093
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn