Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
701
12 giugno, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Luce è pure la canzone che mi piace meno di tutta la discografia di Elisa...aiuto  

Anche la mia ed è una delle mie cantanti preferite plsnot

 

Casa il tuo discorso penso sia chiaro a tutti ma chi organizza ha preso la sua decisione. Hai fatto bene a farlo presente essendo il tuo pensiero ma dopo che ti è stato detto che la cosa non viene cambiata direi di tornare al gioco e alle canzoni.

Come principio base mi trovo d'accordo con te ma è un gioco e prendiamola alla leggera per favore. Se nel caso più negativo una canzone perdesse il primo posto a causa di qualcuno che non ha votato comunque può essere considerata la vincitrice da noi...cosa cambia alla fine in concreto? Che la persona prende qualche punto in meno al ranking? Che la canzone non potrà vantarsi di essere la vincitrice? Venderà più copie? Riportiamo tutti al gioco come passatempo 😁

Se invece la vuoi portare in un discorso generale e non di regola di questo gioco apri un topic in La piazza sull'argomento che io vengo a disquisirne volentieri 😎

 

E mi raccomando votate tutti 😜

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
702
12 giugno, 2019 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Anche la mia ed è una delle mie cantanti preferite plsnot

 

Casa il tuo discorso penso sia chiaro a tutti ma chi organizza ha preso la sua decisione. Hai fatto bene a farlo presente essendo il tuo pensiero ma dopo che ti è stato detto che la cosa non viene cambiata direi di tornare al gioco e alle canzoni.

Come principio base mi trovo d'accordo con te ma è un gioco e prendiamola alla leggera per favore. Se nel caso più negativo una canzone perdesse il primo posto a causa di qualcuno che non ha votato comunque può essere considerata la vincitrice da noi...cosa cambia alla fine in concreto? Che la persona prende qualche punto in meno al ranking? Che la canzone non potrà vantarsi di essere la vincitrice? Venderà più copie? Riportiamo tutti al gioco come passatempo 😁

Se invece la vuoi portare in un discorso generale e non di regola di questo gioco apri un topic in La piazza sull'argomento che io vengo a disquisirne volentieri 😎

 

E mi raccomando votate tutti 😜  

Hai ragione anche tu, solo che l'idea che qualcosa risentisse per sbagli e mancanze altrui mi annerisce, aldilà di ranking, punti, giochi, proprio il concetto base e per me è una teoria che finisce per fare da deterrente per il futuro più per chi non lo merita che per chi lo meriterebbe.

Comunque va bene, sono esausto-

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7889
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
703
12 giugno, 2019 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Votato ieri 30 secondi dopo l'apertura dei voti catecaselli

Mai come questa volta avevo le idee chiare. Ci sono in gara 2 canzoni che adoro, che erano entrambe la mia prima scelta nelle rispettive categorie ma che qualcuno mi ha rubato in quanto più veloce (piango2), e ovviamente le ho sempre messe ai primi 2 posti  e spero che una delle 2 vinca excited

Poi ce ne sono altre 2 che mi piacciono abbastanza, non le avrei messe in top 5 ma se dovesse vincere una di quelle 2 non griderei allo scandalo.

E poi c'è un altra canzone che non meritava neppure la top 5 della sua categoria Elisey_025.webp

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
704
12 giugno, 2019 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

No ma che poi comunque l'abbiamo già detto che la vincitrice è Vamos a bailar ragazzi catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
705
12 giugno, 2019 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Come prevedevo, la canzone degli Evanescence scelta da altri passa sempre, quando la prendo io in altri giochi non passa mai...muto

Questa cinquina non mi ispira moltissimo se devo essere onesta...

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
706
12 giugno, 2019 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Ho votato tutto excited

La cinquina devo dire che mi piace, sono felicissima di vedere i Subsonica finalisti heart

Tifo per loro ma sarei contenta se vincessero un po' tutte, perchè rappresentano gli anni 2000 alla perfezione clap

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
707
12 giugno, 2019 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Tutti i miei sbagli è la prima canzone con cui ho gareggiato in un gioco di rh (Sanremo Story), all'epoca non fu molto apprezzata perché si andò più verso scelte more sanremesi (e banali) ma spero lo sia qui!

Detto ciò, la votazione più facile della storia 

#BringBackLeIconeDegliAnni2000

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
708
12 giugno, 2019 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Per fortuna mia, di Casadelvino, della pace del mondo e di tutti noi, mi sono già arrivate 23 classifiche per la FASE IV catecaselli e avete ancora tempo una giornata e mezza per votare per la finalissima. 

 

Ciò detto, è arrivato il momento di iniziare a scoprire le vincitrici di categoria, andando a scoprire i risultati della FASE III. Partirò stasera e domani sera con le cinque categorie che non vedono canzoni coinvolte nella finalissima, e una sesta categoria a mia scelta.

A fra poco!

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
709
12 giugno, 2019 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - RAP/HIP-HOP

 

Direi che vista la piega della giornata odierna sia cosa buona e giusta iniziare proprio da questa categoria, almeno chiudiamo il cerchio. catecaselli Ricordo di nuovo a tutti che per arrivare a eleggere le vincitrici di categoria, è stato sommato il punteggio che avete dato alle canzoni durante la FASE I con quello della FASE III. Vediamo!

 

04) Ebbene sì! Anche qui abbiamo dei pareggi (gemmapiange_png). Al quarto posto troviamo due canzoni che si semplicemente invertite il ruolo. Nello specifico, questa durante la prima fase è arrivata quarta, con 159 ottimi punti. Le cose hanno girato decisamente peggio durante la Fase III, dove i punti sono stati 86, per un totale di 245. E sebbene il percorso sia stato discendente sul finale, direi che questa canzone - che amo moltissimo nella sua semplicità e che di fatto è diventata un classico - può dirsi super soddisfatta. Congediamo definitivamente:

Mary - Gemelli DiVersi clapclap

04) E 245 quindi sono i punti totali anche per quest'altra canzone, che ha fatto un percorso invece inverso. Pur avendo ottenuti molti consensi durante la prima fase (153), è durante la Fase III che ha dato filo da torcere alle tre più blasonate competitor, dove ha raccolto 92 preferenze. Non è la mia canzone preferita di questo rapper, ma il testo è potente e meritevole. E c'è da dire che - sebbene fossi scettico inizialmente - il fatto che due canzoni italiane siano arrivate in Top5 mi dimostra che avevo torto. Fuori dal podio quindi anche:

Vengo dalla luna - Caparezza clapclap

https://youtu.be/TCMszSjgKHE

03) E poi capita già qualcosa di strano. Non è tanto il fatto che non vinca la mia preferita piango2 , ma piuttosto il fatto che questa canzone ha vinto - con 104 punti - la terza fase! Complimentoni, ma peccato che durante la prima parte i punti siano stati 164 e quindi si sia fermata lì al terzo posto. Stessa posizione che - con 268 ottimissimi punti - agguanta anche nella graduatoria finale. Il percorso quindi è stato decisamente in ascesa e se avesse fatto meglio avrebbe potuto vincere, ma si accontenta del gradino più basso del podio:

Where is the Love? - Black Eyed Peas clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
710
12 giugno, 2019 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - RAP/HIP-HOP

 

E quindi, eccoci alla resa dei conti. Appena li ho visti in gara, ho subito capito che questi due iconici pezzi dello stesso artista sarebbero andati lontano, e per una volta ci ho visto giusto. Vediamo chi avete preferito!

 

02) Allora prima di tutto: durante la Fase III queste due canzoni hanno ricevuto esattamente gli stessi punti: 99, classificandosi pari al secondo posto. Ciò significa che a decretare la vincitrice di categoria è stata la votazione della prima fase. Onestamente non saprei scegliere quale delle due mi piace di più. Amo, per motivi diversi entrambe le canzoni, forse musicalmente più questa e per il testo la vincitrice. Com'è, come non è, con un bellissimo percorso e in virtù dei 173 punti della prima fase - che già allora le valsero la medaglia d'argento e che portano il suo totale a 272 -, si classifica al secondo posto:

Stan - Eminem ft. Dido clapclapclapclap

01) Tutto ciò significa che, con 285 punti totali (185 dalla prima fase e 99 dalla terza), a vincere la categoria Rap/Hip-Hop è, probabilmente meritatamente, un pezzo che rappresenta davvero l'essenza del genere e che ebbe un grosso impatto nel decennio, diventando forse la signature song del rapper. Tantissimi complimenti per il grande percorso e per la vittoria a:

Lose yourself - Eminem clapclapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
711
12 giugno, 2019 - 21:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tifavo per Mary in questa categoria ma mi va benissimo la vittoria di lose yourself che avevo messo seconda in questa fase e credo quarta nella primaclap2

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
712
12 giugno, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Yes excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
713
12 giugno, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Contenta per la doppietta di Eminem, anche se Stan era la mia preferita (in generale e non solo qua). 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
714
12 giugno, 2019 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Yess, doppietta di Eminem almeno clap2 anche where's the love al secondo posto ci stava. 

Comunque eminem è l'artista di maggior successo degli anni 2000 credo. Lose yourself ha venduto più di 7 milioni di copie digitali negli usa, sarebbero numeri enormi per una canzone uscita nel boom del digital download (2010-2014) ma per una canzone del 2002 diventano assurdi. Per rendere l'idea, toxic è del 2003 e ha venduto "solo" 3 milioni.  

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
715
12 giugno, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Contenta anche io per Lose yourself ma mi piacevano tutte e 5 jamming

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
716
12 giugno, 2019 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Io tifavo per i Black eyed peas, ma obiettivamente questo brano di Eminem è stato un'ossessione per mesi e mesi, in cima a tutte le classifiche, veniva mandato su MTV a tutte le ore del giorno ed è decisamente rappresentativo sia della categoria che del decennio.

Adesso però vogliamo sapere qual è la canzone mal sopportata da @sparso  excited

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7889
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
717
12 giugno, 2019 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Ma possiamo far capire che canzone avevamo? catecaselli (ovviamente se non è tra le top 5 delle fase 4)

Comunque contento in generale della categoria Rap, mi piacciono tutte e 5 e la doppietta di Eminem ci sta benissimo (anche se ero convinto che le 2 canzoni sarebbero arrivate a posizioni invertite)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
718
12 giugno, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - LATINO

 

Cambiamo decisamente sound, per dedicarci alla categoria che più di tutte avete bistrattato durante la Fase II. Inspiegabilmente per me, perché piena di pezzoni iconici! Vediamo un po' come avete votato qui.

 

06) Come non ricorderete, ci fu un pareggio nella prima fase. A occupare il più basso gradino della cinquina erano - con 141 punti - due canzoni, fra le quali questa. Purtroppo, nella Fase III rispetto a tutte le altre è quella che ha ricevuto meno preferenze (88), classificandosi pertanto buona ultima, fra le migliori, con 229 punti totali. Poco male, perché resta un pezzo che tutti conosciamo e abbiamo ballato (io non so quante volte mi sono ubriacato alle feste di quarta liceo con questa come sottofondo). È:

La camisa negra - Juanes clap

05) E 141 punti li aveva racimolati anche questo pezzo nella prima fase, diventati poi - forse grazie alla sua iconicità, nonostante tutto - 99 durante la terza fase. Un percorso in ascesa che ha portato a 240 punti globali. Amata e odiata, sbeffeggiata e ballata, certamente indimenticata è:

Aserejé (The Ketchup Song) - Las Ketchup clap

04) Quarta classificata, sia durante la prima fase (149 punti) che - per poco - durante la terza (113), non sale sul podio quella che era forse la mia preferita della sestina (anche se le amo tutte queste ahahah). E consideriamo inoltre che stiamo parlando di un successo che all'epoca fu planetario. I punti globali sono 262 e con un pizzico di stupore si ferma qui:

Hips don't lie - Shakira ft. Wyclef Jean clapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
719
12 giugno, 2019 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - LATINO

 

Solo per rispondere brevemente a Targaryen: no, svelerò io le vostre scelte fra un paio di giorni prima di proclamare la vincitrice e - se lo vorrete - potrete dire qualcosa 🙂

Andiamo invece sul podio di questa sculettante categoria, per capire chi l'ha spuntata!

 

03) Okay, lo ammetto: ero PIENISSIMO ai tempi di questa canzone lol Non poteva mancare nel contest certo, tant'è che si è classificata benissimo - terza sia nella Fase I con 171 punti, sia nella Fase III con 114, come anche globalmente con 285 -. Molto amata da un gran numero di votanti, anche insospettabili, quando uscì la si sentiva OVUNQUE, era tipo LA suoneria più usata da tutti ahahah. Tantissimi complimenti comunque al Bronzo di:

Obsesion - Aventura clapclapclap

02) E a proposito di tormentoni, nel contest non poteva mancare quello che fu un vero e proprio boom! Qui, pur andando benissimo (con 181 punti si classificò al 2° posto) l'ho trovata leggermente affaticata durante la Fase I. Molto meglio è andata la Fase III, dove - con 128 punti - ha vinto! Però catecaselli a parimerito catecaselli A decidere è stata quindi la prima fase, dove purtroppo non ha vinto. Seconda classificata, dopo un bellissimo percorso ascendente che l'ha portata a 309 punti finali, è:

Whenever, Wherever - Shakira clapclapclapclap

01) E quindi, la vincitrice - lasciatemelo dire - decisamente a sorpresa è questa. Dopo aver stracciato le avversarie nella prima fase (203 punti, largamente prima), grazie probabilmente al fatto di aver spiccato molto, la sua stella si è leggermente affievolita (si fa per dire), dove con 128 punti ha dovuto condividere il primo posto con la seconda classificata. Poco male, perché forte dell'ottimo sprint iniziale, vince la categoria Latino con 331 punti la magnetica:

Malo - Bebe clapclapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
720
12 giugno, 2019 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Un po' a sorpresa anche per me ma contentissima della vittoria excited anche se comunque le avevo votate tutte heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Raffaele, guardian22, vincy, Olimpico85, MattyXD, BlueBlau, Shadow, Giulio23, thatdamngigi, Quavo, L.W., Nikko23, Nexit1, gatto miao, Manu, Kikketta11ify
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26179

Posts: 1363941

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account