Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I don't know heRH 2 | Vincitore a pag.11
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
2 dicembre, 2018 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

volevo dare più ascolti, ma non ne avrò il tempo domani nè martedì eventualmente (nè qualunque altro giorno fino a venerdìrofl), quindi un prolungamento sarebbe inutile

dopo ti mando tutto edre comunque o in caso domani mattina. mi spiace per i commenti che sono molto riassunti, ma qualcosina ho scritto

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
182
2 dicembre, 2018 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Io con i voti diciamo che ci sono, più che altro il problema sono i commenti toofunny3 uscirà roba striminzita

Ma I mezzi punti si possono dare, no? 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
2 dicembre, 2018 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Io con i voti diciamo che ci sono, più che altro il problema sono i commenti toofunny3 uscirà roba striminzita

Ma I mezzi punti si possono dare, no?   

Certo! Anche i + e i - volendo (che contano come uno 0,25 in più o in meno). 

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
184
2 dicembre, 2018 - 23:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me un po' di tempo in più invece potrebbe tornare utile, anche solo per sistemare i commenti come avete detto voi. Nel frattempo vedo di darmi una mossa per terminare quel che ancora manca in modo da inviare tutto entro domani mattina! wink

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
185
3 dicembre, 2018 - 8:03
sp_Permalink sp_Print

Anche a me effettivamente tornerebbe utile 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
3 dicembre, 2018 - 10:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerate le richieste, oltre al fatto che al momento ho poche descrizioni dei voti (e voti in generale), prolungo la scadenza della fase alle 19:00 di martedì. La sera dalle 21:00 svelerò i risultati.

Se volete aggiungere o migliorare le descrizioni ai voti, anche se avete già inviato, avete più di un altro giorno di tempo, quindi smile

@xello @Casadelvino @edorf @Juventino95 @NicksFactor @KassaD1 @Ruled By Secrecy @BlueBlau @chanel @drugo92 @sparso @undri @bilirubina @Alby @vike @Asp @melrose. @Ghet @monechiapi @Bluex @jojo @pesca

(N.B. Non sto rispondendo ai vostri MP con i voti perché preferisco avere tutti i vostri avatar di fronte per un controllo migliore di chi ha inviato/chi non ha inviato. Se non rispondo, è perché non ci sono problemi nel voto!)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
187
3 dicembre, 2018 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Grazie Edre hughug conto di inviare il tutto in tarda serata

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
3 dicembre, 2018 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Ho dato i miei cattivissimi voti 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
189
4 dicembre, 2018 - 15:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sto votando... il tempo di aggiustare qualche errore nelle descrizioni, controllare che i conti tornino e invio

edit fattoparty sperando siano arrivati

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
4 dicembre, 2018 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Approfitto del fatto che il topic sia stato riportato sopra per dire che la finale partirà alle 19:00, subito dopo la chiusura del voto, visto che ho già tutto pronto (meno i voti mancanti) smile

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
4 dicembre, 2018 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Perdonatemi il ritardo, ma ho dovuto sistemare i fogli di lavoro da passarvi alla fine di tutto! laugh

avMQXeU.png

 

FINALE

 

Ricapitolando brevemente, tra poco inizierò a pubblicare i voti che mi sono arrivati, conteggiando a gruppi di tre o due, per arrivare, infine, alla proclamazione del vincitore!

In questa fase, tutti i voti precedenti sono stati resettati, e avete assegnato dei voti da 1 a 10 alle playlist di cinque brani degli artisti in finale.

Man mano, insieme ai voti arrivati, scopriremo gli abbinamenti artista-utente. Sentitevi liberi di commentare in qualsiasi momento laugh

@xello @Casadelvino @edorf @Juventino95 @NicksFactor @KassaD1 @Ruled By Secrecy @BlueBlau @chanel @drugo92 @sparso @undri @bilirubina @Alby @vike @Asp @melrose. @Ghet @monechiapi @Bluex @jojo @pesca

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
4 dicembre, 2018 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

@pesca 

Risultati immagini per nesli

Nesli

Dotan

Home: 7
Bones: 4
Shadow wind: 5.5
Hungry: 5
Let the river in: 6

MEDIA: 5.5 – BONUS 4

 

Grimes

Genesis: 6.5
Go: 6.5
Flesh without blood: 7
Butterfly: 6
Kill V Maim: 6.5

MEDIA: 6.5 – BONUS 6

 

Oscar and the Wolf

Breathing: 6
Susato: 3
Strange entity: 4,5
Fever: 4
Runaway: 4

MEDIA: 4+ - BONUS 2

 

Tamino

Cigar: 3
w.o.t.h.: 5
Tummy: 4
Verses: 4
Sun may shine: 4

MEDIA: 4

 

@xello 

Risultati immagini per romina falconi

Romina Falconi

 

DOTAN

Home: 8

Bones: 6

Shadow wind: 6,5

Hungry: 5,5

Let the river in: 7,5

MEDIA: 6,7 – BONUS 4

 

GRIMES

Genesis: 6

Go: 7,5

Flesh without blood: 6

Butterfly: 5,5

Kill V.: 5,5

MEDIA:  6.1

 

OSCAR AND THE WOLF

Breathing: 5,5

Susato: 7,5

Strange entity: 6,5

Fever: 7

Runaway: 6,5

MEDIA: 6.6 – BONUS 2

 

TAMINO

Cigar: 6

Woth: 8

Tummy: 6

Verses: 6

Sun may shine: 8

MEDIA: 6.8 – BONUS 6

 

@JoJo 

Immagine correlata

Bad Gyal

 

Grimes

Genesis 9+

Go 6.5

Flesh without blood 10

Butterfly 10-

Kill V. Maim 9

MEDIA: 8,9 – BONUS 6

C'è poco da dire, Grimes è l'artista che più mi ha fatto piacere scoprire della competizione. E la playlist lo dimostra perché ogni canzone ha la sua personalità e diversità rispetto alle altre.
Flesh without blood è LA canzone di questo contest: il testo è funny, la canzone è musicalmente perfetta e il video è on point. Same per Genesis e Kill V. Maim che sono state scelte azzeccatissime, nonostante le loro particolarità. Go sa un po' di vecchio ma è godibile. Butterfly è l'ennesima perla. Il pre-chorus e il bridge sono fortissimi ed in generale è una canzone pazzescamente positiva.

 

Oscar and the wolf

Breathing 8

Susato 6.5

Strange entity 7-

Fever 7-

Runaway 6.5

MEDIA: 6,9 – BONUS 4

 

Questa è la playlist più omogenea: scorre facilmente e cambia poco da una canzone all'altra: produzioni, struttura musicale, cantato e testi sono molto molto simili. Di per sé le canzoni singolarmente sono belle/carine, però è sempre la solita solfa che dopo un po' annoia. Breating era tra le mie preferite della prima fase ma in questa fase mi è calata. In generale quello che ho notato è che le produzioni sono da 10 (spesso i primi 20 secondi sono stupendi) ma poi con le strofe e soprattutto con i ritornelli si appiattiscono tutte.

 

Tamino

Cigar 7

w.o.t.h. 5

Tummy 9.5

Verses 6

Sun may shine 5

MEDIA: 6.5 – BONUS 2

 

La playlist più altalenante ma molto sensata come strutturata. Non è un'artista che avrei mai ascoltato senza questo contest: non mi affascinano le sue particolarità musicali (tutte le varie influenze etniche) e i temi delle sue canzoni. Lo trovo un'artista un po' macabro in alcuni testi ma anche per certi suoni utilizzati (+ il falsetto di Sun may shine). Verses è molto semplice musicalmente ma certe metafore non mi prendono. Tummy ha delle strofe da 10 e lode, sono stupende. In generale è bellissima ed è una grower (al primo turno mi era piaciuta ma nella media), forse è la meno caratteristica ed ecco perché riesce a convincere (non è scritto in senso negativo).

 

Dotan

Home 4.5

Bones 6.5

Shadow wind 4.5

Hungry 4.5

Let the river in 5.5

MEDIA: 5.1

 

Oh, io ci ho provato in tutti i modi. Non mi piace la voce. Non mi piace il genere. Non mi piacciono gli strumenti usati per la composizione della musica. Odio i cori, mi inquietano. Non mi piacciono i testi: difficili, pieni di riferimenti alla natura e con metafore da brivido; non c'è qualcosa di più lontano da ciò che mi incuriosisce. Non mi piacciono i video, pesanti e unidirezionali. Una catastrofe.
Il ritornello di Shadow wind è qualcosa di fastidioso però ammetto che la canzone è ben costruita per cui c'è quel +0.5. Hungry è super creepy. Menzione speciale per Bones che ha un bel pre-chorus in quanto a lyrics e un bel cantato nel ritornello.

 

Primo Parziale
3/17

Dotan – 25,3
Grimes – 33,5
Oscar and The Wolf – 25,8
Tamino – 25,3

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
4 dicembre, 2018 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino

Risultati immagini per the zen circus

The Zen Circus

 

 

Dotan

Home: 9

Bones: 8

Shadow wind:8

Hungry:6.5

Let the river in:7.5

MEDIA: 7,8 – BONUS 1

 

Grimes

Genesis: 8

Go: 6.5

Flesh without blood:8.5

Butterfly: 6.5

Kill V Maim: 9.5

MEDIA: 7.8 – BONUS 1

 

Oscar and the Wolf

Breathing: 8

Susato: 9

Strange entity: 9.5

Fever: 7.5

Runaway:9

MEDIA: 8,6 – BONUS 6

 

Tamino

Cigar: 8.5

w.o.t.h.: 9

Tummy: 10

Verses: 6.5

Sun may shine: 7.5

MEDIA: 8,3 – BONUS 4

 

A livello di playlist ho apprezzato maggiormente Oscar: ben coniugati, ottimo stile, brani convincenti; è inoltre il concorrente che mi ha convinto di più come timbrica, concetto musicale, arrangiamenti e percorso.

Subito dopo mi ha colpito quella di Tamino, che è forse un po' impegnata e per finire Grimes e Dotan, la prima un po' confusionaria, il secondo meno trascinante degli altri.

Parlando di brani:

 

DOTAN:

Mi ha colpito molto la ritmica di Home, la canzone esplode sulle altre, le percussioni sono convincenti, mi rimanda a una sorta di libertà che apprezzo.

Ho rivalutato Sw che avevo svalutato nella prima fase, è un'angoscia riuscita e condivisibile, nonostante un dinamismo che invece la esalta.

Anche l'angoscia di Bones mi coinvolge, in maniera più delicata e prevedibile, ma con un falsetto interessante.

DLTRI forse è la più popolare, la leggerezza del timbro si sposa con il ritmo martellante, ma non mi rapisce.

Hungry è quella che risalta meno di tutte, molto semplice ma non mi attira, la ritmica e la chitarra mi assonnano.

 

GRIMES

 

Sarò pazzo ma amo KVM, mi han detto che è tamarra, ed è un miscuglio di suoni fastidiosi; ma a me coinvolge, mi regala un'atmosfera psichedelica, con influenze giapponesi che sinceramente me la fa amare, qui esce la mia follia.

FWB è molto convincente anch'essa, salita con gli ascolti, ma dona coraggio ed è un pop che apprezzo.

Genesis mi convince molto a livello di sperimentazione di suoni, rischiosa ma riuscita.

Le due canzoni nuove sinceramente non mi son piaciute. Go la trovo un po' tamarra con la base alla Skrillex sotto; e il dream pop di butterfly mi fa scuola media e non mi fa impazzire.

 

OSCAR

 

Sono pazzo di SE, è intensa ma non pesante, la sua voce è perfetta, è emozionale, ha un arrangiamento che amo.

SUsato mi ha conquistato grazie alla chitarra di fondo, che magari dirò un'eresia, inizialmente mi ha richiamato i PF, ma comunque è una sperimentazione che apprezzo.

Runaway ti pervade, con il suo messaggio e la sua emotività angosciosa ma onirica.

Breathing è un brano commerciale ma non banale, sicuramente simbolo di Oscar.

Fever si perde rispetto le altre, ma è un brano coniugato alla perfezione e comunque più che sufficiente.

 

TAMINO

 

Tummy è in assoluto il mio prferito in gara, mi piace tutto, voce, emozione, testo, arrangiamento, interpretazione, messaggio.

Woth mi conquista per la usa interpretazione e la sua coniugazione con le sonorità arabe, l'alone cupo e i cori.

Cigar lo esprime al meglio, un brano difficile ma che apprezzo molto.

SMS, sarà la mia ignoranza, apprezzo il concetto e la tecnica, ma lo trovo un po' pesante e di difficile diffusione.

Verses apprezzo l'intimità ma lo trovo eccessivamente semplice, di livello inferiore agli altri e un po' soporifero.

 

Edorf

Risultati immagini per zola jesus

Zola Jesus

 

 

Dotan

Home:10
Bones:9,5
Shadow wind:9,5
Hungry:6
Let the river in:10

MEDIA:9. – BONUS 6

Di sicuro quello che mi piace di più tra i 4. Amo la fusione folk su atmosfere più cupe e dark. Tranne Hungry che la trovo un pò troppo leggera... approvo tutte le altre

 

Grimes

Genesis:6
Go:5

Flesh without blood:8
Butterfly:8
Kill V Maim:10

MEDIA:7,4 – BONUS 2

Kill V Maim è il BOP. Go la avrei evitata(conosco tutta la discografia di Grimes)

 

Oscar and the Wolf

Breathing:7
Susato:6
Strange entity:7
Fever:6
Runaway:5

MEDIA:6,2.

Un paio di brani carucci ma non riscontra proprio il mio gusto. Su Runaway, trovo poi il suo timbro particolarmente fastidioso ed irritante

 

Tamino

Cigar: 10
w.o.t.h.: 10
Tummy: 8
Verses: 7
Sun may shine: 8

MEDIA: 8,6 – BONUS 4

Cigar e w.o.t.h. mi fanno impazzire: come avrete capito adoro le atmosfere dark. Le altre leggermente meno ma sono tutte più che buone

 

Secondo Parziale
5/17

Dotan – 49,1
Grimes – 51,7
Oscar and The Wolf – 46,6
Tamino – 50,2

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
4 dicembre, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

L'altro abbinamento utente-artista del primo girone, tra i non passati alla terza fase, è:

@NicksFactor 

Risultati immagini per fall out boy

Fall Out Boy

Tra poco passerò a svelare i voti ricevuti dagli eliminati alla seconda fase del secondo girone.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
195
4 dicembre, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Torno adesso da volontariato e devo andare a fare la DOCCIA della vita, non so quanto perdo...recupererò

Comunque visti i primi risultati mi rendo conto di essere stato super buono lmao

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
196
4 dicembre, 2018 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

@Ghet 

Immagine correlata

Loredana Errore

 

Dotan

Home: 7
Bones: 7
Shadow wind: 6
Hungry: 7
Let the river in: 8

MEDIA: 7 - BONUS 3

 

Grimes

Genesis: 6
Go: 6
Flesh without blood: 9
Butterfly: 6
Kill V Maim: 8

MEDIA: 7 – BONUS 3

 

Oscar and the Wolf

Breathing: 6
Susato: 6
Strange entity: 6
Fever: 7
Runaway: 8

MEDIA: 6,6

 

Tamino

Cigar: 8
w.o.t.h.: 9
Tummy: 8
Verses: 7
Sun may shine: 9

MEDIA: 8,2 – BONUS 6

 

@sparso 

Immagine correlata

CASABLANCA

 

Dotan  
Home: 6
Bones: 6
Shadow wind: 5
Hungry: 8
Let the river in: 7
MEDIA: 6,4 – BONUS 2
   
Grimes  
Genesis: 2
Go: 1
Flesh without blood: 3
Butterfly: 3
Kill V Maim: 1
MEDIA: 2
   
Oscar and the Wolf  
Breathing: 7
Susato: 7
Strange entity: 8
Fever: 7
Runaway: 6
MEDIA: 7 – BONUS 6
   
Tamino  
Cigar: 9
w.o.t.h.: 7
Tummy: 6
Verses: 6
Sun may shin 5
Media  6,6 – BONUS 4

 

 

@Alby 

Risultati immagini per snoh aalegra

Snoh Aalegra

 

Dotan

Home: 7.5

Bones: 9

Shadow wind: 6.5

Hungry: 6.5

Let the river in: 7

MEDIA: 7.3

 

Non ero rimasto particolarmente colpito dalla prima impressione e in generale è l’artista che ho ritrovato in finale con meno entusiasmo. Se l’ascolto dei primi brani non mi ha catturato del tutto e l’ho trovato un po’ ripetitivo, devo ammettere che alcuni di essi sono tra quelli che mi sono rimasti più in testa e che mi sono sorpreso a canticchiare. Il livello è alto, le sonorità di base mi piacciono, così come le atmosfere un po’ epiche. Il vero guizzo, però, l’ho trovato soltanto nella playlist finale.

 

Grimes

Genesis: 9

Go: 6.5

Flesh without blood: 10

Butterfly: 7.5

Kill V Maim: 9.5

MEDIA: 8.5 – BONUS 4

 

Particolarissima. Ha una voce e un modo di cantare che adoro. A tratti mi ricorda una Kate Bush del 2020, ma ha anche tante altre sfumature. Ci sono dei passaggi in cui la combinazione tra voce e musicalità manda in estasi i timpani. Ho amato proprio i singoli suoni di quest’artista. L’ascolto è sempre di grande impatto, anche se credo che le tre carte vincenti siano state giocate, giustamente, nelle prime fasi. Mi piacciono molto anche l’estro, la creatività, la genialità, le idee, tutte cose che emergono sia nello stile che nei bellissimi videoclip.

 

Oscar and the Wolf

Breathing: 7

Susato: 7.5

Strange entity: 10

Fever: 7.5

Runaway: 8

MEDIA: 8 – BONUS 2

 

Nonostante la relativa classicità rispetto ad altri artisti, ha dei brani che mi piacciono tanto. È un mondo che mi piace ascoltare. Mi trasmette un filo di malinconia, ma è una sensazione in cui è anche bello rifugiarsi, una sorta di calore. Trovo lui molto bravo, all’inizio non mi aveva colpito tantissimo, ma poi è riuscito in qualche modo a scalare le mie preferenze. Un pezzo in particolare mi è rimasto in testa sin dal primo ascolto e trovo sia uno dei più belli tra quelli presentati.

 

Tamino

Cigar: 10

w.o.t.h.: 9

Tummy: 10

Verses: 8

Sun may shine: 10

MEDIA: 9.4 – BONUS 6

 

È l’artista di cui mi sono innamorato in questo contest, esattamente dal primo ascolto di Tummy e dalla visione del meraviglioso videoclip. I brani che sono venuti dopo sono riusciti a conquistarmi ugualmente. Un grazie di cuore a chi l’ha scelto per avermelo fatto conoscere. Da oggi in poi diffonderò il verbo e mi vanterò con il resto del mondo di conoscere Tamino.

 

Terzo Parziale
8/17

Dotan – 74,8
Grimes – 76,2
Oscar and The Wolf – 76,2
Tamino – 90,4

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
197
4 dicembre, 2018 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Io molto victoria cabello nei giudizi 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
4 dicembre, 2018 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Tra gli eliminati della seconda manche della seconda fase che non hanno votato in finale, troviamo come abbinamenti utente-artista:

@Bluex 

Immagine correlata

Alt-J

 

@Ruled By Secrecy 

Risultati immagini per sigur ros 2018

Sigur Rós

 

@Juventino95 

Risultati immagini per ella henderson

Ella Henderson

 

Tra poco, i voti inviati dai semifinalisti!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
4 dicembre, 2018 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

@vike 

Immagine correlata

TENDER

 

Dotan
Dotan lo conoscevo già in precedenza, e forse per questo inizialmente mi sono approcciato a lui più positivamente. Col tempo però mi è sceso abbastanza, con ogni ascolto mi sembrava sempre più "piatto", o comunque mi mancava quel guizzo che poteva farmi venir voglia di ascoltarlo ancora. In generale le canzoni le trovo tutte sullo stesso livello, quindi le ho solo leggermente distinte in termini di voto; la mia preferita è Hungry(forse la più distinguibile delle 5, quella che mi sono ritrovato più spesso a canticchiare), mentre Bones la metto un gradino sotto a tutte le altre, pur non dispiacendomi. Shadow Wind e Let the river in mi piacciono abbastanza, ma continuo a confonderle (sarà un mio limite).

Home: 7,5
Bones: 7-
Shadow wind: 8-
Hungry: 8+
Let the river in: 8

MEDIA: 7,65 – BONUS 2

 

Grimes
Grimes fra i 4 finalisti è quella che mi piace meno, più lontana dai miei gusti proprio come genere. Delle 5 però c'è Kill V Maim che si distingue abbastanza e che mi sono ritrovato ad ascoltare volentieri più volte, è molto catchy e divertente. A suo tempo avevo apprezzato anche Flesh without blood, che però come le altre 3 fatico ad ascoltare fino alla fine. Delle restanti mi piacciono alcuni passaggi e soprattutto le basi, ma non riesco a farmi piacere del tutto la parte cantata e in generale non sono canzoni che ascolterei ancora una volta chiuso il contest.
Genesis: 6-
Go: 6
Flesh without blood: 7-
Butterfly: 6
Kill V Maim: 7,5

MEDIA: 6,4

 

Oscar and the Wolf
Oscar mi è piaciuto fin dal primissimo ascolto di Breathing: la base, la sua voce, il testo, l'atmosfera...tutto era perfettamente compatibile con i miei gusti, l'avrei ascoltato ancora e ancora, mi era entrata in testa e mi emozionava ogni volta. L'idillio si è ripetuto con Strange Entity, forse più una grower, ma una volta che sono riuscito a comprenderla mi ha conquistato. Il suo ritornello forse è quello che mi arriva più dritto dentro, a "I'll take care of your mind" ogni tanto parte il brividino. A Runaway ho dato un meno giusto per distinguerla dalle prime due, ma mi piace lo stesso tantissimo, delle 5 insieme a Fever è la più sexy (in generale le trovo tutte un po' sexy, ma credo sia un mio problema personale col cantante). Fever l'avevo già sentita per i fatti miei durante le prime fasi e sono contento sia stata scelta, in particolare avevo sentito una versione live probabilmente remixata; incisa mi è sembrata un filo più debole ma quando parte il drop mi prende sempre un sacco. Susato è il passo falso del lotto, nel senso che fra tante altre possibili scelte era sicuramente una delle più deboli/improbabili... Una motivazione della scelta sarebbe stata gradita, comunque col tempo ho imparato ad apprezzare anche questa, che però preferisco come "sottofondo".

Breathing: 10
Susato: 8-
Strange entity: 10
Fever: 9,5
Runaway: 10-

MEDIA: 9,4 – BONUS 6

 

Tamino
Di Tamino ho subito amato Tummy e Cigar, fra le mie canzoni preferite di tutto il contest. I testi, le sonorità e la sua vocalità sono magici, particolari,  pieni di significato. Purtroppo nelle altre proposte non ho trovato tutto questo, sento proprio un bel distacco almeno di preferenza personale. Sicuramente quella che mi è piaciuta meno è Sun may shine, interessante nelle strofe ma non nel ritornello con quel falsetto che non riesco a farmi piacere. Verses molto classica, anche piacevole ma decisamente meno memorabile delle prime due. Di w.o.t.h.ho apprezzato tanto i suoi elementi esotici, forse con delle percussioni ancora più decise mi avrebbe preso di più.

Cigar: 10
w.o.t.h.: 7+
Tummy: 10
Verses: 7-
Sun may shine: 6

MEDIA: 8 – BONUS 4

 

@chanel 

Immagine correlata

The Blaze

 

DOTAN:
Home= 9.5
Bones= 7.5
Shadow Wind= 8.5
Hungry= 7
Let The River In= 8

MEDIA: 8,1 – BONUS 6

 

GRIMES:
Genesis= 6.5
Go= 7.5
Flash without Blood= 8
Butterfly= 7.5
Kill V. Maim= 7.5

MEDIA: 7,4 – BONUS 2

 

OSCAR AND THE WILD:
Breathing= 7.5
Susato= 6.5
Strange Entity= 6.5
Fever: 6
Runway: 7

MEDIA: 6.7

 

TAMINO:
Cigar: 7
w.o.t.h= 8.5
Tummy: 7
Verses: 7.5
Sun May Shine: 8.5

MEDIA: 7,7 – BONUS 4

Quarto parziale
10/17

Dotan – 98,6
Grimes – 92
Oscar and The Wolf – 98,3
Tamino – 114

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
200
4 dicembre, 2018 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Io gasatissimo per aver capito tipo tutti gli abbinamenti utente- artista.

Comunque alcuni voti proprio bassi, capisco i gusti discordanti, ma addirittura non trovare niente di positivotoofunny2 

Effettivamente però capite come alcuni di noi si sentono ascoltando le playlist del ssctizianaride_png

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account