Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I don't know heRH 2 | Vincitore a pag.11
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25914
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
101
17 novembre, 2018 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Ma perché non scrivete tutti le motivazioniplsnot

5 minuti per spiegare le scelte io li spenderei, così da aiutarci a capire. Nella prima fase (parlo per me) sono state essenziali. Inoltre rende tutto molto meno asettico sadida spero che chi non le ha scritte , le scriva nei prossimi round!

Comunque scelte molto belle anche stavolta, votare sara un partodeadbanana2 comunque grazie a chi ha portato il mio preferitoheart  

Io non ho messo le motivazioni perché voglio che le canzoni scelte da me parlino da sole e so che posso farlo perché colpiscono al cuoresmitten Sbaglierò io però ne ho scelte 2 che con il testo ti rapiscono molto e non avrebbe senso aprire wikipedia e scrivere 2 cavolate

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
102
17 novembre, 2018 - 15:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Io non ho messo le motivazioni perché voglio che le canzoni scelte da me parlino da sole e so che posso farlo perché colpiscono al cuoresmitten Sbaglierò io però ne ho scelte 2 che con il testo ti rapiscono molto e non avrebbe senso aprire wikipedia e scrivere 2 cavolate  

Nessuno penso abbia scritto copiando Wikipedia. Vero che le canzoni parlano anche da sole, ma proprio perché "colpiscono al cuore" trovo interessante ed utile condividere queste emozioni. Il motivo principale perché dico ciò è che (specialmente in questo gioco fatto di cantanti "sconosciuti") spiegare il come ci abbiano conquistati tramite i loro pezzi, aiuterebbe a capirlo a chi non li conosce e ad apprezzarli meglio(anche perché trovo molto difficile innamorarsi di un brano sconosciuto ed apprezzarlo a pieno in 3 giorni, non impossibile ma una spinta aiuterebbe). Se lo hai scelto  per il testo scrivilo, cosi magari capiamo che è quellil punto di forza e ci presteremo maggior attenzione. Inoltre le spiegazioni rendono tutto più vissuto, e rendono il gioco meno asettico (cioè oltre il semplice meccanismo scegli canzone-vota-scegli canzone-vota) .

Poi questo è un mio punto di vista, ma ci tenevo a dirlo.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
17 novembre, 2018 - 18:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche io preferisco leggere le motivazioni, più che altro per poter capire meglio canzoni che normalmente skipperei e che invece riesco ad apprezzare di più. Non sempre, però può servire molto.

Mi vorrei proprio soffermare sui testi di alcune canzoni. A volte sì, ci sono testi bellissimi e fortissimi. Però trovo che un testo bello deve essere ben veicolato dalla musica. Non me ne faccio nulla di un testo sul tentato suicidio se poi la musica mi porta completamente altrove o non mi fa entrare "nella parte" (riferimenti volutamente non casuali). Oppure un testo come quello di Cast Away ha una musica che bam, ci arrivi subito. Era per fare un po' un paragone lol

Comunque il passaggio Cast Away /Jacaranda / Thnks fr th mmrs nella playlist è ciò che merita questo gioco lmaoclap2

E poi mi sono strapentito di non aver dato punti la scorsa volta a un gruppo del primo girone, era sul filo ma stavolta hanno una canzone fortissima plsnot

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
104
17 novembre, 2018 - 19:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so, sarà che ormai mi ero affezionato ai pezzi della scorsa fase, ma dopo averle ascoltate tutte, ritengo buona parte di queste nuove proposte meno d'impatto e forse anche un po' più deboli rispetto alle precedenti. Spero di cambiare idea nei prossimi giorni, i presupposti per farlo sicuramente non mancano!

Intanto vedo lanciatissimo per la semifinale uno di quelli del primo girone, mentre nell'altro gruppo mi è di gran lunga più facile individuare chi potrebbe rischiare di uscire lol

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7415
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
105
17 novembre, 2018 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

  

JoJo ha detto

Mi vorrei proprio soffermare sui testi di alcune canzoni. A volte sì, ci sono testi bellissimi e fortissimi. Però trovo che un testo bello deve essere ben veicolato dalla musica. Non me ne faccio nulla di un testo sul tentato suicidio se poi la musica mi porta completamente altrove o non mi fa entrare "nella parte" (riferimenti volutamente non casuali). Oppure un testo come quello di Cast Away ha una musica che bam, ci arrivi subito. Era per fare un po' un paragone lol

Per me è l'esatto oppostolmao

Trovo la musica e la produzione di "Cast Away" troppo patinata  per il messaggio del brano e prediligo di gran lunga una "Witness" molto più nuda e crudasmile

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
17 novembre, 2018 - 20:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto
  

JoJo ha detto

Mi vorrei proprio soffermare sui testi di alcune canzoni. A volte sì, ci sono testi bellissimi e fortissimi. Però trovo che un testo bello deve essere ben veicolato dalla musica. Non me ne faccio nulla di un testo sul tentato suicidio se poi la musica mi porta completamente altrove o non mi fa entrare "nella parte" (riferimenti volutamente non casuali). Oppure un testo come quello di Cast Away ha una musica che bam, ci arrivi subito. Era per fare un po' un paragone lol

Per me è l'esatto oppostolmao

Trovo la musica e la produzione di "Cast Away" troppo patinata  per il messaggio del brano e prediligo di gran lunga una "Witness" molto più nuda e crudasmile  

Io invece trovo che le produzioni siano azzeccate in entrambi i casi.
Trovo che in Witness l'arrangiamento spoglio si sposi benissimo con il testo e ne esalti il significato impegnativo, pur non facendomi provare quel senso di "pesantezza" come in altri casi. In questo caso penso che il lavoro maggiore lo faccia la voce dell'artista, che rende benissimo il racconto che fa nel brano.
Dall'altro lato, leggendo la descrizione di Cast Away e avendo un po' capito qual è l'intento del progetto musicale di Ella Vos, trovo che sia pertinente la produzione del brano proprio per rendere la tematica più vicina a tutti, alleggerendola rispetto all'esperienza della cantante. Tra l'altro anche il testo (a differenza della canzone di Zola Jesus), in linea con quest'idea, non è "pesante" ma ha un significato davvero universale, quindi la musica mi sembra perfettamente calzante. 

Comunque anche io, in generale, ho trovato più d'impatto i brani della prima fase (anche giustamente, visto che è la prima impressione). Qua mi stanno servendo più ascolti per assimilare alcuni pezzi, ma comunque il livello mi sembra sempre alto. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
17 novembre, 2018 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

De gustibus non disputandum est però non sono d'accordo, Witness l'ho vissuta come una tortura di 4, eterni, minuti.  

Io per ora ho ascoltato solo il primo girone e mi sembra equamente forte. In generale comunque sono quasi tutte conferme delle prime impressioni, anche se stavolta mi sembra più netta la divisione mi piace/non mi piace. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
18 novembre, 2018 - 12:11
sp_Permalink sp_Print

Giuro che volevo inviare le motivazioni ma mi sono colpevolmente dimenticato, anche perchè quando è iniziato il primo round non ho mai avuto il pc sottomano e questa volta non pensavo si potesse fare plsnot

 Nicks Lannister

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
19 novembre, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Manca un giorno al termine delle votazioni, e ancora mancano un po' di voti. Fidatevi, votare serve davvero tantissimo, una penalizzazione significherebbe un mancato passaggio quasi di sicuro lol

@JoJo @monechiapi @KassaD1 @chanel @vike @melrose. @BlueBlau @Juventino95 @Alby @Bluex e @sparso (c'era un errore nelle votazioni, controlla il messaggio privato smile)

Ovviamente, se qualcuno di voi ha già votato e non ho registrato i voti, ditemelo pure laugh

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
19 novembre, 2018 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I know, I know! deadbanana2Arrivo rofl

Giorni un po' pieni quindi ho dovuto posticipare gli ascolti. Sono sulla buona strada e conto di mandarti tutto domattina, giusto per riuscire a fare un'ultima sessione e sciogliere un po' di indecisioni di classifica heart

Intanto posso dire che ci sono state delle ottime conferme, ma anche dei capovolgimenti. Ho ancora in testa le canzoni della first impression e ogni tanto mi ritrovo a canticchiarle come se fossero dei tormentoni estivi che non ti lasciano rofl

Dopo due brani ci sono già degli artisti che ho voglia di andare ad approfondire il prima possibile

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
111
20 novembre, 2018 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi scusate il ritardo! Oggi torno a casa verso le 17, conto di inviare le classifiche questo pomeriggio (ovviamente prima delle 19) party

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
20 novembre, 2018 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Votato.

Nel girone dove dovevo votarne solo 4 avrei dato punti a 8 e nel girone dove dovevo votarne 10 avrei dato punti a 4. La vita è sempre ingiusta. 

Comunque nel secondo girone c'è la mia canzone preferita di tutto il contest clap

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
113
20 novembre, 2018 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

appena votato anch'ìo

dovevo sistemare la bassa classifica dell'altro girone e avevo 3 brani a giocarsi il 4 posto nel mio

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
20 novembre, 2018 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Votato.

Nel girone dove dovevo votarne solo 4 avrei dato punti a 8 e nel girone dove dovevo votarne 10 avrei dato punti a 4. La vita è sempre ingiusta. 

Comunque nel secondo girone c'è la mia canzone preferita di tutto il contest clap  

Anche io quasi come te what

 Nicks Lannister

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25914
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
115
20 novembre, 2018 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Io mi sono innamorato di una canzone del 1° gironeplsnotplsnotplsnot

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
20 novembre, 2018 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci siamo! excited Tutti i voti sono arrivati, e alle 19:00 (tempo di organizzare tutto) pubblicherò i vincitori della Seconda Fase.

È stata davvero tostissima, i punteggi erano tutti molto vicini, e i pareri su tanti artisti in gara più che discordanti. Anche se non sarete tra i vincitori, spero continuerete a seguire la gara perché è davvero bello vedere come i gusti di ognuno siano diversi, e a riprova di questo tutti gli artisti in gara hanno preso almeno una volta il punteggio massimo.

Ovviamente, vi chiedo di non rivelare fino all'ultimo se siete stati eliminati e chi fosse la vostra scelta. Non è un obbligo, assolutamente, però credo sia interessante, dopo la finale, scoprire chi ha portato chi e discuterne!

Detto questo, prima di pubblicare i risultati, vi spiego come funziona la...

Terza Fase

avMQXeU.png

Gli utenti rimasti si sfideranno in un girone unico, proponendo un terzo brano del proprio artista. Tutti i partecipanti potranno votare per le altre proposte, ad eccezione della propria.

La classifica della terza fase sarà pesata rispetto al numero dei votanti e sommata a quella ottenuta dalla prima e seconda fase (sempre pesata rispetto ai votanti della fase precedente). Sarà inoltre assegnato un bonus da parte di ogni votante all’artista che ha preferito nel complesso.

Alla fine del turno sarà rivelata la classifica fino al quarto posto. I quattro utenti più votati avanzeranno alla fase finale.

In definitiva:

Entro le 16:00 del 22/11 dovrete inviarmi, se siete ancora in gara, il terzo brano.

- Nel punteggio della terza fase (vi darò comunque tutti i dettagli alla pubblicazione dei brani), sarà compreso un punteggio derivante dalla Seconda fase, un punteggio che darete voi come "bonus" agli artisti che avete preferito nel complesso e un punteggio ai nuovi brani proposti, assegnato come già fatto nella Seconda Fase.

- Vista la qualità del cast, ho deciso di allargare la finale a quattro artisti come lo scorso anno.

- Ho già ripescato un artista con il potEdre, basandomi su ciò che avete detto nei giorni precedenti. Si tratta del sesto artista qualificato in uno dei due gironi.

 

Tutti pronti? party

 

@xello @Casadelvino @edorf @Juventino95 @NicksFactor @KassaD1 @Ruled By Secrecy @BlueBlau @chanel @drugo92 @sparso @undri @bilirubina @Alby @vike @Asp @melrose. @Ghet @monechiapi @Bluex @jojo @pesca

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
117
20 novembre, 2018 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Pronto a piangere infinite lacrime

Risultati immagini per gif sorriso falso

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
20 novembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

I D K H 2

I Semifinalisti

Più sotto c'è l'immagine riassuntiva, se non volete morire d'ansia.

feature=youtu.be

_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_
_

GRWdo8M.jpgImage Enlarger

 

@xello @Casadelvino @edorf @Juventino95 @NicksFactor @KassaD1 @Ruled By Secrecy @BlueBlau @chanel @drugo92 @sparso @undri @bilirubina @Alby @vike @Asp @melrose. @Ghet @monechiapi @Bluex @jojo @pesca

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
119
20 novembre, 2018 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Gnash passato nel girone uno anche no daitizianaride_png

Contentissimo per i the blaze e oscarheart

Questa repulsione verso l'italiano?sadida

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
20 novembre, 2018 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Contento per i miei preferiti (non so se posso nominarli, @Edre?)sinceramente del primo girone non sono riuscito ad apprezzare i The Blaze, non mi aspettavo passassero (speravo nei FOB) 

Per il secondo girone ci siamo, ero super in dubbio fra gli Alt-J che ho preferito con Breezeblocks e Grimes che ho preferito nella seconda manche

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, guardian22, Olimpico85, BlueBlau, Moly, edorf, Alabama Monroe, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Anti-Hero, L.W., Going19, Weamar, Kikketta11ify
304 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364841

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22487

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account