Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La Talpa Virtual Game 2 - La talpa si rivela
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3241
18 marzo, 2018 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

DAVENPORT70

L'indizio mi servirebbe come l' aria condizionata a luglio perché al 99% andrò al test, ma il bottino del gruppo è davvero esiguo, pertanto, seppure a malincuore, rinuncio

AMERS

Accetto la tentazione. Ero indecisa ma con l'eliminazione di sparso son entrata in confusione e ho paura di aver sbagliato tutti i miei ragionamenti. Quindi un indizio mi farebbe comodo.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3242
18 marzo, 2018 - 21:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JUVENTINO95

Ci ho pensato abbastanza,in parte ero anche tentato di accettare perché 5000€ non sono tanti ma andando a controllare la situazione del montepremi la talpa andrebbe in vantaggio sul gruppo.Dato che l’indizio primo proviene dalla talpa e potrebbe essere tutto ma potrebbe essere anche niente,se fosse stato una settimana fa e l’indizio proveniva dalla produzione avrei accettato ma non voglio togliere quel piccolo vantaggio che abbiamo ora sulla talpa,quindi rifiuto la tentazione.

TAIKI.92

Presumo che la talpa mi abbia scelto per la mia frase finale della scorsa tentazione in cui dicevo che la tripla nomination non mi avrebbe aiutato a scoprire l'identità della talpa. 
Voglio essere sincero, mi sta tentando molto.
Il prezzo è corretto, è una cifra che possiamo recuperare in pochissimo tempo, quindi accetto la tentazione.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3243
18 marzo, 2018 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

TARGARYEN

La tentazione è allettante e ammetto di averci pensato a lungo, ma arrivati a questo punto del gioco è importante anche mantenere intatto il montepremi del gruppo, quindi per quanto avere un indizio sarebbe una cosa importante ho deciso di RIFIUTARE la tentazione.

FLY18

La tentazione che la talpa mi ha proposto devo ammettere che mi ha messo un po' in crisi. Da un lato un indizio in più mi avrebbe forse aiutato a restringere ancora di più il cerchio dei sospettati, dall'altro lato invece perdere ulteriori 5000€ potrebbe essere una nuova mazzata per il gruppo dopo le ultime prove un po' deludenti. Proprio per quest'ultimo motivo decido di RIFIUTARE la tentazione, perdendo così la possibilità di ricevere un indizio sull'identità della talpa.

 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3244
18 marzo, 2018 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

4 RIFIUTANO

2 ACCETTANO

Ne basta uno che rifiuti e la tentazione sarà considerata rifiutata

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3245
18 marzo, 2018 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

TEOLINO

Ringrazio la Talpa per aver pensato a me, ma rifiuto. Dopo la disfatta dell’ultima prova non mi sembra giusto sottrarre altri soldi al gruppo. Oltretutto se l’indizio fosse come l’ormai famoso 813, sarebbero pure soldi buttati perché per me sarebbe arabo. La mia decisione quindi è questa... comunque non posso non chiedermi perché sono stata proprio io la sua prescelta. Mi chiedo se è stata una scelta casuale o se magari c’è un motivo dietro...

 

GIOVY95

La Talpa mi ha proposto questa tentazione? Dopo il "pesce con il piercing" e "il pubblico ha capito dove andare" direi che sta talpa mi odia proprio!

Senza dubbio rifiuto la tentazione per due motivi:

1) Siamo in una fase decisiva dove le prove sono sempre più difficili e 5mila euro potrebbero fare la differenza;

2) Sono convinto che sarà un indizio non dico impossibile ma mooolto difficile da decifrare.

Ciao Talpa, probabilmemte avrò vita breve ma vale lo stesso anche per te, stanne certa

 

CASADELVINO rifiuta la tentazione

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3246
18 marzo, 2018 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Con 7 rifiuti la TENTAZIONE è stata quindi RIFIUTATA

Niente indizio, montepremi/bottino invariati

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3247
18 marzo, 2018 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Mi sento un un po' meno in colpa per aver accettato ma l'indizio mi sarebbe piaciuto piango2

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3248
18 marzo, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Ultima comunicazione per stasera: a breve verrà postata ( a sorpresa ) una PROVA indizio.

L'indizio che è stato rifiutato verrà messo in palio attraverso una prova che avete amato tanto

Siete liberi di comportarvi come volete, farla insieme, da soli, condividere l'indizio o tenerlo solo per voi.

La TALPA non ha la soluzione della prova e NON era al corrente di questa prova.

Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )

Un attimo che vado a scegliere una delle tre tracce rimaste 😉

In bocca al lupo!

Se avete domande in merito, fate pure

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3249
18 marzo, 2018 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Io ho solo una curiosità: perchè quando ho risposto alla tentazione e ho richiesto se servissero le motivazioni mi è stato detto di no, quando a tutti le avete richieste?

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3250
18 marzo, 2018 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Io ho solo una curiosità: perchè quando ho risposto alla tentazione e ho richiesto se servissero le motivazioni mi è stato detto di no, quando a tutti le avete richieste?  

sara' stato un refuso-

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3251
18 marzo, 2018 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )

2000 a tentativo? O solo se alla fine non si supera la prova?

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3252
18 marzo, 2018 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

la prova è a tempo?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3253
18 marzo, 2018 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

QUanto tempo abbiamo per dare la risposta?

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3254
18 marzo, 2018 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dagli avanzi della vostra prima prova:

NUMERANDO "IL RITORNO"

Benvenuti alla vostra prova indizio: per aver accesso all'indizio dovrete risolvere correttamente queste due operazioni. Non avete limite di tempo, il primo che arriva meglio alloggia. Un consiglio: fate le cose con calma, nessuno vi corre dietro. La talpa NON ha le soluzioni alle prove. Ricordatevi che se posterete il risultato sbagliato la talpa guadagnerà ( ma non ci sarà il travaso ) 2000 euro che finiranno direttamente nel suo bottino. Se avete domande fate pure, il regolamento della prova già lo conoscete. Unica cosa oltre al risultato voglio anche i parziali ( in modo tale che possa verificare se qualcosa non dovesse tornare, errare è umano 😉 )

In bocca al lupo!

1. Moltiplica il numero delle canzoni il cui titolo inizia con consonante presentate al Festival di Sanremo del 2016 ( Big e Nuove Proposte ) per la somma dei numeri che avevano le ultime tre Miss Italia vincitrici del concorso di bellezza; togli al risultato il numero di cuccioli presenti nella famosissima (primo film/cartone) carica di Dalmata della Walt Disney; aggiungi a quanto trovato il numero dei capoluoghi di regione italiani che hanno il nome formato da più di sei lettere e infine moltiplica per il numero di squadre di calcio che iniziano con la lettera “B” presenti nei campionati di serie A di Spagna, Francia e Germania.

 

2. Aggiungi al numero di zampe totali di 3 mosche, 5 ragni e 2 cormorani, il numero di animali diversi presenti nel testo della canzone “Il coccodrillo come fa?”. Moltiplica il risultato ottenuto per il numero di podi interamente femminili di tutti i Festival di Sanremo. Dividi il numero ottenuto per la differenza tra il numero di concorrenti ufficiali della Talpa Virtual Game 2 che hanno un segno zodiacale di aria e il numero di volte che trovi la parola “where” nella canzone “Think” di Aretha Franklin. Infine aggiungi al risultato il numero di stati che facevano parte dell'UE nel 2013 aventi un numero di lettere pari.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3255
18 marzo, 2018 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Io ho solo una curiosità: perchè quando ho risposto alla tentazione e ho richiesto se servissero le motivazioni mi è stato detto di no, quando a tutti le avete richieste?  

Non ho chiesto a nessuno le motivazioni, le hanno scritte loro di spontanea volontà. NON erano necessarie

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3256
18 marzo, 2018 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
QUanto tempo abbiamo per dare la risposta?  

Tutto il tempo che volete.

davenport70 ha detto
la prova è a tempo?  

No, non è a tempo

Fly18 ha detto

cionfy ha detto
Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )

2000 a tentativo? O solo se alla fine non si supera la prova?  

Ognuno di voi ha a disposizione UN tentativo. Mettiamo caso che i primi sei sbagliano, 12000 euro andranno nel bottino della talpa. Il settimo arriva e indovina, guadagna l'indizio

Non siete obbligati ovviamente a svolgere la prova, in quel caso l'indizio non verrebbe dato.

taiki
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2894
Member Since:
21 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3257
18 marzo, 2018 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

la somma dei numeri che avevano le ultime tre Miss Italia vincitrici del concorso di bellezza:

i numeri sono 

07, 02, 05

quindi 7+2+5= 14

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3258
18 marzo, 2018 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

taiki.92 ha detto
la somma dei numeri che avevano le ultime tre Miss Italia vincitrici del concorso di bellezza:

i numeri sono 

07, 02, 05

quindi 7+2+5= 14  

Ovviamente i parziali dopo, alla fine. La prova dovrebbe essere "individuale"

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3259
18 marzo, 2018 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Non ho chiesto a nessuno le motivazioni, le hanno scritte loro di spontanea volontà. NON erano necessarie  

Io non sapendo come funzionasse in questi casi, avevo richiesto per scaramanzia. Con la risposta che mi è stata data pensavo che anche se le avessi scritte, non le avreste pubblicate.

Ma visto che non ho nulla in più o in meno degli altri, vorrei motivare anch'io: ho rifiutato perchè se avessi accettato (pensando di essere l'unico a cui era stata proposta) il bottino della talpa avrebbe superato il montepremi del gruppo, e visto che nelle ultime prove ho dato pochissimo contributo, mi sarei sentito fortemente a disagio a causare tale scambio di ruoli.

Scusate, ma ci tenevo a motivare per uguaglianza e correttezza.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3260
18 marzo, 2018 - 22:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok perfetto. 

 

Inizio a contare. Le canzoni di Sanremo con consonante son 20

 

Edit: scusa cionfi letto ora per i parziali dopo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Targaryen, Fragozzi, Manu
289 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account