Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
941
11 febbraio, 2019 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Rumple ha detto

Ps: Piccola curiosità, lo so che rompo e mi odierete, ma nonostante anche io credevo che si scrivesse "The weekend" il suo nome d'arte corretto è: The Weeknd smile  

Me ne sono accorto solo nel momento in cui ho realizzato la Playlist Spotify rofl

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
942
11 febbraio, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Rumple ha detto

Ci tenevo comunque a scriverlo, forse era anche giusto farlo visto che oltre le presentazioni non ho mai argomentato molto le mie scelte o ciò che pensavo. Per quanto riguarda il discorso delle esibizioni Live, work in Progress… E se ci sarà occasione arriverà *dita incrociate*. 

Hai fatto bene a condividere i tuoi pensieri in merito... sono contento di stare conoscendoti gradualmente un po' di più, e vorrei che a tutto il pubblico fosse evidente il modo intelligente e sensibile con cui ti approcci alla gara! Una volta che Alby è purtroppo uscito dal gioco, per me sei il vincitore ideale heart  

Non potevo non risponderti, sai che lo stesso penso di te, per cui grazie embarassedheartpiango

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
943
11 febbraio, 2019 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

Ballottaggio tra 2 cantanti forti, ma sarebbe stato così in ogni caso visto che state facendo tutti un bellissimo lavoro.

Mi spiace soprattutto per Nelly, che è uno dei percorsi che ho preferito in assoluto, e che secondo me meritava qualche posizione in più (mi sa che sono l'unico prof. che lo pensa a giudicare dalla classifica rofl)

In bocca al lupo ad entrambi hug

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
944
11 febbraio, 2019 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Scusate ragazzi avevo/ho un impegno, dovrei liberarmi fra un pochino e mando tutto

Mi dispiace tanto comunque, non me l'aspettavo sinceramente cry

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
945
12 febbraio, 2019 - 8:45
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Rumple ha detto

Ps: Piccola curiosità, lo so che rompo e mi odierete, ma nonostante anche io credevo che si scrivesse "The weekend" il suo nome d'arte corretto è: The Weeknd smile  

Me ne sono accorto solo nel momento in cui ho realizzato la Playlist Spotify rofl  

Così come Calum Scott ha una sola elle!

Comunque io vi ringrazio per il salvataggio but I'm gonna pull an Ultimo e dico che Leona meriterebbe molto di più. Io punto all'eccellenza, non a salvarmi per il rotto della cuffia e reputo di aver proposto brani sempre validi. 

Si è capito chi saranno i finalisti e non mi discosto molto dall'idea che avevo inizialmente. La classifica prof ne è un lampante esempio.

In bocca al lupo ad Alex e soprattutto Vitto che non meritava minimamente il ballottaggio. Sono scioccato.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
946
12 febbraio, 2019 - 10:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MY FAVORITE SINGER - IL BALLOTTAGGIO

 

NELLY FURTADO E @vike - Manos al Aire

Risultati immagini per nelly furtado gif

Nel percorso tracciato finora mancava un pezzo importante del mondo artistico di Nelly, che con questo ballottaggio ho finalmente l'occasione di presentarvi. Sto parlando della sua produzione in spagnolo, che l'ha resa molto popolare anche in America Latina. In questo modo ripercorriamo il penultimo album che mi resta da presentarvi della sua discografia, Mi Plan. Dopo l'enorme successo ottenuto con Loose e l'omonimo tour, come ogni popstar che si rispetti Nelly aspetta TRE anni per rilasciare un album completamente in spagnolo, espressamente pensato per il mercato latino. Geniale, no? Eppure già da un po' le ronzava per la testa di lavorare a un progetto originariamente in portoghese e inglese, ma non sentendosi ispirata non riuscì a cavarne nulla. Questo finché non entrò in contatto con alcuni dei futuri co-autori di Mi Plan, con i quali riuscì a scrivere e a esprimersi in questa nuova lingua.

Perché lo spagnolo? Come lei stessa afferma, scrivere canzoni in spagnolo l'ha fatta sentire davvero libera di esprimere emozioni che in lingua inglese non avrebbero avuto l'impatto sperato. "In inglese, soprattutto se sei una donna, nel momento in cui inizi ad essere arrabbiata vieni etichettata come una dal brutto carattere tipo Alanis Morissette, o se sei troppo triste non vieni considerata perché fragile e sentimentale".

Essere arrabbiata le riesce bene invece in Manos Al Aire, brano che vi propongo per questo ballottaggio. Con questa canzone Nelly diventa la prima artista nord americana a raggiungere la vetta della Billboard Latin Songs con un brano originale. In questo pezzo parla una donna che è stanca e arrabbiata col suo compagno, stanca dei continui litigi, delle incomprensioni, del fatto che lui prometta di cambiare, ma così non è. Nel ritornello però lascia questa corazza:

No tengo armas para enfrentarte
Pongo mis manos, manos al aire
Solo me importa amarte
En cuerpo y alma como era ayer

Questa storia è raccontata molto bene dal video, dove le scene dei litigi sono alternate a scene con una Nelly inizialmente furiosa su un'auto, ma che poi prosegue a piedi, arresa, spogliandosi metaforicamente di ogni sua difesa.

Si tratta di una canzone che ha riscosso molto successo anche in Italia, tanto che molte persone che conosco associano Nelly solo a questo pezzo; pur essendo al ballottaggio, sono contento di essere riuscito a trovare spazio anche per questo lato ancora non esposto. 

 

DOLCENERA E @Alex8806 - Niente al Mondo

Risultati immagini per DOLCENERA GIF

 

Sinceramente parlando, io e Manu non ci aspettavamo di andare al ballottaggio questa volta, visto i commenti positivi ricevuti, ma forse è questo il bello del gioco. Detto ciò, voglio cogliere questa (ultima?) occasione per comunicare, ancora una volta, il legame intenso che si è venuto a creare e consolidare tra me e Dolcenera. Era il 2012 quando presi la prima laurea; dentro di me provavo strane emozioni contrastanti tra loro: felicità che mi trasmettevano amici e parenti VS sensazione di vuoto interiore. Mi resi conto che qualcosa mi mancava, non ero felice ma neanche triste; in poche parole ero diventato totalmente passivo alla vita.

Dopo un po' di tempo dalla presa di coscienza del mio stato interiore, intrapresi una terapia personale. Quest'ultima mi fece rendere conto che tutti i miei problemi erano legati al periodo che la mia famiglia stava vivendo. I miei genitori litigavano di continuo ma io ho sempre sorvolato sulla cosa, non prendendola troppo sul serio e dicendomi che in fondo, anche confrontandomi con i miei amici, la cosa era normale visto i tanti anni di matrimonio. Dovetti interrompere la terapia visto anche i problemi economici e il lavoro che avevo trovato non mi permetteva di poter pagare la psicologa.

All'improvviso arrivò il punto di non ritorno; mi sono sentito tremare la terra sotto i piedi perché quello che finora era stato per me il pilastro della mia vita, costituito dalle persone alle quali mi ispiravo e che avevo preso come modello e punto di riferimento, stava sgretolandosi sotto i miei occhi. Ricordo ancora (e penso che non lo dimenticherò mai) che un pomeriggio mentre mi accingevo a inserire le chiavi nella serratura, li sentii litigare e scaricarsi la colpa a vicenda urlandosi le peggio cose. Sentii mio padre accusare mia madre di essersi completamente distaccata da lui, mettendolo in secondo piano, dal giorno che mi sono ammalato di leucemia e per tutto il successivo tempo di cure, chemioterapia e trapianto. Da quel giorno, iniziò la mia discesa, arrivando anche a passare la maggior parte del tempo possibile fuori casa e a rifiutare il cibo. Buio totale. Mi sentivo responsabile del fallimento del matrimonio dei miei genitori. Tutto ciò durò parecchio tempo e, tra momenti UP e DOWN tipici della depressione, arrivai al 2014; in quell'anno Dolcenera fece uscire questo brano:

"Avrei voluto scrivere una canzone sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione. Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la “passività” della speranza, quell’aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso `dinamico´ del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno». Queste sono le parole con le quali Manu ha spiegato il significato della canzone e sono queste stesse parole che sbloccarono qualcosa dentro di me (forse perché ero maggiormente predisposto grazie alla terapia iniziata ma conclusa per forze maggiori). Sentii le sue parole come se fossero state cucite su di me e da quel momento tornai a vivere, ad essere padrone della mia vita e smettere di sopravvivere per inerzia. Sono parole che ho fin da subito sentito mie, come se fossero state scritte per me. Capii che il mio futuro dovevo costruirlo solo io, senza se e senza ma; tornare a seguire i miei sogni, senza arrendermi al "destino" o prendendomi responsabilità che, in fin dei conti, non erano mie.

Spesso dico che la musica è stata sempre la mia migliore amica e credetemi non è una frase fatta; mi ha sempre permesso di potermi sentire compreso. Grazie a lei ho pianto, sorriso, sognato, rilassato ecc...

Eccovi raccontato un altro pezzo della mia vita che mi collega a Manu. Non so se sarà l'ultimo che potrò narrarvi ma posso dirvi che, mai come in questo gioco, mi sono aperto e immerso totalmente. Forse il mio percorso non sta piacendo a molti, visto l'ennesimo ballottaggio, ma io sono fiero di quello che ho fatto finora. 

 

Pubblico ed ex-concorrenti potranno mandarmi la loro preferenza in privato fino alle 10:00 di domani mattina!

In bocca al lupo ai due sfidanti hug

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
947
12 febbraio, 2019 - 10:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avviso intanto i concorrenti salvi (e anche i due al ballottaggio) che la consegna ultima per i brani del prossimo gala è fissata alle 15:00 di domani! 

@Teolino @JoJo @Pupi87 @NotturnoManto @Rumple 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
948
12 febbraio, 2019 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo Alex hug

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
949
12 febbraio, 2019 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo agli sfidanti!!!

Ma le due canzoni che scegliamo possono essere legate o devono essere due cose separate? 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
950
12 febbraio, 2019 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
In bocca al lupo agli sfidanti!!!

Ma le due canzoni che scegliamo possono essere legate o devono essere due cose separate?   

Liberi di fare come preferite laugh di base non verrà valutato il legame che c'è tra i brani, perché non era la consegna del Gala, peró ovviamente terremo conto di entrambe le proposte e di come verranno presentate, perché il giudizio sarà complessivo.

Ovviamente al centro ci saranno sempre le canzoni: una scelta piú riuscita potrebbe vincere su una meno riuscita, anche se quest'ultima presenta due brani che hanno un qualche legame fra loro

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
951
12 febbraio, 2019 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Dato che sono andato bene con i giudici ci tenevo particolarmente a sapere l'opinione di @Krishoes sul settimo gala plsnot

Krish droppa Sanremo e vieni qua da noi plsnot

Tra l'altro volevo sapere se @Sophia è ancora interessata a proporci le tabelle di eliminazione che trovato utilissime excited

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
952
12 febbraio, 2019 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Dato che sono andato bene con i giudici ci tenevo particolarmente a sapere l'opinione di @Krishoes sul settimo gala plsnot

Krish droppa Sanremo e vieni qua da noi plsnot

Ho trovato molto convincenti cinque duetti su sette. I due che ho meno apprezzato sono stati quelli di Dolcenera e Giorgia.

La prima ha una fortissima carica interpretativa nel video proposto, "Vita spericolata" sembra quasi un suo inedito, non ha mai nascosto d'altronde una vicinanza stilistica a Vasco. Tuttavia trattasi di duetto, e l'apporto di Professor Green è ridotto e non efficace, l'ho trovato un elemento di disturbo quasi.

Per quanto riguarda Giorgia, io sono stato uno di quelli a richiedere il lato movimentato dell'artista, ma questa canzone l'ho sempre trovata debole e - al di là poi dei risultati ottenuti - non al livello del suo talento. Una di quelle che mi piacciono di meno dell'intera discografia. Questo duetto è caotico e pacchiano.

Con il duetto Passenger-Birdy ho letteralmente pianto. Non avevo mai ascoltato prima la canzone, l'ho amata a primo ascolto, mi ha trafitto. Una delle scoperte più belle di questo gioco, in termini di brani. Sarò troppo sensibile in questi giorni?

Lana Del Rey conferma il suo charme, mi ipnotizza. La collaborazione con The Weeknd rientra fra le cose più belle mai fatte da lei, talmente eterea da portarmi in un altro mondo.

Il duetto fra Leona Lewis e Calum Scott l'ho trovato classico ed equilibrato. Giusto pathos, uno non ha sovrastato l'altra, una fusione davvero azzeccata. Sebbene il genere del pezzo non rientri fra i miei preferiti, ho ascoltato la canzone con piacere.

Anche Nelly Furtado e Britney Spears sono state tirate fuori due tracce ideali per questo gala. La quota sbatticù, come direbbe Xello, è necessaria e io ne sono fan! Sono canzoni che hanno segnato la carriera delle due artiste, e che ho sempre avuto fra le mie playlist, per cui non ho motivo di criticarne la scelta. Fra le due, ho avuto una leggera preferenza per Nelly.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
953
12 febbraio, 2019 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto ringrazio tanto i prof che mi hanno salvato, speravo che la mia scelta fosse capita ed apprezzata di più, ma giustamente non si può piacere a tutti. Oltretutto questo duetto, che io comunque apprezzo moltissimo, non era la mia prima scelta (che poi non è neanche detto che sarei andata megliokiss) e ho dovuto cambiare tutto all’ultimo... colpa mia perché avrei dovuto chiedere prima ad Alessandrino, invece di dare per scontato una cosa che scontata non era.

Il fatto di essere comunque ancora in gara mi rende enormemente felice, perché mi permette di raccontarvi ancora la mia G, la sua storia artistica ed umana a modo mio, con le sue canzoni che amo di più, quelle a cui sono più legata. E credetemi, tutte le scelte che ho fatto finora, le ho fatte, partendo dal tema proposto, solo in base al legame che ho con determinate canzoni. So che alcuni di voi avrebbero preferito canzoni meno conosciute, ma io ho solo seguito il cuore e le emozioni che G mi suscita facendovi ascoltare i brani che più amo, brani scelti da quasi tutti i suoi album proprio per rendere omaggio ad ognuno dei suoi lavori e per farvi vedere come Giorgia è cambiata nel tempo. Ecco ci tenevo a spiegarvi le mie scelte, magari sbagliate, ma in fondo il gioco non richiede, almeno non esplicitamente, di presentare brani meno noti del proprio cantante preferito, ma di raccontarlo e io l’ho fatto come mi è sembrato meglio fare, raccontandovi anche di me... 

Detto questo ho una domanda per prof e giudici. Io ho scelto i due brani da presentare nel gala di domani, sto scrivendo la presentazione, e avrei scelto anche i video da farvi ascoltare... uno dei due però ha un piccolo difetto e vorrei sapere se per voi è importante. Senza entrare troppo nello specifico, vorrei farvi ascoltare un brano che Giorgia ha cantato in un particolare contesto, ma esiste un solo video che non è amatoriale quindi audio e video sono buonissimi, solo che sono leggermente fuori sincro. Se ve lo chiedo è perché ovviamente quel video sarebbe importante per quello che voglio raccontarvi, ma se per voi è un problema e magari rischiassi di essere penalizzata per questo, allora scelgo un altro video.

Vi ringrazio in anticipo per le rispostehug

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
954
12 febbraio, 2019 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

audio e video sono buonissimi, solo che sono leggermente fuori sincro.

Non è affatto un problema per me!!

 

Bellissima sfida heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
955
12 febbraio, 2019 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Tranquilla Teolino, neanche per me! 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
956
12 febbraio, 2019 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Presentazione unica?

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
957
12 febbraio, 2019 - 22:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto
Presentazione unica?  

Sisi, anche se potete tranquillamente presentare prima un brano e poi l'altro. Non è obbligatorio fare una presentazione integrata, l'importante che sia in un unico messaggio. 

Intanto ricordo al pubblico di votare per i due cantanti al ballottaggio party

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
958
12 febbraio, 2019 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

@alessandrino io ti sto inviando lo stesso tutto il materiale adesso, perché è un bel po' di roba e domani non avrei proprio modo di farlo.

Se non dovessi passare il turno ve lo pubblico lo stesso perché ci ho perso la serata lol e anche perché in qualche modo 'chiude il cerchio' excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
959
12 febbraio, 2019 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
@alessandrino io ti sto inviando lo stesso tutto il materiale adesso, perché è un bel po' di roba e domani non avrei proprio modo di farlo.

Se non dovessi passare il turno ve lo pubblico lo stesso perché ci ho perso la serata lol e anche perché in qualche modo 'chiude il cerchio' excited  

Va benissimo laugh

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
960
13 febbraio, 2019 - 1:02
sp_Permalink sp_Print

@Teolino anche per me nessun problema

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
279 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account