Moderatore Junior
7 agosto, 2013
MARA: Ha ragione il tuo mentore. Su qualsiasi altra tua coetanea quell'abbinamento sarebbe da sostituire al più presto con una camicia di forza. Eppure la tua figura è talmente potente che in qualche modo riesce ad assorbire qualunque outfit. La giacca modello cruciverba di Di Più Tv con te nel ruolo del "9 verticale: il personaggio vip nella foto", fa letteralmente a cazzotti con la casacca hippy modello rospo allucinogeno "fantasia". L'orecchino di una certa importanza è la chicca senza senso in più. Sei talmente regina che sulla scacchiera della moda puoi muoverti come ca...volo ti pare.
RAFFAELLA: Ammetto che ero molto curioso della scelta del tuo mentore per questa prova e che non avevo minimamente pensato a questo momento iconico della tv italiana così carico di sottotesto. Ho finalmente capito la metafora dell'elefante in salotto che tutti fanno finta di non notare. Nel tepore di una scenografia che per antonomasia azzera ogni distanza, hai scelto di puntare su un look informale che potesse mettere a suo agio l'ospite. Ha prevalso in te quel pizzico di sana competizione femminile. Prima della diretta di immagino tormentata dal dubbio "Che abito potrà mai indossare Madre Teresa? Tutto il mondo la conosce per i suoi outfit variegati e appariscenti! Come potrò mai essere all'altezza di cotanto stile?". Un vestito da Pierrot barocco di ottantatré tessuti diversi è la risposta.
NADIA: Un goloso cupcake alla fragola in questo scatto. Un pugno in un occhio ... in tutti e due gli occhi ... un pugno alzato in aria in nome dell'eleganza. Mi perdo nella sinuosità di questi drappeggi che incontrano le tue morbide forme. I colori discreti e per nulla accecanti donano al vestito quel tocco di raffinatezza che si può trovare soltanto nelle migliori pasticcerie sartorie. Chiaramente, come ben fa notare la tua mentore, è da ammirare anche la fierezza da nobile patrizia e, insieme, della matriarca abituata ad avere polso e a gestire la situazione, la cosiddetta woman behind the curtain.
ANTONELLA: Dove vanno a finire i soldi per la salatissima retta della scuola di danza classica? Ma ovviamente nel fondo per la realizzazione degli austeri e spartani costumi da indossare nei saggi di fine anno, dove si mettono in scena rifacimenti di un certo repertorio operistico. Questa è una chiara interpretazione della coccinella dell'ape Maia, quella che balla col ragno peloso un tango furioso. Il vestito, c'è poco da dire, è meraviglioso e regala un effetto cromatico notevole. I pois perfettamente allineati, le margheritone che hai riciclato dal top che indossavi nella foto dell'ultimo servizio, l'antenna alla Thinky Winky. Il tutto sfoggiato in un luogo che non riesco a decifrare, ma che di sicuro c'entra poco con il tuo outfit da coleottero.
EVA: Anche in questo caso, lo scatto riprende il tuo spiccato talento da attrice. Qui, infatti, interpreti il cartonato/manichino appoggiato allo scaffale dei birrozzi. L'atmosfera da soft porno amatoriale direi che è ricreata alla perfezione. Il costume che ti stringono in cinghie e borchie si presume debba essere sexy ed evocativo, ma di fatto sembra tu stia indossando un enorme portafoglio di quelli che si comprano all'ultimo minuto a Natale perché non si ha nulla da regalare allo zio. Il tocco di classe è anche negli accessori. Le cinture alle braccia e ai polsi, le calze autoreggenti in cui sei imbragata a mò di paracadutista. Gli orecchini a forma di croce che fanno tanto trasgressione.
SIMONA: Adoro tutto di questo autfit. Il gioco di sensuali trasparenze che lasciano soltanto immaginare. I colori pacchianissimi. Lo scialle/trapunta di finto tessuto orientale con gli sfilaccetti ai lati. E poi la bellissima panciera contenitiva di quelle sponsorizzati sui canali regionali che trasmettono televendite 23 ore su 24 con i finti testimonial doppiati. Lo sguardo, ai piedi del bonsai, è quello di una che sta per dire hai forografi "Esatto, ho avuto davvero il coraggio di vestirmi così, è vero, ecco".
AMANDA: In questo scatto sei esattamente come ti ho sempre idealizzata. la zia agèe che si attazza facilmente e comincia a dire e a fare cose sconvenienti che mettono in imbarazzo tutti gli altri parenti seriosi. Il look poi è strepitoso. Questa sorta di abito in pellame di pollo che somiglia di più ai bustoni neri per la differenziata. Gli occhialoni tamarri a nascondere il post sbronza. Mi piace anche il modo in cui colori dell'abito si confondono con il palco vintage da night club.
ARIANNA: Un vecchio abito da sera dalle linee comuni ridotto a brandelli da Cristina Quaranta quando ti ha vista tornare in Italia. Brava Arianna che hai virato sull'idea di trasformarlo in un copricostume da sfoggiare in spiaggia ad Ostia. L'effetto è quello della coperta invernale a cui cominci a tagliar via il filo di lana sfasato e poi non ti raccapezzi più, ritrovandoti con tutta la trama slargata e la coperta distrutta. Il sottotetta sinistra che sbuca è stile ed eleganza.
VALERIA: Maestra della seduzione anche con i capi d'abbigliamento più improbabili. Questo abito è il classico esempio del voler mettere insieme un'accozzaglia di roba a caso. Il drappo rosa shocking che fa tanto Barbie Playboy, il pizzo nero sull'orlo e sul ventre che fa intravedere la pancia giunonica. Le bretelle nere in contrasto, l'eccesso di stoffa appeso random sul seno, lo spacco esagerato. In più, gli accessori. Tutti quei brilloccheri da Santa Patrona e la pochette che è più che altro un corpo contundente. Attenta a sfoggiare certi outfit in pubblico, gli agenti dietro di te ti hanno già segnalata alla centrale.
FRANCESCA: Il tema della serata a cui stavi presenziando è evitente. "Non amo mostrarmi nuda". Il vestito modello "Sono tutta coperta, ma di velo trasparente" scolpisce le tue forme e lascia molto poco all'immaginazione. Hai praticamente comprato un pezzo di stoffa e ti ci sei avvolta dentro. Mia madre usa lo stesso drappeggio per imbandire la tavola a Natale negli anni in cui decide che il rosso è troppo mainstream. Anche le scarpe totalmente a caso fanno la loro figura.
TINA: Chi ha detto che bisogna per forza vestirsi male ai grandi eventi? Ci si può vestire male anche nella vita di tutti i giorni. Il problema non è tanto che tu abbia scelto di indossare questa roba. Il problema è che ci sia gente che la compra (tu, evidentemente) e gente che la vende. Accostamenti totalmente illogici, da accattona delle bancarelle. Il giubbotto trascinato senza la minima concezione di grazia, il borsello sul davanti. Quella bandana da Rambo. Le analisi che hai in mano parlano chiaro: Signora, lei ha il trash alle stelle.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per darvi un po' più tempo per le ricerche annuncio adesso la prossima prova.
Dopo aver esplorato la MODA, restiamo in qualche modo nel campo dell'estetica. Una vera Trash Star sa sempre rinnovarsi e adattarsi al tempo che passa. Vogliamo mettervi alla prova sul piano del CAMBIAMENTO.
La prossima prova si intitola...
My Vintage Image
Indossate il casco da paleontologo e sfogliate l’album dei tempi andati. Per le vostre Trash Stars è tempo di ricongiungersi con le proprie radici.
Vi chiediamo un makeover al contrario. La foto (immagine statica) che mi invierete raffigurerà la vostra diva nello splendore di un tempo. Riportateci ai vecchi fasti e fateci rivivere il fascino di un trash antico.
Potete, come sempre, accompagnare lo scatto con una descrizione.
I valori legati al voto del pubblico saranno i seguenti: 10, 9.5, 9, 8.5, 8, 7.5, 7, 6.5, 6
Per inviare la foto, mandandomi un mp, c'è tempo fino a sabato 1° dicembre alle 20:30.
@monechiapi @Edre @BB @alessandrino @chanel @edorf @MattyXD @bilirubina @Fob92 @INVERNO @xello
Admin
7 agosto, 2013
Faccio i complimenti a tutti, è stato davvero difficile fare una specie di graduatoria
Inverno/Mara: a me la bandiera a scacchi già piace di suo perché è ciò che ogni due domeniche mette fine a due ore di supplizi, poi vederla addosso a te è tutto. Molto trendy pure la maglia di Miss Ribellina, mentre gli occhiali, immancabili quando si tratta di te, completano quell’opera di ringiovanimento a cui chiaramente aspiri. Di certo non ci si poteva aspettare da te tacchi e scollature ossssè, diciamo però che in questa mise ci hai sconvolti abbastanza ed è ciò che chiedevamo.
BertoBarto/Raffaella: Complimenti per la scelta di coprire per l’occasione, con quel velo da vedova la domenica in Chiesa, un abito che definirei da discoteca di quart’ordine. Quelle spalline alla Megazord poi sono un particolare che non avevo mai visto in tutta la mia vita. Centrato in pieno l’effetto trash e ho apprezzato particolarmente l’inadeguatezza del tutto, peccato tu non ti sia alzata per farci ridere un altro po’.
Bilirubina/Nadia: La tua versatilità continua a distruggerci. Da regina dark ti sei trasformata in divinità induista senza perdere nemmeno un minimo di quel trash che cerchiamo in questo contesto. L’abito, oltre ad adattarsi perfettamente al tuo 90 90 90, regala quel colpo d’occhio che stupisce. Non basta un’intera serata per osservare ogni millimetro di quelle decorazioni.
Edre/Antonella: Avresti preso 10 se avessi osato e con osato intendo presentarti qui davanti indossando una pelliccia Annabella di Pavia. Sicuramente anche qui non ti sei risparmiata: il tocco in più è dato da quel COSO che indossi sulle spalle e che esibisci manco fosse un boa di piume e smeraldi.
Alessandrino/Eva: Non so cosa commentare prima, se quel vestito fatto con lo scarto di uno pneumatico Michelin, quelle calze ipnotiche o tutta quella serie di accessori abbinati alla perfezione. Lo sguardo fiero e severo di chi sa di essere la regina del deposito di bevande in cui non si sa perché ti trovi fa di questa foto una delle più belle viste qui ad oggi.
Monechiapi/Simona: Intanto complimenti per la foto di 20 anni fa in cui però sembri la madre della Simona del 2018. Quello che indossi è IL vestito: un’accozzaglia in cui però c’è tutto ciò che un vestito può contenere. Vuoi le trasparenze? Ci sono. I fiorellini? Pure. Lo scialle? Ecchettelodicoaffà. I colori? Ci sono, tutti quanti. I materiali? Presenti, tutti quelli creati nella storia. Complimenti.
Chanel/Amanda: Mick Jagger ci delizia in questa prova con un bellissimo pezzo di plastica biodegradabile arrotolato a casaccio tipo fogli di giornale attorno ai soprammobili quando sei alle ultime battute del trasloco e non ne puoi proprio più. Quell’effetto mi è cascata la spalina ci ricorda che negli anni hai lanciato tendenze su tendenze. Complimenti anche per la mano sinistra che inspiegabilmente si dissolve.
Fob/Arianna: Un applauso sincero al tuo stilista per aver squarciato e tagliuzzato veramente a caso un abito da sera, però digli pure che così sono bravo anche io. Lo sfondo anonimo, in contrasto con l’obbrobrio che hai addosso crea un discreto effetto trash. Se avessi partecipato con un abito simile a quello della prova precedente avresti spaccato.
Edorf/Valeria: Tu sei un genio Valeria: Il vestito sotto e la guepiere (si scrive così?) sopra non li avevo mai visti. Ma tu fai di necessità virtù e hai trovato un modo ideale per fare la pubblicità alla tua linea di intimo. Il vestito, inteso come il pezzo rosa sotto, non lo trovo però estremamente trash. Secondo me negli anni hai fatto molto molto di meglio/peggio a seconda dei punti di vista.
Matty/Francesca: Questo vestito in grafene mette in risalto le tue forme perché no, una foto in cui non si vedono le tette proprio non riesci a mandarcela, addirittura qui si moltiplicano per tre. L’eleganza e la cura delle decorazioni donano quell’effetto gratta e vinci grattato in parte che, ci scommetto, era proprio ciò a cui aspiravi. Brava.
Xello/Tina: Sono positivamente spiazzato. In questi anni ci hai abituati a farti vedere ricoperta di piume, di seta, con abiti così pomposi che Antonella Clerici non sei nessuno, ma mai ti avevamo vista così. Dovresti seriamente pensare di presentarti così vestita in puntata. Questo effetto figlia dei fiori con 8 diottrie in meno è vincente.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
FCO per Il Mio Più Bel Vestito
@monechiapi & Simona
Voti
Alby: 10
Casadelvino: 8
Mariomatt: 8.5
Valore Voto del Pubblico: 10
Bonus Trash Is In The Hair: 4
Totale: 40.5
SCO
@chanel & Amanda
Voti
Alby: 9
Casadelvino: 9.5
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 7.5
Bonus Trash Is In The Hair: 3
Totale: 36.5
3° posto
@alessandrino & Eva
Voti
Alby: 8.5
Casadelvino: 8.5
Mariomatt: 9
Valore Voto del Pubblico: 9
Bonus Trash Is In The Hair: 0
Totale: 35*
* Pareggio risolto grazie al maggior punteggio da parte dei giudici
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
4° posto
@BB & Raffaella
Voti
Alby: 9.5
Casadelvino: 8.5
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 9.5
Bonus Trash Is In The Hair: 0
Totale: 35*
* Pareggio risolto grazie al maggior punteggio da parte dei giudici
5° posto
@bilirubina & Nadia
Voti
Alby: 8
Casadelvino: 7.5
Mariomatt: 8
Valore Voto del Pubblico: 8
Bonus Trash Is In The Hair: 3.5
Totale: 35*
* Pareggio risolto grazie al maggior punteggio da parte dei giudici
6° posto
@Edre & Antonella
Voti
Alby: 9
Casadelvino: 9
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 9
Bonus Trash Is In The Hair: 0
Totale: 34.5
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
7° posto
@MattyXD & Francesca
Voti
Alby: 7.5
Casadelvino: 9
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 7
Bonus Trash Is In The Hair: 2
Totale: 33
8° posto
@edorf & Valeria
Voti
Alby: 7.5
Casadelvino: 6.5
Mariomatt: 7
Valore Voto del Pubblico: 6
Bonus Trash Is In The Hair: 2.5
Totale: 29.5
BOTTOM 2
9° posto
@INVERNO & Mara
Voti
Alby: 8
Casadelvino: 7
Mariomatt: 7.5
Valore Voto del Pubblico: 5.5
Bonus Trash Is In The Hair: 0
Totale: 28
10° posto
@Fob92 & Arianna
Voti
Alby: 7.5
Casadelvino: 6
Mariomatt: 7
Valore Voto del Pubblico: 6.5
Bonus Trash Is In The Hair: 0
Totale: 27
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sia Mara che Arianna vengono da una performance discreta in cui, per loro, far bene non era facile. Sono comunque riuscite a tirar fuori dall'armadio e dal web degli outfit in linea con la richiesta.
Questa Bottom 2 mi dispiace parecchio. Considerando anche quello che abbiamo visto e quello che potremo vedere, tenderei a preservare un percorso fino a questo momento più solido come quello di Arianna. Quindi, a malincuore per Mara, salvo Arianna David.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, guardian22, vincy, Alessandra92, Waves of Music, calacolo, allego, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
468 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26732
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394257
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn