Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico io per Marica Fortugno:
Buonasera a tutti, scrive Xello per me perché dal telefono non riesco a collegarmi e dal pc non ho abbastanza tempo, sto scrivendo non per fare polemica o altro, ma un mio punto di vista. Nella settimana precedente c'è stato chi si è lamentato delle classifiche "nascoste", forse perché in base ai commenti poi non si ritrovava nella classifica, ciò che voglio dire io è, vi lamentate tanto del fatto delle classifiche o meno ma non contiamo che molte registrazioni sono solo frutto dell'autotune? Cosa volete giudicare da queste registrazioni? La voce robotica? La voce perfetta data da questo fantastico programma? Mi sembra assurdo come qualcuno del pubblico ancora non se ne sia accorto visto che siete tutti molto attenti alle prove.. tra chi si intende di inglese, tra chi sente quando uno è più calante o meno.. parlo questa settimana solo perché so quanto mi ha dato "fastidio" mandare la mia registrazione da "influenzata".. con il rischio di essere in sfida.. si, è un gioco tutto quello che volete, ma è anche questione di correttezza verso chi come me, da influenzata o meno, o per chi non si può permettere una registrazione, passatemi il termine, con i "controcoglioni". Pace e amore a tutti
Utente
5 ottobre, 2016
xello ha detto
Pubblico io per Marica Fortugno:Buonasera a tutti, scrive Xello per me perché dal telefono non riesco a collegarmi e dal pc non ho abbastanza tempo, sto scrivendo non per fare polemica o altro, ma un mio punto di vista. Nella settimana precedente c'è stato chi si è lamentato delle classifiche "nascoste", forse perché in base ai commenti poi non si ritrovava nella classifica, ciò che voglio dire io è, vi lamentate tanto del fatto delle classifiche o meno ma non contiamo che molte registrazioni sono solo frutto dell'autotune? Cosa volete giudicare da queste registrazioni? La voce robotica? La voce perfetta data da questo fantastico programma? Mi sembra assurdo come qualcuno del pubblico ancora non se ne sia accorto visto che siete tutti molto attenti alle prove.. tra chi si intende di inglese, tra chi sente quando uno è più calante o meno.. parlo questa settimana solo perché so quanto mi ha dato "fastidio" mandare la mia registrazione da "influenzata".. con il rischio di essere in sfida.. si, è un gioco tutto quello che volete, ma è anche questione di correttezza verso chi come me, da influenzata o meno, o per chi non si può permettere una registrazione, passatemi il termine, con i "controcoglioni". Pace e amore a tutti
Grandissima Marica!!
Non ho mai detto nulla per non fare polemica nemmeno io, ma concordo perfettamente con te. Vi prego pubblico e giudici, andate oltre la registrazione e cercate di cogliere la voce vera.
Io in questi gg come dicevo nei post precedenti ho comprato una scheda audio, la volevo cmq da tempo per fare delle registrazioni decenti, anche se non so ancora usare il programma di registrazione in modo decente e si sente...
In ogni caso, ho visto che la qualità della registrazione influiva troppo sui giudizi e non lo trovo giusto.
Lo dico a questo punto che non ho mai usato autotune né mai lo userò. In questo genere di sfide per lo meno. Lo trovo scorretto e anche stupido , perché gli altri cosa giudicheranno altrimenti? ? Una voce che non è esattamente la mia ??
Non.correggete l'intonazione della voce please. Molti del pubblico non possono accorgersene. E cmq dovrebbe essere una regola questa.
Io.invece riascoltando l'ultima registrazione mi sono accorta di non aver saputo davvero calibrare bene il mixer e c'èun eco pazzesco. Mi scuso e spero nel poco tempo a disposizione di imparare ad usare bene gli strumenti per fare registrazioni più professionali MA FEDELI , come ho sempre voluto fare.
Scusate il polverone, ma credo sia necessario, arrivati a questo punto ... grande Marica.
Ps. Marica, sei stata bravissima. Stimo la tua scelta di registrare ugualmente, sallo! !! E cmq... sei e sei stata bravissima. Lo penso davvero e penso di averlo scritto in qualche post se non sbaglio 🙂 ?
Utente
7 agosto, 2013
Ragazze però, fare un discorso simile senza nomi serve solo a creare sospetti su tutti, "colpevoli" e non.
Se volete fare una campagna di onestà, e io sono sempre per la chiarezza quindi vi appoggio, fatelo fino in fondo assumendovi la responsabilità di dire a chi vi riferite, così punto primo discolpate tutti gli altri, e punto secondo fate capire anche a noi profani, permettendo all'accusato di discolparsi.
Se no il passo dal coraggio alla maldicenza è davvero breve.
(E lo dico davvero da profanissimo, non ho l orecchio cosi fine da coglierlo, se non mi si spiega come coglierlo, l autotune)
Utente
1 ottobre, 2016
Eccomi. Ieri sera stavo scrivendo il post che riporterò qui sotto, quando sono stata colta da un malore improvviso e ho dovuto interrompere. (Oggi andrò dal medico, che palle)
"ahhhhhh Finalmente ho trovato il tempo di scrivere. Mamma mia che stress!
Intanto volevo ringraziare chi mi ha commentato... ora non ricordo più nello specifico "chi ha detto cosa", però, riprendendo una cosa che mi era stata detta, volevo dire che "New York, New York" l'ho registrata in un'oretta se non erro, molto di fretta. Se avessi avuto più tempo avrei sistemato delle cose sia nel mixaggio, che nella parte vocale, rifacendo delle cose che mi convincevano poco (infatti come diceva qualcuno, è vero, qualche errore, e troppi "svirgolamenti", ci sono). Però alla fine ho pensato di lasciarla così, primo perchè non avevo tempo, secondo perchè non sono in uno studio di registrazione, ma nella mia umile stanzetta e non può venirmi una cosa perfetta , terzo perchè mi ero divertita molto a cantarla, immaginavo di essere New York, vivendo proprio le parole del testo, e ho cercato di "Portarvi con me" lì 😛 Sono molto felice che molti l'abbiano sentito e abbiano viaggiato con me 🙂 Grazie ^_^
Due parole anche su "Il passo silenzioso della neve": Mamma mia che canzone difficile che mi è stata data e ho scelto! Se avessi avuto più tempo avrei sistemato anche qui altre cose sul mixaggio e rifatto qualche cosa di vocale piuttosto impreciso, ma non avevo tempo uffaaaaa che uzzo!! Odio lasciare le cose così! mi dispiace molto! Non sono tanto soddisfatta! :'( anche la qualità audio è più scarsa della precedente, non sono riuscita a sistemare bene i volumi dovunque, ma credo sia dovuto al mio computer che fa quello che può Non ho ancora capito come regolarli bene e ovviare al problema... Uffa. Spero che comunque arrivi emotivamente ciò che ho cercato di trasmettere, e per chi commenterà, spero che mi dica cosa ha "sentito". E' un testo molto difficile da interpretare. E' una poesia. ... insomma per ora non dico altro, sono proprio curiosa di sapere cosa vi arriva. 🙂
Ultima questione: mi dispiace che abbiate preso Alex così di punta,"
proseguo da qui:
dicevo: ... lo conosco piuttosto bene, un pochino adesso conosco anche i miei giudici, e sono certa che tra loro ci siano stati dei fraintendimenti. So che lui è già tranquillo e non era sua intenzione offendere nessuno. Ma si sa che scrivere in un forum e parlare di persona, sono due cose diverse, e nel primo caso è molto facile fraintendere e interpretare male ciò che leggiamo, soffermandoci di più sui toni, piuttosto che sul contenuto del messaggio.
Spero che le cose si rimettano a posto e che il giudizio del pubblico non sia influenzato dal fatto che lui abbia espresso un suo pensiero di quel momento. 🙂 Fine.
Oh, ho letto l'ultimo post di Marica.
Concordo assolutamente con Manuel, ogni parola.
Beh, che facciate i nomi e facciamola finita!
Buongiorno forum 🙂
Utente
4 ottobre, 2016
onestamente io non ho sentito le esibizioni di tutti, purtroppo non ho avuto proprio il tempo, quindi non riesco mai...
bisogna vedere se si confonde un chorus, con un raddoppio ecc ecc, perchè questi li ho trovati spesso, ma non sono dei correttori. però se Marica ha ascoltato tutte le registrazioni ne sa più di me, avevo già lettoieri notte il suo post e stavo per scrivere anche io di fare i nomi.
Utente
1 aprile, 2016
Se vogliamo fare i pignoli allora anche gli effetti voci ...bisogna fare molta attenzione a nn confondere cori o rafforzamenti cn correzione artificiale d intonazione . . fatto sta che mi è sembrato d capire che i giudici e pubblico non guardano solo quello..se guardassero intonazione fine a se stessa ci sarebbero molte piu critiche .
Fortunatamente si guarda altro.. il giudizio più che giusto allora si dovrebbe fare sul live dal vivo ma nn si può . .quindi secondo me qua gioca l onestà e anche l evitare di puntualizzare su ste cose... se ce un esibizione che t sembra ritocatta sta pur certa che tanto pecca in qualcos altro sicuro.
Mi vien da ridere xke se ce un imprecisione basta anche solo mettere una valanga d reverbero che gia si sente meno quindi nn credo sia proprio il caso d puntualizzars cosi xke allora nemmeno gli effetti voci andrebbero messi . .
C vuole un orecchio super attento x capire dov è l autotune...quindi pensiero mio xsonale... bisogna esserne supercerti xke se si accusa uno o una d aver artefatto e magari nn è vero . .cm dimostra il contrario?
Dai raga...divertitevi ...si vincesse qualcosa poi.... su su .
Utente
7 agosto, 2013
Emm ha detto
Ragazze però, fare un discorso simile senza nomi serve solo a creare sospetti su tutti, "colpevoli" e non.
Se volete fare una campagna di onestà, e io sono sempre per la chiarezza quindi vi appoggio, fatelo fino in fondo assumendovi la responsabilità di dire a chi vi riferite, così punto primo discolpate tutti gli altri, e punto secondo fate capire anche a noi profani, permettendo all'accusato di discolparsi.
Se no il passo dal coraggio alla maldicenza è davvero breve.
(E lo dico davvero da profanissimo, non ho l orecchio cosi fine da coglierlo, se non mi si spiega come coglierlo, l autotune)
Esatto...quoto tutto...anche perché io non sono in grado di capirlo e ira sospetto di tutti.
Trovo un po' una paraculata anche dire "Non volevo inviare e andare direttamente in sfida perché sto male con la gola...tanto per quanto è venuta male ci vado lo stesso" in qualche modo credo che sapere che stai male possa condizionare qualche voto...quindi se credi di andare in sfida comunque, magari lo dici dopo...così puo' sembrare che metti le mani avanti per cercare di evitarlo
Altra cosa che non mi fa impazzire è quando pubblicate esibizioni registrate secoli fa. Per carità se l'avete già ben venga...ma state gareggiando ora non 11 mesi fa...quindi magari registrarla di nuovo, soprattutto se viene così bene, sarebbe stato preferibile...anche perché gli altri il loro tempo a registrare roba nuova lo perdono...
Arrivo in serata con i commenti alle esibizioni comunque
Cacciatore
Utente
1 ottobre, 2016
@cassa
E' abbastanza facile capire se c'è autotune o no. Se c'è, fa un suono strano. E' come se la voce facesse.. "delle strane capriole!" ahahah non so descriverlo meglio! Però dipende, nel senso: ci sono dei pezzi originali, dove questo effetto è messo di proposito, non per correggere gli errori vocali, ma per creare effetti nella voce, e nelle ultime canzoni di questi tempi è spesso. (pregasi da non confondere con l'agilità vocale: Vedi "The Queen Aguilera" )
Generalmente un pezzo con autotune si riconosce, a volte, anche per la mancanza di errori di intonazione. Ma non è sempre detto. Se una persona è intonata e non fa errori che ci deve fare?
Oppure, chi rifà pezzi di canzone che proprio non le vengono, fino a che riesce, senza usare autotune, dimostra, secondo me, tenacia e dedizione.
Io credo che sia molto più probabile che ci sia in un disco finito, e qui, non siamo in una casa discografica che deve lanciare artisti, e deve fare uscire album perfetti. Chi lo usa, se realmente non è intonato, secondo me commette un errore, in quanto si prende in giro da solo e prende in giro chi lo ascolta. Tanto poi dal vivo si vede chi sa cantare e chi no.
Io non mi porrei il problema, anche perchè mi sembra di notare che il pubblico fa più caso a cosa gli arriva nel cuore, che alla nota intonata o meno. Abbiamo già detto mille volte che se una persona è intonata, ma non trasmette una cippa... ciao ciao autotune! Non serve a niente.
Per quanto riguarda postare registrazioni di tempo addietro:
questo è un gioco, come dicevamo, e se una persona non ha il tempo di registrare lì per lì, e ha un pezzo già pronto, che ci deve fare? posta quello. Tanto più se è venuto bene. Magari il mood del momento non è consono a quello attuale, e adesso non verrebbe bene come allora. O magari qualcuno ha problemi vocali, e preferisce inserire qualcosa che ha già. Che cosa c'è di strano o di male? L'avete sentito nei pezzi precedenti che sa cantare ADESSO, se sa cantare.
Questione "mi paro il cu*o perchè sto male": secondo me non è così, e mi spiego meglio. E' normale per un cantante voler dare il meglio di sè, ed è normale che sia dispiaciuto se non può farlo ed è costretto a cantare in un momento in cui non è al massimo delle sue capacità. Ergo, è normale che lo dica. Non si tratta di mettere le mani avanti, si tratta di dire le cose come stanno "sappiate che oggi non riesco a dare il meglio di me". E non lo dico per difendere qualcuno, ma semplicemente anche io la vivo così, anche perchè sono talmente pignola, che mi impegno sempre per fare il massimo che posso, e se so che sono a terra e non riesco, mi girano assai, quindi anche a me viene spontaneo dirlo. E torniamo al punto di prima: l'avete pur sentita/o la settimana precedente il concorrente, sapete se sa cantare o no. Se avverte che sta male, valuterete, se vorrete, questo punto. Santo cielo, ci sta! -.- L'importante è che si dia sempre il massimo. Si fa quel che si può, siamo umani.
Quello che non mi piace comunque, sono queste frasi buttate lì, a mo' di "lancio il sasso e nascondo la mano". Se avete qualcosa da dire, ditela e discutiamone. Penso che sia giusto avere il coraggio delle proprie azioni, e imparare a prendere una posizione, nel bene e nel male, altrimenti, penso sia meglio tacere, perchè queste illazioni creano solo caos con tutto ciò che comporta.
Fine
Utente
7 agosto, 2013
Alexhandra ha detto
Per quanto riguarda postare registrazioni di tempo addietro:
questo è un gioco, come dicevamo, e se una persona non ha il tempo di registrare lì per lì, e ha un pezzo già pronto, che ci deve fare? posta quello. Tanto più se è venuto bene. Magari il mood del momento non è consono a quello attuale, e adesso non verrebbe bene come allora. O magari qualcuno ha problemi vocali, e preferisce inserire qualcosa che ha già. Che cosa c'è di strano o di male? L'avete sentito nei pezzi precedenti che sa cantare ADESSO, se sa cantare.
Hai detto bene...adesso! Il contest è adesso non tempo fa...vorrei valutare tutti per come la cantano adesso. I problemi di tempo li hanno tutti credo...anche chi non ha la fortuna di avere tra i 3 pezzi uno già fatto. Non è molto equo valutare uno che magari sta male e canta lo stesso ora (vedi Marica) e poi valutare uno che ha cantato quel pezzo 11 mesi fa. Almeno io la vedo così...
Questione "mi paro il cu*o perchè sto male": secondo me non è così, e mi spiego meglio. E' normale per un cantante voler dare il meglio di sè, ed è normale che sia dispiaciuto se non può farlo ed è costretto a cantare in un momento in cui non è al massimo delle sue capacità. Ergo, è normale che lo dica. Non si tratta di mettere le mani avanti, si tratta di dire le cose come stanno "sappiate che oggi non riesco a dare il meglio di me". E non lo dico per difendere qualcuno, ma semplicemente anche io la vivo così, anche perchè sono talmente pignola, che mi impegno sempre per fare il massimo che posso, e se so che sono a terra e non riesco, mi girano assai, quindi anche a me viene spontaneo dirlo. E torniamo al punto di prima: l'avete pur sentita/o la settimana precedente il concorrente, sapete se sa cantare o no. Se avverte che sta male, valuterete, se vorrete, questo punto. Santo cielo, ci sta! -.- L'importante è che si dia sempre il massimo. Si fa quel che si può, siamo umani.
No la questione paraculo non sta nell'aver detto sono stata male questo è. Sta nel dire: "Non volevo inviare e andare al ballottaggio, ma poi ho inviato lo stesso perché voglio dimostrare che ce la posso fare11!!!11 Tanto al ballottaggio ci vado lo stesso per questo motivo" ecco soprattutto la parte in grassetto...è lì la paraculata. Se pensi di andare al ballottaggio lo stesso allora dici tutto quando ci vai. Così potrebbe passare che cerchi di impietosire i votanti...magari non è così ma il dubbio viene.
Quello che non mi piace comunque, sono queste frasi buttate lì, a mo' di "lancio il sasso e nascondo la mano". Se avete qualcosa da dire, ditela e discutiamone. Penso che sia giusto avere il coraggio delle proprie azioni, e imparare a prendere una posizione, nel bene e nel male, altrimenti, penso sia meglio tacere, perchè queste illazioni creano solo caos con tutto ciò che comporta.
Fine
Qui ti quoto in pieno
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Ma chi ha mandato pezzi registrati tempo fa? Io non ci capisco niente
Io giudico solo quello che sento a prescindere da tutto...però penso sia giusto che se qualcuno usa degli "aiuti" lo si faccia notare...ma in modo palese e facendo dei nomi altrimenti come ha scritto bene Emm il dubbio viene su tutti e ci "rimette" anche chi non centra nulla.
Sullo "stare male" e "paraculo" la penso come Alexia.
Utente
1 ottobre, 2016
non ho ancora capito come si quota qui, vabbè.
@cassa
Guarda, in tutta onestà, se la settimana scorsa, che mi sono trovata con un'ora di tempo, non fossi riuscita a cantare decentemente New York, New York, avrei messo "destinazione paradiso" che mi era stata assegnata e ho registrato due anni fa. E pure a malincuore, perchè so che adesso la farei meglio! Però il mood era quello giusto, quindi non mi sarebbe dispiaciuto tantissimo. Se uno non ha tempo, ma ha già qualcosa di pronto, ben venga che lo posti. Ribadisco quanto detto sopra Quindi, punti di vista.
Attendiamo trepidanti questi nomi
Utente
7 agosto, 2013
Alexhandra ha detto
non ho ancora capito come si quota qui, vabbè.@cassa
Guarda, in tutta onestà, se la settimana scorsa, che mi sono trovata con un'ora di tempo, non fossi riuscita a cantare decentemente New York, New York, avrei messo "destinazione paradiso" che mi era stata assegnata e ho registrato due anni fa. E pure a malincuore, perchè so che adesso la farei meglio! Però il mood era quello giusto, quindi non mi sarebbe dispiaciuto tantissimo. Se uno non ha tempo, ma ha già qualcosa di pronto, ben venga che lo posti. Ribadisco quanto detto sopra Quindi, punti di vista.
Attendiamo trepidanti questi nomi
Sisi punti di vista senza alcun dubbio...io da pubblico votante ci tenevo a dirvi che valuto anche questo.
Per quotare ci sta il tastino delle virgolette sopra ogni post. Lo clicchi e ti si apre il post con il messaggio citato
Cacciatore
Utente
4 ottobre, 2016
io penso che un brano registrato 11 mesi fa lo canterei uguale anche oggi, se parliamo di anni allora la cosa cambia.
sul fatto di dire che si sta male o meno, io sono per il non dire nulla, perchè cmq già un poco falsa la percezione che ha il pubblico, mi è capitato di lavorare in condizioni pietose e si sente se uno sta male o meno, mentre conosco tanti cantanti che fanno questo tipo di premessa proprio per pararsi il fondo schiena da ipotetiche imperfezioni.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera popolo di ST!
Rispondo un po' alle varie questioni:
- Alex Coppola vs Amers&Emm: passatemi questo titolo ma non sapevo come dirlo in altro modo XD Marcella e Manuel seguono questo contest da molti anni ormai e hanno già ricoperto in passato sia il ruolo di giudice (Marcella nell'ottava edizione e Manuel nel secondo torneo) che quello del Pubblico. Ho totale fiducia nel loro operato (da qui la loro presenza anche in quest'edizione) e, come Alexia, credo/spero siano stati solo fraintendimenti (spero ormai risolti).
- Autotune: non è specificato nel regolamento (e mi sa che dovrei iniziare a farlo) ma è ovviamente vietato utilizzare strumenti di correzione dell'intonazione. Ed invito anche io Marica e Silvia a palesare i nomi in modo da poterne discutere tranquillamente qui e dare la possibilità agli "accusati" di poter dire la loro.
- Premesse all'esibizione: da anni ormai è previsto una premessa del concorrente alla propria esibizione. C'è chi vuole sottolineare che i cori sono farina del proprio sacco, che l'unica base a disposizione è quella seppur non buonissima, che l'audio non è ottimo perchè la canzone è stata registrata col cellulare, che la voce non è al massimo perchè si è influenzati, ecc. Informazioni queste legittime da parte del concorrente ma che poi possono essere considerate o meno da chi ascolta e vota.
- Esibizioni datate: nel momento in cui Giudici, Pubblico del forum e Produzione assegnano un pezzo non possono sapere e/o ricordare se quel determinato pezzo è stato già cantato dal suddetto concorrente. Capisco e condivido il discorso di Cassa (il voler valutare tutti allo stato attuale) ma allo stesso tempo penso che 1) va apprezzata l'onestà di chi pubblica un'esibizione datata non appellandosi alla furbata di ricaricarla alla data attuale (in quel caso chi saprebbe mai se l'esibizione è attuale o di undici mesi fa?), 2) difficilmente il modo di cantare quel pezzo undici mesi fa differisce dal modo attuale (questione che cambierebbe solo in caso di influenze, allergie, ecc.), 3) è rischio e pericolo del concorrente, nel caso, gareggiare con un pezzo datato. E' vero che cantandolo oggi gli potrebbe riuscire peggio di undici mesi fa ma gli potrebbe riuscire anche meglio!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Pubblico i commenti di Raggio
In questa edizione trovo tutti molto intonati e bravi quindi voto come ho sempre fatto in base al gusto, a chi ascolto più volentieri a chi mi emoziona e a chi mi diverte di più!
Daniele D. : Con la tua voce puoi fare quello che vuoi che ti riesce bene! A un certo punto mi sono un pò persa con le parole ma sei stato bravissimo. La scorsa settimana non ho votato ma saresti stato primo per me *_* emozionantissima la cover di Bowie!
Silvia : tu sei una professionista! Non sbagli un pezzo ma non sempre emozioni. Io ti vorrei ascoltare in un brano "intimo" senza esercizi vocali ma con tanta anima! Comunque brava anche questa settimana.
Alessandro : Ecco tu l'anima ce l'hai e ogni volta arriva a destinazione 🙂 Mi sono dimenticata di Celentano! Sai comunicare davvero bene con la tua voce calda...
Francesca : Che bella la tua voce! E' stato difficile mettervi in ordine di posto... in tanti meritate i piani alti 🙂 Io ti trovo moderna e mi diverto ad ascoltarti! Dimostri che anche senza "urlare" si canta benissimo!
Maurizio: la tua voce è patrimonio dell'umanità e va preservata 🙂 io continuo a proporre per te qualcosa di moderno e di lontano dal tuo mondo perchè sono sicura che la faresti benissimo e che ti divertiresti! La prova è andata benissimo ascoltarti è un piacere.
Linda : wow Linda sapevo che hai una bellissima voce ma qua sei stata fantastica! Tra le migliori esibizioni per me 😉
Federica : ma che ci facevi in quel ballottaggio??? Brava moderna timbro freschissimo e tra i più interessanti tra le ragazze. Gran bella prova anche per te complimenti e sono molto felice che tu sia rimasta.
Marica : Mi piace molto la tua voce e ti preferisco in italiano comunque la prova non è andata male 😉 nonostante il raffreddore... sei stata brava a farla lo stesso così mi piacete! Siete giovani e dovete mettercela tutta per seguire il vostro sogno!
Alexia : sei intonatissima come sempre, il pezzo è molto bello. Io non amo particolarmente il tuo timbro ma qui meglio che in altre esibizioni. Ti vorrei ascoltare in un brano tranquillo senza troppi vocalizzi per apprezzarti come meriti.
Marco : Quando parto di emozioni... parlo di esibizioni come la tua! Al primo ascolto brividi! al secondo pure 🙂 un pugno allo stomaco! Senza imitare Martin hai fatto il brano tutto tuo .. Complimenti comprerei subito un tuo disco!
Vincenzo : Sei bravissimo e hai un gran bel timbro! Secondo me qua hai urlato un pò troppo... ti preferisco quando canti più tranquillo 😉
Kevin : bravissimo! non sempre ti ho apprezzato ma con questa prova mi hai convinto! Sei stato di una dolcezza unica si sente che senti quello che canti (scusa il gioco di parole) .
Alex : tu canti molto bene, qua ti ho trovato molto simile a Carboni nel senso che non l'hai fatta molto tua. La personalità per fare tue le canzoni ce l'hai tirala fuori 🙂 io ti vorrei sentire in un pezzo rock! Divertitevi a cambiare genere a stupirci!
Utente
7 agosto, 2013
Per fortuna questa settimana non ho da fare una classifica, sarebbe stato UN INCUBO! Bravi tutti davvero, settimana di alto livello, i piccoli appunti che ho fatto qui e là considerateli davvero come piccoli consigli e non come critiche!
Daniele: quando ho visto l’assegnazione di Mike la settimana scorsa ho pensato: primo posto per la quarta classifica già prenotato? Non mi stupirebbe neanche oggi, hai fatto una performance gigantesca. Io non amo il genere, però ragazzi la tua esecuzione è spettacolare, potente, precisa, di carattere. E’ evidente che tu hai molte frecce al tuo arco, e tante ancora non le conosciamo.
Silvia: anche qui, come ho visto questo pezzo ho pensato cavolo, glielo avrei assegnato pure io! Sofisticata ed elegante, una bella performance davvero, che ti può dare davvero molte soddisfazioni in termini di classifica e riscontri.
Alessandro: performance delicata, apprezzabile la scelta non scontata da parte tua e di chi l’ha proposta. Il mio problema ogni settimana, con te, è che non riesco ad andare oltre la canzone. Non c’è nulla che non vada, hai un timbro che ho sempre lodato sin dallo scorso torneo, sei intonato, preciso, fai scelte spesso interessanti, eppure non riesco mai a dire: toh, questo è il suo pezzo migliore, oppure: ehi, qui si è davvero distinto dagli altri per questo aspetto specifico. Insomma, pur inappuntabile, non riesco mai a preferirti ad esibizioni pari livello di molti tuoi colleghi.
Francesca: non potrei essere più contento. Inizialmente avevo insistito con Marcella per proporti Feels like home, pezzo dolcissimo caposaldo delle stagioni d’oro di Dawson’s Creek, perché pensavo di metterti a tuo agio con un pezzo romantico e sognante. E invece nisba, brano scartato, e scelta di un pezzo ritmicamente difficilissimo, con un tempo serrato in cui anche l’inglese diventa un vero scoglio. Ed ecco che è uscita fuori una Francesca che non conoscevo, tosta, sicura, grintosa. Moderna, soprattutto! penso tu abbia una vocalità davvero spendibile su più fronti, con il giusto lavoro puoi toglierti delle soddisfazioni.
Maurizio: dopo il tuo post in settimana ho letto qui e là alcuni attestati di stima nei tuoi confronti. Ehi belli fate largo che il primo fan sono io, da tempi non sospetti! Bravo anche qui! Proprio a gusto personale, credo di preferirti nel repertorio internazionale, qui mi hai conquistato un po’ meno, anche per il fatto che il napoletano per un nordico non aiuta, ma non credo che sia stato semplice neppure per te, la canzone nascondeva più di una insidia da cui sei uscito con la tua consueta, innegabile classe.
Linda: fatemelo dire, me lo tengo dentro da una settimana: quanto NON mi piace questo brano :/ Linda sei stata davvero brava e coraggiosa ad affrontarlo, non so come hai fatto, lo trovo proprio un polpettone, solo la tua voce cristallina poteva salvarlo e così in effetti è stato, sei stata godibilissima. La tua voce ha delle sfumature molto molto belle sulle frequenze medio basse, ci siamo concentrati sui tuoi acuti ma c’è tutto un altro mondo da esplorare, con te!
Federica Da Re: innanzitutto complimenti per il successo nella sfida, sono certo tu abbia ancora delle cartucce da sparare nel contest. Questa prova non mi è sembrata limpida come al solito, in alcuni passaggi ti ho sentita un po’ meno precisa e sicura, in compenso credo tu stavolta abbia scelto bene il brano, è il genere in cui ti vedo più a fuoco, forse con l’impegno della sfida hai avuto meno occasioni per dedicartici. Resta comunque una bella prova.
Marica: innanzitutto capisco la frustrazione di non potersi presentare bene quanto si vorrebbe, ma da collega di raffreddore ti voglio tranquillizzare che la prova è risultata ugualmente godibile e piacevole. Tu sei giovane ma mi pare con le idee già ben chiare in merito ai pezzi che meglio si prestano alla tua voce. Al di là di qualche piccola sporcatura di cui sei vittima incolpevole, direi che è stato un buon lavoro.
Alexia: oh bene, mettiamoci comodi, mi piace sempre commentare le tue prove perché so con quanta attenzione soppesi ogni commento positivo e negativo. Sono molto soddisfatto della tua performance (più di te, mi sa!). Io credo che nelle prime settimane, soprattutto la seconda e la terza, tu abbia dimostrato come vocalmente tu sia una forza, vai dritta come una spada verso l’obiettivo e ciao. Dal momento che troppo spesso ho sentito bravi cantanti (soprattutto donne) accusati di troppa precisione e troppa bravura, che diventavano sinonimo di freddezza e poca empatia, il mio proposito è diventato quello di mettere in luce la tua capacità interpretativa, facendo vedere come riesci a comunicare lo stato d’animo di brani di volta in volta diversi. Dopo la versione tutta bollicine di NY NY, un mondo opposto. In questo caso il pezzo ha dei passaggi testuali davvero struggenti, oltre ad un’aura di malinconia diffusa (rafforzata anche dalla prematura morte di Valentina Giovagnini) e il rapporto strofa parlata/melodia incalzante dei ritornelli rende davvero arduo il compito della re-interpretazione, anche perché sembrano quasi slegati. Tu invece hai dato grande armonia all’insieme. Ho apprezzato in particolar modo alcuni passaggi particolarmente drammatici degli incisi ed i sussurri nel bridge, che ben si legavano all’atmosfera misteriosa ed esotica della melodia. Insomma, da queste parti siamo molto fieri di te!
Marco: ho avuto un tuffo al cuore quando ho letto Trouble, ho sempre amato questo brano eppure non lo sentivo da parecchio, trovo l’intro davvero emozionante. Sinceramente ti ho preferito altre volte, e se posso permettermi ti lascio un piccolo consiglio. Secondo me il tuo unico, piccolo punto debole a fronte di calde esibizioni sempre piene di pathos e coinvolgimento, è un po’ la riconoscibilità della tua voce, quindi mi permetto di suggerirti per le prossime settimane di buttarti su pezzi meno inflazionati, un po’ come avevi fatto la prima settimana, in cui tu possa emergere nella tua essenza e venga meno immediato il confronto con l’originale/con altre cover del brano.
Vincenzo: ottimo lavoro davvero. Partiamo dal presupposto (mi fa piacere si sappia) che Vincenzo aveva in poco tempo già preparato il pezzo di Noemi, che ama, e gli era venuto bene. Ciononostante, ha preso questo pezzo, che non conosceva e che non fa parte del suo background musicale, l’ha ugualmente ascoltato con attenzione, studiato, sezionato, lavorato preparando la base più adatta alle sue qualità, e l’ha indossato come un vestito su misura nel giro di pochissimi giorni, per quanto come interprete sia “un tantino” diverso dagli Animals, risultando credibilissimo. Kris ti ha definito tempo fa un diamante grezzo, e lo sottoscrivo in pieno. Hai davvero stoffa, e la sensazione è che con te si possa alzare ogni volta l’asticella.
Kevin: ah ho visto ora che la prova di undici mesi fa è la tua… beh, è bellissima! Vedo che settimana dopo settimana sta tornando il Kevin che abbiamo conosciuto nella nona edizione, qui oltretutto il brano era davvero tosto. Bravo, mi sei piaciuto molto.
Alex: buona esecuzione, mi piace sempre come stai sul tempo. Il pezzo non offre chissà quali spazi per una differente interpretazione, ma gli hai dato comunque un tocco più giovane che è risultato interessante.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
INTERVISTA A SIMONE GUARNUCCIO,
SECONDO ELIMINATO DEL TERZO TORNEO!
Xello: Ciao Simone. Sei il secondo eliminato del Terzo Torneo. Te lo aspettavi? Meritavi di vincere la sfida o concordi con il risultato?
Simone: Si me l'aspettavo, perché dall'ultima prova non ho potuto per motivi di vita reale) fare una buona performance...Contro Silvia si, concordo con i risultati e con molti dei commenti (molto costruttivi) dei giudici.
Xello: Sei andato al Ballottaggio finale dopo la Seconda prova settimanale. Hai meritato l’ultimo posto? Se no, chi doveva andare in sfida al tuo posto?
Simone: Beh, si, me lo son cercato quell'ultimo posto perché l'ho detto, non ho dato il massimo.
Xello: Cosa non ha funzionato nel tuo percorso di gara? E cosa credi, invece, di aver dimostrato?
Simone: Percorso di gara troppo corto per stabilire cosa non ha funzionato...L'unica cosa che mi viene in mente: il connubio università-canto XD
Xello: Tra i tre brani che ti sono stati assegnati per la Quarta prova quale avresti cantato?
Simone: Avrei tanto voluto provare "The passenger".
Xello: Come hai trovato il lavoro dei Giudici? E le loro assegnazioni?
Simone: Sono stato poco attivo sul forum, altro motivo per cui penso di aver meritato l'eliminazione, per cui non mi sento nella posizione di dire qualcosa sul lavoro dei giudici..L'assegnazione di "L'amore non esiste " rimarrà la cosa più bella che il mio giudice potesse aver fatto..amo quella canzone e la rifarò con maggiore attenzione.
Xello: Come hai trovato le assegnazioni del Pubblico del forum? E le sue votazioni?
Simone: Il pubblico è stato fantastico, lui molto sensibile alle emozioni che ogni partecipante ha cercato di dare in ogni interpretazione..ne approfitto per ringraziarlo, perché anche se di gran velocità vedevo di essere nelle zone alte della classifica di alcuni, e i commenti del ballottaggio sono stati davvero molto carini (questi anche da parte dei giudici).Insomma sono soddisfatto del fatto che comunque è stata tosta questa sfida per coloro che dovevano scegliere.
Xello: Come hai vissuto la "convivenza" con la tua squadra? E con il tuo giudice? Convivenza fantastica, con Kevin oramai ci incontriamo e abbiamo voglia di progetti musicali insieme, Silvia è la dolcezza personificata e ci sentiamo oramai spessissimo (anche con lei c'è un idea di progetto). Con il giudice purtroppo non c'è stato nessun contatto purtroppo...siamo però amici su Facebook e non escludo che possa succederci di sentirci...lo ringrazio tanto per l"'in bocca al lupo" datomi perché ha guardato la mia bacheca di certo. Nessun contatto nemmeno con Federica.
Xello: Momento pronostico: chi sarà il prossimo eliminato? e il vincitore del contest?
Simone: Vincitore: Kevin...Prossimo eliminato: non saprei.
Xello: Hai qualche progetto musicale in corso?
Simone: Si, lavorare alla mia musica e ai miei brani, scrivere tanto e dare il mio massimo contributo nelle collaborazioni artistiche che si sono presentate in questo periodo.
Xello: Ti dò la possibilità di dire tutto ciò che non hai detto sul contest. Ora o mai più!
Simone: Nulla da aggiungere.
Xello: Con la speranza che ci continuerai a seguire, ti ringrazio molto per la disponibilità.
Utente
3 agosto, 2016
Daniele: tu sei molto bravo e lo hai dimostrato anche in questo brano tuttavia mi è mancato quel qualcosa in più che ho invece sentito la scorsa settimana. Da te data la non negabile professionalità ci si aspetta di più!
Silvia: questa volta mi sei piaciuta un po di più rispetto alle altre volte, dentro al brano e si sente che ti sei molto divertita. Sei riuscita a mostrare anche un lato un po sexy secondo me.
Alessandro: anche a questo giro mi sei piaciuto molto. Una voce più leggera e meno "pesante" che fino ad ora non si era sentita. Buona l'interpretazione. Bravo, hai dimostrato di essere versatile.
Francesca: ma allora sei davvero brava! Sinceramente da due settimane ti ho sempre messa ultima in classifica. Ho sentito un'altra Francesca questa volta, ho intravisto personalità. Contento di essere stato smentito, mi sei piaciuta tantissimo forse dovuto anche al brano perfetto per te. Mantenere il ritmo era difficile data la velocità della ripetizione delle parole ma sei stata davvero brava.
Maurizio: ammetto che la scelta del brano non mi ha fatto impazzire. Purtroppo a volte questo tipo di brani mi annoia e faccio fatica ad arrivare alla fine. Dal punto di vista tecnico non saprei ben valutare, il timbro e l'interpretazione ci sono ma il gusto personale manca. Apprezzo la sfida che hai voluto affrontare ma in questo caso il gusto personale non posso ignorarlo.
Linda: io personalmente da te mi aspettavo qualcosa in più. Il brano lo trovo perfetto per te ma a mio avviso non hai dato il massimo. Un po' dispiaciuto. In qualche parte avrei osato un po di più e cercato di dare una chiave più personale che invece è mancata.
Federica: bellissime le sfumature di voce in falsetto, probabilmente non sarai stata precisissima (soprattutto verso la fine) dal punto di vista tecnico ma hai saputo ben interpretate e raccontare il brano. Il ballottaggio ci voleva proprio.
Marica: Brava anche questa volta (nonostante il raffreddore che a volte nel prendere il fiato si avvertiva), riesci ad eseguire bene i brani ma non riesco a focalizzare una tua identità precisa. Mi manca quel tocco di personalità che mi faccia dire "pur non sapendo che sei tu a cantare, che sei tu". Sei brava ma farei a fatica a riconoscerti in un altro contesto.
(Strano l'aver aggiunto delle parti di Halo che si sposano tuttavia bene col brano).
Alexia: ho trovato questa tua esibizione lineare, ti preferisco in altri brani. Sei risultata spoglia di quello che ti caratterizza in genere. Semplice ma non del tutto coinvolgente. Il brano in questione richiede un maggiore coinvolgimento emotivo (quasi un grido di disperazione) che secondo me è mancato. La bravura rimane.
Marco: sinceramente ti ho trovato un po' costruito. Faccio fatica a valutare questa tua prova, rispetto alle altre volte ho sentito un altro Marco, totalmente diverso, che non mi è piaciuto molto.
Vincenzo: esagerato è la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho ascoltato il brano. Sei bravo ad andare su con la voce ma anche basta, mi piacerebbe sentirti in altro. A tratti diventi un po fastidioso, non ho sentito altro che urla, mi dispiace. Ti preferisco nei bassi e vorrei sentirti in quello. Prova da dimenticare per me. Dovresti iniziare a dosare un po il tutto.
(lo dico con un Po di rabbia perché davvero potresti fare il culo a tanti ma così non va..)
Kevin: ogni settimana sempre meglio. Timbro bellissimo e sei riuscito a dare una tua interpretazione personale al brano. A mio avviso uno dei migliori della settimana. Davvero un piacere continuare ad ascoltarti in questo brano, emozionante.
Alex: a me sei piaciuto più dell'originale! Non amo il modo di cantare di Carboni così come il suo timbro. Sei riuscito a farmi piacere un brano che fino ad ora avevo ignorato. Penso sia una delle cose più belle che un cantante possa sentirsi dire: bravo davvero. (Mi è venuto in mente anche un brano da proporre mentre ti ascoltavo!)
Utente
5 ottobre, 2016
Dunque. .. ho riletto il mio messaggio scritto da appena sveglia e tra l'altro stanca morta e direi che non si capisce proprio nulla del senso che volevo dare almeno io personalmente al mio commento e sembra effettivamente un'accusa bella e buona senza le p... di parlare fino in fondo.
Parlo per me personalmente (ma spero di parlare anche per Marica, che cmq dirà anch'essa la sua , penso 🙂 ) : la mia voleva solo essere una constatazione personale, dal momento che LE MIE ORECCHIE ogni tanto in alcune registrazioni sentono troppi effetti coprenti o anche delle correzioni che mi pare di avvertire. Ma non posso sapere se mi sbaglio, non sono un tecnico del suono e il mio intento era solo quello di voler portare l'attenzione di tutti su questa possibile problematica.
Sicuro che la cosa migliore sarebbe un'esibizione dal vivo per tutti, a me sarebbe piaciuto molto e per le prime volte ho cercato di fare così , o con un video o con una semplice registrazione vocale senza alcun effetto.
Ora ho deciso di adeguarmi (ma come ho detto era da tempo che volevo farlo, aldilà del contest, che è stato solo un pretesto per me ) ma ad esempio IO STESSA ho sbagliato in questa mia prima registrazione "più professionale", inserendo troppi effetti , nel riascoltarla in auto me ne sono accorta e me ne sono anche scusata.
A me così non piace e non mi pare bello il confronto. Sono per le cose eque e fedeli, il più pure possibili.
Tutta qui la questione, almeno per me personalmente.
Ma se per voi tutti non è un problema, pace. Siamo in tanti e ognuno dice la sua 🙂
Baci a tutti , a disposizione per ulteriori chiarimenti ... coi miei tempi, scusate ma davvero tempo ne ho troppo poco anche per le cose base ??
???
Utente
7 agosto, 2013
Daniele Davì - The last in line
O_O E dove l'avevi lasciata finora questa vociona? Vero che non in tutti i pezzi è possibile mettere in mostra le proprie potenzialità, dato che ci sono certi 'abbellimenti' che in altri tipi di brano risulterebbero fuori luogo, tuttavia nelle scorse prove ti avevo trovato seppur bravo, leggermente "sotto la media" del cast. Con questa esibizione ho cambiato decisamente idea, trovo che tu sia uno dei più "concreti" e costanti soprattutto, e in questo genere ne esci al meglio. Io sto a questo stile come la Clinton sta a Trump, e ammetto che arrivare alla fine del brano è stato difficile, non per causa tua assolutamente, ma bisogna valutare obiettivamente le prove e credo tu sia stato uno dei migliori della settimana.
Silvia Siragusa - Don't you worry 'bout a thing
Fiero di te Silvia. Hai saputo fare tesoro di tutte le "critiche costruttive" finora ricevute dimostrando di essere pronta a modificare il percorso, pur rimanendo coerente con te stessa. Facile definire questa la tua migliore esibizione finora, si sente che il brano calza a pennello sulla tua voce e tu ti sei divertita a cantarlo. Bellissime le, per dirle in parole povere, "scale di note" del ritornello, il fulcro del pezzo d'altronde. Lasciati andare sempre di più.
Alessandro Petreni - L'arcobaleno
Un'esibizione a modo, fatta con tatto e sensibilità. Hai cercato di non accentuare troppo alcune particolarità del tuo timbro, sia nelle parti più basse (continuo a trovare molto piacevole la rotondità dei tuoi bassi) che in quelle più alte (hai toccato le note con leggerezza e un bel vibrato appena accennato), mi è piaciuta questa scelta perché il brano non richiedeva l'aggiunta di chissà quali 'artefizi vocali' bensì solo di essere cantato con semplicità. E lo hai fatto.
Francesca Santandrea - This is the life
Questa canzone è difficilissima, uno scioglilingua. Tu ne sei uscita bene. Un'esibizione che ho trovato carina, piacevole.
Maurizio Pulito - Quanno chiove
Continua nella mia mente il parallelismo fra te e Alessandro. Quello che ho detto a lui la scorsa settimana posso scriverlo oggi a te. Di certo ti ho preferito in questa esibizione perché c'era più trasporto emotivo rispetto all'altra settimana, tuttavia vorrei che tu ti cimentassi in qualcosa di diverso, anche di meno serioso. Per il resto, continui a confermare di avere un approccio professionale e attento al canto e a questo gioco.
Linda De Taranto - Loved me back to life
Non so perché ma ti ho sentita un po' sottotono, riscontrando anche dei problemi di intonazione nei vari "Loved me back to LIFE". Suonavano un po' sguaiati. Non mi è piaciuto nemmeno il vibrato nei vari "coma" e "over", inoltre non so se fossero già nella base ma le vari voci in sottofondo tendevano a creare confusione.
Federica Da Re - Take me home
Quando ascoltai la prima prova dissi che per te avevo in mente un percorso prettamente in italiano, e in effetti ti ho assegnato tre brani in italiano, dei quali due da te eseguiti. Ti ho già scritto che mi fa piacere tu ti sia 'messa nelle mie mani', accettando le mie proposte. Ma bisogna scendere a compromessi e capire cosa è meglio per il concorrente, e si sente che tu sei più a tuo agio con l'inglese, al di là della pronuncia non perfetta. Per questo ti ho assegnato anche io un brano in inglese e credo che d'ora in poi continuerò così, fin quando rimarrai in gara. Questa versione di "Take me home" è un buon passo in avanti rispetto alla Amoroso, forse la tonalità era troppo alta, quando raggiungevi le note più alte c'erano dei problemini di intonazione, ma in generale l'esibizione è assolutamente promossa, alcune parti erano da brividi.
Marica Fortugno - Fire meet gasoline
Marica, a dirla tutta secondo me quel preambolo sullo stato di salute non serviva, nel senso che al netto dei problemini che ci possano essere nell'esecuzione, io non me ne sarei accorto che non stai bene. L'esibizione è buona. Forse è meno carica delle altre, c'è meno slancio, ed è facile insomma capire il perché. Carina l'idea del piccolo mash up con Halo di Beyoncé.
Alexia Polito - Il passo silenzioso della neve
Amo questo brano, per me uno dei più belli della nostra cultura musicale. Tu sei stata assolutamente all'altezza del pezzo, rispettandone l'essenza. Lo 'strazio' tipico della tua voce (forse strazio non è il termine giusto, ma spero si capisca cosa intendo, hai una voce molto enfatica, teatrale) si sposa molto bene con la canzone, e cosa importante, non sei andata oltre esagerando. La migliore esibizione della settimana assieme a Kevin.
Vincenzo Avvinto - House of the rising sun
La tua voce è una Ferrari, ma come tutte le macchine di quel calibro bisogna prima regolarsi, imparare a domarle. Cosa che devi assolutamente fare per consegnare prove senza troppe sbavature. Apprezzo il cercare di imporre la propria impronta e personalità nelle varie canzoni ma occorre darsi dei limiti. Gli alti e i bassi di questa cover mi hanno fatto sentire come su una barca in balia del mare mosso. Piacevolissimi momenti alternati a urla destabilizzanti e senza freni.
Marco Ciraci - Trouble
Marco, io ti consiglierei di mettere meno effetti sulla tua voce in futuro perché a volte, in questo brano, mi è sembrato di sentire cantare un robot. C'è davvero troppa roba messa sopra da rendere difficile il capire e 'giudicare' la tua voce naturale, che lo sai, mi piace tanto. All'ascolto questa esibizione è bella, ma dovendo analizzare il tutto, devo dire le cose con sincerità.
Kevin Focarelli - Writing's on the wall
Sono una persona onesta, quindi al di là dell'essere giudice e magari fare un gioco furbo di squadra, ammetto che anche io quando ho visto che la canzone è stata registrata undici mesi fa ci sono un po' rimasto. Tuttavia Xello ha parlato, ed effettivamente è apprezzabile il fatto di non aver tentato di mascherare la cosa, e se la cosa non va contro le regole come da lui affermato è tutto ok. Che dire Kevin... chapeau. La convinzione che tu sia uno dei contendenti più forti in gara non va via, nella tua voce c'è lo schiaffo e la carezza, la ruvidità e il velluto. Mi auguro che il pubblico inizi finalmente a darti ciò che meriti.
Alex Coppola - Luca lo stesso
Avevo il terrore di arrivare al ritornello e sentire "Sono sempre Alex lo stesso" ma grazie a Dio hai deciso di seguire fedelmente il testo originale senza cambiamenti superflui. Non chiedermi perché ho pensato che tu potessi farlo, avevo semplicemente la sensazione che potesse accadere. Detto ciò, gradisco la scelta di dare una pausa all'inglese e proporti anche in italiano. Ti porti comunque dietro l'influenza del cantare in inglese, spesso pronunci le parole - italiane - come se fossi uno straniero, è un aspetto... singolare. In alcune parti del pezzo sembra quasi una pronuncia 'parodistica'.
---
Voglio mandare un saluto a Simone! Vero che all'inizio non ho avuto praticamente rapporto con lui, a causa del lavoro e del pochissimo tempo a disposizione per Soundtrack. Proprio da quella sfida ho iniziato a scambiare opinioni e sensazioni sul gioco con i miei concorrenti perché il gioco di squadra è ciò che manda avanti tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, KassaD1, thatdamngigi
379 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
13 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392778
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn