Utente
19 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Salvatore intanto, quando i 5 cantanti hanno già passato il turno
Lorenzo Fragola :
Sicuramente uno degli under uomo più forti di sempre. Percorso leggermente sottotono, ma ha comunque fatto quasi sempre delle buone esibizioni. Bellissimo timbro. Durante il programma non mi ha mai convinto pienamente, ma gli ho sempre riconosciuto delle ottime capacità. Grazie ai suoi lavori post XF ho iniziato a rivalutarlo. Ho apprezzato in particolare il suo nuovo album in cui ci ha mostrato un lato inedito, un pò più dark, ma sicuramente più a fuoco.
Per me è assolutamente SÌ
Madh :
Probabilmente il percorso più bello e avvincente di tutte le edizioni. Partito come l'anello debole della sua categoria è riuscito, grazie anche a delle assegnazioni azzeccatissime, a far emergere il meglio di sé. Stile unico e presenza scenica incredibile.
È un grandissimo SÌ
Moseek :
Quella di Elisa è sicuramente una delle voci più particolari che abbiamo mai sentito ad X Factor. Probabilmente la vera rivelazione della nona edizione. Eliminati ingiustamente. Inoltre, non posso dimenticare l'ESIBIZIONE su Revolusion.
Un convintissimo SÌ
Andrea Biagioni :
Su di lui ci ho pensato a lungo. Lo trovo un ottimo cantautore, ma un po' troppo anonimo. Non è mai riuscito a dare un impronta personale alle canzoni che ha interpretato. Vocalmente però è perfetto, mai una sbavatura, intonato e precisissimo. Ma considerando il livello della sua categoria direi che lui merita sicuramente di passare questa fase.
Quindi è un SÌ
Violetta Zironi :
La prima vittima di Mika. Bellissima voce e soprattutto una grandissima naturalezza. Durante la sua edizione ha perso consensi soprattutto per via del suo carattere, venendo spesso considerata antipatica. Inedito brutto e banale. Fuori da X Factor ha trovato la sua vera dimensione. Vi consiglio di ascoltare la sua Half Moon Lane, che io trovo pazzesca.
Una seconda possibilità lei la merita.
È ovviamente un SÌ
GAIA GOZZI
Voce calda e potente. Una che potenzialmente poteva risultare super anonima in un contesto come XF ma che è comunque riuscita a spiccare e ad arrivare a un passo dalla vittoria (cosa non scontata per una under donna).
MARTINA ATTILI
Altra concorrente che rimarrà iconica negli anni. Un talento immenso totalmente soffocato da un giudice troppo distante dal suo mondo. Con Cherofobia ancora nelle orecchie e nel cuore, non posso che dirti
ROBERTA POMPA
Voce potente (e nemmeno usata benissimo), ma troppo troppo anonima, sia a livello di timbro che di stile. Apprezzo molto le Deva come gruppo, ma anche all'interno del gruppo la trovo l'elemento più debole.
SILVA FORTES
Anche se trovo che Life on Mars in portoghese sia stata una delle cose più cringe mai fatte su quel palco, riconosco in Silva un grandissimo talento mai esploso e a cui abbiamo dovuto rinunciare decisamente troppo presto.
DAIANA LOU
Un gruppo senza dubbio originale, e con un'identità ben precisa. Non amo i troppi vocalizzi che Daiana fa con la sua voce, a momenti troppo artificiali, ma sicuramente meritate di passare questo turno.
Utente
19 febbraio, 2018
Gaia Gozzi :
Il suo è sicuramente il percorso più bello di tutto XF10. Voce fortissima e interpretazioni quasi sempre super convincenti. Immagine spettacolare. La sua mancata vittoria mi fa ancora ribollire il sangue
Assolutamente SÌ
Martina Attili :
Un personaggione che in poco tempo è già diventato iconico. Personalità scoppiettante e delle grandi capacità cantautorali. Forse non era completamente pronta per un'esperienza così forte come X Factor. Fino al secondo live show impeccabile, da lì in poi il crollo. Neanche la meravigliosa Cherofobia è riuscita a portarla in finale. Lei ha bisogno di X Factor All Stars, e X Factor All Stars ha bisogno di lei.
Per me è un super SÌÌÌÌ
Roberta Pompa :
Cantante piuttosto anonima. Voce potente e ottima tecnica, ma finisce lì. Personaggio richiesto a gran voce dal pubblico, che però non ha lasciato alcun segno nella competizione. Le sue esibizioni non sono mai state completamente convincenti
Mi dispiace ma ci vuole molto di più. NO
Silva Fortes :
Una delle concorrenti più sfortunate di sempre. Vocalmente imprecisa e con un inglese non proprio perfetto. Però ha un bellissimo timbro caldo e una buona scrittura. "In Theory I Can't" uno degli inediti più veri e crudi mai cantati su quel palco. Eliminata troppo presto a causa di una direzione poco chiara.
Merita una seconda possibilità, quindi SÌ
Daiana Lou :
Concorrenti più sopravvalutati di sempre? Lei fa troppi virtuosismi. Eccessivamente teatrali e musicalmente non così imperdibili. Si vede la gavetta ma per me non è abbastanza. E poi io non ci posso fare niente, le facce che fanno durante le loro esibizioni mi disturbano/irritano, e non poco.
Absolutely NO
Utente
7 agosto, 2013
Salvatore ha detto
Daiana Lou :
Concorrenti più sopravvalutati di sempre? Lei fa troppi virtuosismi. Eccessivamente teatrali e musicalmente non così imperdibili. Si vede la gavetta ma per me non è abbastanza. E poi io non ci posso fare niente, le facce che fanno durante le loro esibizioni mi disturbano/irritano, e non poco.
Absolutely NO
poi dicevano a me
Nicks Lannister
Banned
20 novembre, 2016
Salvatore ha detto
Daiana Lou :
Concorrenti più sopravvalutati di sempre? Lei fa troppi virtuosismi. Eccessivamente teatrali e musicalmente non così imperdibili. Si vede la gavetta ma per me non è abbastanza. E poi io non ci posso fare niente, le facce che fanno durante le loro esibizioni mi disturbano/irritano, e non poco.
Absolutely NO
Utente
7 agosto, 2013
Gaia Gozzi - Under Donna
Amavo la sua voce quanfo si "rompeva". Indubbiamente brava vocalmente con un immagine anche abbastanza forte. Fotogramas è stato inoltre un mio personale tormentone estivo. Non posso che dire Sì
Martina Attili - Under Donna
Potrei benissimo copia incolllare il giudizio su Rita Bellanza. Iconica nonostante il suo "basso" piazzamento. Ha notevoli punti deboli, ma ovviamente il mio giudizio è Sì
Roberta Pompa - Under Donna
A distanza di anni possiamo affermare che è stata una mezza miracolata? Entrata come Wild Card solo per via del suo cognome simpatico e per la rinuncia di Mr Rain&Osso. Fatico veramente a ricordare una sua esibizione. NO
Silva Fortes - Over
ROBBED QUEEN. Una delle concorrenti piú sottovalute di sempre, purtroppo eliminata a causa di una scelta scellerata di Manuel Agnelli. La sua The Blower's Daughter tra le mie preferite esibizionoI di XF10. SÌ
Daiana Lou - Gruppo
Non concordo affatto ll giudizio di Salvatore. Erano effettivamente eccessivi in alcuni aspetti, ma per meritano assolutamente di andare ai Bootcamp. Sì
Utente
19 febbraio, 2018
FreeBoys :
Trio troppo acerbo. Vocalmente scarsi, e musicalmente poco interessanti. Hanno banalizzato tutte le canzoni che hanno eseguito.
Per questo dico NO
Lorenzo Licitra :
Si vede che ha studiato. Bravissimo sia nella lirica che nel pop. La sua personalità non è proprio uscita fuori. Inedito che non lo rappresenta per niente. Ha ancora le idee confuse su quello che vuole fare veramente. Nonostante tutto sarebbe da pazzi escluderlo già da adesso
Per me è SÌ
Red Bricks Foundation :
Troppe sbavature ed esibizioni eccessivamente urlate. Eppure sono credibili. Hanno una loro identità e il frontman ha carisma. Thoiry una delle esibizioni più belle della dodicesima edizione
Per questo dico SÌ
Alan Scaffardi :
Personaggio improponibile. Stilisticamente e musicalmente troppo vecchio. Vocalmente non così scarso.
Mi dispiace ma è un NO
Soul System :
Premesso che la loro vittoria è la più inutile e immeritata nella storia del programma. Loro hanno uno stile abbastanza personale e hanno sempre portato a casa delle esibizioni dignitose. Sono indubbiamente bravi, quindi per il momento meritano di passare.
Per me è SÌ
FREEBOYS
Sorry Simo, ma sono una delle cose peggiori mai passate su quel palco
LORENZO LICITRA
Nonostante pensi che sia una dei vincitori più ingiusti del programma, è innegabile la sua grande tecnica, davvero impeccabile in tutte le sue esibizioni. Riuscì anche ad emozionarmi in un paio di occasioni.
SÌ (in più di un senso)
RED BRICKS FOUNDATION
Carismatici? Può darsi. Hanno un'identità musicale? Mmh forse. Questo basta a farli passare?
ALAN SCAFFARDI
SOUL SYSTEM
Premesso che preferivo altre persone nella loro edizione, non ho mai trovato la loro vittoria così scandalosa come viene fatta passare da tutti. Energetici, belle voci sia prese singolarmente che messe insieme, non assomigliano a nessun altro gruppo passato sul quel palco. Per me è
SÌ sperando nella clemenza dei miei colleghi
Utente
4 febbraio, 2018
FreeBoys:
Continuo a pensare che li ha scelti perchè il vero fine di super Simo era farsi licenziare. Inesperti, anonimi, terribilini.
No ragazzi miei NO
Lorenzo Licitra:
Ci ho pensato a lungo. Ha un ottima tecnica e impostazione vocale, del resto gli studi classici si sentono. Però cosa mi è rimasto del suo percorso? Una pazzesca esibizione sui Queen (dovuta alla sua capacità di raggiungere tutte le note) e poi il vuoto (tranne una roba oscena su Tiziano che mi ha turbato nel profondo). L'inedito per me è tra quelli più scarsi mai prodotti e fuori non ha creato granchè. Nonostante l'estensione pazzesca, devo dire che a livello di timbro lo trovo veramente privo di peculiarità e con una modalità di interpretazione, che non differenzia a sufficienza i vari brani, e non incuriosisce. Riguardando la categoria over, ce ne sono molti artisticamente più convincenti, ovviamente avendo già due Si e un terzo in arrivo, mi prendo il lusso:
Dico No
Red Bricks Foundation:
Uno dei gruppi più controversi, sono riusciti a produrre in due serata un'esibizione very mess (dua lipa) e una assurdamente riuscita (achille). Riascoltando i loro lavori al di fuori, il loro trascorso, riesco a sentire un'identità veramente netta, hanno una produzione di puro alternative, che in realtà mi convince molto.
Io dico SI
Alan Scaffardi:
Who? Penso uno dei nomi che meno hanno portato o segnato qualcosa degno di nota.
Scusami, ma NO
Soul System:
Allora io sono pronto a prendermi tutti gli insulti, ma sinceramente non ho mai pensato meritassero di vincere. Hanno una buona coesione come gruppo, sono simpaticissimi, e il flow di Don Jiggy è molto adatto al genere. Però la voce di Leslie non è incisiva, la loro identità artistica è completamente identica a quella di centinaia di altri artisti R&B/Funk , il loro inedito è chiarament Daft Punk ft. Bruno Mars, non ci trovavo nulla di innovativo o unico nelle cover che interpretavano, e secondo me nelle band questo fattore è ancora più necessario rispetto alle altre categoria. Visto che i gruppi a mio parere sono ricchi di potenziali nomi da live, anche se hanno vinto, per me non avrebbero speranze rispetto molti altri che risultano molto più interessanti.
Quindi NO
Utente
7 agosto, 2013
FREEBOYS - Gruppi
Il progetto di Simona di una boyband tutta italiana sarebbe stato anche interessante, peccato che i tre ragazzi scelti pecassero sia di carisma che di qualità vocalità rendeno il tutto un disastro. NO
LORENZO LICITRA - Over
Siamo tutti d'accordo che sia stata una vittoria "inutile" sul punto delle vendite, ma le sue capacità e alcune sue esibizioni degne di nota non possono fermarlo alle audizioni. Sì
RED BRICKS FOUNDATION - Gruppi
Capisco che hanno un loro stile ed una certa credibilità come hanno segnalato gli altri giudici, ma una esibizione decente su cinque non può fargli valere l'accesso ai bootcamp. Mi spiace, ma NO
ALAN SCAFFARDI - Over
Concorrente più irricordabile di X Factor? Probabilmente sì. NO
SOUL SYSTEM - Gruppi
Per loro vale lo stesso discorso di Licitra sul discorso della vittoria, tuttavia per me le loro esibizioni sono state uguali, tutte con la stessa intenzione, creandomi una certa noia già al terzo live. Personalmente li ritengo i peggiori vincitori di X Factor e per me non sono da Bootcamp per X Factor All Stars. NO
Admin
7 agosto, 2013
Pertanto di questo terzo gruppo passa solo Licitra. I SS sono i primi vincitori eliminati.
Pubblico, siete d'accordo?
E dalla tappa di Roma passano ai Bootcamp
Lorenzo Fragola |
Under Uomini |
XF8 |
#1 |
Madh |
Under Uomini |
XF8 |
#2 |
Moseek |
Gruppi |
XF9 |
#5 |
Andrea Biagioni |
Over |
XF10 |
#5 |
Violetta Zironi |
Under Donne |
XF7 |
#3 |
Gaia Gozzi |
Under Donne |
XF10 |
#2 |
Martina Attili |
Under Donne |
XF12 |
#6 |
Silva Fortes |
Over |
XF10 |
#10 |
Daiana Lou |
Gruppi |
XF10 |
#9 |
Lorenzo Licitra |
Over |
XF11 |
#1 |
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Rainbow93, Gennz, Wasabi, shoshie90, AjejeBrazorf
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn