
Utente
22 febbraio, 2018
OfflineIry8 ha detto
E va bene, nell'augurare buona fortuna ai due sfidanti chiedo che rapporto avete con la storia: vi piace, vi interessa o vi annoia terribilmente? Avete un periodo storico preferito? Tenete a mente un sacco di date o le considerate un segno del demonio?
Con la storia ho un rapporto conflittuale, mentre da una parte ci sono tante cose che mi affascinano (la mitologia greca e romana, le civiltà maya e azteche, gli egiziani) da un'altra parte era una delle materie più scoccianti da studiare (anche se dipendeva sempre dal mio mood del periodo).
Periodo storico preferito forse quello greco, ma anche il rinascimento, mentre quello più odiato era il periodo del feudalesimo ,delle crociate e delle varie riforme ecclesiastiche (fatto fino alle medie dalle suore, con la preside (una suora) che ci insegnava storia, era molto imparziale devo dire: rivoluzione francese fatta in 2 lezioni , mentre riforme ecclesiastiche con Calvino, Martin Lutero 1 mese
)

Utente
25 novembre, 2017
OfflineIry8 ha detto
E va bene, nell'augurare buona fortuna ai due sfidanti chiedo che rapporto avete con la storia: vi piace, vi interessa o vi annoia terribilmente? Avete un periodo storico preferito? Tenete a mente un sacco di date o le considerate un segno del demonio?
Non sono un appassionato di storia, ma a scuola l'ho sempre studiata con piacere e interesse. I periodi che mi hanno sempre affascinato sono quelli del Medioevo e del Risorgimento, non mi chiedere il perché che non lo so manco io
Io amo imparare le cose a memoria, ma il problema fondamentale è che me le dimentico dopo 1 settimana
.
Ci tengo a fare un in bocca al lupo a Emaalessandrino e kylo 

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineIn bocca al lupo a alessandrino e Klyo per la battle
La storia non è mai stata tra le mie materie preferite, a seconda del periodo da studiare poteva piacermi un po' in più o un po' in meno. Forse le parti che preferisco sono la storia egizia e il periodo 1700/1800, invece la più noiosa credo sia il basso medioevo.
Con le date ho un po' un'ossessione, ne ricordo veramente tante senza neanche farci caso. Mi capita di ricordare date di compleanni di persone che a stento conosco o di eventi per nulla importanti. Per esempio non ho idea del motivo che mi spinga a ricordare il giorno di nascita del figlio di Fedez e della Ferragni
proprio adesso mentre lo scrivevo ho realizzato che è lo stesso giorno del compleanno di @semota
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Offlinevi piace, vi interessa o vi annoia terribilmente? Avete un periodo storico preferito? Tenete a mente un sacco di date o le considerate un segno del demonio?
In storia ero una schiappa, non l'ho mai amata molto, specialmente alle superiori. Non riuscivo mai a ricordare le date e nemmeno tutti i Paesi che si scontravano durante le Guerre Mondiali.
Io ho una buona memoria sui nomi e cognomi di tutti, ma sulle date sto messo male. Infatti non faccio mai gli auguri a nessuno 
Il mio periodo preferito era la Preistoria e l'Antico Egitto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineKassaD1 ha detto
e kylo
Stai perdendo colpi kassino 
Francofranco ha detto
proprio adesso mentre lo scrivevo ho realizzato che è lo stesso giorno del compleanno di semota
Vado subito a googlare 
È verooo
mi aspettavo di trovare subito la pagina Wikipedia di Leone #einvece
Io mi ricordo solo i compleanni dei compagni delle medie perchè al tempo li segnavo sempre nel diario 

Utente
30 ottobre, 2015
OfflineLa storia mi affascina, soprattutto più si torna indietro nel tempo, ma a scuola la studiavo malvolentieri (così come qualsiasi altra materia che richiedeva di restare chini sui libri per ora
). Mi interessa più scoprire il modo di vivere del passato piuttosto che imparare date e avvenimenti geopolitici.
Periodo storico preferito: la preistoria
.
Date: no.

Utente
6 dicembre, 2019
OfflineIry8 ha detto
Avete un periodo storico preferito?
Ciao Iry, sì il passato passato è più affascinante del dopoguerra o del secolo scorso in generale. Amo dal medioevo in avanti, il Risorgimento per l'architettura, la pittura, scultura ecc.
Francofranco ha detto
le date ho un po' un'ossessione, ne ricordo veramente tante senza neanche farci caso. Mi capita di ricordare date di compleanni di persone che a stento conosco o di eventi per nulla importanti.
Francosheldonfranco un tutt'uno con l'avatar. Io fan proprio
.

Utente
16 aprile, 2020
OfflineNon mi aspettavo questa sfida
ma comunque buona fortuna guyzz!
vi piace, vi interessa o vi annoia terribilmente? Avete un periodo storico preferito? Tenete a mente un sacco di date o le considerate un segno del demonio?
Non sono un amante della storia, però a scuola mi piaceva studiarla perché avevo una professoressa che ci raccontava tutte le curiosità dei grandi personaggi storici, il che rendeva tutto più leggero.
Non ho un periodo storico preferito ma, non chiedetemi perché, ho avuto sempre un debole per Luigi XIV, tanto da comprare una libro sulla sua vita e utilizzare una sua immagine come foto profilo sui social 

Utente
30 ottobre, 2015
OfflineGabbo ha detto
Non ho un periodo storico preferito ma, non chiedetemi perché, ho avuto sempre un debole per Luigi XIV, tanto da comprare una libro sulla sua vita e utilizzare una sua immagine come foto profilo sui social![]()
Io che non ho dormito abbastanza e mi sono immaginato Gerry Scotti come Luigi XIV ![]()

Utente
7 aprile, 2014
OfflineLa domanda cade a fagiolo perché proprio in questo periodo sto preparando storia contemporanea all'università
Diciamo che la storia mi è sempre piaciuta e non ho mai avuto problemi a ricordarla, inoltre la preferisco rispetto a materie scientifiche che non ho mai apprezzato granché. Per quanto riguarda le date spesso cerco di associarle a qualcosa perché altrimenti non ne avrei ricordata mezza
Rispetto ai fatti in quanto tali, ciò che mi colpisce della storia sono tutti i retroscena, i dietro le quinte, le motivazioni che spingono determinate decisioni e le conseguenze sociali che hanno sempre comportato. Trovo tutto ciò più interessante ed è ciò che forse rimane più impresso nella mia memoria.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440028
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





