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Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
pazzoreality ha detto
Certo che l'orologio nerd a aldrig è una manna dal cielo, quindi in questo senso ha scelto di aiutarlo.
Beato te che lo pensi, dopo la lettura dei prodotti era l'unico a cui non volevo accedere
Comunque bellissima prova, spero di riuscire a fare qualcosa di convincente
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
pazzoreality ha detto
Certo che l'orologio nerd a aldrig è una manna dal cielo, quindi in questo senso ha scelto di aiutarlo.
Beato te che lo pensi, dopo la lettura dei prodotti era l'unico a cui non volevo accedere
Comunque bellissima prova, spero di riuscire a fare qualcosa di convincente
Admin
7 agosto, 2013
Molto interessanti alcuni prodotti, avrei fatto carte false per avere uno tra Svetlanapp e lo zucchino su questi due prodotti si può giocare molto anche se sono delicati nel senso che si può facilmente scivolare nel poco appropriato
Non avrei saputo dove iniziare invece con il medicinale e gli assorbenti per uomo, curioso di vedere in che maniera verranno trattati da Casa e Edre
Utente
7 agosto, 2013
Guardando un po’ di domande che mi avete fatto chiarisco anche qui. Se siete in grado potete anche realizzare una pubblicità con un video o un audio va benissimo. Guardare il risultato finale non fa affatto male 🙂
Va altrettanto bene anche se ci raccontate come dovrà essere, come se fosse una sceneggiatura. Potete fare un dialogo, un racconto o anche un disegno se volete
non importa come, giudicheremo l’idea. Sta a voi decidere come comunicarla efficacemente
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
First stop @Edre e i suoi Tena Men
Farò una figura tremenda, ma mi sono divertito come un pazzo a fare questa prova Mi ha ricordato tantissimo il periodo dei diciottesimi, in cui nella mia zona si usa fare un video un po' trash che celebri il festeggiato, e per quanto riguarda il mio gruppo di amici ho sempre scritto e montato tutto io.
L'idea di base è quella di una pubblicità promozionale durante una trasmissione radiofonica. Non volevo fare il video per non rendermi definitivamente ridicolo, questa è una giusta via di mezzo.
Incontinente? Il problema è inconsistente... Con Tena Men!"
Utente
7 agosto, 2013
@KassaD1 ci presenta Svetlanapp
Non avete più tempo per pulire la vostra casa?
I vostri risparmi stanno per finire?
Il marito vi vuole lasciare perché lo trascurate?
Non vi preoccupate: da oggi è disponibile una nuova app, Svetlanapp, che vi aiuterà a risolvere i vostri problemi!
Infatti, con questa innovativa app avrete la possibilità di trovare in pochi minuti una domestica che vi aiuterà a svolgere le faccende di casa e non solo!
Molti personaggi famosi hanno già iniziato a usare Svetlanapp: Britney Spears è passata dal nascondere la sua abituazione per la troppa sporcizia al pubblicare video su Instagram dove sfila direttamente a casa sua!
Inoltre, Britney Spears ha visto diminuire le sue spese mensili grazie a Svetlanapp: infatti, tutte le domestiche offrono servizi a bassissimo costo!
Se anche tu vuoi essere come la principessa del pop, corri subito a scaricare Svetlanapp.
SOLO PER OGGI POTRAI USUFRUIRE DI UNO SCONTO SULLA TUA PRIMA DOMESTICA. INSERISCI IL CODICE SVT10 AL MOMENTO DELL'ACQUISTO!
Attenzione: Svetlanapp non si assume la responsabilità di divorzi causati dal subentro delle domestiche. Per evitare questo rischio i fondatori vi consigliano di aprire il catalogo delle domestiche e andare nella sezione over 70.
Utente
7 agosto, 2013
@Krishoes ha scelto per se stesso I Centri Dimagranti Fassone
Per la realizzazione della mia pubblicità ho subito pensato ad alcune delle beniamine trash che ci hanno accompagnato negli anni: Wanna Marchi e Stefania Nobile, Marisa Laurito, la signora ghiotta di microfoni di "Un giorno in pretura" e Nadia Rinaldi, che ha subito accettato di apparire come testimonial d'eccezione per l'azienda.
Parlare di perdita di peso non è argomento semplice, ho voluto puntare sull'ironia (e l'autoironia dato che anche io sono giunonico, quindi non scandalizzatevi troppo per quella battuta becera in rima sul finale) e su uno stile che le tv locali amerebbero: obiettivamente brutto, volutamente sopra le righe, fieramente retrò.
Per l'occasione ho anche scelto di tirare fuori dal sarcofago dei ricordi la tremenda sigletta del prodotto perdi peso "Giorno&Notte".
Questo è il tipo di spot ripudiato e criticato che però spopolerebbe sui social network a forza di passaparola. Chissà, magari in questo modo qualche contratto i Centri Dimagranti Fassone lo tirerebbero su. Alberico Lemme is shaking!
Utente
7 agosto, 2013
@alessandrino ci presenta la sua elegantissima PRANZETTE, grazie ad una testimonial d'eccezione
*voce fuori campo* *voce suadente da televendita di Maria*
Ogni giorno sono sempre così impegnata...
Tra il lavoro....
.... e la famiglia......
....non sempre riesco a trovare il tempo per nutrirmi adeguatamente...
...Ma da oggi, care amiche italiane, arriva sul mercato un prodotto eccezionale, grazie al quale non dovremo più rinunciare ai nostri pasti. Un prodotto pensato per donne che, come noi, a causa dei troppo impegni non riescono a consumare un pasto decente nella tranquillità della propria casa....
Ecco a voi PRANZETTE!
Pranzette è la comodossima borsetta da pranzo pensata per le donne in carriera come noi, che non vogliono rinunciare a sentirsi chic anche nei momenti dedicati ai pasti.
Con il suo design moderno ed elegante e la sua struttura resistente, realizzata con fibre di poliuretano, polietilene e gomma eva, Pranzette unisce classe, praticità e vigorosità in un unico prodotto, rendendo ogni vostro pranzo speciale, che sia questo consumato in ufficio, su una panchina, mentre aspettate che i vostri figli escano da scuola, o in uno studio televisivo...
Pranzette terrà i vostri cibi in caldo per tutta la giornata, grazie alla sua capacità di trattenere il calore, così potrete consumare i vostri pasti quando preferirete, senza preoccuparvi che questi si raffreddino.
Il suo colore lilla le dona un tocco di femminilità in più, rendendo questo innovativo porta pranzo perfetto per le vostre giornate lavorative! Grazie a Pranzette non proverete più vergogna a mangiare sul vostro posto di lavoro, qualunque esso sia, perchè chiunque apprezzerà l'eleganza della vostra borsetta.
Io uso Pranzette! La porto sempre con me durante le registrazioni dei miei programmi e ora mai non posso più farne a meno!
Non troverete Pranzette nei negozi! Per averla vi basterà chiamare il numero in sovrimpressione e vi arriverà comodamente a casa vostra dopo pochi giorni dall'ordine!
Se chiamerete subito, potrete acquistare Pranzette alla modica cifra di 99.00 euro anzichè a quella di 199.000 euro, IVA inclusa e senza ulteriori spese di spedizione.
PRANZETTE
Acquista Pranzette! Non rinunciare a coccolarti con del buon cibo, conservato con eleganza. Non te ne pentirai. Parola di Maria De Filippi!
Questo prodotto potrebbe causare la decadenza dei vostri cibi, tenere fuori dalla portata dei bambini. La ditta Pranzette è esente da qualsiasi responsabilità nel caso i cui abbiate disturbi di stomaco a causa di pasti andati a male. Il prodotto non è in alcun modo restituibile.
Utente
7 agosto, 2013
@Casadelvino e Allucedoll, che coppia!
L'idea è di leggerla stile criminologa Roberta Bruzzone quella che sta in televisione.
-Era nata come una bambina normale-
-Cresciuta come una ragazza normale-
-Diventata una donna normale-
-Ma poi un giorno, un forte dolore la colpì-
-Così forte, da farla cadere nella profonda follia-
-Che la portò a compiere scelte al limite della sanità mentale: -
-In ambito lavorativo-
-In ambito sentimentale-
-In ambito colloquiale-
-Fu costretta quindi a rivolgersi a una clinica-
-Che scoprì la vera causa dei suoi mali-
-Ma la rinomata dottoressa riuscì a trovare la soluzione-
*L’UNICO INIMITABILE FARMACO CHE COMBATTE IL DOLORE AGLI ALLUCI*
-l’unica pillola che splende di un alluce propria-
-Il farmaco la trasformò-
- Senza il terribile dolore agli alluci riuscì a riparare ai suoi errori:-
-Cominciò un lavoro vero-
-Disse addio al marito scapestrato-
-E si trovò una compagnia degna da frequentare-
Rh approved
-Divenendo così la donna gioiosa che è oggi-
-Tutto questo grazie a: -
Sarà stato il bene?
Sarà stato il male?
O sarà stato allucedol?
-Leggereattentamenteilfogliettoillustrativopuòprovocareiseguentieffetticollaterali-
Utente
7 agosto, 2013
Giro di boa con @edorf e i super fashion Cruccles
Slogan “Born To Be A Hero”
Testimonial: Nyle DiMarco
modello affetto da sordità che rappresenta alla perfezione i valori dell’azienda essendo una persona di successo e sempre disposta ad aiutare i più bisognosi.
Colonna Sonora: Depeche Mode – Walking In My Shoes
Tecnica: Storytelling
TRAMA
In uno scenario post apocalittico, dove vige la distruzione e l’austerità, Nyle vaga scalzo, un po’ titubante con sguardo smarrito, fino a quando trova un paio di Cruccles.
A quel punto, si abbassa e le indossa(dal secondo 8 al 15). Quando si rialza al 16esimo secondo prima del ritornello ci sarà una fiammata che simboleggia la passione, la determinazione, la forza di volontà. Con sguardo fiero e deciso comincia a camminare: una volta inquadratura allo sguardo, una ai piedi con effetto di onde che si propagano al suolo per far capire la solidità della calzatura e la forza che emana chi le indossa.
Al secondo 22, quando i DM cantano “Keep the same appointments I kept” mi immagino Nyle che scansa una lamiera, trascinata dal vento, con il braccio sinistro. Poi prosegue a camminare fino a quando la musica finisce e si ferma.
Per concludere, inquadratura dal basso, per riprendere bene le scarpe e la figura di Nyle, con brand e slogan in sovrimpressione e voce fuori campo che dice “Cruccles, born to be a hero”.
Utente
7 agosto, 2013
@Sophia mi ha fatto proprio venire voglia di provare Pappri
DESCRIZIONE PUBBLICITÀ: Ci troviamo in un mondo distopico dove le temperature hanno raggiunto picchi altissimi e in tutta la Terra si soffre il caldo. La pubblicità si apre con una giornalista al TG che spiega appunto la situazione sulla Terra.
La scena si sposta poi su un gruppo di amici, tra cui troviamo il protagonista, determinato a trovare a tutti i costi la ricetta del leggendario Pappri, custodita da un'eremita nel deserto del Kalamhari. Pappri infatti, per via del suo gusto piccante, è l'unico tipo di gelato che non si è sciolto ed è resistito alla siccità.
Una volta raggiunto l'eremita, il protagonista assaggia il gelato e riacquista subito le forze. Tutto il mondo ne assaggia uno e rinvigorisce. La pubblicità si chiude con un jingle cantato dal protagonista, l'eremita, una mamma e una nonnina che hanno appena beneficiato degli effetti di Pappri. Lo stile è animato (sime a quello di A Tutto Reality e dei cartoni Cartoon Network)
SCENEGGIATURA:
*Si sente una donna parlare al TG. Viene intanto inquadrata una città colpita dalla siccità, con persone stanchissime che vagano per essa*
Giornalista: I metereologi stimano che questa sia l'estate più calda di sempre. Tutti i gelati si sono sciolti e la gente è sempre più affaticata. Troveremo mai la soluzione?
*Scopriamo che il servizio era trasmesso in un appartamento dove ci sono quattro ragazzi*
Rebecca: che caldo ragazzi, non resisto più. Avete sentito il TG, come faremo?
Lynn: guardate cosa c'è scritto! È il libro Dolci Leccornie di mia nonna. L'unico gelato in grado di resistere è il mitico gelato alla paprika Pappri.
Harold: ma non può esistere un gelato così, è una leggenda!
Ben: beh, non abbiamo altre alternative. Lo andrò a prendere io!
Tutti: ma Ben, è custodito nel torrido deserto del Kalamhari, è troppo distante da New Pork!
Ben: non vi preoccupate
*La scena si sposta direttamente all'arrivo di Ben nella caverna dell'eremita*
Ben: Ma...allora esiste veramente!
Eremita: ehi tu ragazzino, che vuoi?
Ben: Là fuori fa troppo caldo, abbiamo bisogno di Pappri. Solo lei può salvarci.
Eremita: e va bene ragazzino ma assaggialo con cautela: non hai mai mangiato qualcosa di così delizioso.
*lo assaggia*
Ben (euforico): ma è buonissimo! Non ho mai assaggiato qualcosa di così dolce, fresco e piccante. Sono pieno di energia. Grazie signor eremita, grazie a lei il mondo è salvo!
*Ben e i suoi amici consegnano il gelato a tutti i cittadini di New Pork che riprendono vita*
Parte il jingle
*Presto vai al mercato c'è una dolce novità
ti scioglie il cuore, ti infiamma di passione
dolce con piccante, un connubio entusiasmante
Se ti vuoi salvare anche tu dalla siccità
scegli il migliore, Pappri è il suo nome
senti che freschezza, che sapore, che bontà
lui è il gelato alla paprika
(è Pappri!)*
Versione più corta della pubblicità:
Rebecca: che caldo ragazzi, non resisto più.
Ben: ho io la soluzione: Pappri, l'unico gelato resistente a queste temperature torride
Tutti: ma Ben, è custodito nel torrido deserto del Kalamhari, è troppo distante da New Pork!
Ben: non vi preoccupate
*La scena si sposta direttamente all'arrivo di Ben nella caverna dell'eremita*
Ben: Eccolo!
Eremita: ehi tu ragazzino, che vuoi?
Ben: Là fuori fa troppo caldo, abbiamo bisogno di Pappri. Solo lei può salvarci.
Eremita: e va bene ragazzino ma assaggialo con cautela: non hai mai mangiato qualcosa di così delizioso.
*lo assaggia*
Ben (euforico): ma è buonissimo! Non ho mai assaggiato qualcosa di così dolce, fresco e piccante. Sono pieno di energia. Grazie signor eremita, grazie a lei il mondo è salvo!
*Ben e i suoi amici consegnano il gelato a tutti i cittadini di New Pork che riprendono vita*
Parte il jingle
*Presto vai al mercato c'è una dolce novità
ti scioglie il cuore, ti infiamma di passione
dolce con piccante, un connubio entusiasmante
Se ti vuoi salvare anche tu dalla siccità
scegli il migliore, Pappri è il suo nome
senti che freschezza, che sapore, che bontà
lui è il gelato alla paprika
(è Pappri!)*
La versione ancora più corta comprende solo il jingle
Utente
7 agosto, 2013
Solo uno statistico poteva pubblicizzare un Nerdologio, @ge_aldrig_upp
Sceneggiatura Spot Televisivo “Nerdologio”
Interno giorno. Aula studio semivuota.
Audio: “Nell’antro del re della montagna” dal Peer Gynt di Edvard Grieg, strumentale, quasi da filarmonica.
La telecamera passa con una carrellata, da destra verso sinistra, su alcuni ragazzi che stanno studiando.
Una RAGAZZA scarabocchia dei numeri sul suo quaderno con aria distratta, poi lo chiude ed apre il diario. Sulla pagina fermata da un segnalibro colorato è scritto “ore 9:00, colazione al bar con Luca”.
La RAGAZZA si guarda il polso, poi si fruga nelle tasche cercando il cellulare, ma non lo trova. Si guarda attorno.
La musica sfuma.
Un RAGAZZO dall’aria studiosa, con occhialoni tondi e camicia a scacchi, è concentrato su un libro. La RAGAZZA avvicina la sua testa a quella del RAGAZZO.
RAGAZZA: Scusa, sai dirmi che ore sono?
RAGAZZO: (girando leggermente la testa, sorridendo) Sono quasi le tre per pigreco meno zero quattordici.
RAGAZZA: (chiaramente confusa) Come, scusa?
Il RAGAZZO punta col dito verso il NERDOLOGIO sulla parete alla sua destra. Uno zoom della telecamera individua la formula appena pronunciata, chiaramente corrispondente alle ore nove.
La RAGAZZA sembra illuminarsi, ringrazia il ragazzo, ripone i libri nella borsa e corre fuori dall’aula.
La musica riprende con lo stesso brano stavolta in versione dubstep, mentre un’inquadratura del NERDOLOGIO a tutto campo riempie la scena.
VOCE FUORI CAMPO: Prova anche tu il Nerdologio, l’unico orologio che potrai decifrare soltanto con una laurea in matematica applicata!
Odi trovare una soluzione semplice ai piccoli problemi quotidiani e ami farti bello agli occhi dei tuoi amici ingegneri? Solo con il Nerdologio, potrai mettere in mostra le tue capacità superiori ad ogni giro di lancetta!
Un PROFESSORE dall’aria intelligente sta compitando delle formule matematiche alla luce di una lampada da tavolo. Improvvisamente gira la testa e osserva il NERDOLOGIO sulla parete.
PROFESSORE: (in tono compiaciuto) Radice cubica di 1728...dodici! Ora di andare a letto! (si alza e spegne la luce)
VOCE FUORI CAMPO: E se vuoi essere nerd con una marcia in più, prova il nuovo Nerdologio da polso e la Nerdsveglia da tavolo! Solo così potrai portare la tua nerditudine al massimo livello!
Un RAGAZZO estremamente avvenente ma dall’aria intelligente, con occhiali, pullover, camicia e cravattino, aspetta spazientito fuori da un bar, guardandosi intorno. Sta per andarsene via quando la RAGAZZA di prima arriva trafelata.
RAGAZZA: Ciao Luca, scusa il ritardo!
Il RAGAZZO le sorride e la abbraccia con trasporto. Poi i due entrano nel locale mano nella mano.
VOCE FUORI CAMPO: Nerdologio. Nerd is the new cool.
Utente
7 agosto, 2013
Da questo spot si vede proprio che @MattyXD ha già provato lo zucchino del contadino
Chiedo scusa per le mie doti grafiche, pubblicitarie e tecnologiche molto poco avanzate, questa è la sceneggiatura pensata per il mio spot televisivo. Vi consiglio di aprire il link del brano e la gif, in modo da poter seguire al meglio lo svolgersi della scena.
Spero sia di vostro gradimento
<
LO ZUCCHINO DEL CONTADINO
Musica: (dall’inizio)
Si aprono le porte scorrevoli di un supermercato
Signore di mezza età (vedi poi GIF) appoggiato al carrello entra
Minuto 0,24 della canzone Il signore, entrato nella corsia della verdura, sperduto tra tutte quelle varietà di zucchino, inizia a percorrere la strada tra le casse di verdure, si notano parecchi zucchini, di tutte le qualità
Minuto 0,40 della canzone
Parte la GIF
Parte la voce, di sottofondo, maschile, profonda
«Lungo, croccante e resistente
Lo zucchino del contadino va assaporato...
...lentamente»
Minuto 0,47 del brano
Lo sbattere della zucchina sulla mano del ragazzo, appena dopo il lentamente, coincide con la partenza netta ed incalzante del ritornello del minuto 0,47
ACCORTEZZA: Il ritornello della canzone viene modificato (Americanooooo-> a a a a a a, a a a a a a, è Molisanoooo”)
Il signore si precipita a riempire un sacchetto di zucchine, la scena dissolve in una schermata offuscata, su cui apparirà il marchio «Zucchino del Contadino» e la signora in foto che, in un'immagine non statica, con fare ammiccante ma senza proferir parola, invoglierà spettatrici e spettatori a comprare la nuova varietà autoctona
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