Utente
7 agosto, 2013
Inizio col presentarmi il mio idolo. La modella, la conduttrice, la showgirl e si spera futura regina di Svezia
Filippa Lagerbäck
Filippa inizia la sua carriera nel piccolo schermo grazie all'iconico Spot della birra Peroni nel 1994
Successivamente viene chiamata da Fiorello per fare la valletta al preserale Superboll (che ovviamente floppò essendo condotto da Fiorello)
Nel 2005 viene finalmente la svolta e inizia la collaborazione (che dura tutt'ora) con Fabio Fazio sostituendo la gravida Ilary Blasi a Che Tempo che fa.
Nel 2017, oltre a CTCF, condusse anche The Real, talk show pomeridiano di TV8, insieme a Daniela Collu, Marisa Passera, Ambra Romani e a Barbara Tabita
Ovviamente questa era una brevissima introduzione su Queen Filippa. Tante le curiosità che vi rivelerò sulla bella svedese. Ad esempio, sapete qual è la passione di Filippa? Se non lo sapete lo scoprirete domani su queste pagine
Utente
7 agosto, 2013
Infinite volte mi sono chiesto se fosse il caso di aprire un fanclub in suo onore.
Eh già, perchè dovete sapere che qualche notte fa mi è apparsa in sogno. E' stato un sogno molto strano. Lei era inspiegabilmente muta.. Così le ho detto "Parlami, ispirami, dai voce ai tuoi pensieri più reconditi.. diventa reale!" ed eccomi qui, con le mani su questa tastiera, pronto a raccontarvi i motivi per i quali la ammiro profondamente e la amo pazzamente!
Naturalmente sto parlando di Paola Taverna, una delle mie eroine politiche contemporanee!
(Paola Taverna a Palazzo Madama)
Faccio una breve bio tratta da Wikipedia per quei pochissimi che non dovessero ancora conoscerla: Nata e residente a Roma, ha 49 anni ed è diplomata perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Ha lavorato per 13 anni (2000-2013) presso un poliambulatorio di analisi cliniche dove ha svolto funzioni di segreteria. Alle elezione politiche del 2013 viene eletta al Senato della Repubblica, tra le fila del Movimento 5 Stelle nel Lazio. Ha fatto parte della XII Commissione permanente (Igiene e sanità).
Dal 30 settembre 2013 al 9 gennaio 2014 è stata Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato, subentrando a Nicola Morra. Le succederà Vincenzo Santangelo. Alle elezioni politiche del 2018 viene rieletta senatrice nel collegio uninominale di Roma-Tuscolano, sostenuta dal Movimento 5 Stelle e il 28 marzo 2018 viene eletta Vicepresidente del Senato della Repubblica con 105 voti.
(Paola Taverna in attesa del primo scrutinio)
(Paola Taverna durante il quinto scrutinio)
E' sempre difficile parlare di politica, sia in rete che dal vivo, perchè è un argomento spesso ostico e sul quale si affrontano dibattiti davvero aspri. In un'accozzaglia di finti perbenisti in giacca e cravatta ci ha pensato lei, così, d'improvviso, a portare una boccata di novità e di brio in un paese che per molti è sull'orlo del baratro.
(La Taverna intenta a proporre un disegno di legge)
Dovete sapere che Paola è una persona schietta come un bagliore di luce che entra in maniera devastante, non ha paura di esporsi e non ha peli sulla lingua. Che poi se li ha non sono suoi.. ma questa è un'altra storia! Anzi, no, voglio raccontarvela subito! La nostra vicepresidente del senato, con quel suo weird attitude e l'approccio strong, è stata spesso accostata a Manuel Agnelli, giudice di X Factor Italia.
(Non sono due gocce d'acqua? Sono identici in qualsiasi cosa, tutto!)
Che poi vi svelo un segreto.. Non è solo l'aspetto fisico ad accomunare la Taverna ad Agnelli. Paolona è appassionata di musica e ha studiato canto per anni e qualche tempo fa è stata addirittura giudice di una versione locale di un talent, "Er Fattore Ics" andato in onda su TeleTuscolana.
(Paola Taverna durante i Bootcamp de "Er Fattore Ics")
Ha inoltre all'attivo numerosi stage e possiede l'abilitazione all'insegnamento VoiceCraft, che sfrutta sapientemente nel tempo libero presso la sua accademia di canto a Roma. Insomma, non è solo una donna politica, è anche una donna d'arte!
(Paola che si esibisce in "Meravigliosa Creatura" durante un concerto a scopo benefico)
(Un'intensa interpretazione di "Adagio" al PalaGarbatella)
Per stasera chiudo con una chicca che solo pochi attentissimi di voi hanno potuto cogliere: Paola Taverna ha fatto parte della commissione iniziale del corpo docente di Amici, allora denominato Saranno Famosi. Ecco uno dei pochi scatti rubati dell'epoca:
Purtroppo il suo percorso all'interno del programma fu breve: non riuscendo ad esprimere una preferenza durante una sfida d'ingresso, lasciò il giudizio sospeso e abbandonò il talent con fare da diva dopo solo un mese per "divergenze creative con l'ideatrice e produttrice del programma", tanto che Chicco Sfondrini la definì "la Scarlett Johansson de noantri". Fu solo allora che Maria De Filippi introdusse la figura del commissario esterno a giudicare le sfide per un posto all'interno della scuola, proprio perchè la Taverna fu incapace di dire di no ad un allievo in sfida contro l'allora promettente Michael Calandra.
Naturalmente siamo venuti a conoscenza di queste informazioni da una persona che all'epoca conduceva il programma.. non lo ricordate? Ne parlò Daniele Bossari durante il GFVIP in una conversazione notturna con Veronica Angeloni!
Inizio a parlarvi di Paola facendovi vedere il mio sketch preferito fra la miriade di cose iconiche che ha fatto nella sua carriera. Appena ho visto il suo nome nella lista dei personaggi della prova ho saputo che avrei dovuto scegliere lei.
Piccolo antefatto: quando andavo alle medie MORII dalle risate nel vedere questi sketch di Paola. Roba che proprio mi fece venire il mal di pancia. Con mio fratello Tommaso ce li andavamo sempre a rivedere su YouTube tanto da impararne pure qualcuno a memoria.
Fatto sta che dopo pochi mesi, questi video scomparvero da YouTube. Nulla, non ne rimase la minima traccia sul web. Io e mio fratello disperati. Per anni siamo tornati a cercarli nella speranza di ritrovarne qualcuno (in particolar modo quello a tema acqua, il nostro preferito in assoluto).
Fino a qualche settimana fa, quando in un nuovo tentativo riprovai a cercarli. E come spesso succede, DailyMotion è stato la salvezza:
Il video (che spero non venga MAI rimosso dal web) racchiude tutti gli spot AMREF che Paola ha fatto nel corso delle puntate di "Mai dire lunedì".
Vi suggerisco di iniziare la visione dal mio spot preferito (minuto 8:03), quello a tema acqua che conosco a memoria e che è tipo il manifesto di questo filone di sketch.
Non vi anticipo niente perché va visto senza sapere nulla per poterlo apprezzare appieno.
Queste piccole pubblicità progresso per AMREF non sono rimaste nell'olimpo delle interpretazioni iconiche di Paola (tipo Magica Trippy, la Moratti, l'imitazione di Britney Spears o la recente Franca Leosini) ma sono sicuramente quelle che più mi hanno fatto apprezzare il suo talento comico.
Admin
7 agosto, 2013
Ragazzi!!! Finalmente ho trovato un po di tempo per andare in libreria e l'ho preso
Non mi sono perso un libro di Michela ma questo lo attendevo con particolare ansia: dopo tanti saggi, si tratta del suo primo romanzo. Non so che aspettarmi ma so già che lo divorerò in un paio di giorni
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Proprio l'altro giorno, dopo l'illuminante visione di Tutto molto bello (Italia, 2014) sulle frequenze di Rai 5, una domanda ha cominciato a lacerarmi dentro. Come mai, perdincibacco, non c'è ancora un fan club di Frank Matano tra le pagine di Reality House? @sasi e @BB erano con me ed ho colto nei loro sguardi il medesimo dubbio esistenziale. Ad un tratto BB mi ha preso le mani, mi ha guardato con gli occhi della comprensione e mi ha detto: "Vai tu Alby. È giusto che lo faccia tu!”. Ho dunque l'onore, davanti a voi, di poggiare ufficialmente la prima pietra di questo nuovo e gioioso club.
FRANK MATANO
Biografia
Frank Matano, all'anagrafe Francesco Matano, conosciuto anche come LaMenteContorta (Santa Maria Capua Vetere, 14 settembre 1989 - in corso), è uno youtuber, comico, attore e filosofo italiano vissuto a cavallo tra il secondo e il terzo millennio.
È considerato uno dei padri di quella corrente artistica e letteraria passata alla storia come youtuberismo italiano, un fiorente movimento che ha forgiato alcune delle personalità artistiche più eccelse ed influenti del nostro Paese, quali Gemma del Sud, Rosario Muniz e Saluta Andonio.
Proprio come Fedez, Favij e Max Felicitas, il Matano trova la sua fortuna giovanile apparendo in filmati che lo ritraggono nell'esercizio delle proprie gesta presso la sede domiciliare. Ed è grazie ai suoi scherzi condivisi su YouTube che il mondo arriva a conoscere il suo ineguagliabile talento nell'importunare telefonicamente vecchie pensionate dell'interland casertano nel coinvolgere inconsapevolmente il pubblico nelle sue concettuali performance di happening.
È Matano stesso ad individuare in Bertolt Brecht e Marina Abramovic i suoi imprescindibili riferimenti artistici.
La vita, le opere, il mito
Da YouTube alla televisione, dalla televisione al cinema. Schermi sempre più grandi hanno accolto i lavori del nostro beniamino.
In TV, tra i suoi più grandi successi, si ricordano Le Iene (2009-2013), Sky Scherzando? (2010) e Le Iene presentano: Scherzi a Parte (2015). Sempre nel 2015, con il passaggio a Sky di Italia's Got Talent, viene annunciata per il programma una rinnovata giuria composta da ben tre comici su quattro... e quel quarto è proprio il nostro ineguagliabile Frankone Matano!
Al cinema è protagonista di Fuga di Cervelli (2013), Tutto molto bello (2014), Ma che bella sorpresa (2015), Sono tornato (2018). L'ultima fatica cinematografica di Frank, in uscita il prossimo 10 maggio, riprende nel titolo uno dei suoi più profondi e significativi aforismi: Tonno spiaggiato.
L'esperienza in tv e sul grande schermo gli permette sovente di collaborare con alcuni dei più grandi nomi della recitazione italiana, personalità del calibro di Ornella Vanoni, Paolo Ruffini, Pupo, Claudio Bisio, Paolo Ruffini, Claudio Bisio e Claudio Bisio.
Ma l'acme dell'impegno cinematografico di Matano giunge con il cinema di inchiesta. È con il suo cortometraggio documentario del 2012, Scorregge sulla gente: a Napoli, che il nostro indaga sugli effetti disastrosi del rilascio di gas tossici sulla popolazione del bistrattato capoluogo campano. Il filmmaker arriverà ad ottenere circa 10 milioni di visualizzazioni e ad insidiare il record di flatulenze al minuto incluse nell'arco di un'opera filmica, tuttavia ancora detenuto da Massimo Boldi con un punteggio di 17,28.
Utente
7 agosto, 2013
Ieri sera ci ervamo lasciati chiedendovi se sapeste quele fosse la passione di Filippa e dopo numerosi tentativi di risposta arrivate tramite MP è giunta l'ora di rivelarvelo:
LA BICICLETTA
E' già, perché Filippa non è la tipica valletta muta che fuori dal lavoro è una scansafatiche, ma è una vera e propria sportiva.
Per conciliare la sua passione con il suo lavoro, nel 2014, Filippa conduce In Bici con Filippa, programma cult andato in onda sul celebre canale Bike Channel (Canale 214 di Sky). Attraverso i suoi viaggi Filippa ci fa conoscere splendidi itinerari ciclistici attraverso incontri, interviste, prodotti gastronomici e curiosità.
Per i pochi che non conosceranno questo programma vi posto la puntata dedicata a Bormio
Non solo tv, ma anche letteratura, infatti nel 2013 esce il caso letterario Io Pedalo. E tu?
Edito da Giraudo, Filippa ci offre un punto di vista completamente nuovo e femminile sul mondo a due ruote, attraverso curiosità, viaggi ed esperienze compiute.
La nostra amata è anche presente sul territorio per la sensibilizzazione delle bicicletta, essendo portavoce di campagne come Genitori Antismog e sostinistrice di Ciclolobby.
We love the goddess of cyclists
Utente
7 agosto, 2013
La mai troppo celebrata NADIA RINALDI nasce nella ridente Roma un bellissimo e soleggiato pomeriggio di 51 anni fa. Fin da giovane dimostra elevatissime capacità attoriali, che le permettono di recitare in grandissimi capolavori del cinema italiano, che riceveranno numerosi David di Michelangelo e diversi premi Oscar Rafone.
Notissimo il suo esordio nel capolavoro neorealista Faccione, un film di elevata intelligenza e critica sociale che mostra lo spaccato di una realtà contemporanea. Possiamo notare nella scena qua in basso la spassionata critica al volgo e l'acuta osservazione delle minoranze razziali, in una delle scene più toccanti del cinema italiano.
I film girati da questa cercheranno sempre di associare una velata ironia ad una spiccata intelligenza. Per esempio nel suo successivo capolavoro, possiamo vederla recitare in questa scena, metafora della grande incomunicabilità della società moderna in cui Nadia studia in modo scientifico le tecniche di corteggiamento della giungla metropolitana.
Successivamente la vedremo anche recitare con pezzi da '90 della recitazione mondiale come Asia Argento.
Nonostante la fama Nadia rimarrà sempre umile, decidendo di recitare una performance magistrale nello spot di una nota catena di supermercati, insegnando i valori della buona cucina ed il rispetto verso gli animali come nessuno saprebbe mai fare in altrettanta grazia e capacità recitativa.
Persona onesta e morigerata, Nadia per sua stessa ammissione non si è mai fatta una canna. La sua grande nobiltà d'animo le ha impedito di dedicarsi a queste sostanze da persone povere, decidendo di dedicarsi a qualcosa di più delicato.
Per mischiarsi maggiormente col popolo, la nostra Nadia partecipa a ben tre reality.
Il primo è LA TALPA, dove viene ingiustamente eliminata alla terza settimana semplicemente perchè sarebbe stata troppo forte per continuare a partecipare.
Il secondo è JUMP, dove la nostra Nadia decide di mostrarci le sue doti atletiche esibendosi in tuffi memorabili da trampolini altissimi. Non le danno la medaglia d'oro solo perchè non sarebbe un premio abbastanza generoso per lei. Qua la bellissima Nadia trova anche l'amore tra un pennello ed una caduta carpiata, con il suo giovane compagno di tuffi.
Infine la possiamo vedere all'Isola dove dimostra le sue bellissime capacità di lavoro di gruppo e di stringere numerose amicizie, ma l'invidia per la sua prorompente bellezza la portano ad essere mandata sull'Isola che Non C'è praticamente subito. Desiderosa di incontrare Peter Pan, Nadia accetta sapientemente il suo destino ma cadrà qualche settimana dopo sotto i colpi dei detrattori.
Nadia è anche una persona molto spirituale, infatti ha recentemente raggiunto il Nirvana grazie ai sapienti poteri del Guru Giucas Casella.
Insomma, come si fa a non fondare un fanclub di una donna così eclettica e sapiente?
Nicks Lannister
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Descrivere esattamente che persona era Marina Ripa Di Meana non è facile,perche molteplici sono state le occasioni in cui la Marchesa ha mostrato nel corso della sua vita innumerovoli lati della sua complessa e controversa personalità: Per molti è stata un forte modello di inspirazione per la lotte a favore dell'ambiente ,sostenendo molte battaglie contro lo sfruttamento degli animali e il nucleare,altri la ricordano come un abile manipolatrice che sfruttò le sue relazioni politiche e sentimentali per scalare nell'alta nobilità romana.
Ed è innegabile come la sua fama e la sua vita siano legate in particolar modo ai media,sopratutto alla televisione,mezzo dove Marina viene ricordata spesso per le sue partecipazioni ai salotti televisivi e a Reality come la Fattoria,dove il suo prorompente carattere veniva fuori in tutta la sua genuinità che arrivava nelle case degli italiani,facendosi riconoscere come una di famiglia,quella zia ricca che veniva dal paese lontano e di cui rimanevi affascinato dal suo carisma e da quell'indole ribelle o scocciato dal suo voler schiacciare gli altri a tutti costi con il suo fare anticonformista.
Proprio per quello che ho scritto,limitarsi ad un unico post riguardo questo personaggio che ha attraversato un bel pezzo di storia recente italiana non basta. Ma prima di iniziare a descrivere le varie tappe e fasi che hanno visto protagonista questa donna ,è necessario partire da un punto fondamentale:
Chi era Maria Elide Punteri??
Perchè si,era questo il suo nome e cognome originario.Nata e cresciuta a Reggio Calabria dopo gli studi comincia a lavorare come stilista aprendo un atelier di alta moda a Piazza di Spagna a Roma, insieme con l'amica Paola Ruffo di Calabria,destinata anche leidi ad avere un destino nella Nobilità . Da questo avvenimento le si apriranno le luci della ribaltà nella mondanità Romana degli anni sessanta e nel mentre conosce l'amore :il 10 giugno 1964 sposa il duca Alessandro Lante della Rovere, appartenente all'importante famiglia aristocratica romana, da cui ha una figlia Lucrezia, diventata oggi una note attrice.
Nel corso di quegli anni conosce Moravia e Pasolini, è vicina agli artisti della Scuola di Piazza del Popolo, amica di Mario Schifano e Tano Festa e nel frattempoagli inizi degli anni settanta ha una tormentata relazione extraconiugale con il pittore Franco Angeli,Sulla quale ammetterà,in uno dei suoi numerosi libri autobiografici (Cocaina a Colazione,2005) di essere stata costretta perfino a prostituirsi per comprare la droga al suo amante.Successivamente divorzia da Lante della Rovere e intraprende una serie di relazioni sentimentali, non ultima quella con il giornalista Lino Jannuzzi, di cui dà conto nel suo best seller I miei primi quarant'anni, uscito nel 1984 e nel 1987 diventato anche un film diretto da Carlo Vanzina.
Nel mentre inizia muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo,recitando prima con Tomas Millan nel film Assassino sul tevere (1979) e poi come valletta del programma di Maurizio Costanzo Grand 'Italia. Da quell'esperienza inizierà a poi ad essere opinionista e ospite di vari programmi televisivi,dove inizierà a mostrare le sue opinioni e i propri pensieri riguardo gli argomenti che le stavano più a cuore.
Negli anni 80 inizierà anche uno stretto legame con Bettino Craxi, e nel 82 sposerà Carlo Ripa di Meana,dove lo stesso Craxi è testimone di nozze.
Gli anni 90 vedono Marina nei panni di regista (Cattive ragazze,1992) Direttrice del magazine Elite per due anni e ambasciatrice Italiana dell' associazione a tutela degli animali IFAW , dove diverrà celebre nel 1995 la campagna pubblicitaria dove la Marchesa si mostro completamente nuda e con una folte peluria nella parti intime, dove vi era scritto <<L'unica pelliccia che non mi vergogno di indossare!!>>.
Dopo queste esperienze,Marina prenderà parte a numerose campagne e manifestazioni a tutela della natura e gli animali,schierandosi contro il nucleare e la diagnosi precoce del tumori. Prenderà parte alla quarta edizione del reality La fattoria e nei panni di se stessa nella terza stagione de la fiction I cesaroni .
Nello stesso periodo purtroppo le viene diagnosticato un tumore al rene,che combatterà coraggiosamente fino al 4 Gennaio del 2018,data della sua morte.Molti sono gli eventi che hanno visto protagonista questa donna,che approfondirò meglio nei prossimi post.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Si intitola Tonno spiaggiato (Beached Tuna) il nuovo film con Frank Matano in uscita al cinema giovedì 10 maggio 2018, per la regia di Matteo Martinez.
Il giovane Francesco è deciso a riconquistare il cuore della sua ex fidanzata Francesca, ma il vile destino non sembra sorridere alla disgraziata coppia dalla fantasiosa onomastica. Un fausto evento, la morte della nonna della giovine, permette ai due di ristabilire un effimero quanto affettuoso contatto, nel bel mezzo delle esequie della vecchia sventurata.
Mosso da uno slancio machiavellico, Francesco comprende che l'unico modo per riavere la sua ragazza è quello di sterminare la di lei stirpe senza pietà alcuna. Auspicando di poter raggiungere la seconda base nel giro di un paio di funerali, il nostro protagonista sprofonderà in un vortice violento e criminoso, ma a fin di bene , fatto di tentati omicidi e istigazioni al suicidio.
Il primo passo sarà quello di spacciarsi per un mansueto parroco in modo da eliminare l'incontrastata villain della pellicola, la briosa zia Frances... ehm... la briosa zia Nanna.
Enjoy the trailer
Eccovi il trailer di Tonno Spiaggiato. Dal 10 maggio al cinema. Molto emozionato. #tonnospiaggiato #cinema pic.twitter.com/h5dJXuf8LW
— Frank Matano (@frankmatano) April 12, 2018
Admin
7 agosto, 2013
Elencare in un unico post l'intera serie di opere e ruoli ricoperti dalla Marzano mi richiederebbe un'eternità, inoltre sono convinto che chi è entrato nel topic a lei dedicato lo abbia fatto in quanto suo fan e sappia già, di conseguenza, molto di lei.
Invito, invece, chi non la conoscesse e fosse qui per caso a fare un salto sul suo blog
Sarò di parte ma penso di non esagerare quando dico che stiamo parlando di una delle migliori scrittrici e pensatrici della sua generazione, le sue opere (inutile dire che le ho lette tutte) spaziano tra i più svariati temi ma hanno sempre un filo conduttore che è rappresentato dalla condizione dell'uomo su questo pianeta in quanto essere in grado di autoregolarsi dal punto di vista etico, politico e morale. Ed è proprio in filosofia morale che ha ottenuto giovanissima la cattedra, che detiene tuttora, all'università di Parigi, dopo aver conseguito in tempi record un dottorato in filosofia alla normale di Pisa.
Ma è in quanto deputata del PD che ho avuto modo di conoscerla. Giravo su twitter e mi capitò di leggere di sfuggita di questa deputata che annunciava, insieme ad alcuni altri, l'addio al partito, in polemica con lo stesso, in seguito al passaggio in parlamento della legge sulle unioni civili. Erano giorni molto caldi e in quel marasma di opinioni finte o, forse, più che altro di facciata, che nascondevano secondi fini, alleanze e inciuci tra partiti e individui, c'era lei che, molto banalmente, come dovrebbe essere in politica ma non è, era una delle poche che esprimeva la sua opinione in quanto tale e soprattutto senza perdere di vista quello che era il punto centrale della questione, ovvero quella dei diritti. Una persona che non ha paura di mettersi contro l'intero suo schieramento pur di portare avanti una questione che stava così a cuore a lei e a tante altre persone, è un'enorme rarità. Questa cosa mi colpì e da lì ho iniziato a informarmi sulle sue attività e non mi sono perso nessun libro o articolo che portasse la sua firma.
Alla fine lei ha lasciato il Partito Democratico, un partito che, in rappresentanza della sinistra, "non dovrebbe mai perdere di vista la sua stella polare che è quella dei diritti e delle uguaglianze"
Recentemente Michela si è molto battuta per un'altra questione, quella del piccolo Alfie di cui avrete sicuramente sentito parlare. Spero di aver tempo di parlarvene in questo topic.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, calacolo, DIEL87, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi
529 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn