Utente
7 agosto, 2013
Buonasera Users e benvenuti alla quinta Main Challenge.
Ieri abbiamo esplorato due format stranieri che hanno conquistato il mondo e che hanno contraddistinto l’ultima generazione televisiva. Da qui però nasce l’eterno dilemma: la tv è peggiorata negli anni? Non c’è più la tv di una volta? Si stava meglio quando si stava peggio? Venezia è bella ma non ci vivrei?
Questa settimana tutte le nostre domande avranno finalmente una risposta grazie alla prova
I MIGLIORI ANNI
Per la prima volta parteciperete a coppie. Ogni coppia avrà il compito di mostrarci le bellezze di un decennio: cinema, tv, spettacolo, musica, cronaca, personaggi ecc… tutto ciò che volete e che possa essere iconico per il vostro decennio.
Attenzione però, perché la presenza delle coppie sarà fondamentale. I membri della coppia potranno postare solo uno alla volta e il post del secondo membro deve agganciarsi in qualche modo al post precedente del compagno. Valuteremo infatti il racconto che ci proporrete e la vostra capacità di agganciarvi, anche creativamente, ai post del compagno. Verrete giudicati singolarmente ma sarà molto importante la sinergia della coppia e la resa totale.
Ed è qui che entra in gioco la RHVENGE. Gareggerete in due circuiti (Amici Who?): i concorrenti in gara si sfidano per l’immunità, gli eliminati si sfidano per il ripescaggio. La RHVENGE quindi è eliminati vs. Sasi: con questa prova dovrete convincermi che ho sbagliato ad eliminarvi e che meritate di entrare in gara. Il migliore tra @Pupi87 @Morg @NicksFactor @Columbia rientrerà in gioco, gli altri saranno eliminati definitivamente.
La situazione degli users in gara invece è diversa. La buona notizia è che nessuno di voi verrà eliminato <3 accedete tutti alla sesta settimana di gioco <3 Nessuno di voi ha notato che settimana scorsa non ho detto ad Alby che ha vinto l’immunità. Già, perché settimana scorsa Alby in realtà ha guadagnato la possibilità di vincere l’immunità per la sesta settimana. Il vincitore di questa Main Challenge sfiderà Alby in un Posting for your Life… o meglio in un Posting for the immunity. Chi avrà la meglio si porterà a casa l’immunità per la settimana successiva. Se Alby dovesse vincere anche questa prova, non ci sarà nessuna sfida.
Tutto chiaro?
Utente
7 agosto, 2013
Passiamo al vantaggio vinto magistralmente ieri da @BB . Hai due vantaggi:
- Comporre le coppie
Dovranno essere necessariamente User con User ed Eliminato con Eliminato. Sta qui la parte bella della sfida. Gareggerete in coppia ma da avversari, perché ogni membro della coppia lotta per lo stesso obiettivo.
- Assegnare ad ogni coppia un decennio
Puoi scegliere tra 1970-1979; 1980-1989; 1990-1999; 2000-2009; 2010-oggi
Rifletti bene perché ogni membro della coppia non potrà scrivere due post consecutivi ma dovrà aspettare che il proprio compagno abbia scritto un post (non generico ma un post riferito alla prova). Solo nel caso in cui un concorrente dovesse sparire per 6 ore consecutive il compagno è autorizzato a comporre un secondo post.
Hai tempo fino alle 22:30 per decidere.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Admin
7 agosto, 2013
che voglia di Games Award di @dede_91 per dare già tutti i premi a S@s1
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Allora, avrei deciso così:
1970-1979 Pupi e Columbia
1980-1989 Alby e Asp
1990-1999 Capo e Mariomatt
2000-2009 BB e Evil
2010-oggi Morg e Nicksfactor
Così è deciso.
Diamo inizio alla prova. Avete tempo fino alle 21:30 di Giovedì.
Concorrenti accendete i motori e che il miglior utente VINCA
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
C'è stato un tempo in cui tutto sembrava possibile.
Dopo oltre quarant'anni, l'urlo di Tardelli trascinava l'Italia sul tetto del mondo. Canale 5 vedeva la luce e si preparava a cambiare per sempre la storia della tv italiana. La pettinatura di Lory Del Santo era socialmente ritenuta attuale e alla moda. Questi anni meravigliosi non possono che essere gli Anni '80.
Oggi classificare qualcosa come "Anni '80" implica inevitabilmente un certo sottotesto dispregiativo, ma la verità è che aver vissuto questa decade fatta di spalline, sperimentazione e cattivo gusto è stato indimenticabile. Lasciatevelo dire da uno che è nato nel 1990.
Il pensiero va subito alla straordinaria musica di quell'epoca. Artisti come Madonna, Michael Jackson e Dan Harrow muovono i loro primi passi, ma per la stragrande maggioranza sono anche gli ultimi.
Il mondo intero è tutto un proliferare di sintetizzatori e one-hit wonders. In più, la discografia si trova a fare i conti con la grande rivoluzione dell'immagine. Il 1° agosto 1981 MTV inaugura sarcasticamente le sue trasmissioni con Video Killed The Radio Star.
Il mondo respira una ventata di gioventù e di innovazione, che l'Italia non fatica ad accogliere. Non è un caso che, tra il 1980 e il 1989, a Sanremo si registrano le vittorie di Toto Cutugno, Albano e Romina, Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
Una certa confusione, tuttavia, è più che palpabile. Disco Bambina di Heather Parisi finisce per vendere più di Another Brick in The Wall, ma molto meno rispetto alla sigla di Dolce Remì. In cima alle hit Parade, tra le varie Moonlight Shadow e Total Eclipse of The Heart, fanno capolino alcune delle più intramontabili poesie della musica italiana: Il ballo del qua qua, Gioca Jouer e C'è da spostare una macchina.
Nel nostro Paese si diffonde il mito di una musica libera e aperta a tutti, insieme all'infondata convinzione che chiunque possa cantare. Barbara D'Urso, Pamela Prati, Pippo Franco, Patrizia Pellegrino, Jo Squillo, Milly Carlucci lanciano i loro imperdibili singoli.
La musica anni '80, però, resta soprattutto quella delle grandi regine della trasgressione. Cindy pensa solo a divertirsi, come tutte le ragazze. Madonna si sente toccata come per la prima volta, per non parlare di Samantha Fox, che è sempre attuale. Olivia Newton John preferisce saltare alle faccende fisiche e in Francia c'è chi impiega le sue energie nel comporre l'inno al membro maschile. In Italia, a cavallo tra il 1979 e il 1980 riecheggia la proposta commerciale di Viola Valentino, mentre Spagna in versione Lady Oscar si professa una Easy Lady e un pensiero frequente che diventa indecente tormenta la Rettore.
Una sola eroina, ultimo baluardo di imperitura morigeratezza, tende la mano alle giovinette del tempo per inculcare loro i giusti valori e salvarle dallo spregiudicato vortice della perdizione. L'unica e inimitabile brunetta dei Ricchi e poveri.
Utente
7 agosto, 2013
Benvenuti nel coloratissimo magico mondo dei..
Gli anni della rivoluzione, della libertà, della trasgressione, delle lotte politiche ma soprattutto della creatività!
Il decennio in cui nasce la tv a colori, viene eletto Papa Giovanni Paolo II, Hollywood inizia ad essere la Mecca del cinema, scoppia la guerra del petrolio in Medioriente, le prime sonde vengono lanciate nello spazio, Margaret Thatcher viene eletta primo ministro, nascono i primi moderni computer e la moda è caratterizzata dai pantaloni a vita alta e zampa d'elefante.
In questa rubrica vi presenteremo di volta in volta uno spaccato della vita di quegli anni, facendovi respirare in maniera viva e realistica l'atmosfera del decennio dei fiori.
ANNI '70 - LA MUSICA
Gli anni della musica pop e rock e dei figli dei fiori.
Gli anni in cui i Beatles pubblicano la storica Let It Be e sciolgono il loro quartetto.
Gli anni ’70, infatti, sono stati un decennio particolarmente variegato dal punto di vista musicale. Vecchi generi andavano via via scomparendo, anche se regalavano di tanto in tanto dei colpi di coda interessanti. Nuovi sound, d’altra parte, si affacciavano all’orizzonte, a volte anche in maniera prorompente.
Gli ABBA vincono L'Eurovision Song Contest nel 1974 con Waterloo.
I primi anni 1970 hanno visto la nascita di numerosi generi derivati del rock (soft rock, pop rock, hard rock), con artisti di fama internazionale come i The Rolling Stones, The Who, Bruce Springsteen, Fleetwood Mac, The Carpenters, Elton John.
Ma sono anche caratterizzati dalla nascita della maledizione del Club 27. Infatti, sono diversi i cantanti morti a 27 anni per svariate cause, spesso legate all'abuso di droga e alcool. Tra questi ritroviamo il chitarrista Jimi Hendrix, la cantante dei Big Brother Janis Joplin e il frontman dei The Doors Jim Morrison.
Di notevole impatto è la nascita del genere heavy metal rappresentato prevalentemente da band quali Deep Purple, Black Sabbath e Led Zeppelin, così come l'ulteriore crescita del genere rhythm and blues (R&B) di artisti come il polistrumentista Stevie Wonder e il quintetto popolare The Jackson 5.
Sul finire del decennio, la disco music e il punk hanno di nuovo cambiato tutto, facendo sembrare improvvisamente vecchi i maestri che erano emersi appena qualche anno prima, sullo slancio di Woodstock, del progressive o dell’hard rock.
Nascono quindi i primi generi Electro, Synth, Pop, Dance e Punk.
Particolarmente rilevante sul finire del decennio è l'ingresso in scena del gruppo britannico dei Queen, capeggiati dal loro carismatico leader Freddie Mercury.
Infine, ma non per importanza, segnaliamo il culmine della carriera di Elvis Presley, che raggiunge il picco del suo successo di questo decennio col primo concerto mandato in diretta in mondovisione e seguito dal roboante numero di UN MILIARDO DI TELESPETTATORI.
Nei prossimi numeri: Cinema, Televisione, Politica e Cultura!
Utente
7 agosto, 2013
I 2010'S
Sono il decennio che tra un anno abbondante si concluderà definitivamente. Un decennio moderno, caratterizzato da una società in espansione e dalle minacce del nuovo terrorismo, ma anche dallo sviluppo e la diffusione di massa di fenomeni quali gli influencer, con sempre più ragazzi che utilizzano Youtube, Instagram, Facebook e Snapchat. L'Italia viene travolta da diversi scossoni politici che fanno nascere nuove importanti figure, come il Movimento 5 Stelle e Matteo Renzi. Nello sport nasce il dominio calcistico della Spagna ma anche la Germania dice la sua. Musicalmente è l'anno più proficuo con la nascita dei veri video musicali virali, canzoni che raggiungono miliardi e miliardi di visualizzazioni, soprattutto del nuovo fenomeno del reggaeton che mai come in questo decennio ha saputo imporsi nei gusti della gente.
Insomma, ci sono tantissime cose da raccontare.
Per differenziarmi da quanto detto dai miei colleghi non inizierò con la musica bensì con:
LO SPORT
Ad iniziare questo decennio sono i XXI Giochi Olimpici Invernali che si svolgono a Vancouver, nei quali stravincono i proprietari di casa che si portano a casa ben 14 ori. Malissimo per l'Italia che colleziona solo 5 medaglie, ma tra queste però spicca la sesta consecutiva di Armin Zoggeler, record assoluto nella storia della competizione.
Da segnalare anche il bellissimo oro di Giuliano Razzoli nello slalom speciale.
Nel tennis la Schiavone fa una magia e vince i Roland Garros, a 30 anni.
I mondiali si svolgono per la prima volta nel continente africano, in particolare in Sudafrica. Colonna sonora sono le inconfondibili vuvuzelas, oltre la celeberrima Waka Waka
Il paese ospitante riesce a classificarsi terzo nel girone, riuscendo anche a battere una Francia in crisi totale. Gli ex vice campioni del mondo infatti realizzano la loro peggiore performance sportiva. Ma i campioni del mondo in carica non son da meno. L'Italia di Lippi infatti viene elimata, tra le figuracce ed un'orribile sconfitta con la Slovacchia.
Spicca anche il ritorno dopo tanti anni della Corea Del Nord che viene umiliata 7-0 dal Portogallo, facendo nascere la leggenda metropolitana che dice che per il popolo nord-coreano furon proprio i Lusitani a vincere il campionato del mondo.
Una roboante Olanda ed una più cinica ma fredda Spagna arrivano a contendersi la prestigiosa coppa e a trionfare son proprio gli Spagnoli che diventano così in assoluto la nazionale più forte del mondo, avendo in mano anche il titolo di Campione d'Europa conquistato un paio di anni prima. Lo riotterranno due anni dopo, negli Europei, diventando la prima nazionale a vincere tre titoli consecutivi.
Ovviamente il polpo Paul sapeva tutto!
Nel 2010 inoltre si verifica un altro grande evento sportivo. L'Inter, allenata da Josè Mourinho, torna a vincere una Champions League dopo 47 anni, conquistando anche il famoso "Triplete", prima ed attualmente unica squadra in Italia.
Il dominio nerazzurro in campionato ed in Europa però finirà lì con gli interisti tornati solo quest'anno in Champions e con la Juventus che, dal 2012, entrerà nella storia.
Infatti grazie ad Antonio Conte prima e Massimiliano Allegri poi ed una serie di innesti pensati i bianconeri inizieranno proprio in questo decennio un ciclo celestiale.
I bianconeri solleveranno infatti ben sette scudetti di fila, oltre a quattro Coppe Italia, riuscendo nell'impresa di fare ben quattro doble consecutivi. Riusciranno a realizzare il record di imbattibilità, nonchè quello di punti.
Nelle strada ben due finali di Champions League, purtroppo perse entrambe, sia nel 2015 contro il Barcellona sia nel 2017 contro il Real Madrid.
I merengues sono anche loro protagonisti di un ciclo meraviglioso che li porta a conquistare la famosa decima Champions League al quale poi ne seguiranno altre due consecutive. Tra qualche giorno sapremo se riuscirà ad ottenere anche la terza di fila, entrando nella leggenda. In campionato però non va altrettanto bene. I blancos vincono infatti solo due scudetti nel decennio con i restanti titoli assegnati agli eterni rivali blaugrana ed uno ad i rivali cittadini dell'Atletico, che è la prima squadra a rompere un'egemonia a due che durava dal 2004. Anche i rojiblancos guidati da Simeone fanno delle ottime annate, arrivando in finale di Champions League in ben due occasioni perdendo in entrambi i casi la coppa proprio a causa dei compagni di derby. Vinceranno però ben tre Europa League.
E' anche una decade di prime volte con il primo titolo europeo del Portogallo, nel 2016, e lo scudetto del Leicester City, sempre lo stesso anno. Ma anche il Cile vince la prima Coppa America, nel 2015, ed i Chicago Cubs tornano a vincere il titolo di baseball dopo 108 anni, un intervallo di tempo abbastanza lungo per considerarla una prima volta. Jelena Ostapenko vince il Roland Garros a vent'anni sorprendendo tutti.
Nei mondiali del 2014 si assiste ad un altro evento epocale, la Germania poi campione del mondo che umilia il Brasile, padrone di casa con ben 7 roboanti goal. L'evento sarà ricordato come Mineirazo
Tornando a sport diversi dal calcio abbiamo Usain Bolt e Michael Phelps che distruggono ogni record possibile. Il giamaicano ottiene i record del mondo in ben tre discipline diverse, il secondo diventa lo sportivo più decorato di sempre, aggiungendo otto medaglie al suo ricco palmares.
L'Italia ottiene 28 medaglie alle olimpiadi sia del 2012 sia del 2016, facendo bene. Riesce anche a tornare a brillare nelle olimpiadi invernali, grazie ad atleti come Sofia Goggia.
Federica Pellegrini stabilisce record italiani e continua a stupire, soprattutto grazie alla sua fantastica impresa ai mondiali di Budapest.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
I MITICI GRUPPI ANNI 80
La musica anni 80 è stata letteralmente dominata dai gruppi musicali. In Italia e all'estero i complessi dominano le classifiche e riempono gli stadi.
Eh già, perché erano gli anni dei Duran Duran, il cui leader Simon le Bon ha fatto bagnare sognare milioni di ragazzine regalandoci perle come The Wild Boys e Hungry Like The Wolf.
Erano anche gli anni degli Wham, dei Depeche Mode, degli Spandau Ballet, dei Bon Jovi e per la categoria "manco me li ricordavo" gli A-Ah
E in Italia? Beh erano gli anni dei Righeira che con Vamos a la playa e l'Estate sta finendo hanno tormentato le estati del 1983 e 1985. Iniziano gli anni d'oro per i Ricchi e Poveri e I Matia Bazar che nonostante i mille cambiamenti dei componenti, ci hanno fatto compagnia con Sarà perché ti amo e Vacanze Romane.
Il rock continua a crescere con la nascita dei Liftiba e dei CCCP - Fedeli alla linea, oltre al cambio di genere dei Decibel.
Insomma, avrete capito che gli anni 80 erano gli anni delle ammucchiate e dunque anche voi buttatevi nella mischia ed immergetevi nei ricordi.
Utente
5 maggio, 2014
Ed è qui che entra in gioco la RHVENGE. Gareggerete in due circuiti (Amici Who?): i concorrenti in gara si sfidano per l’immunità, gli eliminati si sfidano per il ripescaggio. La RHVENGE quindi è eliminati vs. Sasi: con questa prova dovrete convincermi che ho sbagliato ad eliminarvi e che meritate di entrare in gara. Il migliore tra @Pupi87 @Morg @NicksFactor @Columbia rientrerà in gioco, gli altri saranno eliminati definitivamente.
Scusa sasi io sono im vacanza al Nordsee(Non sapevo avrei avuto questa possibilita di rientrare ) pur volendo non posso Mi dispiace per Pupi
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Li abbiamo vissuti,li abbiamo amati e li conserviamo tutti nel nostro immaginario per quello che hanno significato culturalmente:Sono i favolosi ANNI 90!!
Chi di noi d'altronde non ricorda con affetto e un po di malinconia,la musica,i film o le serie o i programmi che hanno caratterizzato quel decennio?? Anche chi magari è solo nato in quegli anni e non li ha propriamente vissuti sa benissimo l'eco di quello che ha significato vivere in un periodo del genere. Ma bando alle ciance, è ora di fare partire la macchina del tempo e tuffarci in un mare di ricordi,pronti??3,2,1 VIA
e che con questa sigla che più nostalgica che non si può che torniamo a fare un excursus delle Serie Tv che hanno caratterizzato quel decennio,facendo crescere ed appassionare milioni di adolescenti sulle storie e gli intrecci dei loro coteanei,che siano questi gli alto borghesi di Beverly hills o magari,i principi di Bel Air.
Ma magari voi invece degli intrecci amorosi preferivate le appassionanti storia dei bagnini di Baywatch che vi hanno insegnato a come salvare la vostra prima cotta estiva quando andavate al mare insieme.
Oggi con Netflix e lo streaming onnipresente e facile seguire una serie quando vuoi,dove vuoi e come vuoi,ma vi ricordate quando dovevate aspettare che arrivasse la fascia oraria pomeridianna per seguire i vostri cartoni del cuore??
t=1644s
Ma forse questa era un usanza tutta italiana,che forse il nostro Mariomatt potrà descriverci meglio ,che ne dici collega,passo la parola a te??
Utente
7 agosto, 2013
@sasi comunque io proporrei di cambiare le regole.
Sei ore è veramente troppo, considerando il poco tempo che abbiamo.
Secondo me dovevi prima considerare chi degli eliminati volesse veramente partecipare Tipo Morg non si è ancora connessa, rischiamo di combinare meno di quello che vorrei fare.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Wasabi
199 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386547
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn