Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
senza polemica sasi, però potevi scrivere un commento anche per la prova mia e di BB dato che lo hai fatto per tutti gli altri
No Evil hai frainteso, non l'ho fatto per sminuirvi o per trascurarvi, ho seguito il solito rituale di questa cerimonia. Ogni settimana i "semplicemente salvi" non ricevono nessun commento, mentre i TOP e i BOTTOM vengono commentati dettagliatamente. Forse questa settimana si nota meno perché la prova era di coppia.
Mi dispiace non volevo affatto minimizzare la vostra prova ma hai fatto bene a farlo notare se ti è venuto il dubbio
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
sasi ha detto
No Evil hai frainteso, non l'ho fatto per sminuirvi o per trascurarvi, ho seguito il solito rituale di questa cerimonia. Ogni settimana i "semplicemente salvi" non ricevono nessun commento, mentre i TOP e i BOTTOM vengono commentati dettagliatamente. Forse questa settimana si nota meno perché la prova era di coppia.
Mi dispiace non volevo affatto minimizzare la vostra prova ma hai fatto bene a farlo notare se ti è venuto il dubbio
Va bene, il dubbio mi era sorto perché non hai specificato da nessuna parte che le altre due coppie erano i TOP della settimana.
Bravi Pupi e Capo!
Utente
7 agosto, 2013
Io volevo ribadirlo la volta scorsa (o quella prima, non ricordo) poi me ne sono dimenticato. Essere salvi non è un male, ma non è nemmeno un bene. Vuol dire che avete fatto il compitino senza infamia e senza lode.
Ora, fermo restando che sasi più o meno vi conosceva già prima di questo gioco, ma a volte essere tra i bottom è ancora più importante di essere tra i salvi perché avete la possibilità di dimostrare di che pasta siete fatti!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Io volevo ribadirlo la volta scorsa (o quella prima, non ricordo) poi me ne sono dimenticato. Essere salvi non è un male, ma non è nemmeno un bene. Vuol dire che avete fatto il compitino senza infamia e senza lode.Ora, fermo restando che sasi più o meno vi conosceva già prima di questo gioco, ma a volte essere tra i bottom è ancora più importante di essere tra i salvi perché avete la possibilità di dimostrare di che pasta siete fatti!
sì ma sei sei bottom e non vai al ballottaggio non puoi dimostrare un bel niente
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
sasi ha detto
@Alby @Capo Horn vi sfiderete nel Posting For Your Life... che questa settimana diventa Posting For Your Immunity.In serata vi mando l'argomento. Avrei pensato di svolgere la prova domani alle 14.30. Per voi è ok?
Considerando che prima devo ancora realizzare quanto accaduto perché non me l'aspettavo minimamente per me va benissimo come orario.
Grazie veramente per questa possibilità comunque . Temevo che questa volta sarebbe andata male in quanto non credevo di aver dedicato il tempo giusto per scrivere dei bei post dato che sono stato preso da impegni vari e anche come sfida é stata molto simile alla prima prova dove avevo ricevuto delle belle critiche. Lieto di essere stato troppo negativo al riguardo. Un ringraziamento speciale al mio socio @mariomatt con cui sono riuscito a organizzarmi egregiamente e per il supporto di idee reciproco che c'é stato.
Admin
7 agosto, 2013
Bravissimo Capo Tra l'altro bisogna dire le cose come stanno e attribuire a te la paternità dell'impostazione della prova, anzi per correttezze avrei dovuto scriverlo prima del verdetto ma mi era passato di mente, contento che si sia notato ugualmente
A me sono piaciute comunque tutte le prove, in particolare ho riso molto con Alby e Evil
E sono contento anche per Pupi perchè si è vista chiaramente la sua voglia di rientrare in gioco, meritato
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
POSTING FOR YOUR LIFE IMMUNITY
@Alby @Capo Horn per questa sfida vi siete preparati sul topic:
CARTONI ANIMATI
E' uno dei generi meno trattati sul forum ma sono stati una tappa fondamentale per l'infanzia di tutti noi. E talvolta anche per il presente.
Quali sono/erano i vostri Cartoni preferiti?
Due utenti stanno di fronte a me. Utenti, questa è la vostra possibilità per impressionarmi e per non rischiare l'eliminazione la prossima settimana.
E’ giunto il momento: dovete postare per l'immunità. Buona fortuna... e non mandate tutto a putta*e!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
CARTONI ANIMATI
E' uno dei generi meno trattati sul forum ma sono stati una tappa fondamentale per l'infanzia di tutti noi. E talvolta anche per il presente.
Quali sono/erano i vostri Cartoni preferiti?
Guardando le cose in retrospettiva, i cartoni animati hanno reso occupatissime le mie giornate di bambino, che si può dire fossero scandite da ciò che andava in onda.
La sigla finale dell’Ape Maia o l’inizio di Tre gemelle e una strega erano il segnale che bisognava uscire di casa per andare a scuola. Spesso a pranzo guardavo i Simpson, ma l’ora sacra per me scattava alle quattro in punto del pomeriggio con la merenda accompagnata dai cartoni di Solletico o di Bim Bum Bam, a seconda delle annate. Prima di cena mi dedicavo ai più vintage Looney Tunes, Tom & Jerry e Braccio di Ferro, dopo invece avevo l’appuntamento fisso con Game Boat, su Rete 4. Se prendevo la febbre erano fuochi d’artificio, poiché voleva dire maratone infinite di sciroppo e Cartoon Network, dove i miei preferiti erano Scooby Doo e Wacky Races.
In verità, i cartoni animati erano più che mai centrali anche nei momenti in cui di fatto non li guardavo, e in misure piuttosto inquietanti.
All’asilo, dove la visione di Solletico era un affare collettivo, ognuno di noi si era auto associato un personaggio dei relativi cartoni, che gli rimase poi affibbiato per anni (non era la cosa peggiore che facevamo, avevamo anche la salutare abitudine di leccare i banchi colorati millantando sapori esotici). Io e tale Giuliano, per esempio, impersonavamo Iago, il pappagallo di Jafar di Aladdin.
Una trasposizione a sé stante, invece, veniva appositamente allestita per Sailor Moon dove, per rimanere in tema di bestie, facevo il mio dignitoso cammeo nel ruolo di Artemis. La cosa avveniva con grande nerezza da parte della bambina con cui ero tacitamente fidanzato, che tramite elaborati meccanismi di corruzione e brogli elettorali era riuscita inspiegabilmente a soffiare a tutte l’ambita parte della protagonista. La poverina, però, non aveva calcolato la mia simpatia per i personaggi secondari, quelli del calibro di Nami Hayase e Betty Rubble, e che preferivo di gran lunga essere il micio di Sailor Venus (che per una fortuita disgrazia era toccata a sua sorella) piuttosto che il suo zerbino Milord.
All’epoca, l’unica pretesa che avanzavo ai miei genitori era l’acquisto di decine e decine di videocassette vergini da 180 e 240 minuti, su molte delle quali sono ancora oggi custodite serie intere dei Puffi, di Calimero, di Sailor Moon stessa, dei Flintstones ed altri. Conoscevo i contenuti a memoria e selezionavo la cassetta da guardare non senza lunghe e accurate riflessioni. In pratica, negli anni ’90, era già finito nel tunnel dello streaming selvaggio e, angosciato dal timore di un futuro in cui tutto sarebbe andato perduto, vivevo nello sbattimento quotidiano di premere STOP e REC al momento giusto in modo da non registrare un minimo secondo di pubblicità.
A mandarci sull’orlo del lastrico fu poi l’avvento dei Pokemon. Card, biglie, fumetti, sfere poké, calamite, miniature, pupazzi vari. Non c’era un gadget di quel meraviglioso mondo che potesse sfuggirmi. Masticavo anche quattro chewing-gum alla volta pur di scoprire quali adesivi mi fossero toccati in sorte e non mi facevo mancare nemmeno quei lecca-lecca disgustosi in cui, al termine del bastoncino, erano fossilizzati esemplari di Squirtle e di Bulbasaur, riprodotti tra l'altro malissimo. Come tanti coetanei, a 10 anni sognavo di vagabondare per la nazione a caccia di mostriciattoli e di medaglie e recitavo il motto del Team Rocket con la solennità dell’Inno di Mameli.
Alle elementari, dove ero ancora con Sailor Moon, Sailor Jupiter e Luca, che per tutto l’asilo aveva ricoperto egregiamente il ruolo della gatta Luna, si parlava soltanto di Pokemon e si organizzavano veri e propri tornei di figurine. Le gare avevano anche la funzione collaterale di stabilire le gerarchie politiche della classe e, più ampiamente, della scuola. Si narravano gesta leggendarie di scolaretti con mazzi giganti di figurine conqustate sul campo.
Io mi difendevo bene e posso affermare con certezza che uno dei momenti più alti della mia infanzia, e non solo, fu il giorno in cui riuscii a portare a termine l’intero album dei Pokemon, impresa mai lontanamente sfiorata negli anni con un qualunque album di calciatori.
La figurina mancante mi fu consegnata dopo settimane di attesa snervante e di negoziazioni a distanza, che mio padre conduceva in mia vece trattando con i diplomatici di tutta la città. Un anonimo benefattore, un bimbo che immagino attualmente in galera per strozzinaggio, si convinse finalmente a mollare il fottuto Articuno in cambio di una valigetta piena di doppioni in ottimo stato (assolutamente non quelli piegati, reduci dalle battaglie).
Credo di odiarlo ancora un po’, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Di cartoni animati nella mia vita ne ho visti a bizzeffe. Da bravo infante nato negli anni 90 quando la televisione per i bambini era considerato lo strumento plagiamenti per eccellenza,passavo tutte le mattine estive e i pomeriggi invernali a stare davanti la tv guardando tutta la fascia oraria dedicata dei vari canali fino a quando non arrivavano le relpiche dei telefilm inutili degli anni 80 che ,diciamocelo,a meno che non fossero Baywatch Hercules o Xena non intressavano a nessuno.Dire quali fosssero e quali sono i miei preferiti non è affato facile dato che i miei ricordi fanno a pescare dritto dritto a tempi remoti dove anche Rai Unoli trasmetteva,ma cercherò di elencarvi i più simbolici.
Il primissimo cartone a cui mi sono appasionato da bambino è stata la serie anni 90 di Spiderman. Guai a cambiare canale il pomeriggio,La mezz’ora di visione di Peter Parker che prendeva a calci il cattivone di turno doveva essere vista a tutti i costi. Inutile dire che ero appasionato talmente tanto ai tempi che col tempo a questa serie si aggiunsero I fumetti,film e tutto quello che riguardase l’amichevole ragno di quartiere. Oltre al fatto che grazie a lui non soffro di Aracnofobia come mezzo mondo.
Una serie che amavo da piccolo e di cui non ricordo assolutamente nulla oggigiorno invece è Tommy e Oscar. Oggi non ne ho assolutamente memoria,se non che impazzivo per quel maledetto Alieno rosa e la sua astronava a forma di Do. Quando mostravano quegli spezzoni con un allora accenato e basilare 3D impazzivo totalmente davanti lo schermo.
https://www.youtube.com/watch?v=B4G3rFQ7UUw
Il primo film di animazione che ho visto invece è stato Mulan ma anche li la memoria Tabula rasa, sono rimasto pure sconvolto un paio di anni fa quando ho scoperto che la versione italiana del brano era cantato da Syria
Un cartone che ho guardato con tutta la famiglia è stato Digimon. Io e mia sorella ai tempi della seconda serie eravamo gasatissimi quando trasmissero la prima puntata tant’è che dopo la scuola ci fiondammo subito a guardarla facendo commenti del tipo:”Zioè Babba mia,guarda quanto sono cresciutiiiii 11!!!111” quando in verita i personaggi della prima indimenticata serie apparivano sporadicamente e quelli per cui ci eravamo gasati erano quasi tutti totalmente nuovi. Una volta guardammo anche una puntata insieme ai nostri genitori,con il rischio che per la prima volta mi sarei sentito in imbarazzo a fare entrare in una cosa totalmente vicina a me delle persone che forse erano più adulte per quel mondo e linguaggio li. E infatti fini che io mi sentii in forte difficoltà a guardare un cartone insieme ai miei, e da li in poi infatti i cartoni e una serie Tv sono diventati un rifugio solitario,un qualcosa da guardare quando non c’era nessuno nei pareggi ed ero soltanto io e un universo,una storia trasmessa sullo schermo.
Una serie di cui invece gli incubi ancora oggi a pensarci è Dragon Ball Z. Un po come tutti i miei coteanei a quei tempi, la guardavo sognando e imitando le vicende di Goku e soci almeno fino a quando si arrivo alla saga di Majin Buu. Ancora oggi non sono riuscito a calcolare quanto durò la trasmissione della saga da parte di Italia 1, i miei calcoli dello spazio e del tempo al riguardo sono ancora confusi,a volte mi sembra che ci volle un anno scolastico o mezzo quinquienno delle elementari affinche tutta la trama arrivo al suo termine,una roba assurda e interminabile per me, tant'è che ancora oggi non ho il coraggio di seguire un anime che vada oltre le 30 puntate. Fortuna che poi nellla serie trame cosi lunghe non capiteranno pi-...come dite,Dragon Ball GT,la Saga di Baby??? Eh no quella l’ho mollata di nuovo prima di impazzire totalmente.
Un cartone che mi porto invece dalla mia infanzia/Adolescenza è Keroro. Lo am(av)o follemente,mi ha sempre fatto schittare dalla risate e adoro tutti i personaggi(anche se mi sento sempre molto vicino a quella ranocchia pestifera del protagonista),oltre allle mille citazioni ad altri film//anime personaggi presenti nei dialoghi e nelle animazioni (e che purtroppo si perdono nell’adattamento italiano). Comprai pure l’album di figurine e mi iscrissi a 12 anni un forum dedicato. Oggi provo a collezionare tutto quello che trovo al riguardo alle fire e recuperò anche i numeri del manga,che leggo con piacere.
https://www.youtube.com/watch?v=U9t91cH2AP0
Infine,per concludere una lista che invece sarebbe interminabile dato che come accenavvo all’inizio di cartoni ne ho visti troppi nella vita,Quello che mi ha fatto sentire più grande o quantomeno per finta è South Park. Dieci anni fa Comedy Central lo trasmetteva a tutte le ore,luoghi o orari e io, nell’estate che vedeva conclusi gli esami di terza media e l’inizio dell’liceo, la guardavo quotidianamente tutti i giorni e feci mio quel linguaggio sboccato e volgare,quel prendere situazioni politiche recenti ridicolizzarle a situazioni senza senso assurde e intrecciandole con le vite dei (finti) bambini protagonisti di quella cittadina. Oggi non riesco a seuirla cosi spesso,anche se nel caso mi capita facendo zapping una puntata,vecchia o nuova che sia,la riguardo volentieri
Mi chiedo spesso comunque che persona sarei stato se nella mia vita non avessi visto tutta questa mole di cartoni e molti altri.Una volta un mio amico mi disse un po sconvolto che suo fratello sapeva a memoria tutte le squadre possibili e immaginabili dei vari campionati europei e neanche una parola di sigle iconiche dei cartoni guardavamo noi da bambini. Ed una cosa che vedo in molti adolescenti d’oggi, il fatto di vivere in decennio in cui la tv è diventata specialistica con tutti i canali satellitari presenti e le generaliste non hanno più fascie orarie da dedicare ai più piccoli,che vengono sommersi di programmi più o meno trash,facendoli diventare più cinici e meno sognatori. Per carita,da una parte li invidio,anche da un punto di vista sociale vivono con i coteanei in un ambiente molto più “sdoganato” e libero rispetto alla mia infanzia. Però è un peccato che gli mancano dei miti non in carne ed ossa che li ha permesso di sognare e di trovare un esempio per diventare un esempio migliore. E da questo punto di vista, io cresciuto a pane e Raidue2 o Italia 1,mi ritengo fortunato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn