Utente
24 febbraio, 2015
OfflineBB Chess
Buonasera concorrenti, siete in 5 a pertecipare a questa prova che vi garantirà un posto in top 5. Per questa sfida la logica la fa da padrona. Ognuno di voi sceglierà un quadrato sul tabellone da cui partire. A turno farete delle mosse muovendovi come il Cavallo negli scacchi: il Cavallo si muove in modo che il tragitto percorso formi idealmente una “L”. Può muoversi due quadrati in avanti e poi un quadrato di lato oppure un quadrato in avanti e due di lato. Ogni volta che fate la vostra mossa, il quadrato su cui vi siete fermati verrà rimosso dal tabellone. Di conseguenza non sarà più possibile fermarsi sul quel quadrato per il resto del gioco. Quando non riuscite più a trovare un quadrato su cui finire siete eliminati dal gioco.
Di tanto in tanto verrà aggiornato il tabellone con la vostra posizione attuale e con i quadrati ancora disponibili su cui muoversi. L'ordine è stato casualmente sorteggiato: @cionfy @Olimpico85 @pazzoreality @undri e infine @Asp. Avete entro le 18:15 per comunicare in questo ordine in che casella vi posizionerete, ossia 3 minuti a testa. Poi dalle 18:15 ognuno di voi avrà solamente 3 minuti per fare una mossa (i 3 minuti partono dall'ultima mossa della persona prima di voi).

Utente
24 febbraio, 2015
OfflineOlimpico85 ha detto
Narciso ovviamente partiamo dalla fila 8. Scusa la domanda banale ma non ho mai giocato a scacchi
No parti dalla fila che preferisci, il cavallo può andare a destra sinistra avanti e indietro. Non segue una direzione precisa. Si muova semplicemente a L.

Utente
24 febbraio, 2015
OfflineOlimpico85 ha detto
altra domanda forse stupida: sulle nostre caselle di partenza nessuno potrà tornare sopra giusto?
Come ho già detto:
Ogni volta che fate la vostra mossa, il quadrato su cui vi siete fermati verrà rimosso dal tabellone. Di conseguenza non sarà più possibile fermarsi sul quel quadrato per il resto del gioco. Quando non riuscite più a trovare un quadrato su cui finire siete eliminati dal gioco.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa sfiga di essere primo in un gioco a me nuovo. Azz, fossi stato attento al corso di scacchi delle 4^ lo scorso anno 
Ho letto le regole Narcisello ma... tra la connessione e la fretta pensavo si potesse fare anche uno di lato, in realtà erano due. Va bhè, ne pago io le conseguenze 
In bocca al lupo ragazzi!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Wasabi
221 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48879
pesca: 34947
KassaD1: 27627
xello: 25469
Waves of Music: 25198