Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Grande Fratello: Vincitore a pag. 112
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 marzo, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GFlogo11.png

 

Reality House, oggi è un giorno importante: il reality game più famoso d’Italia sta ufficialmente per sbarcare sulle nostre reti! E tenetevi forte: per la prima volta nella storia moderna di Reality House il pubblico potrà guardare oltre il nickname ed avere un insight look a quello che si cela dietro l’utente!

 

LE MODALITA’ DI GIOCO

Io e @Mavro abbiamo letto con molta attenzione i vostri feedback, per cui vi ringraziamo infinitamente, che sono stati decisivi per prendere una decisione: quella più coraggiosa.

Il gioco si svolgerà in parallelo sul forum e, sì sgranate gli occhi, Discord!

Discord è un’applicazione di messaggistica molto semplice, ordinata ed accessibile da smartphone, desktop o web. La registrazione a Discord è veloce ed immediata. Ricordatevi che se non volete essere definiti boomer è ora di salire sul carro di Discord.

Su Discord verrà creato un macro-canale, che rimarrà attivo fino alla fine del gioco, dove prenderà vita la quotidianità del gioco.

All’interno del macro-canale creeremo dei sotto-gruppi, che altro non sono che delle chat di gruppo, suddivise per giorni di gioco, recuperabili anche a posteriori.

All’interno di questo macro-canale, e dunque in tutto ciò che viene creato al suo interno, potranno scrivere solo ed esclusivamente i concorrenti in gioco, grazie alla funzione di sola lettura con cui accederà il pubblico. Il pubblico potrà infatti curiosare accedendo tramite l’invito al canale che verrà pubblicato sul forum.

Il pubblico potrà comunque commentare e fare domande ai nostri concorrenti sul topic del gioco.

Su Reality House prenderanno luogo le cerimonie e gli eventi salienti: l’apertura e la chiusura dei televoti, l’inizio delle nomination e l’annuncio dei nominati, eccetera. Su Reality House il pubblico e i concorrenti potranno interagire tra di loro.

Disclaimer: so che questa modalità di gioco può spaventare. In realtà vorrei che venisse vista come un’estensione necessaria del gioco: la chat facilita la conversazione ed offre una percezione più reale e quotidiana dei concorrenti in gioco.

 

LA DURATA DEL GIOCO

Grande Fratello durerà 24 giorni e sarà suddiviso in una serie di round, ognuno dei quali si concluderà sempre con almeno un’eliminazione. I round di gioco dureranno tra i 2 e i 4 giorni, tranne l’ultimo round, quello finale, che si svolgerà durante una sola giornata.

 

IL MECCANISMO DI GIOCO

Il meccanismo di gioco è il classico meccanismo del Grande Fratello italiano:

Le nomination: durante il primo o il secondo giorno di round prenderanno luogo le nomination: i concorrenti avranno circa un giorno di tempo per nominare uno dei loro compagni. I due più votati andranno al televoto eliminatorio. In caso di ex-aequo, tutti i concorrenti che si trovano in una situazione di parità andranno al televoto, salvo casi eccezionali che verranno sempre specificati. La domanda sarà sempre “Chi vuoi salvare?”. Il televoto durerà circa 24 ore (cercheremo di utilizzare sempre le 21.00 come orario di apertura e chiusura dei televoti eliminatori).

L’eliminazione: il concorrente meno votato sarà eliminato. In caso di parità, l'ultimo voto ricevuto verrà invalidato. Il concorrente eliminato potrà continuare a seguire, votare e commentare in topic ma perderà la possibilità di scrivere su Discord. Le percentuali verranno svelate ai concorrenti solo ed esclusivamente a gioco finito.

In round eccezionali potrebbero esserci delle prove: queste altro non sono che giochini a stampo social e non prevederanno particolari abilità per essere superate.

Potranno esserci dei round unici nel loro genere ma i concorrenti potranno essere eliminati sempre e solo attraverso il voto del pubblico.

 

IL TEAM TWIST

Ragazzi, l’Isola dei Famosi ci ha rubato il twist, ma noi l’avevamo già rubato a Big Brother Canada quindi è il karma. Ma noi non ci facciamo scoraggiare perché è super funzionale per conoscere meglio i concorrenti nei primi giorni di gioco.

Per i primi giorni di gioco, infatti, i concorrenti saranno suddivisi in due Team. Ogni Team avrà la sua chat di gruppo. Ogni membro del Team potrà dunque interagire solo ed esclusivamente con i componenti del proprio Team. Questo serve a facilitare sia la conoscenza tra concorrenti che la conoscenza dei concorrenti da parte del pubblico, evitando situazioni troppo caotiche, almeno all’inizio.

Vien da sé che le nomination potranno essere effettuate solo all’interno del proprio Team. Ma il funzionamento e il meccanismo di divisione in Team vi verrà rivelato a tempo debito.

 

RITIRI ED ESPULSIONI

Nel caso di ritiro o espulsione di un concorrente, il round di gioco continuerà a svolgersi regolarmente.

Nel caso di ritiro o espulsione di un concorrente al televoto, il televoto verrà annullato e si chiuderà così il round di gioco. Un concorrente bannato dal forum durante il gioco sarà chiaramente considerato espulso.

Attenzione: le regole delle chat seguono chiaramente quelle del forum. Mi raccomando perché we don’t want trouble: è vietato parlare della moderazione. E’ assolutamente vietato parlare e condividere informazioni sull’identità degli utenti del forum, a maggior ragione se non stanno partecipando.

 

IL CAST

Il cast può variare dai 10 ai 12 concorrenti.

Potete utilizzare la lista nel prossimo post per iscrivervi: basterà inserire il vostro nome qui sul topic.

Avrete 2 giorni di tempo per iscrivervi. Teniamo aperto finché non arriviamo a 12. Se arriviamo a 10 partiamo. Se non si riesce a raggiungere il cast con questa modalità, lasceremo le iscrizioni aperte per altri 2 giorni per iscrivervi al gioco con classica modalità Reality House.

Le iscrizioni partiranno domani sera alle 21.00

Se siete nuovi utenti e avete voglia di farvi conoscere, conoscere meglio altri utenti del forum e integrarvi all’interno di questa grande famiglia questo è il gioco che fa per voi. Se siete utenti navigati e pensate che non vi siate mai fatti conoscere questo è il gioco che fa per voi. Oppure pensate di avere una bad reputation e volete ribaltarla: questo è il gioco che fa per voi. E perché no, volete far sapere a Reality House che siete il più grande villain mai passato in un gioco: questo è il gioco che fa per voi.

Vi aspettiamo!

 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 marzo, 2021 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

#Armadi e #Comodini (giorni 1-7)

#Armadi e #Comodini (giorno 8 - 11)

 

Template-Concorrenti-11.jpg

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 marzo, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

excel-GF-con-percentuali.png

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
17 marzo, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Server discord per seguire le chat LIVE:

https://discord.gg/9aQk6SmQge

Identificatevi con il vostro nick RH così che possa inserirvi tra i membri del pubblico.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 marzo, 2021 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Bravi per il coraggio di proporre qualcosa di nuovo e soprattutto per l'opening post con il testo giustificato clap2smitten

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 marzo, 2021 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

So excited per questa nuova avventura, vi vogliamo carichi e so che molti di voi non ci deluderanno. L'anno prossimo gli autori del format originale faranno le selezioni direttamente qui sul forum me lo sentotalpa

Per qualsiasi chiarimento siamo totalmente disponibili!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 marzo, 2021 - 18:04
sp_Permalink sp_Print

Sono molto contento per la partenza di questo gioco, il format del Grande Fratello può offrire tanto a livello di meccanismi e dinamiche. Inoltre sono curiosissimo di Discord e di come questa piattaforma inciderà sulla gara. Seguirò sicuramente.

In bocca al lupo a Jojo e Mavro per questa nuova avventura!

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 marzo, 2021 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Crepi il lupo hug

Vi ricordo che le iscrizioni apriranno questa sera alle 21.00.

Basterà copiare la lista nel secondo post per iscrivervi.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 marzo, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buon pomeriggio aspiranti concorrenti e telespettatori, le luci del canale Discord più spiato d’Italia stanno per accendersi.

Raccomando agli aspiranti concorrenti di preparare le valigie in tempo se non volete dimenticare qualcosa di indispensabile per flirtare con qualcuno, e di portare i tappi per le orecchie per non passare notti insonni.
Al pubblico consiglio, invece, di procurarvi più dispositivi possibili per votare i vostri preferiti a più non posso e di contattare i parenti del Brasile, che già dispongono delle credenziali. 

Il forum è pronto, l’occhio del Grande Fratello vi sta già osservando.

 

 

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 marzo, 2021 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Avviso che manca un'ora all'apertura delle iscrizioni, la macchina del GF sta scaldando i motori.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
18 marzo, 2021 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Io ho una domanda: è richiesta una presenza fissa? o comunque chiaramente per motivi privati tipo studio ci si può assentare durante le giornate?

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 marzo, 2021 - 20:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto
Io ho una domanda: è richiesta una presenza fissa? o comunque chiaramente per motivi privati tipo studio ci si può assentare durante le giornate?  

Non si può pretendere una presenza continuativa durante tutto l’arco della giornata avendo ognuno, compresi noi, i propri impegni lavorativi e non. Sta a voi decidere quando e quanto essere presenti maggiormente o meno in base alle vostre esigenze, considerando anche quanto un’assenza costante potrebbe incidere sul vostro gioco, sul rapporto con i concorrenti e di conseguenza sul percorso stesso. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
18 marzo, 2021 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Mavro ha detto

vincy ha detto
Io ho una domanda: è richiesta una presenza fissa? o comunque chiaramente per motivi privati tipo studio ci si può assentare durante le giornate?  

Non si può pretendere una presenza continuativa durante tutto l’arco della giornata avendo ognuno, compresi noi, i propri impegni lavorativi e non. Sta a voi decidere quando e quanto essere presenti maggiormente o meno in base alle vostre esigenze, considerando anche quanto un’assenza costante potrebbe incidere sul vostro gioco e sul rapporto con i concorrenti e di conseguenza sul percorso stesso.   

Va bene, grazie. 🙂

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
18 marzo, 2021 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Va bene, grazie. 🙂  

Di nulla, qualsiasi domanda è ben accettawink

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3718
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
18 marzo, 2021 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

1. Gabbo
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
18 marzo, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Forza ragazzi, non abbiate paura!

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
18 marzo, 2021 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

1. Gabbo
2. vincy
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.

 

Dai mi metto in gioco! 😀

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
18 marzo, 2021 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Capiamo che possa spaventare essendo una novità ma non ve ne pentirete, non siate timidi!

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6089
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
18 marzo, 2021 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

1. Gabbo

2. vincy

3. Matisse

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

Dai, anche se durerò meno di Flavia Vento al GF.

Ahhsjdhsaggfvvddjjkllkbcswsfjlkbvsshjkkfdhe
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 14
Member Since:
6 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
18 marzo, 2021 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

1. Gabbo

2. vincy

3. Matisse

4. Peppe26

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Going19, Dabte02
517 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account