Utente
7 agosto, 2013
DAVENPORT70
L'indizio mi servirebbe come l' aria condizionata a luglio perché al 99% andrò al test, ma il bottino del gruppo è davvero esiguo, pertanto, seppure a malincuore, rinuncio
AMERS
Accetto la tentazione. Ero indecisa ma con l'eliminazione di sparso son entrata in confusione e ho paura di aver sbagliato tutti i miei ragionamenti. Quindi un indizio mi farebbe comodo.
Utente
7 agosto, 2013
JUVENTINO95
Ci ho pensato abbastanza,in parte ero anche tentato di accettare perché 5000€ non sono tanti ma andando a controllare la situazione del montepremi la talpa andrebbe in vantaggio sul gruppo.Dato che l’indizio primo proviene dalla talpa e potrebbe essere tutto ma potrebbe essere anche niente,se fosse stato una settimana fa e l’indizio proveniva dalla produzione avrei accettato ma non voglio togliere quel piccolo vantaggio che abbiamo ora sulla talpa,quindi rifiuto la tentazione.
TAIKI.92
Presumo che la talpa mi abbia scelto per la mia frase finale della scorsa tentazione in cui dicevo che la tripla nomination non mi avrebbe aiutato a scoprire l'identità della talpa.
Voglio essere sincero, mi sta tentando molto.
Il prezzo è corretto, è una cifra che possiamo recuperare in pochissimo tempo, quindi accetto la tentazione.
Utente
7 agosto, 2013
TARGARYEN
La tentazione è allettante e ammetto di averci pensato a lungo, ma arrivati a questo punto del gioco è importante anche mantenere intatto il montepremi del gruppo, quindi per quanto avere un indizio sarebbe una cosa importante ho deciso di RIFIUTARE la tentazione.
FLY18
La tentazione che la talpa mi ha proposto devo ammettere che mi ha messo un po' in crisi. Da un lato un indizio in più mi avrebbe forse aiutato a restringere ancora di più il cerchio dei sospettati, dall'altro lato invece perdere ulteriori 5000€ potrebbe essere una nuova mazzata per il gruppo dopo le ultime prove un po' deludenti. Proprio per quest'ultimo motivo decido di RIFIUTARE la tentazione, perdendo così la possibilità di ricevere un indizio sull'identità della talpa.
Utente
7 agosto, 2013
TEOLINO
Ringrazio la Talpa per aver pensato a me, ma rifiuto. Dopo la disfatta dell’ultima prova non mi sembra giusto sottrarre altri soldi al gruppo. Oltretutto se l’indizio fosse come l’ormai famoso 813, sarebbero pure soldi buttati perché per me sarebbe arabo. La mia decisione quindi è questa... comunque non posso non chiedermi perché sono stata proprio io la sua prescelta. Mi chiedo se è stata una scelta casuale o se magari c’è un motivo dietro...
GIOVY95
La Talpa mi ha proposto questa tentazione? Dopo il "pesce con il piercing" e "il pubblico ha capito dove andare" direi che sta talpa mi odia proprio!
Senza dubbio rifiuto la tentazione per due motivi:
1) Siamo in una fase decisiva dove le prove sono sempre più difficili e 5mila euro potrebbero fare la differenza;
2) Sono convinto che sarà un indizio non dico impossibile ma mooolto difficile da decifrare.
Ciao Talpa, probabilmemte avrò vita breve ma vale lo stesso anche per te, stanne certa
CASADELVINO rifiuta la tentazione
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ultima comunicazione per stasera: a breve verrà postata ( a sorpresa ) una PROVA indizio.
L'indizio che è stato rifiutato verrà messo in palio attraverso una prova che avete amato tanto
Siete liberi di comportarvi come volete, farla insieme, da soli, condividere l'indizio o tenerlo solo per voi.
La TALPA non ha la soluzione della prova e NON era al corrente di questa prova.
Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )
Un attimo che vado a scegliere una delle tre tracce rimaste 😉
In bocca al lupo!
Se avete domande in merito, fate pure
Utente
31 maggio, 2016
cionfy ha detto
Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )
2000 a tentativo? O solo se alla fine non si supera la prova?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Dagli avanzi della vostra prima prova:
NUMERANDO "IL RITORNO"
Benvenuti alla vostra prova indizio: per aver accesso all'indizio dovrete risolvere correttamente queste due operazioni. Non avete limite di tempo, il primo che arriva meglio alloggia. Un consiglio: fate le cose con calma, nessuno vi corre dietro. La talpa NON ha le soluzioni alle prove. Ricordatevi che se posterete il risultato sbagliato la talpa guadagnerà ( ma non ci sarà il travaso ) 2000 euro che finiranno direttamente nel suo bottino. Se avete domande fate pure, il regolamento della prova già lo conoscete. Unica cosa oltre al risultato voglio anche i parziali ( in modo tale che possa verificare se qualcosa non dovesse tornare, errare è umano 😉 )
In bocca al lupo!
1. Moltiplica il numero delle canzoni il cui titolo inizia con consonante presentate al Festival di Sanremo del 2016 ( Big e Nuove Proposte ) per la somma dei numeri che avevano le ultime tre Miss Italia vincitrici del concorso di bellezza; togli al risultato il numero di cuccioli presenti nella famosissima (primo film/cartone) carica di Dalmata della Walt Disney; aggiungi a quanto trovato il numero dei capoluoghi di regione italiani che hanno il nome formato da più di sei lettere e infine moltiplica per il numero di squadre di calcio che iniziano con la lettera “B” presenti nei campionati di serie A di Spagna, Francia e Germania.
2. Aggiungi al numero di zampe totali di 3 mosche, 5 ragni e 2 cormorani, il numero di animali diversi presenti nel testo della canzone “Il coccodrillo come fa?”. Moltiplica il risultato ottenuto per il numero di podi interamente femminili di tutti i Festival di Sanremo. Dividi il numero ottenuto per la differenza tra il numero di concorrenti ufficiali della Talpa Virtual Game 2 che hanno un segno zodiacale di aria e il numero di volte che trovi la parola “where” nella canzone “Think” di Aretha Franklin. Infine aggiungi al risultato il numero di stati che facevano parte dell'UE nel 2013 aventi un numero di lettere pari.
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Io ho solo una curiosità: perchè quando ho risposto alla tentazione e ho richiesto se servissero le motivazioni mi è stato detto di no, quando a tutti le avete richieste?
Non ho chiesto a nessuno le motivazioni, le hanno scritte loro di spontanea volontà. NON erano necessarie
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
QUanto tempo abbiamo per dare la risposta?
Tutto il tempo che volete.
davenport70 ha detto
la prova è a tempo?
No, non è a tempo
Fly18 ha detto
cionfy ha detto
Avete UN tentativo a testa ( dovrete scrivere la soluzione in grassetto ) ma se sbaglierete la soluzione andranno 2000 euro al bottino della talpa ( NON ci sarà travaso ma l'errore farà semplicemente guadagnare soldi alla talpa )2000 a tentativo? O solo se alla fine non si supera la prova?
Ognuno di voi ha a disposizione UN tentativo. Mettiamo caso che i primi sei sbagliano, 12000 euro andranno nel bottino della talpa. Il settimo arriva e indovina, guadagna l'indizio
Non siete obbligati ovviamente a svolgere la prova, in quel caso l'indizio non verrebbe dato.
Utente
4 febbraio, 2018
cionfy ha detto
Non ho chiesto a nessuno le motivazioni, le hanno scritte loro di spontanea volontà. NON erano necessarie
Io non sapendo come funzionasse in questi casi, avevo richiesto per scaramanzia. Con la risposta che mi è stata data pensavo che anche se le avessi scritte, non le avreste pubblicate.
Ma visto che non ho nulla in più o in meno degli altri, vorrei motivare anch'io: ho rifiutato perchè se avessi accettato (pensando di essere l'unico a cui era stata proposta) il bottino della talpa avrebbe superato il montepremi del gruppo, e visto che nelle ultime prove ho dato pochissimo contributo, mi sarei sentito fortemente a disagio a causare tale scambio di ruoli.
Scusate, ma ci tenevo a motivare per uguaglianza e correttezza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
475 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn