Utente
2 marzo, 2014
pesca81it ha detto
Felice di questo test collettivo, anche se non capisco come il pubblico che commenta dica di non votare le persone mandate al test, ma bensì altre come me...Mi dispiace per Dave, che non ho mai nominato, ma complimenti perchè hai tenuto bene il gioco e sei stato una bella scoperta.
Una domanda se posso: Dici che la tua età, ti abbia un po svantaggiato rispetto agli altri partecipanti o c'è altro?
Probabilmente c’è anche un pubblico che non commenta, ma vota
Utente
7 agosto, 2013
Ringrazio @Ex davenport70 per aver partecipato al gioco, come detto da altri ci hai saputo regalare momenti di allegria e divertimento, è stato un piacere averti nel cast 🙂
@Teolino dal mio punto di vista il format con i due sospettati coinvolge maggiormanete il pubblico che vota però non nego che quanto dica Alex sia vero: pure nella scorsa edizione ci furono alleanze nel gruppo e tutto ciò manda a quel paese l'obiettivo del format stesso. Il test servirebbe, più che ad eliminare la talpa, a sciogliere i dubbi ma se ogni volta il gruppo tende a mandare il test uno dei suoi NON alleati, qualora questo dovesse uscire si perderebbe una possibilità di sciogliersi un dubbio.
Inizialmente la doppia eliminazione volevo farla con la catena ( proprio per dare una possibilità in più di poter eliminare la talpa ) ma in questo modo credo che sarebbero andate avanti le alleanze. Con il "tutti contro tutti" questo problema non c'è, viene eliminato colui o colei che meno si è avvicinato al profilo della talpa, diciamo il "meno meritocratico" a livello dello scopo principale del gioco. Ricordo inoltre che per poter vincere almeno un concorrente dovrà fare 10/10 e quindi in finale non si potrà rispondere su più persone come magari alcuni fanno.
Ho voluto inserire la possibilità di eliminare la talpa dal gioco per rendere tutto più avvincente ma ovvio che se al prossimo test la talpa dovesse uscire sarebbe poi quasi impossibile per i concorrenti stanare la nuova talpa a una settimana dal termine del gioco ( quindi io giocherei per cercare di capire chi sia la talpa ma NON eliminarla nel corso del gioco, a meno che finisca al test contro di lei e cercherei il tutto per tutto )
Ora che il test è stato fatto e tutti gli 8 concorrenti sanno come sono le domande, posso dire a Signorina Silvani che non basta sapere chi sia la talpa ma anche aver seguito un po' il gioco ed essersi magari appuntati le cose ( ci sono domande anche sulle prove o sulle missioni, non basta quindi la "scheda concorrente" e non so se la talpa si sta segnando tutto )
Il pubblico che vota ha scritto almeno un post nel topic o comunque mi scrive in privato commentando il game facendo capire che sta seguendo. ( @Alex87 aspetto ancora il tuo primo voto ) Il punto è che tutte le percentuali sono abbastanza vicine, quindi magari qualcuno resta fuori dalla terna per un solo voto. Tutti i concorrenti hanno sempre ricevuto qualche voto ( anche più di qualche in certe occasioni )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Grazie cionfy è stato un piacere..ora seguirò da spettatore il rush finale, i ragazzi sono tutti in Gambia forse un paio per svariati motivi non hanno nemmeno iniziato a giocare... Mi piacerebbe vedermi assegnato il premio Sandra Milo in qualità di concorrente più anziano di tutti i giochi,si può proporre? Oppure il premio Prostamol
Grazie ancora!
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Inizialmente la doppia eliminazione volevo farla con la catena ( proprio per dare una possibilità in più di poter eliminare la talpa ) ma in questo modo credo che sarebbero andate avanti le alleanze. Con il "tutti contro tutti" questo problema non c'è, viene eliminato colui o colei che meno si è avvicinato al profilo della talpa, diciamo il "meno meritocratico" a livello dello scopo principale del gioco.
Oddio però anche questo è relativo perchè se esiste un gruppo di alleati allora questi potrebbero fare il test mettendosi d'accordo sulle risposte in modo da eliminare comunque chi è fuori dall'alleanza (a meno che qualcun altro non faccia il test indovinando la talpa), senza contare che se la talpa fa parte del gruppo core è in una botte di ferro. D'altronde il fattore fiducia non esiste in questo gioco dato che la talpa potrebbe essere chiunque.
Io in ogni caso non credo che la talpa sia uno degli outsiders e penso che si stia muovendo benissimo. Credo stia facendo un gioco migliore socialmente piuttosto che nei sabotaggi
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Il pubblico che vota ha scritto almeno un post nel topic o comunque mi scrive in privato commentando il game facendo capire che sta seguendo. ( @Alex87 aspetto ancora il tuo primo voto ) Il punto è che tutte le percentuali sono abbastanza vicine, quindi magari qualcuno resta fuori dalla terna per un solo voto. Tutti i concorrenti hanno sempre ricevuto qualche voto ( anche più di qualche in certe occasioni )
Non sto votando proprio perché non ho elementi per votare, le prove le fanno in privato e a noi danno due-tre info, quindi non so proprio su cosa basarmi (solo la mia interpretazione di un paio di indizi)
Utente
26 ottobre, 2017
Alex87 ha detto
Non sto votando proprio perché non ho elementi per votare, le prove le fanno in privato e a noi danno due-tre info, quindi non so proprio su cosa basarmi (solo la mia interpretazione di un paio di indizi)
Scusa Alex, ma questa storia delle prove fatte in privato non è vera. Abbiamo fatto la prima quasi totalmente in privato (quando la talpa era ancora roby) e abbiamo ammesso di aver sbagliato in più di un occasione, ma le altre le abbiamo fatte praticamente solo qui sul topic
Admin
7 agosto, 2013
Targaryen ha detto
Scusa Alex, ma questa storia delle prove fatte in privato non è vera. Abbiamo fatto la prima quasi totalmente in privato (quando la talpa era ancora roby) e abbiamo ammesso di aver sbagliato in più di un occasione, ma le altre le abbiamo fatte praticamente solo qui sul topic
sì ma prendi l'ultima (quella di indovinare le decisioni della maggioranza). Se io non vedo come vi dividete, chi suggerisce la strategia da operare (es: "ognuno dice la sua", "diciamo tutti Emma e diamo un voto a Chiara") io pubblico su che basi valuto?
Utente
26 ottobre, 2017
Alex87 ha detto
sì ma prendi l'ultima (quella di indovinare le decisioni della maggioranza). Se io non vedo come vi dividete, chi suggerisce la strategia da operare (es: "ognuno dice la sua", "diciamo tutti Emma e diamo un voto a Chiara") io pubblico su che basi valuto?
Capisco il tuo punto di vista sia chiaro, infatti pure a me quella prova (che ho comunque trovato carina) non ha dato elementi per le nomination, però in 2 minuti di tempo non potevamo fare diversamente e semplicemente ognuno rispondeva la cosa che personalmente riteneva corretta.
Utente
7 agosto, 2013
quanto mi dispiace per l' eliminazione di davenport, sicuramente tra i nuovi uno dei più interessanti concorrenti...forse stanno uscendo troppi concorrenti che si espongono a differenza di quelli che giocano "dietro le quinte", sospetterei più quelli...non per questo, e non me ne voglia...parlo in termini di gioco, i miei voti sono andati a teolino.
bella l'idea di mandare tutti al test...vediamo cosa ne esce fuori
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
534 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
12 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn