Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Columbia ha detto
Ovviamente con tutto sti cicci e Coco avete aiutato la talpa ed io pensavo che doveva essere il contrario Adesso non intendo dovevate scannarvi ma indagare
Personalmente ho indagato, pure parecchio, magari male ma ho indagato, altrimenti nemmeno mi sarei iscritta.
Allora ecco come ho interpretato gli indizi:
il famoso 813 l'ho collegato a Targaryene a Taiki.
Targaryen: perché i numeri erano sopra le lettere E, I, S e poi ho aggiunto H, A, C. Ho formato la parola Chiesa, un calciatore della Fiorentina e lui è toscano. Inoltre 8 e 13 fanno parte della successione di Fibonacci, matematico toscano.
Taiki: EIS in portoghese significa vedere (così dice google traduttore) 8+1+3 uguale 12, nella tabella della pagina 1 Taiki è il dodicesimo. Nel 813 ci fu il Concilio di Tours che ha sancito la nascita delle lingue romanze (il portoghese è una lingua romanza).
Inizialmente l'avevo collegato a sparso: 8x1x3 fa 24, capovolto 42 come l'età di sparso.
Cantona mi ha messo invece in profonda crisi. Inizialmente ho pensato al numero delle lettere nel nick, poi ho pensato ai 7 re di Roma, poi son impazzita e ho pensato a:
Cantona veniva chiamato The king, il film preferito di Targaryen è Il signore degli anelli-il ritorno del Re, inoltre gli anelli dei nani erano 7
Però Cantona col Manchester esordì contro il Benfica, squadra portoghese (e quindi torniamo a Taiki).
Inoltre le reti totali della carriera di Cantona son 156 (12 quindi nuovamente nella tabella iniziale Taiki).
Il messaggio "Mi manca l'ossigeno": la formula dell'ossigeno è O2, La O2 Arena è l'arena di Londra, Taiki è mezzo inglese.
Ho provato a cercare indizi nei testi delle prove, nei post di semota ma non ho trovato nulla.
Utente
26 ottobre, 2017
amers ha detto
Targaryen: perché i numeri erano sopra le lettere E, I, S e poi ho aggiunto H, A, C. Ho formato la parola Chiesa, un calciatore della Fiorentina e lui è toscano. Inoltre 8 e 13 fanno parte della successione di Fibonacci, matematico toscano.
La parte su Chiesa è epica, tra le altre cose sono pure tifoso della Fiorentina oltre che toscano
amers ha detto
Cantona mi ha messo invece in profonda crisi. Inizialmente ho pensato al numero delle lettere nel nick, poi ho pensato ai 7 re di Roma, poi son impazzita e ho pensato a:
Qui mi hai ucciso
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Targaryen: perché i numeri erano sopra le lettere E, I, S e poi ho aggiunto H, A, C. Ho formato la parola Chiesa, un calciatore della Fiorentina e lui è toscano.
ho fatto lo stesso ragionamento ma dopo aver cercato chi avesse Chiesa nel gioco del fantacalcio l'ho collegata ad un'altra cosa, ho detto anche qualcosa in proposito in modo sibillino un po' di tempo fa
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
winner ha detto
amers ha detto
Targaryen: perché i numeri erano sopra le lettere E, I, S e poi ho aggiunto H, A, C. Ho formato la parola Chiesa, un calciatore della Fiorentina e lui è toscano.
ho fatto lo stesso ragionamento ma dopo aver cercato chi avesse Chiesa nel gioco del fantacalcio l'ho collegata ad un'altra cosa, ho detto anche qualcosa in proposito in modo sibillino un po' di tempo fa
Ho appena controllato chi ha Chiesa al fantacalcio, il nome della squadra potrei collegarlo a me stessa
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino Ti sospettato per tutto il game, dovevi fare questo gesto proprio quando mi ero focalizzato su altri? Sei stato un gran bel concorrente non approvo il sacrificio ma lo rispetto Spero di rivederti in altri giochi.
Per il resto, secondo me, aver svelato che c'erano ben 2 sacrifici ha fatto capire chiaramente chi è la Talpa. Magari mi sbaglierò, ma rileggendo il flusso delle conversazione la Talpa può essere solo una
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
@pesca ti chiedo scusa ma non so neanche di quale commento tu stia
Avevo scritto, proprio durante l'annuncio del sacrificio, che chi sarebbe stato spesso sospettato dal pubblico (taiki in primis), per far tacere tutti che lo hanno votato, di sacrificarsi, uscendo a mio avviso a testa alta e dimostrando cosi che non era lui la talpa, ma ovviamente non ha accettato. Stessa cosa i restanti partecipanti, soprattutto alcuni che hanno persino avuto la puzza sotto il naso...
In ogni caso onore e merito
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Avevo scritto, proprio durante l'annuncio del sacrificio, che chi sarebbe stato spesso sospettato dal pubblico (taiki in primis), per far tacere tutti che lo hanno votato, di sacrificarsi, uscendo a mio avviso a testa alta e dimostrando cosi che non era lui la talpa, ma ovviamente non ha accettato. Stessa cosa i restanti partecipanti, soprattutto alcuni che hanno persino avuto la puzza sotto il naso...
In ogni caso onore e merito
Io ribadisco la mia contrarietà al sacrificio, talpa o non talpa, non ho nemmeno condiviso il gesto di casa, nonostante lo rispetti e so perché ha deciso di farlo. Ma è un gioco e proprio per questo dopo che siamo arrivati qua giochiamo sino alla fine.
Utente
26 ottobre, 2017
Scusa pesca, ma lo scopo del gioco è arrivare in finale con la talpa per provare a batterla (o eliminarla prima ma le possibilità sono minime) e vincere il gioco, quindi non ha senso che un concorrente si sacrifica a prescindere se non è la talpa che poi è il motivo per il quale non sono d'accordo col sacrificio di casa (anche se rispetto il suo gesto e ho capito le motivazioni).
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Io come ho gia detto si se non fossi la talpa, visto che non ho nulla da perdere, ma evidentemente...
Uhm, la finale e la possibilità di vittoria forse? Se non sei la talpa perchè dovresti autoeliminarti non ho capito
P.s.: aldilà del gesto di Casa sia chiaro
Utente
7 agosto, 2013
Forse mi sono espressa male, ma non credo, ma rispiego tutto: Vi è stato chiesto un sacrificio? La mia è stata una provocazione, per farvi uscire un po dagli schemi e vedendo fino a dove sareste arrivate/i. Ad esempio, taiki è ultimamente tra i nomi sospettati? si.
Ecco, per dimostrare che il pubblico e anche il gruppo si sbagliavano, io mi sarei sacrificata, dimostrando di non essere la talpa e mettendo a tacere tutti. Poi capisco l'arrivare in finale e vincere, visto che tu amers da quanto deduco punti solo a quello, ma va bene cosi, non tutti affrontiamo i giochi cosi...
Ci ha rimesso Casa? Tanto di cappello, ma la rinuncia degli altri spero abbia fatto capire qualcosa in più
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
pesca81it ha detto
Io come ho gia detto si se non fossi la talpa, visto che non ho nulla da perdere, ma evidentemente...
Uhm, la finale e la possibilità di vittoria forse? Se non sei la talpa perchè dovresti autoeliminarti non ho capito
P.s.: aldilà del gesto di Casa sia chiaro
Non è sempre importante vincere eh?
Utente
7 agosto, 2013
pesca81it ha detto
Ci ha rimesso Casa? Tanto di cappello, ma la rinuncia degli altri spero abbia fatto capire qualcosa in più
Ci ha rimesso Casa non mi pare per come è avvenuta la cosa.
Vincere non è l'unica cosa certo ma neanche si gioca sempre e solo per partecipare
Poi come ha detto Targa lo scopo del gioco è arrivare in fondo e scoprire la talpa e per farlo in fondo ci devi arrivare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m
643 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn