Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Major: ultima settimana
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
721
20 aprile, 2016 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

GUARDIA DI FINANZA NELLA SEDE DELLA 5 INCHES

Doccia fredda per Fafo e la sua squadra. La Major campione di incassi nel 2015 era intenta a festeggiare sul lido di SanreMajor il podio del suo Marco Mengoni, quando è stato raggiunto da una telefonata di una sua segretaria per comunicare il sopralluogo a sorpresa della Guardia di Finanza nella loro sede. La GdF è stata allertata da una telefonata anonima e ha immediatamente congelato tutte le entrate della 5 Inches per la settimana 16, quando erano attesi, tra gli altri, i guadagni della kermesse canora. 

Vi terremo informati su eventuali altre conseguenze di questa ispezione.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8393
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
722
20 aprile, 2016 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Major is the new Psiche in fatto di colpi di scena maraurla_pngcry

Grazie a chi ha votato Francesca Peach , vi abbraccia tutti hug

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
723
20 aprile, 2016 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

GUARDIA DI FINANZA NELLA SEDE DELLA 5 INCHES

Doccia fredda per Fafo e la sua squadra. La Major campione di incassi nel 2015 era intenta a festeggiare sul lido di SanreMajor il podio del suo Marco Mengoni, quando è stato raggiunto da una telefonata di una sua segretaria per comunicare il sopralluogo a sorpresa della Guardia di Finanza nella loro sede. La GdF è stata allertata da una telefonata anonima e ha immediatamente congelato tutte le entrate della 5 Inches per la settimana 16, quando erano attesi, tra gli altri, i guadagni della kermesse canora. 

Vi terremo informati su eventuali altre conseguenze di questa ispezione.

Scusa Alex, ma sinceramente mi aspettavo che questo malus non valesse per il Sanremajor, oppure sarebbe stato ovvio che il vincitore, o i finalisti sarebbero stati penalizzati dopo aver letto il risultato. Oltre a non considerare molto corretto oltretutto quello che è stato fatto "a giochi fatti". Che gioco è se tanto chi vince dopo aver pure rischiato può essere azzerato completamente? Sinceramente spero nell'appoggio anche della correttezza degli altri utenti... 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
724
20 aprile, 2016 - 9:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GLI AVVOCATI DI 5 INCHES al lavoro per difendere la libera concorrenza

in qualità di AD di 5 inches vi comunico che i nostri avvocati stanno analizzando il regolamento di SanreMajor e quello più generale del mercato discografico per difendere non solo nostri interessi ma quelli del mercato.

5 inches aveva considerato e dibattuto il potenziale effetto di una visita della Guardia di Finanza prima di decidere la cifra per la iscrizione ESCLUDENDO che la vincita di SanrMAjor avrebbe potuto essere considerata una "entrata settimanale", altrimenti mai e poi mai si sarebbe nemmeno ipotizzato di rischiare un quasi "all in".

Inoltre SanreMajor ha esplicitato che avrebbe tolto la quota di iscrizione e accreditato il premio in settimane DIVERSE solo a competizione in corso.

La posizione di 5 inches:

a) se SanreMajor fosse considerata una "normale" entrata settimanale, e quindi soggetta ad un DOPPIO rischio (scommessa / iscrizione ed INOLTRE rischio di blocco ex post), questo vorrebbe dire che il mercato consente l'abuso di posizione dominante e il monopolio di fatto, rendendo non attaccabile la posizione di Venus, che reagirebbe a qualsiasi tentativo facendo bloccare le entrate ad ogni major "pericolosa"; ma noi siamo fiduciosi che non sia questo il caso

b) la direzione di SanreMajor non comunicando a priori come sarebbe avvenuto il meccanismo di addebito ed accredito ha di fatto raddoppiato il grado di rischio non consentendo di operare in modo corretto.

Pertanto 5 inches chiede:

- fatto salvo il "normale" blocco delle entrate SETTIMANALI a causa della chiusura dei nostri uffici dovuta alla presenza ed ai controlli in corso, cui diamo la nostra massima collaborazione, che venga SBLOCCATO alla fine del periodo di controllo il premio dovuto al meritatissimo "podio" di SanreMajor del grande Marco Mengoni

- IN SUBORDINE gli avvocati presenteranno una azione per la RESTITUZIONE della iscrizione, in quanto la direzione di SanreMajor non ha comunicato completamente il regolamento e non chiarito quindi il grado di rischio dell'iscrizione

... ma confidiamo che venga accolta la prima istanza (premio) perché altrimenti ogni azione significativa per cambiare le quote di mercato sarebbe nei fatti bloccata e potremmo considerare chiuso il mercato (il gioco).

----------

Colgo l'occasione per fare le mie congratulazioni e complimenti personali alla mia artista femminile preferita - Francesca Michielin - che come tutti sapete amerei particolarmente avere " a bordo " della nostra Major ed ovviamente estendo le congratulazioni alla sua attuale major.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
725
20 aprile, 2016 - 9:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La filippica in avvocatese:

Curioso di vedere come si evolve questa vicenda.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
726
20 aprile, 2016 - 9:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
@ouro che vince con la Michielin xD

Io sono un mercenario, lavoro per il mio cliente chiunque esso sia, as long as money keeps on rollin' ahh

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
727
20 aprile, 2016 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Partiamo da un semplice presupposto. Il regolamento dice chiaramente

TELEFONATA ANONIMA ALLA GUARDIA DI FINANZA (costo: 10.000 £) bloccherà tutte le entrate di una Major nella settimana in cui viene giocata. 

Non parla di "entrate normali", non fa riferimento a entrate esenti dal malus ma si riferisce chiaramente a tutte. E così è stato anche l'anno scorso.

Per quanto riguarda la presunta scorrettezza di dire "a gioco in corso" quando avrei tolto la quota d'iscrizione e quando avrei aggiunto l'eventuale vincita, in realtà non è avvenuto niente di diverso dal solito. Come tutte le entrate e le uscite, la transazione è avvenuta nel momento in cui accade. La quota di iscrizione è stata tolta al momento dell'iscrizione, la vincita alla fine del gioco. La prima cosa è avvenuta nella settimana 15, la seconda nella settimana 16. 

Il mio tenere fermo l'aggiornamento economico fino alla fine di SanreMajor, se proprio, è stata una tutela nei vostri confronti, in modo che non votaste sapendo a quanto ammontavano le scommesse e votaste quindi davvero la canzone preferita / la meno preferita (ma anche così non è stato fatto, visto che pur di vincere a un gioco di un sito vale TUTTO e il contrario di tutto - same old story - RHTT says Hi!). 

Nessuno vi ha obbligati a giocare 200.000 £, nessuno vi ha impedito di chiedermi prima se un eventuale vincita sarebbe stata bloccata dalla telefonata (mi fate milioni di domande a cui il regolamento ha già risposto ogni settimana, una in più). Vi siete assunti un rischio, come si fa in ogni settimana in cui la telefonata può essere usata (tutte). Il discorso vale qualora vi giocaste tutti i Bonus, qualora vi giocaste Tutta la promo, qualora arrivasse un disco di diamante, ecc.

È un rischio di questo gioco. 

E, francamente, la minaccia "se non sto vincendo allora non gioco più" mi fa ridere. Siete liberi di lasciare il gioco in qualsiasi momento, naturalmente. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
728
20 aprile, 2016 - 9:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A seguito della risposta "ufficiale" e prendendomi la completa responsabilità di avere suggerito un importo di scommessa che potesse finalmente fare arrivare la nostra Major in testa alla classifica, annuncio con la presente le mie dimissioni irrevocabili da Amministratore Delegato di 5 inches.

Continuerò a tifare per 5 inches il cui impegno e competenza merita molto di più della attuale posizione.

 

EDIT.  PS.  Non ho visto chi avrebbe scritto o inteso "se non sto vincendo allora non gioco più".  Di certo non io.   Ovviamente il motivo delle mie dimissioni è quello che ho scritto: evidentemente le iniziative che prendo (ufficio legale) o suggerisco (scommesse coraggiose) non sono compatibili con questo gioco e non voglio danneggiare ulteriormente la squadra 5 inches...   

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
729
20 aprile, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Altro che brutta sorpresa noparty

Si apre un nuovo capitolo di Major, si chiamerebbe "Massacro" se fosse Psiche. Non pensavo così presto... confused

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
730
20 aprile, 2016 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Se posso permettermi, 

io ero convinto che quel malus non potesse essere valido per questo tipo di gioco perchè appunto poteva essere utilizzato a conti fatti, rendendo inutile il lavoro di due settimane. Anche se il regolamento "teoricamente" lo prevedeva con quel "tutte le entrate" in realtà pensavo esistesse un accordo tacito di correttezza tra di noi, anche perchè giocare così a carte scoperte è davvero una mossa davvero bassa. Cioè un raddoppio e/o addirittura un x5 della puntata significavano davvero molti soldi e quindi risultava palese che questi soldi non potessero essere azzerati così dal nulla, anche perchè a questo punto più che un gioco alla vittoria conveniva perdere per non aver tutto azzerato. Cioè anche noi "5 Inches" potremmo usare il malus in nostro possesso per azzerare i 200k guadagnati da Francesca, ma sarebbe davvero una mossa sleale perchè la PR si è meritata quel premio e toglierglielo perchè ha vinto (dopo due settimane di impegno/ promozione e dedizione) cosa sarebbe? Meschino? Forse è ancora troppo poco. 

 

Va bene che è un gioco, ma ce li siamo sudati questi guadagni. Ora oltre il danno, la beffa: perdiamo pure la nostra puntata, arrivando ultimi. Io lo trovo paradossale, perchè questo significa che da oggi tutti i giochi sono inutili se alla fine di esso si potranno completamente eliminare i vincitori. Quindi il gioco finisce qui, praticamente perchè non ci sono altri mezzi per colmare i gap se non provarci in queste occasioni. Io confido nel buon senso degli altri utenti del sito, se qualcuno la pensa come me vorrei si esponesse per poter anche far continuare il gioco in modo sereno e divertente, perchè veramente se da oggi ogni iniziativa sarà gestita in questo modo tanto vale chiudere le Major qui, tanto appena uno dopo essersi impegnato vince qualcosa, gli verrà estromessa senza pensarci due volte... 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
731
20 aprile, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Cioè anche noi "5 Inches" potremmo usare il malus in nostro possesso per azzerare i 200k guadagnati da Francesca, ma sarebbe davvero una mossa sleale perchè la PR si è meritata quel premio e toglierglielo perchè ha vinto (dopo due settimane di impegno/ promozione e dedizione) cosa sarebbe? Meschino? Forse è ancora troppo poco. 

 

Va bene che è un gioco

Se posso anche io, e da esterno, ti sei già risposto da solo.

Trattasi di un gioco appunto, quindi la strategia ci sta. E' crudele? E' meschina? E' bieca e cinica? Sì, è così, ma buon per chi la fa e va avanti. Capisco l'impegno del team (ma tutti si sono impegnati, su) però secondo me hai sbagliato tu a sottovalutare la situazione e dare per scontato "l'accordo tacito" di non bellingeranza tra concorrenti anche e soprattutto in queste occasioni.

Cosa c'entra la produzione del gioco? Inoltre il regolamento è chiaro, tant'è che hai fatto tu un volo pindarico di immaginazione.

Fattela passare e alla prossima cerca di utilizzare una strategia "sleale" anche tu, via.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
732
20 aprile, 2016 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Gabriele1 ha detto
Cioè anche noi "5 Inches" potremmo usare il malus in nostro possesso per azzerare i 200k guadagnati da Francesca, ma sarebbe davvero una mossa sleale perchè la PR si è meritata quel premio e toglierglielo perchè ha vinto (dopo due settimane di impegno/ promozione e dedizione) cosa sarebbe? Meschino? Forse è ancora troppo poco. 

 

Va bene che è un gioco

Se posso anche io, e da esterno, ti sei già risposto da solo.

Trattasi di un gioco appunto, quindi la strategia ci sta. E' crudele? E' meschina? E' bieca e cinica? Sì, è così, ma buon per chi la fa e va avanti. Capisco l'impegno del team (ma tutti si sono impegnati, su) però secondo me hai sbagliato tu a sottovalutare la situazione e dare per scontato "l'accordo tacito" di non bellingeranza tra concorrenti anche e soprattutto in queste occasioni.

Cosa c'entra la produzione del gioco? Inoltre il regolamento è chiaro, tant'è che hai fatto tu un volo pindarico di immaginazione.

Fattela passare e alla prossima cerca di utilizzare una strategia "sleale" anche tu, via.

Diciamo che con un uso così improprio del malus GDF, dove con soli 10.000£ annulli le intere entrate di una Major, si perde il senso del gioco dove dovrebbe essere che chi più rischia vince.

La Venus che adesso è a 500.000£ farebbe bene ad utilizzarla da qui alla fine del gioco contro 5I, Chamender e Pouring ogni settimana. Con soli 30.000£ si garantisce il primo posto fin quando vuole e non esiste più la gara. Non sto suggerendo una strategia di gioco (abbastanza elementare) ma vorrei porre l'attenzione su quanto questa possibilità annullerebbe questo e tutti gli altri mini giochi futuri, così come tutte le grandi entrate che potrebbero esserci.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
733
20 aprile, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

A questo punto non ha proprio senso fare i giochi se alle major viene data la possibilità, a carte scoperte, di bloccare le entrate dei vincitori. Non ha senso investirci denaro e tempo, perché si sa già che basta un misero investimento da parte di qualche avversario per mandare all'aria tutto. Chiunque può benissimo giocare la guardia di finanza contro la Pouring Rain e la cosa si concluderebbe con un nulla di fatto. Anzi, coloro i quali hanno creduto di più in questa iniziativa e ne sono usciti vincitori sarebbe addirittura i veri sconfitti. Non dico che quanto successo sia contrario al regolamento, però secondo me l'uso della guardia di finanza dovrebbe essere fatto senza essere a conoscenza delle entrate della vittima. La possibilità che questa situazione si ripeta fa passare la voglia di partecipare a queste belle iniziative onestamente visto che, per quanto si possa lavorare bene, si rimarrà comunque fregati.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
734
20 aprile, 2016 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Ma lo sapete che non sono soldi veri, ve'?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
735
20 aprile, 2016 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma lo sapete che non sono soldi veri, ve'?

Lo sappiamo benissimo che non sono soldi veri.

Si tratta di un gioco e stiamo giocando investendoci tutti impegno e passione, come qualsiasi altra cosa facciamo.

Abbiamo trovato la cosa sbagliata ed abbiamo contestato, se si riterrà opportuno cambiare qualcosa (e mi auguro semmai che si faccia su questo caso, e non sui prossimi) oppure no, possiamo dire che noi abbiamo parlato, noi siamo voce.

E contesteremo ancora quando vedremo altre cose sbagliate, o ancora ci uniremo alle giuste cause quando ci sembrerà opportuno.

Grazie per la puntualizzazione inutile.

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
736
20 aprile, 2016 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma lo sapete che non sono soldi veri, ve'?

Confermo quanto detto da Fafo, è un gioco ma se rileviamo un'irregolarità oppure un'azione che non riteniamo lecita penso sia giusto renderla palese...

oltretutto è un "gioco" che dura un intero anno, richiede un po' di impegno e costanza da parte di tutti. Visto che per quanto poco ci siamo dedicati a portarlo avanti nel nostro piccolo (e vogliamo continuare a farlo), sarebbe il caso di renderlo più "corretto" possibile. 

 

Berto, leggo sempre volentieri i tuoi commenti, ma questo lo ritengo abbastanza superficiale...scritto così sembra che visto che è un gioco che non vale niente, che una cosa sia giusta o sbagliata non conta molto, tanto è un gioco. A questo punto, visto che è un gioco e non vale nulla tanto vale giocarci, no? 

 

Sinceramente mi lascia un po' interdetto il comportamento degli altri utenti che non si sono ancora espressi, visto che vorrei i pareri degli altri diretti interessati (cioè gli altri giocatori del game, che forse possono immedesimarsi meglio...) 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
737
20 aprile, 2016 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

@Fafo, ma fate benissimo a contestare, per carità. 

Solo che leggo gente affranta, gente che si dimette, documenti con richieste ufficiali. Mi sembra tutto un po' esagerato ecco. Va bene il gioco, va bene l'impegno, va bene la passione, ma proprio perché è un gioco andrebbe preso un po' più easy.

Oltretutto questa cosa della Guardia di Finanza era scritta nel regolamento sulla prima pagina del topic since day 1. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7591
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
738
20 aprile, 2016 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto

BertoBarto ha detto
Ma lo sapete che non sono soldi veri, ve'?

Confermo quanto detto da Fafo, è un gioco ma se rileviamo un'irregolarità oppure un'azione che non riteniamo lecita penso sia giusto renderla palese...

oltretutto è un "gioco" che dura un intero anno, richiede un po' di impegno e costanza da parte di tutti. Visto che per quanto poco ci siamo dedicati a portarlo avanti nel nostro piccolo (e vogliamo continuare a farlo), sarebbe il caso di renderlo più "corretto" possibile. 

Sinceramente mi lascia un po' interdetto il comportamento degli altri utenti che non si sono ancora espressi, visto che vorrei i pareri degli altri diretti interessati (cioè gli altri giocatori del game, che forse possono immedesimarsi meglio...) 

Però non hai risposto a me.

Comunque non so quale sia il pensiero degli altri concorrenti ma sicuramente tra questi c'è chi se l'è pensata prima e meglio di voi e vi ha servito il blindside. Inoltre, posso capire che ci sia rimasto male e che trovi questa mossa sleale, ma un conto è parlare di "azione che non ritieni lecita" e un'altra è "segnalare un'irregolarità", perchè nella mossa fatta non c'è niente di illegale. Il regolamento è scritto nero su bianco. Prova piuttosto a proporre quell'accordo tacito con le altre major in modo da non utilizzare la GdF nei minigiochi e rendere il gioco più avvincente.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
739
20 aprile, 2016 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Rispondo anche a Gabriele, di cui ho letto la risposta dopo aver postato quella a Fafo.

Ripeto, fate benissimo a contestare e capisco se siete arrabbiati, sarei il primo ad esserlo al posto vostro. Ma da qui a segnalare irregolarità, e fare tutte le scene che ho letto in questa pagina ce ne corre (la lettere di steph con successive dimissioni è il colmo proprio).

Che poi, diciamocelo chiaro, se il malus fosse arrivato ad un'altra Major, probabilmente ve ne sareste infischiati.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
740
20 aprile, 2016 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
@Fafo, ma fate benissimo a contestare, per carità. 

Solo che leggo gente affranta, gente che si dimette, documenti con richieste ufficiali. Mi sembra tutto un po' esagerato ecco. Va bene il gioco, va bene l'impegno, va bene la passione, ma proprio perché è un gioco andrebbe preso un po' più easy.

Oltretutto questa cosa della Guardia di Finanza era scritta nel regolamento sulla prima pagina del topic since day 1. 

Come da un'idea dello stesso organizzatore Alex87, ci teniamo che il gioco sia quanto più reale possibile, comprese azioni giuridiche e quant'altro. Tranquillo che questa sera mangiamo tutti eh.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Kteis, Shadow, ambobambo, TEBY, shoshie90, Nexit1, Going19, raffaella, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
293 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Rumple

Top Posters:

Olimpico85: 45424

pesca: 32394

KassaD1: 26196

xello: 25355

pazzoreality: 24095

Newest Members:

genericmate

Silver Play Casino

negaramenyala

licenciad

AmorosoMango

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26317

Posts: 1371407

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22555

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account