Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Major: ultima settimana
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
741
20 aprile, 2016 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Gabriele1 ha detto

BertoBarto ha detto
Ma lo sapete che non sono soldi veri, ve'?

Confermo quanto detto da Fafo, è un gioco ma se rileviamo un'irregolarità oppure un'azione che non riteniamo lecita penso sia giusto renderla palese...

oltretutto è un "gioco" che dura un intero anno, richiede un po' di impegno e costanza da parte di tutti. Visto che per quanto poco ci siamo dedicati a portarlo avanti nel nostro piccolo (e vogliamo continuare a farlo), sarebbe il caso di renderlo più "corretto" possibile. 

Sinceramente mi lascia un po' interdetto il comportamento degli altri utenti che non si sono ancora espressi, visto che vorrei i pareri degli altri diretti interessati (cioè gli altri giocatori del game, che forse possono immedesimarsi meglio...) 

Però non hai risposto a me.

Comunque non so quale sia il pensiero degli altri concorrenti ma sicuramente tra questi c'è chi se l'è pensata prima e meglio di voi e vi ha servito il blindside. Inoltre, posso capire che ci sia rimasto male e che trovi questa mossa sleale, ma un conto è parlare di "azione che non ritieni lecita" e un'altra è "segnalare un'irregolarità", perchè nella mossa fatta non c'è niente di illegale. Il regolamento è scritto nero su bianco. Prova piuttosto a proporre quell'accordo tacito con le altre major in modo da non utilizzare la GdF nei minigiochi e rendere il gioco più avvincente.

Sai c'è la legge e ci sono l'ETICA e la FACCIA.  

Non è necessario andare contro la legge per essere dei...  (fate voi).

Non serve dire altro.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
742
20 aprile, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Gabriele1 ha detto
Cioè anche noi "5 Inches" potremmo usare il malus in nostro possesso per azzerare i 200k guadagnati da Francesca, ma sarebbe davvero una mossa sleale perchè la PR si è meritata quel premio e toglierglielo perchè ha vinto (dopo due settimane di impegno/ promozione e dedizione) cosa sarebbe? Meschino? Forse è ancora troppo poco. 

 

Va bene che è un gioco

Se posso anche io, e da esterno, ti sei già risposto da solo.

Trattasi di un gioco appunto, quindi la strategia ci sta. E' crudele? E' meschina? E' bieca e cinica? Sì, è così, ma buon per chi la fa e va avanti. Capisco l'impegno del team (ma tutti si sono impegnati, su) però secondo me hai sbagliato tu a sottovalutare la situazione e dare per scontato "l'accordo tacito" di non bellingeranza tra concorrenti anche e soprattutto in queste occasioni.

Cosa c'entra la produzione del gioco? Inoltre il regolamento è chiaro, tant'è che hai fatto tu un volo pindarico di immaginazione.

Fattela passare e alla prossima cerca di utilizzare una strategia "sleale" anche tu, via.

Rispondo anche a questa.  A titolo personale. 

Un giorno un presidente degli USA - dopo le torri gemelle . dichiarò "enough is enough" e se non lo avessero fermato non avrebbe fatto solo l'inferno sull'Irak ma lo avrebbe seppellito di bombe atomiche.

Per ora i ragazi di 5 inches hanno mandato avanti la diplomazia, ma se si vuole la GUERRA VERA credo che basti farlo sapere... 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
743
20 aprile, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto
Rispondo anche a Gabriele, di cui ho letto la risposta dopo aver postato quella a Fafo.

Ripeto, fate benissimo a contestare e capisco se siete arrabbiati, sarei il primo ad esserlo al posto vostro. Ma da qui a segnalare irregolarità, e fare tutte le scene che ho letto in questa pagina ce ne corre (la lettere di steph con successive dimissioni è il colmo proprio).

Che poi, diciamocelo chiaro, se il malus fosse arrivato ad un'altra Major, probabilmente ve ne sareste infischiati.

Beh se questo "gioco" deve essere realistico ed io sono l'aministratore delegato, ho fatto esattamente quello che avrei fatto come A.D. vero di una azienda vera.   

Ma la sottile ironia di quel comunicato la ha capita solo Alex?  plsnot

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
744
20 aprile, 2016 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Niente di meno.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
745
20 aprile, 2016 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Niente di meno.

eh certo.  

 

(PS: ma quante volte lo devo scrivere che il "tono" fa parte del gioco... uff....)

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
746
20 aprile, 2016 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

E io che pensavo che Major fosse un gioco più "tranquillo" di Psiche XD

La guardia di finanza appena entro io piango guardate che non ho nulla da nascondere ehrolleyes

Per il resto concordo con la mia Major...sempre tenendo conto che è un gioco...le risposte date mi sembra infatti che contemplino solo quello wink

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
747
20 aprile, 2016 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dico la mia.

Il regolamento è quello, nel bene e nel male. Quindi ciò che è contemplato come valido può essere attuato senza batter ciglia; purtroppo o per fortuna non sta a noi a dirlo, così come non sta a noi nemmeno giudicare eticamente, perché siamo troppo coinvolti, a mio avviso.

Ciò che sarebbe bello per il futuro è l'introduzione di una clausola (se Alex pensa sia giusto) o in alternativa un accordo tra i giocatori (se tutti pensiamo sia giusto) di utilizzare i malus a carte coperte durante questo tipo di situazioni.

D'altronde, vi dico la mia visione: a me piace anche rischiare quando voglio tendere le trappole, c'è quella tensione mista ad eccitazione che ti fa pensare "avrò fatto la mossa giusta? e se ho floppato bellamente?" fino allo svelamento delle carte in tavola. Aggiunge pepe al gioco! Fare lo sgambetto ad una persona che sta già esultando per il lavoro premiato (sempre che di questo si sia trattato, non lo sappiamo!), francamente penso che dia meno soddisfazione.

Insomma mi piacerebbe che si rischiasse anche nei malus in questi casi. Che sia legiferato o che sia stabilito tra di noi, secondo me si può fare hug 

-

Ecco la mia, ora ritorno l'ouro stronzone di sempre.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
748
20 aprile, 2016 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Siccome la 5I vuole sentire il parere anche degli altri concorrenti, a nome della Venus Music, rispondo io per primo (e spero non unico così da non pagare solo noi questa loro "arrabbiatura")

Tralascio totalmente il discorso guardia di finanza che secondo me qua non centra con quello che voglio dire

 

Major è un gioco di 12 mesi e si basa sul corretto investimento dei propri soldi. Se una società è a 500k e una a 20k, forse una delle due ha investito meglio dell'altra e merita di essere lì dove è (parlo ora per noi che siamo davanti, ma come per voi che avete sempre fatto un ottimo gioco tra l'altro vincendo l'anno scorso o per esempio di jon e la sua casa o mone e la sua casa che stanno recuperando alla grande dopo qualche scelta iniziale sbagliata)

Alex aveva specificato che i soldi scommessi per sanremajor sarebbero stati pubblicati dopo l'aggiornamento settimanale per non influenzare i voti. non ha mai specificato però quando e ad ogni modo si poteva chiedere (non gli avevamo chiesto informazioni sul contest per dire... santo alex che gli chiediamo ogni settimana mille robe anche inutilihug)

Una scommessa è un investimento. grande investimento = grande rischio. Questa è un'uguaglianza alla base dell'economia e può concludersi con un ottimo guadagno, ma anche con una terribile perdita. valutare i pro e i contro è dovere (in questo caso) della major che decide di effettuare l'investimento. Noi della Venus non consideravamo i nostri cantanti come potenziali vincitori (per gusto del pubblico) e il nostro investimento è stato minore (più alto di ciò che io personalmente avrei puntato, ma come società abbiamo deliberato insieme in gruppo e alla fine eravamo d'accordo); avessimo avuto cantanti quali Elisa o Mengoni avremmo fatto un investimento più consistente, poiché le possibilità di vittoria erano maggiori. Credo anche che un investimento di 200k sia stato però una follia, la guardia di finanza era prevedibile (noi la temiamo ogni settimana dall'inizio del gioco, vedete voi...); con un investimento minore (tipo i 40k di jon, non so sparo) non so se chi ve l'ha mandata ve l'avrebbe mandata ugualmente visto che a jon non è arrivata (non ancora almenosadida)

Io credo abbiate semplicemente valutato male le conseguenze. Finora avete fatto un gioco a mio avviso praticamente impeccabile fin dall'anno scorso, questo è stato il primo grande errore

Ad ogni modo, durando il gioco 12 mesi non credo sia così difficile recuperare. Le tasse per noi della Venus sono estremamente (anche troppo) elevate. Se in meno di 4 mesi abbiamo guadagnato 500k, chissà cosa potete fare voi/noi/chiunque in altri 8

 

Poi ultima mia nota polemica: penso che sarebbe stato più """ingiusto""" che voi metteste già un'ipoteca sulla vittoria semplicemente vincendo questo minigioco. Siete arrivati secondi e quindi avreste avuto un +400k e quindi vi sareste avvicinati a noi (o ci avreste superato forse? Non ho i conti precisi sottomano, ma saremmo lì circa), ma mettiamo il caso che aveste vinto. Sareste saliti di botta oltre il milione, fregando in due settimane di gioco tutti quelli che si dedicano con uguale impegno vostro (non parlo solo della Venus, lo sottolineo che non si sa mai) settimana dopo settimana cercando di fare le scelte migliori e le scommesse migliori. In questo caso il vostro merito quale sarebbe stato? Avere in squadra il cantante più amato del forum con la sua canzone di maggior successo e aver deciso di partecipare con lui? Ok vero, ma se tutti noi avessimo saputo prima che la vittoria di Major sarebbe dipesa non dico solo, ma quasi dalla vittoria di Sanremajor, di sicuro non saremmo andati a comprarci Major Lazer, Halsey, Coldplay, ecc.sadida 

Non trovo ingiusta questa guardia di finanza. Io al posto vostro mi sarei scocciato sicuramente, è vero, avrei scritto qualcosa come voi nel topic cercando di recuperare la mia perdita, è vero, forse avrei scritto pure ad alex in privato chiedendogli "ma perché qua, ma perché là, ecc.", si vero anche questo, ma penso tutti noi. Poi però mi sarei chiesto anche se ho sbagliato pure io da qualche parte

Trovo molto ingiusti invece i toni di polemica di alcuni di voi e le varie frasi quasi minatorie di fafo e steph. "questa fase a psiche si chiamerebbe massacro, non credevo sarebbe arrivata così presto" (che poi non ho capito? a questa fase tu ci saresti voluto arrivare più avanti? secondo me non ci si dovrebbe arrivare punto), "se vogliono la GUERRA VERA allora guerra vera sia" (qualcosa del genere erano), perché voi accusate qualcuno di avervi fregato con una mossa, quando, con la vittoria della vostra scommessa (che poi non è avvenuta ma tant'è) avreste fatto esattamente la stessa cosa

Come troverei ingiusto che da qui alla fine le varie major iniziassero a bloccarci l'un l'altra non permettendosi di guadagnare a vicenda. Quello è ingiusto. Sarebbe ingiusto che noi, avendo soldi a sufficienza, iniziassimo a bloccarvi settimana dopo settimana fino a dicembre (e i soldi li abbiamo) per assicurarci la vittoria; sarebbe ingiusto se voi iniziaste a bloccarci settimana dopo settimana per poter recuperare il distacco (dico sempre noi solo perché siamo i primi. il concetto è quello

Una vera scorrettezza ai fini del gioco è stata la faccenda di RHTT dell'anno scorso con classifiche manomesse e nuove visualizzazioni campate dal niente, tanto che Alex ha dovuto cambiare il regolamento col gioco in corso e diverse major (compresa la mia se volete un esempio) si sono trovate in grossa difficoltà e hanno dovuto attrezzarsi al più presto con un cambio di artisti. Quello sì è stato qualcosa contro il regolamento

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
749
20 aprile, 2016 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

io che pubblico dicendo (sperando di non essere il solo) e ouro che aveva già scrittomess

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
750
20 aprile, 2016 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
Siccome la 5I vuole sentire il parere anche degli altri concorrenti, a nome della Venus Music, rispondo io per primo (e spero non unico così da non pagare solo noi questa loro "arrabbiatura")

Tralascio totalmente il discorso guardia di finanza che secondo me qua non centra con quello che voglio dire

 

Major è un gioco di 12 mesi e si basa sul corretto investimento dei propri soldi. Se una società è a 500k e una a 20k, forse una delle due ha investito meglio dell'altra e merita di essere lì dove è (parlo ora per noi che siamo davanti, ma come per voi che avete sempre fatto un ottimo gioco tra l'altro vincendo l'anno scorso o per esempio di jon e la sua casa o mone e la sua casa che stanno recuperando alla grande dopo qualche scelta iniziale sbagliata)

Alex aveva specificato che i soldi scommessi per sanremajor sarebbero stati pubblicati dopo l'aggiornamento settimanale per non influenzare i voti. non ha mai specificato però quando e ad ogni modo si poteva chiedere (non gli avevamo chiesto informazioni sul contest per dire... santo alex che gli chiediamo ogni settimana mille robe anche inutilihug)

Una scommessa è un investimento. grande investimento = grande rischio. Questa è un'uguaglianza alla base dell'economia e può concludersi con un ottimo guadagno, ma anche con una terribile perdita. valutare i pro e i contro è dovere (in questo caso) della major che decide di effettuare l'investimento. Noi della Venus non consideravamo i nostri cantanti come potenziali vincitori (per gusto del pubblico) e il nostro investimento è stato minore (più alto di ciò che io personalmente avrei puntato, ma come società abbiamo deliberato insieme in gruppo e alla fine eravamo d'accordo); avessimo avuto cantanti quali Elisa o Mengoni avremmo fatto un investimento più consistente, poiché le possibilità di vittoria erano maggiori. Credo anche che un investimento di 200k sia stato però una follia, la guardia di finanza era prevedibile (noi la temiamo ogni settimana dall'inizio del gioco, vedete voi...); con un investimento minore (tipo i 40k di jon, non so sparo) non so se chi ve l'ha mandata ve l'avrebbe mandata ugualmente visto che a jon non è arrivata (non ancora almenosadida)

Io credo abbiate semplicemente valutato male le conseguenze. Finora avete fatto un gioco a mio avviso praticamente impeccabile fin dall'anno scorso, questo è stato il primo grande errore

Ad ogni modo, durando il gioco 12 mesi non credo sia così difficile recuperare. Le tasse per noi della Venus sono estremamente (anche troppo) elevate. Se in meno di 4 mesi abbiamo guadagnato 500k, chissà cosa potete fare voi/noi/chiunque in altri 8

 

Poi ultima mia nota polemica: penso che sarebbe stato più """ingiusto""" che voi metteste già un'ipoteca sulla vittoria semplicemente vincendo questo minigioco. Siete arrivati secondi e quindi avreste avuto un +400k e quindi vi sareste avvicinati a noi (o ci avreste superato forse? Non ho i conti precisi sottomano, ma saremmo lì circa), ma mettiamo il caso che aveste vinto. Sareste saliti di botta oltre il milione, fregando in due settimane di gioco tutti quelli che si dedicano con uguale impegno vostro (non parlo solo della Venus, lo sottolineo che non si sa mai) settimana dopo settimana cercando di fare le scelte migliori e le scommesse migliori. In questo caso il vostro merito quale sarebbe stato? Avere in squadra il cantante più amato del forum con la sua canzone di maggior successo e aver deciso di partecipare con lui? Ok vero, ma se tutti noi avessimo saputo prima che la vittoria di Major sarebbe dipesa non dico solo, ma quasi dalla vittoria di Sanremajor, di sicuro non saremmo andati a comprarci Major Lazer, Halsey, Coldplay, ecc.sadida 

Non trovo ingiusta questa guardia di finanza. Io al posto vostro mi sarei scocciato sicuramente, è vero, avrei scritto qualcosa come voi nel topic cercando di recuperare la mia perdita, è vero, forse avrei scritto pure ad alex in privato chiedendogli "ma perché qua, ma perché là, ecc.", si vero anche questo, ma penso tutti noi. Poi però mi sarei chiesto anche se ho sbagliato pure io da qualche parte

Trovo molto ingiusti invece i toni di polemica di alcuni di voi e le varie frasi quasi minatorie di fafo e steph. "questa fase a psiche si chiamerebbe massacro, non credevo sarebbe arrivata così presto" (che poi non ho capito? a questa fase tu ci saresti voluto arrivare più avanti? secondo me non ci si dovrebbe arrivare punto), "se vogliono la GUERRA VERA allora guerra vera sia" (qualcosa del genere erano), perché voi accusate qualcuno di avervi fregato con una mossa, quando, con la vittoria della vostra scommessa (che poi non è avvenuta ma tant'è) avreste fatto esattamente la stessa cosa

Come troverei ingiusto che da qui alla fine le varie major iniziassero a bloccarci l'un l'altra non permettendosi di guadagnare a vicenda. Quello è ingiusto. Sarebbe ingiusto che noi, avendo soldi a sufficienza, iniziassimo a bloccarvi settimana dopo settimana fino a dicembre (e i soldi li abbiamo) per assicurarci la vittoria; sarebbe ingiusto se voi iniziaste a bloccarci settimana dopo settimana per poter recuperare il distacco (dico sempre noi solo perché siamo i primi. il concetto è quello

Una vera scorrettezza ai fini del gioco è stata la faccenda di RHTT dell'anno scorso con classifiche manomesse e nuove visualizzazioni campate dal niente, tanto che Alex ha dovuto cambiare il regolamento col gioco in corso e diverse major (compresa la mia se volete un esempio) si sono trovate in grossa difficoltà e hanno dovuto attrezzarsi al più presto con un cambio di artisti. Quello sì è stato qualcosa contro il regolamento

Quoto tutto. 

Avremmo scritto anche noi un post, ma undri ha detto perfettamente quello che avremmo scritto anche noi all'incirca. Non c'è bisogno di aggiungere altro a mio parere. 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
751
20 aprile, 2016 - 20:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie delle risposte. 

Allora, voglio essere davvero sincero, solitamente cerco di essere il più pacato possibile perchè odio il tipo di discussione "frecciatina vs frecciatina" dove va a finire che nessuno delle due parti ne esce bene da un punto di vista morale. In questo caso penso che siate totalmente degli ipocriti, e vi motivo anche il perchè. 

Questo gioco che tutti noi abbiamo deciso di intraprendere ci occupa del tempo, calcolare le varie possibili scommesse, le variabili delle radio / fimi etc, i vari giochi necessitano dedizione. I giochi, alla fine, sono l'unico modo per le varie major per provare a modificare la situazione di stallo che il gioco stesso crea, questo perchè il gioco gira ormai tutto intorno a Spotify, basta lasciare un cantante quando la hit del momento ha esaurito il suo corso e accaparrarsi il prossimo one hit wonder di turno, a dimostrazione di questo posso portare il doppio platino di Marco per "Io ti aspetto" che questa settimana ha fruttato 10k, in pratica quanto lo stream settimanale di un artista (quindi il rapporto popolarità reale / guadagno soldi in questo gioco non rappresenta la realtà discografica).

Ci è stata presentata la possibilità di poter puntare una quantità illimitata, quando lo abbiamo fatto avevamo 270, quindi abbiamo praticamente fatto un all-in (o dentro o fuori) e per quanto voi possiate non crederci il podio NON era scontato. Noemi/Arisa/Elisa/Francesca ci sembravano dei muri enormi e non abbiamo "giocato facile". Il fatto che a carte scoperte si rovini tutto, oltre ad essere una cosa squallida crea un precedente che si riproporrà sempre nel tempo. Chi ce lo farà fare di impegnarci una settimana in un gioco (creare banner, cercare video promozionali, pubblicare post etc) se tanto in futuro tutti possono vanificare tutto?

Cioè domani esce un gioco nuovo, dove il vincitore prende 50k, perchè perdo tempo a cercare di arrivare primo se tanto il primo si beccerà la guardia di finanza che non solo non gli fa perdere il premio, ma oltretutto gli blocca anche le entrate. In poche parole da oggi, arrivare primi rappresenterà il paradosso più grande di sempre, perchè chi vince viene azzerato per una settimana. Gran bella vincita ragazzi!  

 

Non potete dirmi che per voi va bene così, non ci posso credere minimamente. Sennò cosa giochiamo a fare? Cosa mi spingerà domani a creare una copertina nuova se poi mi bloccherete? Perchè in futuro mi dovrei impegnare per mandare avanti un artista se poi perderò tutto perchè dopo la vittoria annullerete tutto? Sul serio, non riesco minimamente a comprendere come possiate solo per un briciolo dire che va bene così. 

 

Concludo raccontandovi un aneddoto, potete crederci o no, poco mi importa. Seconda superiore, prima verifica di matematica con un nuovo professore. Le consegna, io ho preso 10, il resto della classe tra il due e il tre. I miei compagni si lamentano, il prof in difesa mi tira in mezzo, dicendo che se almeno uno aveva capito, a quanto pare il metodo degli altri non era adeguato e attende il mio consenso. Io lo guardo, e con tutta onestà gli dico che in realtà le sue spiegazioni erano risultate incomprensibili pure a me, e che non mi sorprendeva il risultato generale (io non ho praticamente mai seguito il programma, studiavo per conto mio). Questo per dire cosa? Per farvi capire che oggi il vento tira da una parte, ma domani cambierà. L'unica cosa che ci permette di andare avanti è credere in degli ideali fissi, e non andare avanti basandosi sull'opportunismo. Questo è la motivazione che do alla parola "ipocriti" con cui vi ho definiti prima. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
752
20 aprile, 2016 - 20:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho chiesto sia introdotta una clausola o un accordo tra di noi sadida quindi voglio credere di non essere in mezzo al quel "ipocriti" plurale.

Se no divento pazzo col botto SUBITO ahahahahahah :P

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
753
20 aprile, 2016 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Io ho chiesto sia introdotta una clausola o un accordo tra di noi sadida quindi voglio credere di non essere in mezzo al quel "ipocriti" plurale.

Se no divento pazzo col botto SUBITO ahahahahahah :P

Ovviamente non parlavo di te, parlavo a tutti quei:

caduta di stile tra 3 2 1....

 

"Oh, ma è giusto così, sono le regole del gioco inviolabili e giuste, anzi ti prego alex, crea un gioco a settimana con premio 500k che non vorrei mai che i malus "guardia di finanza" facessero la muffa". 

 

Scusate, ma era il mio momento trash in questo post, mi sono sfogato così sistrens

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
754
20 aprile, 2016 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Quoto per intero il messaggio di Undri, dall'inizio alla, soprattutto, fineclap2clap2clap2

Gabriele1 ha detto

Ci è stata presentata la possibilità di poter puntare una quantità illimitata, quando lo abbiamo fatto avevamo 270, quindi abbiamo praticamente fatto un all-in (o dentro o fuori) e per quanto voi possiate non crederci il podio NON era scontato. Noemi/Arisa/Elisa/Francesca ci sembravano dei muri enormi e non abbiamo "giocato facile".

Ma serio? Mengoni è uno dei cantanti più amati qui su RH (se non il più amato) e mi dici che il podio non era scontatodubbietta

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
755
20 aprile, 2016 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

@Gabriele1 

ti dico una cosa:

io (solo io, undri) volevo puntare 1k per bieber e 1k per coldplay (perché credevo fosse il minimomess avrei puntato 1 insomma) solo perché per loro vedevo 0 possibilità di vittoria, mentre su rihanna avrei investito molto di più (non 200k, ma 20-30k senza pensarci sì). poi i miei compagni mi hanno fatto notare che secondo loro Justin aveva più possibilità ecc. e così abbiamo cambiato, ma abbiamo deciso di abbassare notevolmente l'investimento proprio per evitare "strategie" da parte di avversari dal momento che già eravamo avanti di molto (con strategie non dico necessariamente la guardia di finanza, ma anche semplicemente non inviare la classifica col proprio reale ordine di preferenza ecc.). Non sapevamo se le quote sarebbe state rese note e non abbiamo voluto esagerare

 

E' vero, per Mengoni non era ovvio il podio (ma era abbastanza prevedibile secondo me, noi nella chat Venus avevamo immaginato mengoni-arisa-noemi. alternativa elisa. 2/3 li abbiamo presi), ma questo è stato un vostro rischio. Se foste arrivati anche solo 4i l'investimento lo avreste perso. Elisa, Arisa, Noemi e la Michielin erano i vostri avversari più tosti; una di loro alla fine non c'era, l'altra (elisa) aveva secondo me la canzone sbagliata, mentre arisa eliminata a sorpresa

Ripeto: secondo me ciò che avete sbagliato è stato provare a fare il colpo grosso dando per scontato di farcela. Io ammiro davvero il vostro coraggio, MAI avrei investito 200k, ma forse è stato proprio quello il vostro errore. Jon ha vinto il contest, ha investito 40k e ora ne guadagna 200k eppure la guardia di finanza non gli è arrivata. perché? perché qualcuno aveva vinto più di loro, cioè voi e quindi il bersaglio principale eravate voi... se voi aveste investito anche 75k con un guadagno di 150k non credo che vi avrebbero bloccati (non prima di jon).

 

Perché dovreste andare avanti a giocare? perché questo è un gioco e ormai ci siete dentro e vi state impegnando come avete detto voi, ma scusami eh, vi state facendo passare TROPPO per delle vittime perché non è che per far vincere marco abbiate fatto così tanto eh. solo un bannerino pubblicitario (fatto magistralmente come vostro solito per cui complimenticlap2), ma non saranno le due righe scritte prima delle semifinale/finale a far cambiare canzone preferita al pubblico.

Con tutta sincerità noi per il lavoro della cover abbiamo fatto un lavoro molto più lungo e anche particolare del vostro: un disegno con diversi stili (matite, pastelli e acquerelli), studiato e ideato. non abbiamo "semplicemente" modificato un'immagine, eppure abbiamo perso (e giustamente eh, ci tengo a dirlo e l'avevo già detto). Chi ce lo faceva ad andare avanti dopo aver perso ORE (in due giorni) di disegno e altre di "modifica dell'immagine" (non abbiamo perso 200k per carità eh, ma intendo la sostanza)? Niente, semplicemente il divertimento per il gioco e per il gruppo che noi 5 abbiamo creato 

Se come esempio non lo ritenete all'altezza ce ne sono altri dell'anno scorso come quella di trovare i nuovi talenti. La nostra io la consideravo di molto superiore a tutti gli avversari e invece ci ha superato pure un ragazzo svociato. Ci siamo rimasti male? sì. Amen poi siamo andati avanti e quei soldi li abbiamo recuperati in altro modo

 

Poi ora ti chiedo io: cosa mi spingerebbe a fare un gioco di 12 mesi se poi tanto vincono quelli che hanno il cantante/la cantante di maggior successo del sito con cui vincendo un minigioco avendo puntato all-in quintuplicano i loro soldi? Perché ho speso mesi cercando di acquistare i cantanti giusti al momento giusto, usando bonus vari, vendendone altri ecc. per poi perdere semplicemente perché Russian Roulette viene considerata meno bella di Guerriero?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
756
20 aprile, 2016 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
...

Trovo molto ingiusti invece i toni di polemica di alcuni di voi e le varie frasi quasi minatorie di fafo e steph. "questa fase a psiche si chiamerebbe massacro, non credevo sarebbe arrivata così presto" (che poi non ho capito? a questa fase tu ci saresti voluto arrivare più avanti? secondo me non ci si dovrebbe arrivare punto),

...

anche secondo me non ci si dovrebbe arrivare punto, ma tant'è

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
757
20 aprile, 2016 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In tutto questo si parla di Mengoni come il più amato da RH but she begs to differ

and she doesn't beg: she actually is

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
758
20 aprile, 2016 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
@Gabriele1 

ti dico una cosa:

io (solo io, undri) volevo puntare 1k per bieber e 1k per coldplay (perché credevo fosse il minimomess avrei puntato 1 insomma) solo perché per loro vedevo 0 possibilità di vittoria, mentre su rihanna avrei investito molto di più (non 200k, ma 20-30k senza pensarci sì). poi i miei compagni mi hanno fatto notare che secondo loro Justin aveva più possibilità ecc. e così abbiamo cambiato, ma abbiamo deciso di abbassare notevolmente l'investimento proprio per evitare "strategie" da parte di avversari dal momento che già eravamo avanti di molto (con strategie non dico necessariamente la guardia di finanza, ma anche semplicemente non inviare la classifica col proprio reale ordine di preferenza ecc.). Non sapevamo se le quote sarebbe state rese note e non abbiamo voluto esagerare

 

E' vero, per Mengoni non era ovvio il podio (ma era abbastanza prevedibile secondo me, noi nella chat Venus avevamo immaginato mengoni-arisa-noemi. alternativa elisa. 2/3 li abbiamo presi), ma questo è stato un vostro rischio. Se foste arrivati anche solo 4i l'investimento lo avreste perso. Elisa, Arisa, Noemi e la Michielin erano i vostri avversari più tosti; una di loro alla fine non c'era, l'altra (elisa) aveva secondo me la canzone sbagliata, mentre arisa eliminata a sorpresa

Ripeto: secondo me ciò che avete sbagliato è stato provare a fare il colpo grosso dando per scontato di farcela. Io ammiro davvero il vostro coraggio, MAI avrei investito 200k, ma forse è stato proprio quello il vostro errore. Jon ha vinto il contest, ha investito 40k e ora ne guadagna 200k eppure la guardia di finanza non gli è arrivata. perché? perché qualcuno aveva vinto più di loro, cioè voi e quindi il bersaglio principale eravate voi... se voi aveste investito anche 75k con un guadagno di 150k non credo che vi avrebbero bloccati (non prima di jon).
 

Perché dovreste andare avanti a giocare? perché questo è un gioco e ormai ci siete dentro e vi state impegnando come avete detto voi, ma scusami eh, vi state facendo passare TROPPO per delle vittime perché non è che per far vincere marco abbiate fatto così tanto eh. solo un bannerino pubblicitario (fatto magistralmente come vostro solito per cui complimenticlap2), ma non saranno le due righe scritte prima delle semifinale/finale a far cambiare canzone preferita al pubblico.

Con tutta sincerità noi per il lavoro della cover abbiamo fatto un lavoro molto più lungo e anche particolare del vostro: un disegno con diversi stili (matite, pastelli e acquerelli), studiato e ideato. non abbiamo "semplicemente" modificato un'immagine, eppure abbiamo perso (e giustamente eh, ci tengo a dirlo e l'avevo già detto). Chi ce lo faceva ad andare avanti dopo aver perso ORE (in due giorni) di disegno e altre di "modifica dell'immagine" (non abbiamo perso 200k per carità eh, ma intendo la sostanza)? Niente, semplicemente il divertimento per il gioco e per il gruppo che noi 5 abbiamo creato 

Se come esempio non lo ritenete all'altezza ce ne sono altri dell'anno scorso come quella di trovare i nuovi talenti. La nostra io la consideravo di molto superiore a tutti gli avversari e invece ci ha superato pure un ragazzo svociato. Ci siamo rimasti male? sì. Amen poi siamo andati avanti e quei soldi li abbiamo recuperati in altro modo

 

Poi ora ti chiedo io: cosa mi spingerebbe a fare un gioco di 12 mesi se poi tanto vincono quelli che hanno il cantante/la cantante di maggior successo del sito con cui vincendo un minigioco avendo puntato all-in quintuplicano i loro soldi? Perché ho speso mesi cercando di acquistare i cantanti giusti al momento giusto, usando bonus vari, vendendone altri ecc. per poi perdere semplicemente perché Russian Roulette viene considerata meno bella di Guerriero?

Per me continui ad essere ipocrita, perché giri intorno alla situazione facendo finta di non capire. Se il gioco della copertina lo aveste vinto voi, e dopo la vincita (solo perché avete vinto ) io vi azzerassi tutto come la prenderesti dopo averlo disegnato tutto? Qui parliamo del paradosso più grande di tutti cioè che il vincitore è in realtà quello che riceve il malus più grande, ti sembra normale e corretto? Qui non sto dicendo che con sanremajor abbiamo faticato più degli altri, perché non è così, dico solo che non può esistere che una vittoria diventi la più grande sconfitta, non ha senso, conviene perdere da oggi. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
759
20 aprile, 2016 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

GdF NELLA SEDE DELLA POURING RAIN

Mentre non accennano a placarsi le polemiche per la chiamata alla GdF e la successiva ispezione nella sede della 5 Inches, avvenuta ieri, oggi l'arma di controllo fiscale ha fatto visita alla sede della Pouring Rain di JonSnow, appena uscita vincitrice da SanreMajor, congelando tutte le entrate della Week 16. Da chi sarà arrivata la telefonata?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
760
20 aprile, 2016 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

I falliti che manco hanno la creatività di fare qualcosa di diverso ma copiano pari pari il primo misfatto lol 
Followers dei flop che possono ambire solo a fare quellolol

Fatemi uscire prima che faccia un macello, see ya!

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Scio16, guardian22, Bluex, Fred, rege, Juventino95, MattyXD, Moly, Shadow, Giulio23, Danieletw, Mike., shoshie90, Krispo, Nikko23, Going19, Pierdic95, Fragozzi, Manu, TrediciMotivi
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45403

pesca: 32362

KassaD1: 26170

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Daniele

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26284

Posts: 1370343

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22546

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account