Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Major: ultima settimana
dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1261
15 settembre, 2016 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

No, le tasse si pagano nella settimana che contiene l'ultimo giorno del mese, ma si calcolano solo quando si ha il totale di quella settimana. 

Immaginati una situazione reale: tu devi pagare una quota, che in questo caso è il 10% del tuo budget e la devi pagare OGGI perché OGGI fai la spesa (che in questo caso è un licenziamento, ma va bene uguale). Non è che dici "aspetta 4 giorni, vediamo qual è il valore effettivo e poi vediamo quanto ti devo). Il tuo budget in quel momento era 1M e rotti, su quello hai pagato i 100k. 

Ok le tasse vengono calcolate quando tu hai una visione globale degli incassi, ma è un problema di tempistiche dettate dalla FIMI e si riferiscono al 31 agosto e non al 5 settembre.

In una situazione reale: io devo pagare le tasse il 31 agosto, perché così c'è scritto nel regolamento, ma tu mi dai il conto il 5 settembre, il ritardo e gli interessi fruttati non possono essere a mio carico sadida
Sono due transizioni consecutive in cui una dipende dall'altra, dal punto di vista del DB le transazioni rimangono aperte finché la prima non si è conclusa o in caso di fallimento si fa un abort. what 
Anche perché il licenziamento di Posner viene accreditato una settimana dopo e non nel momento stesso in cui io lo licenzio (se no potrei direttamente comprare un cantante) e la buonauscita effettiva di Posner io la pago il 13 e non il 2 what quindi, in una situazione reale, la banca mi sta chiedendo "aspetta 7 giorni perché ho delle commissioni da fare però domani devi pagare le tasse di ieri, intanto però dammi la buonuscita di Posner oggi, che paghi per ieri ma che ti verrà addebitata fra 7 giorni". deadbanana2

Cioè quello che io voglio dire è che ci sono due linee temporali, una reale e una dettata dalle tempistiche del recap che non sono mai state spiegate ed ancora ora dopo la tua spiegazione, vanno in conflitto.

Per dirla in un altro modo: le entrate arrivano a settimana chiusa ma fanno riferimento ai giorni precedenti perché la Fimi solo il lunedì pubblica le certificazioni, ma ciò non impatta sulla tua liquidità di quel momento, che fino all'aggiornamento economico, al netto delle transazioni del momento (tra cui appunto il licenziamento, o multe, o promo) è quello che hai in quel momento. E non il lunedì dopo.  

Scusami ma non ho capito questa frase.toofunny2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1262
15 settembre, 2016 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Che sia dettato da esigenze esterne è ovvio, è sempre stato così ed è quell'elemento di difficoltà di Major che purtroppo non si può risolvere. 

Penso che la chiave fondamentale del discorso sia questa: i vostri fondi sono, fino all'aggiornamento economico, quelli del momento. Per dire, potreste anche andare in negativo se prima dell'aggiornamento economico aveste speso il vostro milione diosacome. Poi arrivano le entrate/uscite settimanali e avete meno soldi del previsto --> andate in negativo. Ma avete potuto spenderli perché in quel momento ce li avevate. 

Vale lo stesso discorso per le tasse e la spesa di licenziamento. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1263
15 settembre, 2016 - 13:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Che sia dettato da esigenze esterne è ovvio, è sempre stato così ed è quell'elemento di difficoltà di Major che purtroppo non si può risolvere. 

Penso che la chiave fondamentale del discorso sia questa: i vostri fondi sono, fino all'aggiornamento economico, quelli del momento. Per dire, potreste anche andare in negativo se prima dell'aggiornamento economico aveste speso il vostro milione diosacome. Poi arrivano le entrate/uscite settimanali e avete meno soldi del previsto --> andate in negativo. Ma avete potuto spenderli perché in quel momento ce li avevate. 

Vale lo stesso discorso per le tasse e la spesa di licenziamento.   

E perché le altre volte allora veniva considerato il valore reale (in seguito ad entrate e uscite non ancora specificate dai recap) e qui no? deadbanana2

Cioè le transazioni sono queste

---> Valore iniziale

---> Entrate

---> Tasse 

---> Licenziamento

dove le tasse dipendono dalle entrate e dal valore iniziale, e dove il licenziamento dipende dalle tasse, dal valore iniziale e dalle entrate.
Perché per calcolare le tasse si aspetta lunedì e per il licenziamento viene effettuato subito (e devo aspettare 1 settimana affinché possa comprarne uno nuovo)?
non ha un senso logico dal punto di vista informatico grimilde

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1264
15 settembre, 2016 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Alex87 ha detto
Che sia dettato da esigenze esterne è ovvio, è sempre stato così ed è quell'elemento di difficoltà di Major che purtroppo non si può risolvere. 

Penso che la chiave fondamentale del discorso sia questa: i vostri fondi sono, fino all'aggiornamento economico, quelli del momento. Per dire, potreste anche andare in negativo se prima dell'aggiornamento economico aveste speso il vostro milione diosacome. Poi arrivano le entrate/uscite settimanali e avete meno soldi del previsto --> andate in negativo. Ma avete potuto spenderli perché in quel momento ce li avevate. 

Vale lo stesso discorso per le tasse e la spesa di licenziamento.   

E perché le altre volte allora veniva considerato il valore reale (in seguito ad entrate e uscite non ancora specificate dai recap) e qui no? deadbanana2

Cioè le transazioni sono queste

---> Valore iniziale

---> Entrate

---> Tasse 

---> Licenziamento

dove le tasse dipendono dalle entrate e dal valore iniziale, e dove il licenziamento dipende dalle tasse, dal valore iniziale e dalle entrate.
Perché per calcolare le tasse si aspetta lunedì e per il licenziamento viene effettuato subito (e devo aspettare 1 settimana affinché possa comprarne uno nuovo)?
non ha un senso logico dal punto di vista informatico grimilde  

Le tasse arrivano alla fine delle entrate, ma il licenziamento avviene al momento del licenziamento. Esattamente come le spese che avvengono il lunedì mattina partono dalla cifra che si aveva PRIMA delle certificazioni, anche se esse verranno poi messe nella settimana precedente.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1265
15 settembre, 2016 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Le tasse arrivano alla fine delle entrate, ma il licenziamento avviene al momento del licenziamento. Esattamente come le spese che avvengono il lunedì mattina partono dalla cifra che si aveva PRIMA delle certificazioni, anche se esse verranno poi messe nella settimana precedente.  

Quindi se le tasse arrivano alla fine delle entrate e noi avevamo già fatto il licenziamento, seguendo il tuo ragionamento temporale, allora le tasse sono sbagliate perché calibrate su 4 cantanti quando noi ne avevamo 3.
Così mi stai facendo pagare un bene che non ho più sadida

---> Valore iniziale

---> Licenziamento

---> Entrate

---> Tasse 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1266
15 settembre, 2016 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Quindi se le tasse arrivano alla fine delle entrate e noi avevamo già fatto il licenziamento, seguendo il tuo ragionamento temporale, allora le tasse sono sbagliate perché calibrate su 4 cantanti quando noi ne avevamo 3.
Così mi stai facendo pagare un bene che non ho più sadida

---> Valore iniziale

---> Licenziamento

---> Entrate

---> Tasse   

no, perché come è già stato spiegato nei precedenti post, le tasse sono pagate in base a quanti cantanti si avevano al termine di QUELLA settimana. Ed erano 4. Che poi tu abbia deciso di licenziarlo quando la liquidità era ancora 1M perché non c'era stato l'aggiornamento è una scelta tua. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1267
15 settembre, 2016 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

no, perché come è già stato spiegato nei precedenti post, le tasse sono pagate in base a quanti cantanti si avevano al termine di QUELLA settimana. Ed erano 4. Che poi tu abbia deciso di licenziarlo quando la liquidità era ancora 1M perché non c'era stato l'aggiornamento è una scelta tua.   

Sì ma nel regolamento non c'è scritto questo what 
Nel regolamento c'è scritto solamente che si paga alla fine del mese, e per qualsiasi persona il mese finisce al 31 agosto e non il 5 settembre. sadida

Così facendo tu mi tassi due volte un cantante che non ho più (oltre ad andare contro tutte le leggi informatiche ed economiche del mondo) deadbanana2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1268
15 settembre, 2016 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Sì ma nel regolamento non c'è scritto questo what 
Nel regolamento c'è scritto solamente che si paga alla fine del mese, e per qualsiasi persona il mese finisce al 31 agosto e non il 5 settembre. sadida

Così facendo tu mi tassi due volte un cantante che non ho più (oltre ad andare contro tutte le leggi informatiche ed economiche del mondo) deadbanana2  

ma proprio no sadida (e basta tirare in ballo l'informatica, che non c'entra nulla. Abbiamo capito che sai le regole di informatica, ma qui parliamo di logica).

Non è scritto nel regolamento ma è specificato all'interno di questo topic. E non è tassato due volte, è tassato una volta per la settimana in cui era ancora un tuo cantante. Solo che al momento del licenziamento hai pagato il 10% di quanto avevi in quel momento. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1269
15 settembre, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

ma proprio no sadida (e basta tirare in ballo l'informatica, che non c'entra nulla. Abbiamo capito che sai le regole di informatica, ma qui parliamo di logica).

Non è scritto nel regolamento ma è specificato all'interno di questo topic. E non è tassato due volte, è tassato una volta per la settimana in cui era ancora un tuo cantante. Solo che al momento del licenziamento hai pagato il 10% di quanto avevi in quel momento.   

Scoop: l'informatica è basata sulla logica maraurla_png

Ed il problema è proprio che il tuo ragionamento non ha una logica.

Però dai, hai sempre ragione tu. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1270
15 settembre, 2016 - 16:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BREAKING NEWS!

SELENA GOMEZ FIRMA CON POURING RAIN

Selena Gomez (24) ritratta nella cover dell'album Revival (ottobre 2015)

La cantante statunitense, che ha dominato le vendite mondiali di questo 2016 con le hit

Hands to Myself and Kill Em With Kindness, ha da pochi giorni ufficializzato

la sua entrata nella famiglia Pouring, che ha portato al vertice di ogni classifica italiana

artisti come Alvaro Soler e J-Ax.

Dal sensualissimo video di Hands To Myself, 167 milioni di visualizzazioni

Questo idillio discografico è già pronto a fare scintille, visto che

We Don't Talk Anymore, duetto tra la Gomez e il cantautore Charlie Puth, 

rimane saldamente in Top 2 previsioni FIMI*  ed ambisce a confermare 

la numero 1 nella classifica in uscita domani.

La cantante assieme a Puth in una emozionante performance live

Un manager ha dichiarato: "Di Selena ci ha colpito la voce sensualmente comunicativa.

Vogliamo coltivare questa giovane artista e mostrare all'Italia

tutte le sue potenzialità." 

*dati RH

Lo Staff Pouring Rain

@JonSnow  @dede_91  @Olimpico85  @Rio91  @Bigboj  @ouro 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1271
15 settembre, 2016 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Leggete la mia promo (which means Alex gimme those £1000) invece di tirarvi i capelliiiiiiiiiiiii

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1272
15 settembre, 2016 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Scoop: l'informatica è basata sulla logica maraurla_png

Ed il problema è proprio che il tuo ragionamento non ha una logica.

Però dai, hai sempre ragione tu.   

dede se hai problemi con me non li risolviamo cambiando i regolamenti dei giochi in base ai tuoi bisogni sadida

Sto semplicemente applicando le stesse regole sempre applicate, giuste o sbagliate che siano (ripeto che è difficile da dirlo visto che c'è tutta la menata degli aggiornamenti, aspettare ecc.). Sbaglierei se le cambiassi ora per te.  

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1273
15 settembre, 2016 - 18:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

dede se hai problemi con me non li risolviamo cambiando i regolamenti dei giochi in base ai tuoi bisogni sadida

Sto semplicemente applicando le stesse regole sempre applicate, giuste o sbagliate che siano (ripeto che è difficile da dirlo visto che c'è tutta la menata degli aggiornamenti, aspettare ecc.). Sbaglierei se le cambiassi ora per te.    

Non capisco il collegamento fra eventuali problemi fra me e te (?) e il gioco.

Io ho semplicemente esposto una mia opinione mostrando come la cosa non fosse esplicitata e gestita al meglio.
Da parte tua, come sempre, c'è stata chiusura, dittatura e negazione di qualsiasi idea.
Sì è sempre fatto così? Boh, non ho mai controllato al centesimo -seppur abbia sempre avuto dei problemi nel capire i conti delle varie settimane- perché 500£ in più o in meno non fanno grande differenza, con 30k ci abbiamo fatto più caso.
Potevi semplicemente chiedere scusa per la poca chiarezza con cui è stata spiegata la gestione dei conti e se questo ha causato un disagio, invece che sentirti attacco e rispondere come tu sai fare.

Siamo una delle poche Major rimaste completamente attive nel gioco, che si impegna settimanalmente a gareggiare, e scusa se ci incaz*iamo quando non ci tornano i conti ma a me non piace perdere, soprattutto quando si parla di numeri e con casi non esplicitati prima.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1274
15 settembre, 2016 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

A Guardia Di Finanza mess

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1275
15 settembre, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Non capisco il collegamento fra eventuali problemi fra me e te (?) e il gioco.

Io ho semplicemente esposto una mia opinione mostrando come la cosa non fosse esplicitata e gestita al meglio.
Da parte tua, come sempre, c'è stata chiusura, dittatura e negazione di qualsiasi idea.
Sì è sempre fatto così? Boh, non ho mai controllato al centesimo -seppur abbia sempre avuto dei problemi nel capire i conti delle varie settimane- perché 500£ in più o in meno non fanno grande differenza, con 30k ci abbiamo fatto più caso.
Potevi semplicemente chiedere scusa per la poca chiarezza con cui è stata spiegata la gestione dei conti e se questo ha causato un disagio, invece che sentirti attacco e rispondere come tu sai fare.

Siamo una delle poche Major rimaste completamente attive nel gioco, che si impegna settimanalmente a gareggiare, e scusa se ci incaz*iamo quando non ci tornano i conti ma a me non piace perdere, soprattutto quando si parla di numeri e con casi non esplicitati prima.  

Ti leggi, sì?

Si è sempre fatto così = c'è stato un altro caso simile in cui mi è stato chiesto il perché di una transazione in un momento piuttosto che in un altro e l'ho spiegato, se tu a suo tempo avessi letto oggi non staresti chiedendoti il perché di quella transazione in quel momento.

Non mi devo scusare perché non è un errore o poca chiarezza (non è esplicitato nel regolamento è vero, è semplicemente l'applicazione di un caso particolare ma che è già stata spiegata precedentemente). Che poi a te la regola non vada bene ok, era già chiaro eoni fa. 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1276
15 settembre, 2016 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Ti leggi, sì?

Si è sempre fatto così = c'è stato un altro caso simile in cui mi è stato chiesto il perché di una transazione in un momento piuttosto che in un altro e l'ho spiegato, se tu a suo tempo avessi letto oggi non staresti chiedendoti il perché di quella transazione in quel momento.

Non mi devo scusare perché non è un errore o poca chiarezza (non è esplicitato nel regolamento è vero, è semplicemente l'applicazione di un caso particolare ma che è già stata spiegata precedentemente). Che poi a te la regola non vada bene ok, era già chiaro eoni fa.   

Ho chiesto proprio perché l'altro caso è l'esatto opposto di questo sadida

In un caso (entrate) applichi una regola, in un altro (tasse) ne applichi un'altra.
L'altra volta è stato chiesto per le entrate, qua per le uscite.
L'altra volte veniva considerato il budget reale disponibile al momento.
Ora viene considerato il budget virtuale disponibile al momento perché quello reale viene valutato successivamente.

Mi sembrano due casi distinti, non trattati prima.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1277
15 settembre, 2016 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Ho chiesto proprio perché l'altro caso è l'esatto opposto di questo sadida

In un caso (entrate) applichi una regola, in un altro (tasse) ne applichi un'altra.
L'altra volta è stato chiesto per le entrate, qua per le uscite.
L'altra volte veniva considerato il budget reale disponibile al momento.
Ora viene considerato il budget virtuale disponibile al momento perché quello reale viene valutato successivamente.

Mi sembrano due casi distinti, non trattati prima.  

allora stiamo parlando di due casi diversi sadida mi rispieghi l'altro caso e in cosa si contraddicono?

(poi se non risolviamo a breve ti chiedo di aspettare due giorni che il giovedì sera è sempre pienotto su Major). 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1278
15 settembre, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'unica volta che ho chiesto spiegazioni su un licenziamento è stato quello di Elisa.
Noi avevamo 122.982£.
Se n'è andata di venerdì, ed il suo licenziamento era costato 12.892£ perché avevamo avuto delle entrate in 22 ore e 46 minuti.

Di fatto quindi le entrate erano state sommate subito, senza aspettare il recap.

In questo caso, per Posner, leggendo il regolamento, si evince che le tasse vengono calcolate alla fine del mese.
Facendo tesoro di quanto detto per Elisa e considerando la chiusura della settimana, pensavamo che le tasse andassero giù in quel momento e non al momento del recap finale della settimana.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1279
15 settembre, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Che bello sono contento che la Kanto ancora sia in gioco! Io me n'ero un po' dimenticato, sorry XD

Ora sento la mia bo$$ 

Freedom comes when you learn to let go

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1280
15 settembre, 2016 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
L'unica volta che ho chiesto spiegazioni su un licenziamento è stato quello di Elisa.
Noi avevamo 122.982£.
Se n'è andata di venerdì, ed il suo licenziamento era costato 12.892£ perché avevamo avuto delle entrate in 22 ore e 46 minuti.

Di fatto quindi le entrate erano state sommate subito, senza aspettare il recap.

In questo caso, per Posner, leggendo il regolamento, si evince che le tasse vengono calcolate alla fine del mese.
Facendo tesoro di quanto detto per Elisa e considerando la chiusura della settimana, pensavamo che le tasse andassero giù in quel momento e non al momento del recap finale della settimana.  

di venerdì a che ora? Erano già arrivate delle entrate (tipo dalla radio, che arrivano la mattina) o da Spotify che aggiorna verso le 12? Nel caso ovviamente prima le entrate, poi perdete il 10% per Elisa. 

Le tasse vengono calcolate al termine dell'aggiornamento economico della settimana che contiene l'ultimo giorno del mese, non a fine mese. Stai mettendo sullo stesso piano il licenziamento (che paghi nel momento esatto) e le tasse che arrivano alla fine del processo d'aggiornamento il lunedì. 

Secondo me con queste due precisazioni hai capito. Devi avere capito sadida 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, BB, guardian22, Olimpico85, edorf, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, mentirosa, Kikketta11ify, TrediciMotivi
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account