Utente
7 agosto, 2013
ANALISI DELLA CARRIERA DI FRANCESCA MICHIELIN
-PARTE 2-
-PARTE 1-
Francesca Michielin continua a stupirci: L'amore esiste e Battito di Ciglia sono due piccoli gioielli musicali che ci sorprendono per bellezza e modernità dei suoni, ma anche per la delicatezza e la poesia dei testi. Il percorso artistico di Francesca assume sempre più i colori e i profumi di una bella favola. Assomiglia a una di quelle storie d'amore a lieto fine che tanto ci fanno sognare e sospirare. Da timida e sconosciuta studentessa di provincia, catapultata poco più che bambina sul palco di X Factor nel 2011, Francesca è diventata, nel giro di pochi anni, una giovane donna sicura e consapevole, una delle voci più amate eseguite della musica italiana di Sky Uno, Francesca ha collezionato, una dopo l'altra, hit di successo è una serie di importanti collaborazioni, soprattutto con l'amico e collega Fedez. Canzoni come Distratto,Cigno nero e Magnifico sono state protagoniste delle classifiche digitali per diversi mesi così come le più trasmesse in radio e in televisione. Ora per Francesca Michielin è tempo di fare sul serio, pensando la propria carriera da solista e ha un nuovo disco (il terzo in appena quattro anni), più maturo e personale . È tempo di crescere e sperimentare, di aprirsi a nuove melodie per esplorare generi diversi ma anche quella parte della sua personalità rimasta finora inespressa...
CONTINUA...
Francesca Michielin ha appena sfornato due canzoni di forte impatto emotivo e che anticipano il nuovo album in uscita a settembre 2015 per Sony Music. Da questi due primi assaggi musicali si intuisce il percorso che la cantautrice ventenne intende intraprendere: un viaggio attraverso ritmi moderni e influenze extra europee, un tuffo ad occhi chiusi in un oceano di stili per dare un tocco di internazionalità a un progetto corposo e importante. Stop alle solite melodie pop italiane, per Francesca è tempo di osare. L'amore esiste di Francesca Michielin è una canzone che ipnotizza fin dalle prime battute con quelle frasi quasi sussurrate che via via aumentano il flusso energetico del brano fino al ritornello. E' l'amore il centro di tutto, quel sentimento che ha il potere di cambiare le cose, in meglio. L'amore "può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti", canta Francesca nel primo singolo del nuovo disco. Niente di più vero: l'amore "invade i pensieri, lascia senza parole, apre il pugno di una mano e non segue la ragione". L'amore, in senso positivo, sano e universale, come spiega la Michielin la canzone, è "così grande da sembrarti indefinito, ti dà tutto ciò che vuole e in cambio non ti chiede niente". La mano di Fortunato Zampaglione si vede: è lui infatti l'autore del testo, mentre esce dalla mente geniale di Michele Canova tutto ciò che riguarda produzione e mixaggio dei suoni (qui si spiega anche la somiglianza del brano la Michielin con guerriero di Marco Mengoni il quale, da tempo, lavora con entrambi questi professionisti). La ballade synthpop di Francesca è sporcata di elettronica, seduce e conquista tutti, senza alcuna distinzione.
CONTINUA...
Utente
7 agosto, 2013
ROMA- BANGKOK
I numeri di un successo
E' ormai assodato, Roma-Bangkok è un tormentone. La canzone cantata da Baby k, in coppia con Giusy Ferreri ha recentemente conquistato il disco d'oro ed è ai vertici di tutte le classifiche musicali.
Facciamo un repilogo:
Su Itunes è stabile al primo posto della classifica da una settimana e secondo gli ultimi aggiornamenti, ha duecento download in più rispetto alla seconda.
Spotify non aggiorna la classifica e i dati delle canzone da qualche giorno, ma confidiamo che Roma-Bangkok sia ritornata al primo posto e si sia avvicinata ai 2 milioni di streaming
Ed infine su Youtube il video ufficiale ha recentemente superato gli 8 milioni di visualizzazioni, con una media 500 mila visualizzazioni al giorno da inizio settimana.
Insomma solo leggendo questi dati, possiamo dichiarare Roma-Bangkok, il singolo che anticipa il nuovo album di Baby K, Kiss Kiss Bang Bang, la canzone tormentone dell'estate. Ed allora riascoltiamola ancora una volta
Admin
7 agosto, 2013
Inizia la settimana 32 e arrivano alcune NOVITÀ
CERTIFICAZIONI
La tanto richiesta novità delle certificazioni arriva a partire dalla prossima settimana (la 33). Come funziona è presto detto: le certificazioni vi fanno guadagnare il 10% delle copie vendute. Un 2x platino (100.000 copie) vi porta quindi 10.000 £. Le certificazioni sono cumulative: se una settimana il vostro artista fa platino guadagnate 5.000 £, se quella dopo fa 2xP ne guadagnate altri 10.000 £ (e non solo 5.000).
Attenzione: ogni casa discografica può essere aperta a ricevere le certificazioni solo da un supporto (album o singoli) alla volta. Pertanto dovrete specificare con anticipo (entro l'inizio della nuova settimana, come per la Fimi) da quale supporto vi aspettate le certificazioni per la settimana successiva.
Di default siete tutti impostati su "album". Si può cambiare tutte le volte che si vuole (ma, ovviamente, solo 1 volta a settimana e prima dell'inizio della settimana in questione).
I soldi vengono accreditati nella settimana in cui arriva la comunicazione della certificazione, indipendentemente della settimana a cui fa riferimento.
TASSE
A partire dal mese di Agosto pagherete tasse in base al numero di cantanti sotto contratto. Pagherete un 5% di tasse per ogni cantante, quindi chi ne ha 1 paga il 5%, chi ne ha 2 il 10%, chi ne ha 3 il 15% e chi ne ha 4 il 20%.
Fa fede quanti cantanti avete al momento del pagamento delle tasse, che avviene all'aggiornamento economico della settimana che contiene l'ultimo giorno del mese.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn