Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
sp_UserOfflineSmall Offline
3181
8 marzo, 2016 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Ce l'ho fatta, ammazza quanto scrivete.

Io alla maturità ho portato la scelta (ma avevo un titolo più ad effetto) e il fatto che non mi ricordi cosa avevo scritto (a parte l'ingobrante presenza del Catone del purgatorio dantesco... ma perchè il Purgatorio che si fa in seconda... boh vabbe) mi fa pensare che sono vecchia...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
3182
8 marzo, 2016 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La mia tesina doveva chiamarsi "Processo a Dio" ma i miei prof, intimoriti dall'introduzione dei commissari esterni di cui non si poteva saper niente, mi consigliarono di moderare i termini per sicurezza: io proposi allora "La Sconfitta di Dio" catecaselli 

Loro così maraurla_pnggrimildedubbika 

Alla fine raggiungemmo un compromesso con "L'Eclissi del Divino". So boring.

Sempre stato molto ligio e religioso io eh angeldente

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14489
3183
8 marzo, 2016 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Sempre stato molto ligio e religioso io eh angeldente

Sei battezzato?

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
3184
8 marzo, 2016 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

@Sushi sì e pure cresimato/comunionato/confessato, i miei genitori sono del Sud (dove in media sono molto attenti alle pratiche religiose). 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
3185
8 marzo, 2016 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
@Sushi sì e pure cresimato/comunionato/confessato, i miei genitori sono del Sud (dove in media sono molto attenti alle pratiche religiose). 

I miei invece hanno scambiato gli anni Ottanta col 1968 e quindi non hanno battezzato né me, né mio fratello, né mia sorella lol

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
3186
8 marzo, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
La mia tesina doveva chiamarsi "Processo a...

Fin qua ero già in modalità:

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
3187
8 marzo, 2016 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Io battezzato ma non cresimato, nonostante anni e anni di catechismo what

Ma fondamentalmente non me ne frega niente party

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
3188
8 marzo, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi credete in me o non credete?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
3189
8 marzo, 2016 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Ho battesimo, confessione, comunione e cresima ma sono agnostico

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
3190
8 marzo, 2016 - 22:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

No non credo ovviamente.. Sono stato educato così e anche da grande non ho trovato né la fede né motivi per credere. Ogni tanto però penso che le persone che hanno davvero fede siano forse un po' più serene in certi drammatici momenti. Però io mi reputo una persona spensierata XD vedremo a lungo andare.. Nella vita non si sa mai

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
3191
8 marzo, 2016 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho tutto, ma sono atea.

Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
3192
8 marzo, 2016 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

come sopra senza gli anni e anni di catechismolol

Credo in cose di religioni diverse, per esempio La reincarnazione ma anche in una sorta di presenza che è vicina a noi, io li chiamo Angeli perchè il concetto di angelo si avvicina e non saprei come spiegarlo meglio ma non è del tutto cosìlaugh

@ouro  in te invece credo semprekiss *sviolinata mode on*

Krishoes
Utente 9xP

Utente
3193
8 marzo, 2016 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Ogni tanto però penso che le penso che hanno davvero fede siano forse un po' più serene in certi drammatici momenti. Però io mi reputo una persona spensierata XD vedremo a lungo andare.. Nella vita non si sa mai

Sai che lo penso anch'io questo. Mi è capitato più volte. Sebbene sia della stessa idea di Nietzsche mi è capitato di pensare che forse la fede può confortare

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
3194
8 marzo, 2016 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

vike ha detto

come sopra senza gli anni e anni di catechismolol
 Credo in cose di religioni diverse, per esempio La reincarnazione ma anche in una sorta di presenza che è vicina a noi, io li chiamo Angeli perchè il concetto di angelo si avvicina e non saprei come spiegarlo meglio ma non è del tutto cosìlaugh

La questione degli angeli intriga un po' anche a me, poi venendo da una famiglia un po' new age è inevitabile che sia così XD Ho il master di secondo grado di Rei Ki da quando avevo 16 anni e per anni l'ho praticato anche a distanza lol

Ma adesso da anni vivo in una dimensione completamente materialista, non credo più neanche a quel poco a cui credevo prima, la mia spiritualità è andata a farsi... benedire! lol Ma magari è solo una fase

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
3195
8 marzo, 2016 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Ma sinceramente non mi sono mai posto il problema...non sono uno di quelli "Io sono ateohh la Chiesa è il male!!1!1" che hanno come unico scopo nella vita quello di criticare i credenti e trovare contraddizioni in ogni versetto della Bibbia, ma non sono nemmeno un seminarista lolnella mia famiglia l'unica davvero praticante è mia nonna, che si è avvicinata alla fede dopo un periodo particolare della sua vita. Io ho passato un bel po' della mia infanzia con lei che quindi cercava di influenzarmi e convincermi scherzosamente a farmi prete what(mio fratello ovviamente doveva battermi in tutto e quindi lui sarebbe stato Papa)

Adesso invece nessuno più l'ascolta quando cerca di avvicinarci alla fede e lei si limita a dire "Pregherò anche per la vostra salvezza" quando va in chiesa lmaoper il resto i miei ad esempio sono credenti per modo di dire, visto che non vanno in chiesa da un po'...

Quindi boh, sinceramente non saprei sadidaricordo che prima del matrimonio di mia zia (5 anni fa) io e i miei fratelli andammo a confessarci perché avremmo letto dei passi dall'ambone e mia nonna voleva che fossimo tutti confessati lolè stata l'ultima volta che ci siamo confessati, con il prete che ci prendeva a parole dicendoci "Voi siete analfabeti di Cristo!" o cose del genere maraurla_png

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
3196
8 marzo, 2016 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Anche le ho fatte tutte mess ma sono felicemente ateo party

Krishoes
Utente 9xP

Utente
3197
8 marzo, 2016 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

non sono uno di quelli "Io sono ateohh la Chiesa è il male!!1!1" che hanno come unico scopo nella vita quello di criticare i credenti e trovare contraddizioni in ogni versetto della Bibbia

Ho un paio di amici così, a volte gli metterei le mani addosso. Arrivano a parlare più loro di Chiesa/Dio che i credenti. Stanno continuamente a rompere le palle ai religiosi su Facebook ecc., vanno proprio appositamente a trollare nei gruppi. Per me persone così sono l'essenza vera della stupidità.

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
3198
8 marzo, 2016 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Però sì anche io invidio i credenti perché se potessi scegliere di avere fede o meno, sceglierei opportunisticamente di averla in modo da avere sempre un'ancora di salvezza. Però boh non ce l'ho e non posso fingere sadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
3199
8 marzo, 2016 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Io non attacco né la Chiesa né i credenti (se non mi sento attaccato da loro, ovviamente catecaselli), però non ho davvero familiarità con le loro cose.

Due anni fa si è sposata (in comune e in chiesa) una mia carissima amica e mi ha scelto come persona che avrebbe dovuto leggere un pezzo della Bibbia davanti a tutti. Quando il prete mi ha chiamato a salire ho fatto una figuraccia che si son messi tutti a ridere perché mi sono messo nel posto sbagliato (vedevo un libro aperto e pensavo che dovevo star lì ahahahah) e poi io pensavo che avrei potuto un po' personalizzare quel testo che mi avevano dato quindi la sera prima ho fatto delle aggiunte ahahah e c'erano il prete e il padre della mia amica (un militare XD) che mi guardavano super male, ma fortunatamente gli sposi l'hanno presa sul ridere embarassedlol Questo per farvi capire il mio rapporto con le cose di chiesa XD

Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
3200
8 marzo, 2016 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Mia nonna voleva farsi suora ma quando stava per compiere il percorso ha conosciuto mio nonnoheart Ora va sempre in chiesa e prega ad ogni mio esame universitariocool

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Olimpico85, JohnnyGreg, calacolo, James Amberson, allego, shadow, Danieletw, ricky777, Manu, kikketta, TrediciMotivi
482 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: madpallina82, dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46288

pesca: 33059

KassaD1: 26575

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26804

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account