Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3441
9 marzo, 2016 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti! laugh

Cosa sono queste domande di mattina? Io adesso sto cercando di pensare ad una risposta che sia all'altezza delle vostre (in cui mi rivedo) rofl

In linea generale mi rivedo nella definizione di Delos. Anche secondo me la felicità è una cosa molto alta e se ci si arriva lo è solo per poco tempo. Io avevo trovato fatica a trovare il "giorno più bello" anche per questo...forse pensavo al giorno più felice e per quello non lo trovavo. Concordo pure con lui che lo stato di appagamento, di sentirsi al posto giusto, bene con se stessi e con gli altri non lo definirei felicità ma qualcos'altro (ma non so se è proprio contentezza).

Dal vocabilario: 

  • Condizione di letizia, di gioia, di soddisfazione SINcontentezza; evento felice, cosa che rende felici.
  • 2 Buona riuscita, carattere adatto, opportuno, indovinato di qlco.

Ecco Ahahah il contrario di quello che ho scritto rofl

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3442
9 marzo, 2016 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

@amers onoratohughug

 

Vike giù le mani!!! confused

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3443
9 marzo, 2016 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Mi sono piaciuti alcuni interventi di ieri sera :) e pure io shippo i GeSu :) e qualcun altro pure...

volevo farvi una domanda: cosa è per voi la felicità? È per un esperimento che sto facendo :) non voglio sapere se siete felici o meno ma cosa significa la felicità :D

Senza farlo apposta stamattina a lezione di francese abbiamo fatto un dibattito sulla felicità laugh

Per quanto riguarda la mia personale definizione di felicità non posso che quotare quello che ha detto @Krishoes. Felicità è stare bene con se stessi e nell'ambiente in cui vivi. E' un qualcosa che non trova espressione in un oggetto concreto, ma che può arrivare quando meno te lo aspetti. 
Io mi sento felice quando raggiungo una certa pace con me stesso e con quello che mi circonda. Di solito questa condizione la raggiungo quando sono immerso nella natura o di fronte a paesaggi che mi lascino a bocca aperta, ma può arrivare anche da momenti particolari con gli amici, oppure quando ottieni una soddisfazione e sei ripagato per i tuoi sforzi, o, ancora, quando sai di aver fatto la cosa giusta per te e/o per gli altri, ma ci sarebbero tantissimi esempi di momenti in cui si può ritrovare la felicità, anche se la vera difficoltà sta nel rendere la felicità una condizione permanente. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3444
9 marzo, 2016 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

No secondo me non è una cosa così breve, alta e temporanea.. È una definizione bellissima e personale per cui incriticabile per carità, però a me sembra quasi un po' da tradizione trobadorica lol cioè sicuramente quando ti senti come dici tu Delos sei felice, però dal mio punto di vista non sei felice solo in quei momenti lì.. Io sono felice anche quando sono stanco morto dopo una giornata impegnativa ma in cui so che è andato tutto come doveva, o in quei momenti in cui non riesco a fare quel che dovrei ma sono comunque di aiuto per qualcuno.. Io sento spesso la felicità! Anche solo un pensiero mi fa sentir felice anche se magari quel giorno è un po' storto, è chiaro che quando si allineano tutta una serie di fattori raggiungi una grande felicità, ma non è solo quello per me

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3445
9 marzo, 2016 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto 
 
Vike giù le mani!!! confused

Perché?? roflAnzi è bello quando qualcuno la pensa come te!

 

E poi quel "giù le mani" mi ha ricordato qualcuno what

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3446
9 marzo, 2016 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Giusto per mettervi Ansia quale sono...

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3447
9 marzo, 2016 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Mi sono piaciuti alcuni interventi di ieri sera :) e pure io shippo i GeSu :) e qualcun altro pure...

volevo farvi una domanda: cosa è per voi la felicità? È per un esperimento che sto facendo :) non voglio sapere se siete felici o meno ma cosa significa la felicità :D

amers ha detto
Mi sono piaciuti alcuni interventi di ieri sera :) e pure io shippo i GeSu :) e qualcun altro pure...

volevo farvi una domanda: cosa è per voi la felicità? È per un esperimento che sto facendo :) non voglio sapere se siete felici o meno ma cosa significa la felicità :D

È  un bicchiere di vino con un panino, la felicità.

È lasciarti un biglietto dentro al cassetto, la felicità.

È cantare a due voci quanto mi piaci, la felicità, felicità.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3448
9 marzo, 2016 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno laugh

Per quanto riguarda la felicità mi ritrovo molto in quello che dice @monechiapi. Cosa può renderti felice credo sia soggettivo, però trovo che sia una condizione temporale. Nel senso tu ti puoi sentire bene e appagato per un periodo anche lungo, ma la felicità, secondo me, è solo il momento culminante di questa situazione oppure può scaturire da qualcosa di inaspettato.

vike ha detto

Delos ha detto 
 
Vike giù le mani!!! confused

Perché?? roflAnzi è bello quando qualcuno la pensa come te!

 

E poi quel "giù le mani" mi ha ricordato qualcuno what

mi piace sushupp proprio perché ricorda push up winkrofl

Credo di aver capito chi anchelmao

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3449
9 marzo, 2016 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Io che non capisco i vostri riferimentipiango2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3450
9 marzo, 2016 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

La smiley è bella sgamata eh, capisce tutto rolleyes

Freedom comes when you learn to let go

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3451
9 marzo, 2016 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Okay, ho recuperato tutto (SOPRATTUTTO i continui punzecchiamenti impliciti e/o espliciti di @Sushi heart) e credo sia giunto il mio turno di dire la mia sui due main topic della nottata di martedì 8.

Capitolo religione: io sono battezzato e ho frequentato regolarmente la Chiesa da quando ho cominciato il catechismo in prima elementare, facendo quindi seguire al battesimo la prima confessione, poi la comunione, poi la cresima. A me piaceva tanto il catechismo perchè era un'occasione di incontrare i miei compagni delle medie in un'occasione diversa dal contesto della scuola, agli altri evidentemente non altrettanto visto che quando dopo il periodo della cresima si è passati ai gruppi giovani I/II superiore quella bella atmosfera è un po' venuta a mancare e a un certo punto sono stato in qualche modo (direttamente o indirettamente?) ostracizzato dalla maggior parte dei "superstiti", cosa che ha portato alla mia rottura definitiva con quel gruppo.

Una volta sopraggiunta l'età della ragione ho sentito una sorta di "crisi di vocazione" che in qualche modo mi ha allontanato dalla Chiesa come istituzione, anche se non ho mai smesso completamente di andare a messa. Penso che abbia molto senso quello che qualcuno, non mi ricordo chi, ha detto ieri sera: che non è facile dirsi da un giorno all'altro che va bene non credere più in qualcosa che ha in qualche modo fatto parte di te fin dalla tenera età, anche se le persone che su questa Terra rappresentano Dio fanno di tutto per renderti intollerabile l'idea di una religione e di certi precetti da seguire che non possono (vogliono) piegarsi alle logiche del tempo che ha cambiato completamente il nostro modo di vivere.

Però ci sono dei canti di Chiesa che mi piacciono tantorip"Servo per Amore" ad esempio è uno dei capolavori sottovalutati del ventesimo secolo, specialmente nella versione a canonesadidae un altro classicone, visto che ormai siamo in periodo di Pasqua, è "Resurrezione" sempre del gruppo Gen Rosso, altrove anche conosciuto con il titolo di "Che gioia ci hai dato"rip

Capitolo paranormale: la storia di @Vellixen maraurla_pngquando sono stato in Scozia l'unica presenza paranormale che ho percepito è stata la sveglia dell'iPhone del mio roommate spagnolo V.G.C., che ogni mattina impiegava cinque minuti a silenziare quella che era essenzialmente una riproduzione della SIRENA DEI POMPIERIrip

Scherzo, ma sul paranormale proprio non ce la posso fareplsnota tratti ho anche cercato di accostarmi all'argomento con una mente aperta, provando ad informarmi e a leggere il più possibile senza pregiudizi, ma non ho mai sentito personalmente un'idea di qualcosa di sovrannaturale che non riuscissi a spiegare da solosadidapoi credo che l'ODIO provato da me per Roberto Giacobbo di Voyager (ancora ringrazio il cielo di non essermelo trovato davanti ai provini del Rischiatutto, visto che era fra gli esperti nominati dalla RAI) abbia un po' fatto il restolol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3452
9 marzo, 2016 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

amers ha detto
Mi sono piaciuti alcuni interventi di ieri sera :) e pure io shippo i GeSu :) e qualcun altro pure...

volevo farvi una domanda: cosa è per voi la felicità? È per un esperimento che sto facendo :) non voglio sapere se siete felici o meno ma cosa significa la felicità :D

amers ha detto
Mi sono piaciuti alcuni interventi di ieri sera :) e pure io shippo i GeSu :) e qualcun altro pure...

volevo farvi una domanda: cosa è per voi la felicità? È per un esperimento che sto facendo :) non voglio sapere se siete felici o meno ma cosa significa la felicità :D

È  un bicchiere di vino con un panino, la felicità.

È lasciarti un biglietto dentro al cassetto, la felicità.

È cantare a due voci quanto mi piaci, la felicità, felicità.

Ah, la felicità! (but I need you back)

ah, la felicità! (but I need you back)

ah, la felicità, non ricordo più che sapore ha la felicità.

ban

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2957
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3453
9 marzo, 2016 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Rientrato da Bucarest!!! Impossibile recupero 173 pagine!!!! parto a leggere da ora. Ho solo cercato di capire chi è rimasto in gioco.....comunque Teo eliminata subito non ci credevo.....kiss

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3454
9 marzo, 2016 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
La smiley è bella sgamata eh, capisce tutto rolleyes

ma noo lol semplicemente ricordo il topic, tra l'altro fu detto per un partecipante se non sbaglio smile

 

Comunque visto che tu hai preferito la ship con Ge smitten devo trovare qualcuno per Dede. Krishoes sto pensando a te catecaselli

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3455
9 marzo, 2016 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp vogliamo vedere anche te in tv come @NicksFactor laugh
Ma comunque capisco la diffidenza, è un po' come la storia della cugina di Monechiapi, alla fine ci crede solo chi era con te ( farei lo stessorofl)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3456
9 marzo, 2016 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Rientrato da Bucarest!!! Impossibile recupero 173 pagine!!!! parto a leggere da ora. Ho solo cercato di capire chi è rimasto in gioco.....comunque Teo eliminata subito non ci credevo.....kiss

RAMONA BADESCU

Freedom comes when you learn to let go

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3457
9 marzo, 2016 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

SushiLugano ha detto
La smiley è bella sgamata eh, capisce tutto rolleyes

ma noo lol semplicemente ricordo il topic, tra l'altro fu detto per un partecipante se non sbaglio smile

 

Comunque visto che tu hai preferito la ship con Ge smitten devo trovare qualcuno per Dede. Krishoes sto pensando a te catecaselli

neanche lui mi vuole perché sono troppo troppo troppo giovane plsnot

 

Non rimani che te catecaselli

così potrai spiegarmi tutti i gossip che non capisco

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3458
9 marzo, 2016 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

SushiLugano ha detto
La smiley è bella sgamata eh, capisce tutto rolleyes

ma noo lol semplicemente ricordo il topic, tra l'altro fu detto per un partecipante se non sbaglio smile

 

Comunque visto che tu hai preferito la ship con Ge smitten devo trovare qualcuno per Dede. Krishoes sto pensando a te catecaselli

No ma io posso anche con più d'uno contemporaneamente eh mi piace

Freedom comes when you learn to let go

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3459
9 marzo, 2016 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti, io che accendo ora il telefono e vedo che i risultati sono tra due minutiexcited Che sono questi colpi di scenaexcitedexcitedexcited

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3460
9 marzo, 2016 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Maybe three, or four, on the floor

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, matti, Alessandra92, Olimpico85, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
245 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45242

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366903

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account