Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4101
10 marzo, 2016 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

Cassa ha detto

 

Delos però dai è un gioco...un po' di strategia ci sta...so che sei buonissimo ho capito...ma strategia non significa essere cattivi...piango2

Ma non sono buonissimoroflsono buonotalpasmitten

 

Non mi piacciono le sovrastrutture. Mi fanno sentire insicuro. Ho bisogno di sapere di chi fidarmi...non ho parlato per un giorno a mio fratello che aveva bluffato con me facendomi perdere quando ero in vantaggio in un gioco. Bluffato facendo appello alla solidarietà tra fratelli "mica ti mento io".piango2 Da quel momento gli metto sempre +4 a Uno quando possorofl

Non ce la faccio.

Giudicatemisadida

Oh Delos smittensmittensmittensmittensmittensmitten

Freedom comes when you learn to let go

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4102
10 marzo, 2016 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Alt @vike però. Io non ti ho mai dato - e ripeto mai - dello stratega per la nomination di Teolino. Ho sollevato il dubbio dopo lo 0 nella prova. Quindi l'accostamento non ci sta...

Ah...vabbe' fa nulla, una volta che c'ero li ho citati tutti lol

Grazie per il chiarimento comunque hug

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4103
10 marzo, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Cassa ha detto

ouro ha detto
@Delos non sai cosa ti sei perso con The Average. Avevo le chat a matrioska multipla, ognuna aveva una persona in meno, con combinazioni multiple. Io l'ho AMATO.

Che odio!! Che stress!!! Che  ChaosCassrofl

Delos però dai è un gioco...un po' di strategia ci sta...so che sei buonissimo ho capito...ma strategia non significa essere cattivi...piango2

Strategia non significa essere cattivi ma non c'è bisogno di essere falsi, se è anche un gioco sulla personalità. Almeno io la vivo così

Oltre al fatto che sono rimasto proprio male di ge_aldrig_upp

Ma mica è essere falsi...basta che tutti lo prendano per quello che è, un gioco. Io mi sono massacrato sia con Aldrig che con Ouro, che con lo stesso evil nei giochi passati...ma ora siamo molto amici...se la prendeste con più leggerezza secondo me non trovereste questi problemoni eh...

Cacciatore

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4104
10 marzo, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto

Vellixen ha detto
Ho recuperato. Grazie a chi mi ha salvatoheart
Grazie Nick per il tifo ma non mi sento affatto pericoloso come invece alcuni pensano.

Ho fatto il discorso delle etichette stamattina proprio per questo. Il problema principale è che sono stato etichettato da quando sono arrivato qui. Triste ma vero, ci sono delle persone che hanno dei pensieri su di me basati sul nulla e non li cambieranno. Sono considerato "pericoloso" nei giochi da quando pubblicai uno dei miei primi post nel topic di SurvivorH. 
Non sto dicendo cavolate tanto perchè mi va, sin dal Round 1, dove ricordo che sono finito in nomination contro Teolino, non una persona qualunque ( ma li la strategia nessuno la sottolinea) , delle persone mi hanno chiesto "Perchè mi dicono che sei pericoloso?" Cosa che rimasi spiazzato. Il solo pensiero che qualcuno avesse potuto dire questo senza nemmeno aver iniziato il gioco mi amareggiava e non mi stupirebbe se la cosa fosse andata avanti. Cioè io non voglio pensare che ci sia Odio e/o Cattiveria, ma non è di certo una cosa bella, soprattutto dopo 205 pagine in cui ti sei aperto, raccontato e confidato.
Per quanto riguarda essere un pericolo nelle prove @ouro vorrei sottolineare solo che nel Round 1 sono entrato come Ultimo ( 9° su 20) nel Cervelletto. Nel round 3 come 6° su 7  nel cervelletto. Non mi pare chissà che grande risultato, c'è sicuramente qualcuno che ha fatto megliolaugh
Scusate il piccolo sfogo hug

Piccolo? deadbanana2 quando tu riuscirai a scrivere un post piccolo su RH vedremo gli unicorni materializzarsi in tutto il mondo! ahh_gif

Che commento fuori luogosorpreso Ricorda che Psiche 1 è finito un anno fa.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4105
10 marzo, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

berto ha detto
Alt @vike però. Io non ti ho mai dato - e ripeto mai - dello stratega per la nomination di Teolino. Ho sollevato il dubbio dopo lo 0 nella prova. Quindi l'accostamento non ci sta...

Ah...vabbe' fa nulla, una volta che c'ero li ho citati tutti lol

Grazie per il chiarimento comunque hug

Io ho solo detto quel famoso giorno che sbagliare la priva poteva essere una strategia per finire nel cervello e avere più possibilità di non essere nominati, visto che li i concorrenti erano di più. Tutto qui.

Ogni volta non vuoi fare polemica ma poi riaccendi la miccia...

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4106
10 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa ha detto

SushiLugano ha detto

Cassa ha detto

ouro ha detto
@Delos non sai cosa ti sei perso con The Average. Avevo le chat a matrioska multipla, ognuna aveva una persona in meno, con combinazioni multiple. Io l'ho AMATO.

Che odio!! Che stress!!! Che  ChaosCassrofl

Delos però dai è un gioco...un po' di strategia ci sta...so che sei buonissimo ho capito...ma strategia non significa essere cattivi...piango2

Strategia non significa essere cattivi ma non c'è bisogno di essere falsi, se è anche un gioco sulla personalità. Almeno io la vivo così

Oltre al fatto che sono rimasto proprio male di ge_aldrig_upp

Ma mica è essere falsi...basta che tutti lo prendano per quello che è, un gioco. Io mi sono massacrato sia con Aldrig che con Ouro, che con lo stesso evil nei giochi passati...ma ora siamo molto amici...se la prendeste con più leggerezza secondo me non trovereste questi problemoni eh...

Ma mica ho detto che sono tutti falsi dear :*

Ho detto che si può essere strateghi senza essere falsi. Mi dispiacerebbe se qualcuno mi fa le sviolinate e poi fa i calcoli per eliminarmi. Idem mi dispiacerebbe se uno cerca di influenzarmi a votare in un modo ingannandomi o cercando di farlo. Che voi tre siate molto amici buon per voi lol Ma io non ho idea né di perché non dovreste esserlo, né di perché lo siate né nulla XD cioè bravi eh però anche un po' chissene XD nel senso io sto partecipando a questo gioco e lo sto vivendo a modo mio, tutto qua

Cioè per dirti, a me a questo punto sembra palese che vike sia un po' stratega ma non mi sento disturbato perché non ho ricevuto mp da lui dove mi sviolinava ecc, per cui non lo ritengo falso, ecco ^^

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4107
10 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

abbiamo già fatto questo discorso a SurvivoRH, a La Talpa, a The Average sleep

Vi faccio un esempio: nutro una profonda stima (spero ricambiata) per alcuni tra gli utenti, e in occasioni passate ci sono stati episodi in cui abbia accoltellato DI BRUTTO alle spalle tali utenti, e viceversa.

Ciò non ha cambiato una virgola della stima profonda, anzi l'ha rafforzata. Anzi per me trattare con furbizia astuzia e strategia una persona è anche dargli grande dignità, considerarlo tanto.

--

Come scrissi in passato, la definizione filosofica di gioco è come un cerchio disegnato per terra, entro il quale ci sono delle regole da seguire.

Ciò che è fuori (la realtà) dal cerchio non deve contare all'interno di esso (nel gioco) e viceversa ciò che accade nel cerchio scompare quando esso si dissolve (il gioco finisce). Le amicizie vere si sospendono durante il gioco e le sconfitte/vittorie non si riportano alla superficie della realtà. In questo modo sia la realtà che la virtualità del gioco sono affrontate in maniera sana.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4108
10 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

vike ha detto

berto ha detto
Alt @vike però. Io non ti ho mai dato - e ripeto mai - dello stratega per la nomination di Teolino. Ho sollevato il dubbio dopo lo 0 nella prova. Quindi l'accostamento non ci sta...

Ah...vabbe' fa nulla, una volta che c'ero li ho citati tutti lol

Grazie per il chiarimento comunque hug

Io ho solo detto quel famoso giorno che sbagliare la priva poteva essere una strategia per finire nel cervello e avere più possibilità di non essere nominati, visto che li i concorrenti erano di più. Tutto qui.

Ogni volta non vuoi fare polemica ma poi riaccendi la miccia...

...eh? Veramente quel discorso per me era chiarito fin dall'inizio, non sto riaccendendo niente what

Ho solo citato tutti quelli (tipo la maggior parte dei concorrenti) che mi hanno dato dello stratega, a prescindere dal contesto, per far capire a qualcuno che non è affatto come dice lui wink

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4109
10 marzo, 2016 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

Cassa ha detto

Vellixen ha detto
Ho recuperato. Grazie a chi mi ha salvatoheart
Grazie Nick per il tifo ma non mi sento affatto pericoloso come invece alcuni pensano.

Ho fatto il discorso delle etichette stamattina proprio per questo. Il problema principale è che sono stato etichettato da quando sono arrivato qui. Triste ma vero, ci sono delle persone che hanno dei pensieri su di me basati sul nulla e non li cambieranno. Sono considerato "pericoloso" nei giochi da quando pubblicai uno dei miei primi post nel topic di SurvivorH. 
Non sto dicendo cavolate tanto perchè mi va, sin dal Round 1, dove ricordo che sono finito in nomination contro Teolino, non una persona qualunque ( ma li la strategia nessuno la sottolinea) , delle persone mi hanno chiesto "Perchè mi dicono che sei pericoloso?" Cosa che rimasi spiazzato. Il solo pensiero che qualcuno avesse potuto dire questo senza nemmeno aver iniziato il gioco mi amareggiava e non mi stupirebbe se la cosa fosse andata avanti. Cioè io non voglio pensare che ci sia Odio e/o Cattiveria, ma non è di certo una cosa bella, soprattutto dopo 205 pagine in cui ti sei aperto, raccontato e confidato.
Per quanto riguarda essere un pericolo nelle prove @ouro vorrei sottolineare solo che nel Round 1 sono entrato come Ultimo ( 9° su 20) nel Cervelletto. Nel round 3 come 6° su 7  nel cervelletto. Non mi pare chissà che grande risultato, c'è sicuramente qualcuno che ha fatto megliolaugh
Scusate il piccolo sfogo hug

Piccolo? deadbanana2 quando tu riuscirai a scrivere un post piccolo su RH vedremo gli unicorni materializzarsi in tutto il mondo! ahh_gif

Che commento fuori luogosorpreso Ricorda che Psiche 1 è finito un anno fa.

Oddio era ironico eh...e poi che significa che Psiche 1 è finito un anno fa? Lo so l'ho vinto pure party

Non posso commentare? Qui c'è gente che commenta molto più di me...sadida

Cacciatore

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4110
10 marzo, 2016 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto 

Cioè per dirti, a me a questo punto sembra palese che vike sia un po' stratega ma non mi sento disturbato perché non ho ricevuto mp da lui dove mi sviolinava ecc, per cui non lo ritengo falso, ecco ^^

Allora, a me non dà fastidio che mi si dia dello stratega, ma che lo si faccia senza una motivazione apparente. Qual è la tua? Perché lo dicono gli altri?

Parliamoci chiaro, c'è gente che non scrive un post da secoli...vuol dire che loro sono santi ed esenti da ogni tipo di strategia? Se deve essere così tanto vale che non si scriva più nulla sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4111
10 marzo, 2016 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

@vike pubblicamente lo dico, stai prendendo tanti di quei punti ultimamente. 

le GIF di Lisa Kudrow sono poi la ciliegina sulla torta (ma devi guardarti The Comeback).

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4112
10 marzo, 2016 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
abbiamo già fatto questo discorso a SurvivoRH, a La Talpa, a The Average sleep

Vi faccio un esempio: nutro una profonda stima (spero ricambiata) per alcuni tra gli utenti, e in occasioni passate ci sono stati episodi in cui abbia accoltellato DI BRUTTO alle spalle tali utenti, e viceversa.

Ciò non ha cambiato una virgola della stima profonda, anzi l'ha rafforzata. Anzi per me trattare con furbizia astuzia e strategia una persona è anche dargli grande dignità, considerarlo tanto.

--

Come scrissi in passato, la definizione filosofica di gioco è come un cerchio disegnato per terra, entro il quale ci sono delle regole da seguire.

Ciò che è fuori (la realtà) dal cerchio non deve contare all'interno di esso (nel gioco) e viceversa ciò che accade nel cerchio scompare quando esso si dissolve (il gioco finisce). Le amicizie vere si sospendono durante il gioco e le sconfitte/vittorie non si riportano alla superficie della realtà. In questo modo sia la realtà che la virtualità del gioco sono affrontate in maniera sana.

Sembri Robert De Niro in Ti presento i miei quando fai sti discorsi XD

Io comunque non sono d'accordo, sono ragionamenti troppo scientifici per un gioco per me

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4113
10 marzo, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Ho mandato le carte...ma queste prove sono da trip mentale "si dovrebbe fare così ma anche gli altri faranno così quindi meglio fare il contrario ma anche gli atri penseranno così" rofl

Et voilà i miei aggettivi/sostantivi ... ahahah volevo mettere "intrepido, erudito, abnegante, pacifista, candido" ma facciamolo seriamente dai....almeno ci provo...

Delos: cavolo volevo trovare un termine figo ma non mi viene ahahah direi divergente laugh

Smiley: coinvolgente

Sushilugano: spontaneità

Krishoes: comprensione

NicksFactor: istintività

Vellixen: mistero

Yuio: inquietudine

Chanel: insicurezza

Morg: gratitudine (perchè non mi hai nominato lol) no a parte gli scherzi ti conosco poco...direi riservata

Vike: giovinezza (cool)

Ge: incisività

Narciso: timidezza

Aderus: prontezza

Berto: familiarità

Mone: tranquillità (ma che fine hai fatto? manca poco al tuo compleanno talpa)

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4114
10 marzo, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Io vi dico subito buonanotteheart, la prova mi ha sfiancato, credo che manderò il mp a evil tra tipo 46 orerip

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4115
10 marzo, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Oh che bello il poker.

Io ho sempre preferito il blackjack, in realtà, me la cavavo di più ma una bella partita a poker non la rifiuto mai clap2

 Nicks Lannister

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4116
10 marzo, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@vike il problema è che il mio "furbetto" non era riferito solo al tuo essere stratega. Che poi io condividevo pure la tua prima nomination, avrei fatto probabilmente pure io il nome di Teolino

Però se il discorso era chiarito,  il quotare il mio post l'ho un po' visto come rimettermi in mezzo in una cosa dove non c'entravo. Anche perché io l'unico appunto che ti ho fatto era solo quello sulla prova, prima che tu spiegassi com'erano andate le cose ( tra l'altro).

Io qui penso che, bene o male, tutti abbiano una loro strategia di gioco.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4117
10 marzo, 2016 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Ma stratega non deve essere sinonimo di disonesto o falso e fare strategia non significa barare... Io, ripeto, non ci vedo nulla di male, fa parte del giocosadida

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4118
10 marzo, 2016 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Io l'unico che proprio non posso tollerare qua dentro l'avete già capito lol

Tutti gli altri invece li valuto solo in base all'abilità

 Nicks Lannister

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4119
10 marzo, 2016 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Ma stratega non deve essere sinonimo di disonesto o falso e fare strategia non significa barare... Io, ripeto, non ci vedo nulla di male, fa parte del giocosadida

Assolutamente. Anche perché qui tutti sperano di vincere.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4120
10 marzo, 2016 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
@vike il problema è che il mio "furbetto" non era riferito solo al tuo essere stratega. Che poi io condividevo pure la tua prima nomination, avrei fatto probabilmente pure io il nome di Teolino

Però se il discorso era chiarito,  il quotare il mio post l'ho un po' visto come rimettermi in mezzo in una cosa dove non c'entravo. Anche perché io l'unico appunto che ti ho fatto era solo quello sulla prova, prima che tu spiegassi com'erano andate le cose ( tra l'altro).
 

Ma io, come ho detto prima,

vike ha detto 

  
Ho solo citato tutti quelli (tipo la maggior parte dei concorrenti) che mi hanno dato dello stratega, a prescindere dal contesto, per far capire a qualcuno che non è affatto come dice lui wink

Lo ribadisco perché inizio davvero ad avere paura dei fraintendimenti, se queste sono le conseguenze...

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
133 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account