Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6641
20 marzo, 2016 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Onore al merito. La prova era difficilissima quindi bravo @Vellixen tu sei meritato il tuo posto! clap

Cacciatore

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6642
20 marzo, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

  

Il secondo a essere ripescato è stato scelto da voi stessi ed è colui che si trova primo nella Classifica Sociale totale.
Congratulazioni all'Es dell'Ippocampo
 
 
Image Enlarger
TRADIMENTO
 
Non sarai stato il migliore nella prova ma hai sicuramente fatto breccia nel cuore dei tuoi compagni che hanno deciso di darti questa seconda opportunità.
 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6643
20 marzo, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

@Vellixen clap2clap2clap2

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6644
20 marzo, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Per uscire dalle sabbie mobili non si può restare fermi ad aspettare.

I frammenti erano scritti in colore bianco e nascosti nei seguenti post:
pag. 43
pag. 55
pag. 100
pag. 123
pag. 174
pag. 250

1. Vellixen — 6/6 in ordine non corretto — 02:47 (del 19/03)
2. berto — 4/6 in ordine non corretto — 13:47 (del 19/03)
3. Delos — 0/6 in ordine non corretto — 00:12 (del 19/03)
4. chanel — 0/6 in ordine non corretto — 16:08 (del 19/03)
5. monechiapi — 0/6 in ordine non corretto — 18:02 (del 19/03)
6. Krishoes — 0/6 in ordine non corretto — 19:45 (del 19/03)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6645
20 marzo, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti a entrambi clap

Edit: LO SAPEVO che erano in bianco, la cattiveria lmao

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6646
20 marzo, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Ora sono curioso di vedere se con questi ritorni gli equilibri tornano agli antichi fasti o se cambiano ancora in una maniera del tutto nuova excited complimenti anche a @Krishoes

Cacciatore

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6647
20 marzo, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

a Velli e Kris clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6648
20 marzo, 2016 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Vellixen! La prova era davvero difficile. E complimenti a Kris per il primo posto sociale :)

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6649
20 marzo, 2016 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

e ora scopriamo cos'è un Ricordo...

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6650
20 marzo, 2016 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni anche a Krishoes

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6651
20 marzo, 2016 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Vi avevamo ampiamente anticipato che rientrare in gioco come Ricordo avrebbe avuto un costo.
Il Ricordo è un frammento della nostra vita che rimane impresso nella nostra mente, ma che ormai è passato e si presenta con contorni più indefiniti e colori meno vivaci.

Il Ricordo non ha gli stessi diritti degli altri concorrenti: non può diventare né Super-IoEs.
Questo significa che non potrà contare sulla Prova Conoscenza o sulla Classifica Sociale Totale.
L'unico metodo per guadagnarsi l'immunità è essere Io grazie alla catena.

Il Ricordo non prende parte a nessuna Prova Conoscenza ma deve inviare lo stesso la sua Classifica Sociale e deve essere inserito in quella degli altri.
Il Ricordo può nominare se diventa Io e può essere nominato in caso non lo sia.
Il Ricordo può arrivare in finale e vincere il gioco.

Nel Round 11 (semifinale) il Ricordo può prendere parte all'ultima Prova Conoscenza e tentare di guadagnarsi un posto in finale.

Come vi comporterete di fronte a questa nuova figura?
Deciderete di tenerla in gioco il più a lungo possibile perché la considererete meno temibile, avendo meno diritti?
Oppure cercherete di ostacolarla ed eliminarla durante il percorso, temendo che possa rubarvi la vittoria?

 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6652
20 marzo, 2016 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cioè mi state dicendo che se nessuno avesse trovato almeno un pezzo sarei stato io il migliore perché ho inviato per primo a evil la seguente frase: "Li vuoi quei kiwi lì, evil?" roflrofl

 

Complimenti a tutti! @Vellixen che ha preso tanto sul serio questo gioco ehwhat e @Krishoes !

 

Ammetto candidamente che avrei forse preferito altre persone nel ruolo di "Ricordo", che poi non so neanche cosa deve fare il "ricordo", però così a senso...ci avrei visto meglio altri rolleyes

 

EDIT: ho letto ora: il ricordo non fa nulla di particolare, quindi vanno bene pure Velli e Krish lollol

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6653
20 marzo, 2016 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Complimenti anche a @Krishoes clap2

Io continuo a sottolineare la genialità di tutto ciò excited

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6654
20 marzo, 2016 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La prova era le morte....

 

Io ho trovato solo 4 frammenti e gli ultimi 2 li ho inventati a mio piacere.ahh_gif

 

Complimenti ai 2 ricordi. Io rinnovo il mio grazie a Evil e e vi continuerò a seguire da pubblico affianco ad @ouro  excited

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6655
20 marzo, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni alla Top 8 per essere giunti alla Fase 2!
Questa nuova fase funzionerà esattamente come lo scorso anno ma per coloro che non hanno seguito la prima edizione ecco i punti principali del regolamento...

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6656
20 marzo, 2016 - 16:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Image Enlarger
  • Per ogni round si hanno 48 ore di tempo per completare la Prova Conoscenza e inviare la Classifica Sociale.
  • Il migliore della Prova Conoscenza diventa il Super-io della settimana e non può essere eliminato.
  • Tra gli altri concorrenti, colui con il miglior piazzamento nella Classifica Sociale Totale diventa l'Es e non può essere eliminato.
  • Il Super-io e l'Es iniziano una reazione a catena (i dettagli del meccanismo vengono spiegati nei paragrafi successivi). Il giocatore che non viene coinvolto nella reazione a catena ricopre il ruolo di Io e non può essere eliminato.
  • Ad ogni round ci saranno 1 Super-io, 1 Es e 1 Io per un totale di 3 persone immuni.
  • L’Io deve nominare due giocatori - non immuni - da mandare all'eliminazione.
  • I concorrenti votano per eliminare uno dei due nominati.
  • Nei round a numero pari (Round 6, 8, 10, ecc.), il nominato che sopravvive all’eliminazione riceve l’immunità per il round successivo.
Da giocatori ecco cosa dovete fare e i tempi da rispettare:
  • In 48 ore dovete inviare tramite messaggio privato la Prova Conoscenza e la Classifica Sociale. Poi posterò chi è il Super-io e l’Es  infine la reazione a catena che porta alla proclamazione dell’Io.
  • In 24 ore l’Io deve postare le suo nomination pubblicamente nel topic.
  • In 24 ore, se non siete coinvolti nella nomination, dovete inviare tramite messaggio privato il vostro voto eliminazione. 
Il vostro compito è anche quello di stilare una classifica di gradimento dei concorrenti in gara INCLUDENDO voi stessi. Al primo posto mettete la persona che più volete vedere al potere e all’ultimo la persona che meno volete vedere al potere. La media delle vostre classifiche darà luogo a una Classifica Sociale totale.
 
Se ci sono parità nella Classifica Sociale totale viene avvantaggiato chi ha fatto meglio nella Prova Conoscenza. Se c’è un’altra parità viene presa in considerazione la Classifica Sociale totale del round precedente.
 
Se non consegnate la Classifica Sociale entro il tempo limite, verrà presa come riferimento la Classifica Sociale inviata nel round precedente.
 
Image Enlarger
Ogni concorrente deve votare chi eliminare tra i due nominati dall’Io. Il concorrente nominato con la maggioranza dei voti contro e riceve il Voto del Gruppo.
 
Image Enlarger
L'Anima è il concorrente più potente in Psiche ed è il primo membro della giuria.
Ogni round compilerà la sua Classifica Sociale che varrà doppio e farà media per il calcolo della Classifica Sociale totale.
 
Anche l’Anima voterà per eliminare uno dei due nominati. Se l’Anima fallisce di votare entro il tempo prestabilito, viene presa in considerazione la sua Classifica Sociale.
 
Inoltre l'Anima ha una missione: se per il resto della competizione (fino alla finale) riesce a votare sempre contro il Voto del Gruppo, rientrerà in gara da finalista e prenderà il posto di uno dei tre finalisti eliminandolo dal gioco. Essendo membro della giuria partirà già con un voto di vantaggio (il suo).
 
Image Enlarger
Dopo la loro eliminazione i concorrenti hanno inviato un’ultima Classifica Sociale. La combinazione delle classifiche dei concorrenti eliminati dà luogo alla Classifica Punitiva, una classifica attraverso la quale i concorrenti non più in gara possono vendicarsi di chi sta ancora in gioco.
La Classifica Sociale dei concorrenti eliminati nella Fase I vale per 1. Da ora in poi ogni concorrente eliminato vedrà valere la propria Classifica Sociale per 2, per 3, per 4 e così via. Questo significa che più tardi eliminate qualcuno, maggiore sarà il loro potere di vendicarsi.
 
Il nominato che si trova più basso nella Classifica Punitiva riceve il terzo e ultimo voto per l’eliminazione.
Chiunque dei due nominati riceve almeno 2 voti sui 3 disponibili (Voto del GruppoVoto dell’AnimaVoto della Classifica Punitiva) sarà eliminato definitivamente.
 
Image Enlarger
L’Anima e i concorrenti eliminati dopo di lei compongono la Giuria il cui compito è quello di eleggere, durante il l'atto finale, il vincitore assoluto di Psiche.
 
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6657
20 marzo, 2016 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a @Vellixen  e a @Krishoes heart

Mi sa che è arrivato di scrivere qualcosa per la mia eliminazione.
Purtroppo questo gioco mi ha fatto capire che non sono bravo neppure a fare questo genere di cose, che persone triste che sono lol
Questo gioco comunque è stato veramente incredibile, non pensavo di farmi coinvolgere così tanto. Le strategie, le classifiche sociali e le prove sono state un inferno, ma ho adorato fare tutto ciò. Ho sempre voluto partecipare a qualcosa del genere e finalmente ne ho avuto la possibilità. Ammetto che alcune cose mi sono piaciute poco, soprattutto alcune discussioni che riguardavano alcune nomination, ma tutto questo fa parte del gioco e ho dovuto accettarlo. Ho conosciuto però delle bellissime persone, con cui spero che l'amicizia creata possa proseguire nel tempo. Mi mancherà moltissimo parlare fino a notte fonda in questo topic, mi tenevate tutti compagnia e mi facevate dimenticare i problemi che ho quando mi staccavo dal pc. Ma fa niente, sono contento lo stesso. Ringrazio per ultimi @bilirubina e @Evil che sono stati impeccabili a gestire un gioco così complicato e soprattutto a sopportare le mie minacce di ritiro in ogni round. Più che conduttori siete stati i miei psicologi personali, vi adoro heart

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6658
20 marzo, 2016 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vi starete chiedendo chi ricoprirà il ruolo di Anima quest'anno.
Cambiamo pagina e lo scoprirete lol

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6659
20 marzo, 2016 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Dai che se ho capito amo!!! excited

Cacciatore

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6660
20 marzo, 2016 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Intanto io, chanel, delos e berto vi salutiamo dall'ippocampo, dove siamo rimasti in attesa di essere partoriti come ricordi, o magari come incubi, chissà. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Noir89, Shadow, Danieletw, the.one.that.got.away, Dabte02
282 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366510

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account