Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6721
20 marzo, 2016 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Anche io porto gli occhiali (miopia e astigmatismo)
Io ABOLIREI i saluti, le strette di mano e tutte queste convenzioni che a nulla servono, se non a creare situazioni di imbarazzo e fraintendimenti

Perché? :( A me piace tantissimo dare i bacini e gli abbracci! Io non mi imbarazzo lol

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6722
20 marzo, 2016 - 22:18
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Yuio94 ha detto
Anche io porto gli occhiali (miopia e astigmatismo)
Io ABOLIREI i saluti, le strette di mano e tutte queste convenzioni che a nulla servono, se non a creare situazioni di imbarazzo e fraintendimenti

Perché? :( A me piace tantissimo dare i bacini e gli abbracci! Io non mi imbarazzo lol

Sei uno che bacia e abbraccia anche chi ha appena conosciuto???

Smiley io uso le giornaliere.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6723
20 marzo, 2016 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

SushiLugano ha detto

Yuio94 ha detto
Anche io porto gli occhiali (miopia e astigmatismo)
Io ABOLIREI i saluti, le strette di mano e tutte queste convenzioni che a nulla servono, se non a creare situazioni di imbarazzo e fraintendimenti

Perché? :( A me piace tantissimo dare i bacini e gli abbracci! Io non mi imbarazzo lol

Sei uno che bacia e abbraccia anche chi ha appena conosciuto???

Si no beh non ho scritto "*****" in fronte non esageriamo ahahaha

Per gli abbracci ovviamente no, ma quando conosco qualcuno - meglio qualcuna - i bacini qui sono di rigore ^^

E non li abolirei come detto

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6724
20 marzo, 2016 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Io ho serie difficoltà a baciare chi conosco poco. E non parliamo di abbracci :/ mi irrigidisco. Infatti mi definiscono fredda, asociale e senza sentimentipiango2

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6725
20 marzo, 2016 - 22:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto
Io ho serie difficoltà a baciare chi conosco poco. E non parliamo di abbracci :/ mi irrigidisco. Infatti mi definiscono fredda, asociale e senza sentimentipiango2

Quindi - calcio a parte - saresti la mia protagonista di telefilm preferita:

 

EDIT: Come mai comunque? Te lo sarai chiesta immagino.. Cosa ti blocca? Tanto siamo eliminati entrambi e penso non ci sia pericolo di sovraesposizione per cui parliamo liberamente, confidati pure che adoro ascoltare e dare consigli smittenlol

EDIT 2: vale anche per te Morg che stellini e per i tuoi fighissimi 71 anni

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6726
20 marzo, 2016 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

amers ha detto
Io ho serie difficoltà a baciare chi conosco poco. E non parliamo di abbracci :/ mi irrigidisco. Infatti mi definiscono fredda, asociale e senza sentimentipiango2

Quindi - calcio a parte - saresti la mia protagonista di telefilm preferita:

 

EDIT: Come mai comunque? Te lo sarai chiesta immagino.. Cosa ti blocca? Tanto siamo eliminati entrambi e penso non ci sia pericolo di sovraesposizione per cui parliamo liberamente, confidati pure che adoro ascoltare e dare consigli smittenlol

È una cosa che ho sempre avuto, sin da bambina. Mi ha creato anche molte difficoltà nelle mie relazioni, soprattutto nelle fasi iniziali. Viene visto come una mancanza di interesse quando in realtà è un vero e proprio blocco. Per Farti un esempio: non riesco ad abbracciare nemmeno mia sorella, ed è la persona a cui tengo di più al mondo. Negli anni ci ho lavorato tanto e son anche migliorata, però continuo a non essere totalmente a mio agio... 

Secondo lo psicologo il mio problema risiede nella paura dell'abbandono, probabilmente per certi versi ha ragione, però ecco a volte è fastidioso essere tesa come una corda quando magari qualcuno vuole solamente dimostrarti il proprio affetto.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6727
20 marzo, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono turbata da chiunque cerchi di invadere il mio spazio vitale sadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6728
20 marzo, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

SushiLugano ha detto

amers ha detto
Io ho serie difficoltà a baciare chi conosco poco. E non parliamo di abbracci :/ mi irrigidisco. Infatti mi definiscono fredda, asociale e senza sentimentipiango2

Quindi - calcio a parte - saresti la mia protagonista di telefilm preferita:

 

EDIT: Come mai comunque? Te lo sarai chiesta immagino.. Cosa ti blocca? Tanto siamo eliminati entrambi e penso non ci sia pericolo di sovraesposizione per cui parliamo liberamente, confidati pure che adoro ascoltare e dare consigli smittenlol

È una cosa che ho sempre avuto, sin da bambina. Mi ha creato anche molte difficoltà nelle mie relazioni, soprattutto nelle fasi iniziali. Viene visto come una mancanza di interesse quando in realtà è un vero e proprio blocco. Per Farti un esempio: non riesco ad abbracciare nemmeno mia sorella, ed è la persona a cui tengo di più al mondo. Negli anni ci ho lavorato tanto e son anche migliorata, però continuo a non essere totalmente a mio agio... 

Secondo lo psicologo il mio problema risiede nella paura dell'abbandono, probabilmente per certi versi ha ragione, però ecco a volte è fastidioso essere tesa come una corda quando magari qualcuno vuole solamente dimostrarti il proprio affetto.

Accidenti, non riuscir ad abbracciare neanche la sorella va abbastanza tanto oltre la diffidenza! Hai anche coraggio a parlarne liberamente, sembri una persona forte comunque.. Io non so, ho sempre pensato che per superare i blocchi la strada migliore fosse quella di buttarsi e sbagliare e cadere e rialzarsi e risbagliare e ricadere e così via.. Con me ha sempre funzionato, ma siamo tutti diversi! Mi fa piacere che dici che la cosa stia migliorando.. Ma paura dell'abbandono perché? O forse non hai voglia di parlarne.. Legata ai tuoi genitori?

Anche io faccio fatica a fidarmi degli altri, però a differenza tua non ho problemi a stabilire una connessione o darmi fisicamente, però poi dopo sento una vocina che mi dice 'non fidarti' e penso che sia caratteriale e mi accompagnerà per tutta la vita, però come dici tu ci si può lavorare e alla fine è importante migliorare, io ora dò più fiducia che in passato, non solo 'simbolicamente'

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6729
20 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

Ma io non riesco proprio a buttarmi. Se mi sforzo poi provo proprio un malessere fisico e mi vengono gli attacchi d'ansia. Riesco ad abbracciare la mia migliore amica e il mio migliore amico. Con loro mi rilasso.

No, ho un ottimo rapporto coi miei, ma ho perso una persona cara tanti anni fa, e probabilmente, anche inconsciamente, mi ha segnato col rapportarmi con gli altri. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6730
20 marzo, 2016 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ma io non riesco proprio a buttarmi. Se mi sforzo poi provo proprio un malessere fisico e mi vengono gli attacchi d'ansia. Riesco ad abbracciare la mia migliore amica e il mio migliore amico. Con loro mi rilasso.

No, ho un ottimo rapporto coi miei, ma ho perso una persona cara tanti anni fa, e probabilmente, anche inconsciamente, mi ha segnato col rapportarmi con gli altri. 

Io ho perso il migliore amico nel 2010 per cui so cosa vuol dire, è uno shock :-/ Non si tratta di cose che ci devono bloccare però (anche se è facile a dirsi), ma devono essere un bagaglio forte.. È un'esperienza, anche se orribile, in più che abbiamo e che ci caratterizza ancora di più rispetto agli altri, deve essere una forza

In ogni caso far vedere le tue fragilità alle persone non ti renderà più debole, solo più vulnerabile, ma neanche poi tanto secondo me perché aprendoti poi piano si ritorna forti, per davvero! Secondo me almeno hug

Freedom comes when you learn to let go

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6731
20 marzo, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Io ho lo stesso problema amers e Morg. Se qualcuno mi sfiora salto in aria per riflesso e mi sento sempre rigido e teso 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6732
20 marzo, 2016 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Io ho lo stesso problema amers e Morg. Se qualcuno mi sfiora salto in aria per riflesso e mi sento sempre rigido e teso 

Ok è anche vero che essere sciolti con gli estranei non è poi obbligatorio, anche chissenefrega insomma. Però se diventa una regola, anche con gli appuntamenti o all'inizio delle relazioni come diceva amers, non va tanto bene.. È proprio un blocco che non ci sta secondo me

Freedom comes when you learn to let go

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6733
20 marzo, 2016 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

excited

 

Dovete sapere che io sono l'orsetto degli abbracci!! Nel senso che sono molto fisico, basta entrare poco poco in confidenza con qualcuno e partono gli abbracci e i bacini roflrofl

 

Mi piace proprio sentire il contatto fisico con le persone, rende tutto ciò che ci si dice molto più vero. È un canale di comunicazione privilegiatosmitten. E i bacini di saluto con gli sconosciuti...a volte pure: non quando ci presentano, ma quando ci si saluta sì. 

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6734
20 marzo, 2016 - 23:09
sp_Permalink sp_Print

Non ho particolari problemi nell'abbracciare o nel farmi abbracciare, baciare etc Dipende anche dalla persona che ho di fronte.

In generale mi infastidiscono le persone troppo dolci e smielate, perché poi mi sento soffocare.

Le persone che hanno remore nel dimostrare il proprio affetto, credo siano quelle che ne hanno più bisogno @amers hug

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6735
20 marzo, 2016 - 23:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SushiLugano ha detto 

Ok è anche vero che essere sciolti con gli estranei non è poi obbligatorio, anche chissenefrega insomma. Però se diventa una regola, anche con gli appuntamenti o all'inizio delle relazioni come diceva amers, non va tanto bene.. È proprio un blocco che non ci sta secondo me

Eh lo so, mica lo faccio di proposito lol Ma non succede solo con gli estranei, anche con i famigliari, gli amici, i dottori ecc.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6736
20 marzo, 2016 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Eh lo so, mica lo faccio di proposito lol Ma non succede solo con gli estranei, anche con i famigliari, gli amici, i dottori ecc.

Si beh neanche io sono particolarmente a mio agio quando mi toccano i dottori lollollol, come dice il mio mito Karen Walker: "Preferisco passare direttamente ai farmacisti" talpa

Ovvio che non lo fai di proposito ;)

Neanche io amo le persone troppo smielate come Aderus, però sono abbastanza fisico..

Delos smittenheartsmitten

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6737
20 marzo, 2016 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Aderus ha detto
Non ho particolari problemi nell'abbracciare o nel farmi abbracciare, baciare etc Dipende anche dalla persona che ho di fronte.

In generale mi infastidiscono le persone troppo dolci e smielate, perché poi mi sento soffocare.

Le persone che hanno remore nel dimostrare il proprio affetto, credo siano quelle che ne hanno più bisogno @amers hug

Graziehug

La dolcezza non smielata a me piace, e mi piace quando qualcuno riesce a tirare fuori il mio lato dolce, che solitamente è ben nascostowhat 

Sushi teoricamente son concorde con te, però a volte è davvero difficile, per me i primi appuntamenti son spesso un dramma, non tutte purtroppo rispettano questo mio modo di approcciarmi e se una insiste col contatto fisico mi chiudo ulteriormente. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6738
20 marzo, 2016 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Riguardo alle lenti/ occhiali: Io porto gli occhiali e dubito che metterei mai le lenti, mi sono quasi affezionato agli occhialiheart

Sugli abbracci, io una volta che entro in confidenza sono molto espansivo e quindi darei un abbraccio ogni 2 secondi, peccato che gli altri non la pensino come mepiango2piango2

Comunque io non vedo l'ora di arrivare a pagina 394 per riempirvi di citazioni potterianerolleyesheart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6739
20 marzo, 2016 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Aderus ha detto
Non ho particolari problemi nell'abbracciare o nel farmi abbracciare, baciare etc Dipende anche dalla persona che ho di fronte.

In generale mi infastidiscono le persone troppo dolci e smielate, perché poi mi sento soffocare.

Le persone che hanno remore nel dimostrare il proprio affetto, credo siano quelle che ne hanno più bisogno @amers hug

Sushi teoricamente son concorde con te, però a volte è davvero difficile, per me i primi appuntamenti son spesso un dramma, non tutte purtroppo rispettano questo mio modo di approcciarmi e se una insiste col contatto fisico mi chiudo ulteriormente. 

Eh ma questo è anche un problema loro ;) Le persone che non sono in grado di essere un po' empatiche e di capire il modo di essere di chi hanno di fronte sono un po' ottuse per come la vedo io :p Poi chiaro che se al decimo appuntamento ancora non riesci a scioglierti e abbracciare o baciare, allora devi lavorare su te stessa secondo me.. Perché una relazione è chiaramente fatta anche di quello! Ma chi si ferma alla prima impressione solo perché non stai lì a buttarti subito, è solo superficiale e persone così è meglio perderle che trovarle!

Freedom comes when you learn to let go

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6740
20 marzo, 2016 - 23:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi pare di capire che all'RH party (se mai si farà) dovrò stare molto attento quando mi avvicino a voi (escluso Sushi hug).

 

toofunny

 

Edit: ah c'è anche @Narciso98 smittenlollol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, matti, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, Waves of Music, BlueBlau, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, Weamar, TrediciMotivi
402 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32243

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

playzen

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366480

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account