Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7041
23 marzo, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Ma por diavol chesto Theo! Cativisim i comenti dal Krishoes e dal Vellixen, ma poro cristo la pöderesa beh anca lü ver i so gust e i so opinion e mia par chel al doveresa naa föra dal Paes.. Un minim da comprension anca vialtar!

 

Ma povero diavolo questo Theo. Cattivissimi i commenti di Krishoes e Vellixen, ma povero cristo potrebbe anche lui avere i suoi gusti e opinioni e mica per questo dovrebbe andar via dal Paese. Un minimo di comprensione anche ............

Vialtar non so cosa potrebbe significare what

Secondo me vialtar vuol dire voi altri....

Questo è più vicino al mio dialetto XD... tra montanari ci si intende talpa

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7042
23 marzo, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stasera vi trovo stranamente tutti simpatici, mi trovo quasi a disagio con l'emozione che mi è stata assegnata talpa

Vialtar per me è un anticalcaresadida

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7043
23 marzo, 2016 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

Vellixen ha detto
Quell'anno nel bene e nel male era tutto nelle mani di Derrick... anche quando Nicole rientrò non riuscì a fare nulla( però la tifavo anche io)
Comunque...  In giuria laugh

Secondo me invece a rovinare tutto fu l'osceno twist della Battle of the blocks, e poi il fatto che quando venne ripescata rimase sola e venne bullizzata da tutti, in particolare da Caleb (notare come agisce il karma con Survivortalpa).

ah si il twist della Battle of the Blocks nemmeno mi piacque molto.
Comunque aggiungo quell'insulsa di Christine che era troppo presa da Cody per non capire che era l'ultima ruota del carro lol
Tifavo Queen Victoria ad un certo punto whatwhatwhat

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7044
23 marzo, 2016 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Amo il fatto che semota e Yuio abbiano letto attentamente i post delle ultime due pagine

Freedom comes when you learn to let go

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7045
23 marzo, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

cionfy ha detto
Ma por diavol chesto Theo! Cativisim i comenti dal Krishoes e dal Vellixen, ma poro cristo la pöderesa beh anca lü ver i so gust e i so opinion e mia par chel al doveresa naa föra dal Paes.. Un minim da comprension anca vialtar!

 

Ma povero diavolo questo Theo. Cattivissimi i commenti di Krishoes e Vellixen, ma povero cristo potrebbe anche lui avere i suoi gusti e opinioni e mica per questo dovrebbe andar via dal Paese. Un minimo di comprensione anche ............

Vialtar non so cosa potrebbe significare what

Secondo me vialtar vuol dire voi altri....

Questo è più vicino al mio dialetto XD... tra montanari ci si intende talpa

Io sono bergamasco ma la tua frase semota non la capisco piango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7046
23 marzo, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Krishoes ha detto

La mia frase, in dialetto lucerino, è: Agghj rutt 'a mmascatur e m' so miss u sparatrapp.

Lucerino sarebbe? XD noto che amate le consonanti lol per me potrebbe voler dire " Chi rutta a un mascalzone adesso si strappa" rofl ma che ne so mess

Il lucerino è il dialetto che si parla a Lucera, provincia di Foggia, la città in cui sono nato laugh

Comunque no, la frase è totalmente diversa xD Ho scelto però due termini arcaici del mio dialetto rofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7047
23 marzo, 2016 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto
(Obbligo - verità - giudizio - salvataggio)

voi ci avete giocato mai? Vi siete trovati in una situazione imbarazzante? Avete detto sempre la verità come la tradizione vuole o avete mentito pagando venti anni di disgrazie? talpa, cosa siete stati obbligati a fare? Avete salvato il migliore amico o il fidanzato?

Sinceramente ci ho giocato solo quest'estate ad una festa di laurea XD non è proprio il mio tipo di giochi perchè mi vergogno un po' troppo di alcune cose e quindi non lo vivo come un gioco mess

a Celo-manca non ho mai giocato piango

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7048
23 marzo, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

SushiLugano ha detto
Ecco così prendo due piccioni con una fava e rispondo sia alla richiesta di semota (che poverina più passano i giorni e più chiede cose strane, ti sono molto vicino hugheartlol), che alla questione gastronomica del fidanzatino straniero XD

dubbika

MORTO ahh_gifPoor semotalol

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7049
23 marzo, 2016 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

semota ha detto

cionfy ha detto
Ma por diavol chesto Theo! Cativisim i comenti dal Krishoes e dal Vellixen, ma poro cristo la pöderesa beh anca lü ver i so gust e i so opinion e mia par chel al doveresa naa föra dal Paes.. Un minim da comprension anca vialtar!

 

Ma povero diavolo questo Theo. Cattivissimi i commenti di Krishoes e Vellixen, ma povero cristo potrebbe anche lui avere i suoi gusti e opinioni e mica per questo dovrebbe andar via dal Paese. Un minimo di comprensione anche ............

Vialtar non so cosa potrebbe significare what

Secondo me vialtar vuol dire voi altri....

Questo è più vicino al mio dialetto XD... tra montanari ci si intende talpa

Io sono bergamasco ma la tua frase semota non la capisco piango2

L'ho scritto nel dialetto dei nonni per dire...qua si dice dialetto "sceto" XD

Comunque la cosa interessante è che per me era facile rofl è interessante la diversità di percezione...

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7050
23 marzo, 2016 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Amo il fatto che semota e Yuio abbiano letto attentamente i post delle ultime due pagine

Ho una finestra aperta sull'ultima pagina e l'altra ancora a pag. 351 XD

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7051
23 marzo, 2016 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

Non ho idea di come sia il Big Brother 16 però secondo me è imparagonabile con Psiche perché qui le alleanze sono "segrete" o comunque fatte in segreto mentre in quel programma le strategie sono visibili al pubblico (e nei GF italiani resi visibili anche ai concorrenti stessi spesso) e quest'ultimo ha un grande potere soprattutto XD Per cui è chiaro che il gioco si imposta diversamente

No invece conta il Grande fratello americano è totalmente diverso da quello italiano, anzi è estremamente simile a psiche. Non ci sono televoti, tantissime alleanze e c'è una prova ogni settimana chiamata HOH (prova di resistenza, abilità.....), chi la vince sceglie le due persone che saranno nominate e tutti gli altri concorrenti della casa decidono chi eliminare. La persona con più voti è eliminata. Non ti spiego cosa è il POV o non ne usciamo viviban. Comunque è molto simile come gioco e per quanto riguarda nicole diciamo che la gif era solo perchè è simpaticissima, per il resto era una bravissima giocatrice che ha vinto anche molte sfidesmittenheart

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7052
23 marzo, 2016 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Io ho letto 1 proverbio tutto strano con il mio nick ma non c'ho capito na mazza what

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7053
23 marzo, 2016 - 22:55
sp_Permalink sp_Print


SushiLugano ha detto

Ciao a tutti, io ho un po' giù la voce fra ieri e oggi e mi sento molto Amanda Lear :(

Amanda heart Basta. Sushi, sali ufficialmente di 20 posizioni nella mia classifica punitiva smitten

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7054
23 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Narciso98 ha detto
all'inizio del gioco ognuno avrebbe voluto vincere, ma in quale posizione sareste stati soddisfatti del vostro gioco?

Io mi ritengo già fortunato ad essere arrivato in top 7, pensavo di non arrivare in top 10 (e infatti sono stato eliminato prima teoricamente), però sono ancora in gioco, quindi sono soddisfatto così, tutto quello che arriverà dopo è tanto di guadagnato

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7055
23 marzo, 2016 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

@Narciso98 

Janelle heart

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7056
23 marzo, 2016 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Dato che per me i vostri proverbi sono in arabo anticowhat vi chiedo questo: all'inizio del gioco ognuno avrebbe voluto vincere, ma in quale posizione sareste stati soddisfatti del vostro gioco?

Sembrerà una frase fatta ma io non mi sono iscritta per vincere XD certamente più si va avanti e più uno inizia a sperarci ma vada come vada io sono contenta del mio percorso fatto fin'ora e della vostra conoscenza hug

se il destino vorrà poi si vedrà cool

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7057
23 marzo, 2016 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda il dialetto concordo con narciso, il toscano è comprensibile.

 

Però ora facciamo un gioco per movimentare un po'? era da giorni che non c'era tanta gente su questo topic excitedexcited

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7058
23 marzo, 2016 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto

SushiLugano ha detto

Non ho idea di come sia il Big Brother 16 però secondo me è imparagonabile con Psiche perché qui le alleanze sono "segrete" o comunque fatte in segreto mentre in quel programma le strategie sono visibili al pubblico (e nei GF italiani resi visibili anche ai concorrenti stessi spesso) e quest'ultimo ha un grande potere soprattutto XD Per cui è chiaro che il gioco si imposta diversamente

No invece conta il Grande fratello americano è totalmente diverso da quello italiano, anzi è estremamente simile a psiche. Non ci sono televoti, tantissime alleanze e c'è una prova ogni settimana chiamata HOH (prova di resistenza, abilità.....), chi la vince sceglie le due persone che saranno nominate e tutti gli altri concorrenti della casa decidono chi eliminare. La persona con più voti è eliminata. Non ti spiego cosa è il POV o non ne usciamo viviban. Comunque è molto simile come gioco e per quanto riguarda nicole diciamo che la gif era solo perchè è simpaticissima, per il resto era una bravissima giocatrice che ha vinto anche molte sfidesmittenheart

Quindi ti ritieni simpaticissimo?

 

(scherzo, sei molto carino hug)

 

Grazie per la spiegazione comunque, non ne avevo idea, seguo solo i reality/talent italiani che sappiamo come sono, quelli svizzeri che sadida e quelli balcanici dove ne succedono di tutti i colori maraurla_png

Ma in tutti c'è il televoto

Freedom comes when you learn to let go

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7059
23 marzo, 2016 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Vellixen ha detto

Tifavo Queen Victoria ad un certo punto whatwhatwhat

Ma lo sai anche io? cioè una volta eliminata Nicole avrei preferito prendermi a padellate in faccia piuttosto che vedere uno di loro vincere, diciamo che Derrick era il meno peggio. In più victoria era stata l'unica a non bullizare Nicole e se Cody l'avesse portata in F2 sono abbastanza sicuro che avrebbe vintopartyrofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7060
23 marzo, 2016 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Stasera vi trovo stranamente tutti simpatici, mi trovo quasi a disagio con l'emozione che mi è stata assegnata talpa

Solo stasera?talpa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Alessandra92, Carlo B, KassaD1, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, Going19, iamplet, TrediciMotivi
442 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365510

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account