Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9656
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9241
8 aprile, 2016 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

NicksFactor ha detto
Comunque mi son tolto anche l'ultimo rammarico: nel round 3 eravate tutti alleati, dovevo uscire e basta. Anche non avessi sclerato sarei stato eliminato comunque.

Sollievo.

Io ti avevo messo sia in quel round sia in quello prima ultimo mi pare ma solo perché non ti conoscevo ancora XD

Si ma nello scontro contro Vellixen, intendo.

Era stato fatto apposta per farmi uscire lol

 Nicks Lannister

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9242
8 aprile, 2016 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Ma @Yuio non dice niente? lol

Durante il verdetto pare avesse sta espressione:

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9243
8 aprile, 2016 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi aggiungo alla miriade di complimenti fatti a queen @smiley  clap2Seconda a Sanremo Story e vincitrice qua. Altro? 

Da pubblico io avevo votato per @Yuio  per il suo gioco e perché è quello che più volte ha mi ha fatto ridere leggendolo. Per me è stato quello che ha saputo meglio integrare il lato strategico con quello social (per social intendo l'intrattenimento on topic, non le amicizie dietro le quinte) e mi sarebbe piaciuto veder vincere qualcuno della nuova guardia.

Ma il gioco di Smiley è stato ineccepibile e, anche se inizialmente è stata un po' invisibile, si è ripresa benissimo nella seconda fase e con le ultime mosse mi è salita tantissimo e son contento che abbia vinto. 

Ho adorato anche @semota ma non ce l'avrei vista molto come vincitrice di un gioco di strategia. Ma alla fin dei conti ha giocato abbastanza bene anche lei. Spero di rivederla in qualche altro gioco. 

Inutile fare i complimenti ai miei adorati @Evil e @bilirubina: le pagine e le visite del topic parlano da sole. Immensi heart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9244
8 aprile, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

semota ha detto

NicksFactor ha detto
Comunque mi son tolto anche l'ultimo rammarico: nel round 3 eravate tutti alleati, dovevo uscire e basta. Anche non avessi sclerato sarei stato eliminato comunque.

Sollievo.

Io ti avevo messo sia in quel round sia in quello prima ultimo mi pare ma solo perché non ti conoscevo ancora XD

Si ma nello scontro contro Vellixen, intendo.

Era stato fatto apposta per farmi uscire lol

Infatti :D io pensavo kris non fosse alleato e gli dissi di salvare te per salvaguardarsi in futuro rofl

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9245
8 aprile, 2016 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto
Ma @Yuio non dice niente? lol

Durante il verdetto pare avesse sta espressione:

(scherzo ovviamente hug)

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9246
8 aprile, 2016 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Io che ci ho messo tipo sedici ore a recuperare tutta la finale

In tutto questo mi sento in terribile imbarazzo. Questo perchè per quanto io adori @smiley e sia felicissimo della sua vittoria (giunta a riscattare i minimi errori che aveva fatto durante SurvivoRH) non posso far altro che amare TUTTO del gioco di @Yuio, che finch'era in gioco io non avevo proprio capito e invece nella seconda parte è letteralmente esploso. Ho amato la descrizione delle sue strategie e il modo in cui le ha messe in pratica nei minimi dettagli (che poi anche lì però, quella del non aggiungere l'alleato su FB l'avevo già fatta io a Survivor con @Pupi87 con il quale parlavo da un bel po'talpa). E sebbene la mossa finale di Smiley, ovvero il taglio di Monechiapi, abbia riscosso la mia approvazione per il modo in cui è arrivata, io credo veramente che fossi stato in giuria avrei votato per Yuio. Non solo per la strategia, ma pure per l'imbattibilità nelle prove (poor me) e il modo in cui da perfetto sconosciuto e contro tutti i pronostici è riuscito ad arrivare in fondo.

Ecco, secondo me, malgrado tutti i discorsi sul target enorme di persone che hanno già partecipato ai giochi e abbiano messo insieme una cospicua rete di amicizie, penso che almeno qui su RH essere sconosciuti o quasi alla gran parte del cast sia un ostacolo molto più difficile da sormontare. Anche perchè onestamente io ho avuto l'impressione che certe persone sostenessero Smiley (comunque meritevolissima della vittoria eh, non venitemi a dire che sto insinuando che abbia vinto la persona sbagliata) più per partito preso che per altro, cioè sicuramente amavano il suo gioco ma lo amavano molto proprio perchè era stata la loro "amica" a metterlo in pratica. Ad uno che non aveva tutti questi legami come Yuio, logicamente, è stato riconosciuto molto meno di quanto effettivamente meritasse. E addirittura poi è arrivato il pubblico a seppellirlo definitivamente, pubblico che appunto, vuoi per la "freddezza" di Yuio vuoi per la popolarità di Smiley, era praticamente tutto dalla parte di quest'ultima. Pubblico che alla fine è stato DECISIVO per la vittoria di Smiley, e questo fin da tempi non sospetti (aveva preso più della metà dei voti già nel televoto per l'immunità al Round 6).

Niente, io non riesco a guardare questi risultati e non pensare al finale di Psiche 1, con il sottoscritto che era arrivato a una nomination dalla finale celebrato da tutti come vincitore morale, "persona che avrebbe dovuto sostituire chiunque nella F3" e quant'altro. Non ne avremo mai la riprova, ma dopo quel che è successo a Psiche 2 io penso che avrei fatto piuttosto la stessa identica fine di Yuio, anche perchè se adesso un po' di gente può essersi aperta nei miei confronti certo non era così dodici mesi fa.

Questo logicamente non lo dico per fare un torto a @smiley (che povera non ha nessuna colpa se non quella di essere popolarissima fra gli utentiheart) ma giusto come considerazione generale nei confronti di un pubblico che spesso e volentieri ha influenzato decisamente il gioco a favore dei propri favoriti (legittimamente eh, ma questo non cambia le cose).

Per il resto mi unisco ai complimenti agli impeccabili @Evil e @bilirubina per questa stupenda seconda edizione di Psiche, e ringrazio tutti i concorrenti in gara per il loro contributo e l'impegno dimostrato in tutte le fasi del giocohug

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3843
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9247
8 aprile, 2016 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Io che ci ho messo tipo sedici ore a recuperare tutta la finale

In tutto questo mi sento in terribile imbarazzo. Questo perchè per quanto io adori @smiley e sia felicissimo della sua vittoria (giunta a riscattare i minimi errori che aveva fatto durante SurvivoRH) non posso far altro che amare TUTTO del gioco di @Yuio, che finch'era in gioco io non avevo proprio capito e invece nella seconda parte è letteralmente esploso. Ho amato la descrizione delle sue strategie e il modo in cui le ha messe in pratica nei minimi dettagli (che poi anche lì però, quella del non aggiungere l'alleato su FB l'avevo già fatta io a Survivor con @Pupi87 con il quale parlavo da un bel po'talpa). E sebbene la mossa finale di Smiley, ovvero il taglio di Monechiapi, abbia riscosso la mia approvazione per il modo in cui è arrivata, io credo veramente che fossi stato in giuria avrei votato per Yuio. Non solo per la strategia, ma pure per l'imbattibilità nelle prove (poor me) e il modo in cui da perfetto sconosciuto e contro tutti i pronostici è riuscito ad arrivare in fondo.

Ecco, secondo me, malgrado tutti i discorsi sul target enorme di persone che hanno già partecipato ai giochi e abbiano messo insieme una cospicua rete di amicizie, penso che almeno qui su RH essere sconosciuti o quasi alla gran parte del cast sia un ostacolo molto più difficile da sormontare. Anche perchè onestamente io ho avuto l'impressione che certe persone sostenessero Smiley (comunque meritevolissima della vittoria eh, non venitemi a dire che sto insinuando che abbia vinto la persona sbagliata) più per partito preso che per altro, cioè sicuramente amavano il suo gioco ma lo amavano molto proprio perchè era stata la loro "amica" a metterlo in pratica. Ad uno che non aveva tutti questi legami come Yuio, logicamente, è stato riconosciuto molto meno di quanto effettivamente meritasse. E addirittura poi è arrivato il pubblico a seppellirlo definitivamente, pubblico che appunto, vuoi per la "freddezza" di Yuio vuoi per la popolarità di Smiley, era praticamente tutto dalla parte di quest'ultima. Pubblico che alla fine è stato DECISIVO per la vittoria di Smiley, e questo fin da tempi non sospetti (aveva preso più della metà dei voti già nel televoto per l'immunità al Round 6).

Niente, io non riesco a guardare questi risultati e non pensare al finale di Psiche 1, con il sottoscritto che era arrivato a una nomination dalla finale celebrato da tutti come vincitore morale, "persona che avrebbe dovuto sostituire chiunque nella F3" e quant'altro. Non ne avremo mai la riprova, ma dopo quel che è successo a Psiche 2 io penso che avrei fatto piuttosto la stessa identica fine di Yuio, anche perchè se adesso un po' di gente può essersi aperta nei miei confronti certo non era così dodici mesi fa.

Questo logicamente non lo dico per fare un torto a @smiley (che povera non ha nessuna colpa se non quella di essere popolarissima fra gli utentiheart) ma giusto come considerazione generale nei confronti di un pubblico che spesso e volentieri ha influenzato decisamente il gioco a favore dei propri favoriti (legittimamente eh, ma questo non cambia le cose).

Per il resto mi unisco ai complimenti agli impeccabili @Evil e @bilirubina per questa stupenda seconda edizione di Psiche, e ringrazio tutti i concorrenti in gara per il loro contributo e l'impegno dimostrato in tutte le fasi del giocohug

Analisi perfetta, scrivi sempre in modo impeccabile. 

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9248
8 aprile, 2016 - 14:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Io che ci ho messo tipo sedici ore a recuperare tutta la finale

Questo logicamente non lo dico per fare un torto a @smiley (che povera non ha nessuna colpa se non quella di essere popolarissima fra gli utentiheart) ma giusto come considerazione generale nei confronti di un pubblico che spesso e volentieri ha influenzato decisamente il gioco a favore dei propri favoriti (legittimamente eh, ma questo non cambia le cose).

Chi ha influenzato chi? what, a parte che diciamo io ed @ouro (forse i più attivi quest'anno come pubblico) non siamo stati mai fanatici di nessuno in particolare ( a parte il mio tifo per Morg confessato a verità rofl) Al limite fai dei nomi, e poi quando dite "influenzare" fate capire che ci sono utenti "influenzabili" dandogli dei cretini involontariamente.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9249
8 aprile, 2016 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Cacciatore

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9250
8 aprile, 2016 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Io dico la verità, l'unico momento in cui ho sentito che foooooooorse e ripeto foooooooorse ho influenzato vagamente il gioco è quando mi son bisticciato con @Sushi 

Lì qualche giorno dopo ho pensato che qualcuno avesse voluto eliminarlo ANCHE (non solo) in seguito a quello. Ma impressione mia eh, magari nessuno se n'è fregato.

C'è stato per un attimo un equivoco con Cassa ma venne presto risolto (e da lì poi si è un po' spento :/ ) 

Per il resto non mi è sembrato che il pubblico abbia manovrato il gioco, neanche in parte a sto giro.

 

Ventura_dichecosastiamoparlando.gif

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9251
8 aprile, 2016 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

C'è stato per un attimo un equivoco con Cassa ma venne presto risolto (e da lì poi si è un po' spento :/ ) 

Leggasi come "ha iniziato a lavorare anche lui!" rofl

Cacciatore

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9252
8 aprile, 2016 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Grazie Forrest e BertoBartohug

Comunque, ho visto le classifiche e nella fase pre massacro sono prima in quella sociale sempre tranne una volta. Graziee a tutti heart

Non pensavo di essere così alta neanche nella punitiva e non me lo aspettavo sorpreso Chi l'avrebbe mai detto!! 

@ouro benvenuto tra gli amici e anche tu @Forrest hug

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9253
8 aprile, 2016 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9254
8 aprile, 2016 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto 

 
@ouro benvenuto tra gli amici

Cosa è riuscito a unire Psiche smitten

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9255
8 aprile, 2016 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

Ouro benvenuto tra gli amici credo sia la risposta perfetta wink

Cacciatore

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9256
8 aprile, 2016 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

Ouro benvenuto tra gli amici credo sia la risposta perfetta wink

Ah perchè questa non è una pochezza di argomenti, no. É più facile arrivare in CINQUANTA a difendersi quando uno prova a dire una parola, solo UNA, senza neanche voler criticare apertamente o whatever, contro le idee del gruppo o della fazione dominante.

In tutto questo chiudo perchè non voglio rovinare ulteriormente il momento a @smiley e perchè tanto l'abbiamo capita come va a finire 'sta discussione. heart

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9257
8 aprile, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

Io manco la votai al Round 6 lmao.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9258
8 aprile, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

smiley ha detto
Grazie Forrest e BertoBartohug

Comunque, ho visto le classifiche e nella fase pre massacro sono prima in quella sociale sempre tranne una volta. Graziee a tutti heart

Grazie ai concorrenti e al pubblico per aver apprezzato me e i mie post heart 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9259
8 aprile, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Cassa ha detto
Io continuo a pensare che giustificare il sostegno a smiley con le amicizie peegresse sia una pochezza di argomenti...non si risponde mai ai fatti scritti ma si dice solo "eh ma siete amici" sadida

Allora spiegatemi perchè Smiley, che voi avete apprezzato tanto per il suo gioco che mi pare abbiamo acclarato si sia sviluppato in gran parte nella seconda fase, abbia preso 12 voti su 21 al Round 6 prima che la seconda fase avesse iniziosadida

Ouro benvenuto tra gli amici credo sia la risposta perfetta wink

Ah perchè questa non è una pochezza di argomenti, no. É più facile arrivare in CINQUANTA a difendersi quando uno prova a dire una parola, solo UNA, senza neanche voler criticare apertamente o whatever, contro le idee del gruppo o della fazione dominante.

wow grazie sono cinquata persone solo io adesso excited

Btw per me era uno scambio di opinioni...ma da quel che scrivi pare che non fosse possibile che Smiley magari piaccia più di altri...e nemmeno il fatto che era sempre prima in sociale e sempre prima in punitiva, tranne poche volte, sembra convincerti...cavoli devi avere proprio una brutta opinione di lei ne devo dedurre? sadida

Cacciatore

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9260
8 aprile, 2016 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

No a parte gli scherzi a me tocca personalmente l'argomento perché fino a qualche mese fa ero nuovo su questo forum e notavo questo "favoritismo" verso gli utenti più noti rispetto a quelli nuovi, e mi dava fastidio. Quindi mai e poi mai avrei fatto qualcosa del genere una volta passato "dall'altra parte".

Io sinceramente qui non vedo la vittoria dell'utente noto contro quello meno conosciuto che purtroppo è stato snobbato da tutti, Yuio ha avuto un'esplosione tremenda nella seconda fase di gioco ed era sostenuto da molti utenti. Poi nel dibattito finale sono venute fuori quelle cose assurde e si è ribattuto, non per difendere smiley ma proprio perché si dicevano cose che non stavano né in cielo né in terra sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, cionfy, matti, vincy, Moly, KassaD1, Shadow, Antonino Sofia, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
376 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366959

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account