Utente
5 maggio, 2014
OfflineBuongiorno a tutti
Oddio l ira ....prima di scrivere faccio un appello a chi sto simpatica non leggetemi
IO non so nemmeno cosa sia l ira ,quella che tutti conosciamo, perché io ho un altra forma d ira ,il mutismo perverso Giuro che mi dispiace essere cosi e non lo faccio per punire chi mi sta vicino ,mi viene da solo ,appena mi arrabbio, cado nel mutismo assoluto Dalla mia bocca non esce parola e chi mi vive accanto pur cercando di farmi parlare, gridandomi ,strillandomi, o piangendo ottiene l effetto contrario INcominciò a scuola alla prima elementare appena qualcuno mi faceva qualcosa avevo voglia di gridargli in faccia invece mi giravo e non lo guardavo nemmeno negli occhi La stessa cosa con le maestre ,se ce l avevo con loro non gli parlavo, specialmente se mi punivano ingiustamente Dopo da grandicella peggiorò non solo non gli parlavo per un po' ,non gli parlavo più ...Adesso e sempre cosi ho imparato ad accettare questo grandissimo difetto che ho e farmi accettare da chi mi vuole bene, facendomi lasciare in pace Dopo la sbollita se mi va ne parlo, se non mi va non ne parlo più Purtroppo mi dura alle volte giorni ,e per chi mi vive accanto e brutto lo capiscO Faccio molto per togliermelo, specialmente appena succede qualcosa ,mi dico calma e parla, non ti bloccare ,dici il tuo punto ,e conto uno due e tre, al 4 la bocca si e cucita e alquanto io provi a parlare dentro di me non escono parole 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnch'io faccio mutismo xD e mi detesto un pò perché vorrei urlare fortissimo che questa cosa che mi fa incazzare non mi va giù, ma forse è qualcosa che non fa per me/noi.
Adesso da quando sono impegnato va un pò meglio perché penso che se non parlo in questi momenti di forte emozione non capirà mai cosa penso e come sono, quindi mi sforzo di parlare ugualmente :p

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCassandrino93 ha detto
Dopo questo excursus sulle manifestazioni dell'ira la domanda passa a voi: voi siete persone facilmente irascibili o siete più simili a monaci zen implacabili pure di fronte alla vista di Gasparri in televisione? E qual è stata la volta in cui vi siete irati maggiormente?
In realtà sono una persona abbastanza calma...quello che proprio non sopporto sono le bugie, la falsità e la disonestà...racconto un episodio recente:
Una mia "conoscente" circa un mese fa venne a lavorare nel call center che gestisco. Il nostro ufficio si trova all'interno di un Caf. Abbiamo un piccolo spazio in un armadio in cui lasciamo le nostre cartelline dei contatti e degli appuntamenti. Il ragazzo che gestisce il Caf non sapeva che usavamo quell'armadietto e poggiò 40€ in una delle cartelline. Il giorno dopo non li trovò, chiamò me e mi disse il fatto. Io tranquillamente chiesi alle operatrici se avessero trovato 40€ in una delle cartelline, ero totalmente in buona fede ed ero convinto che magari erano sotto qualche foglio e non se ne fossero accorte.
Lei, la mia "conoscente" (era mia amica ma dopo questa cosa ha totalmente chiuso con me) caccia il portafogli dalla tasca e dice: "Si le ho trovate io, aspettavo che qualcuno me le chiedesse!". Non ci ho visto più...ho iniziato ad urlare dicendo: "Quindi se nessuno te le chiedeva te le portavi a casa?". Al che lei risponde: "Perché tu se trovi dei soldi a terra non te li prendi?". Io da lì le ho detto: "Non lo hai trovati a terra. Questo è un ufficio, ci fidiamo l'uno dell'altro. Hai fatto una figuraccia, ora te ne vai!" (Era tutto detto in napoletano...
) così l'ho licenziata.
Ho reso l'idea??
Ma siete di quelli che mi chiamano mentre pranzo con il numero privato perché "potrebbe interessarmi la nuova vasca idromassaggio dotata di innumerevoli comforts"? 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinebilirubina ha detto
Cassandrino93 ha detto
Dopo questo excursus sulle manifestazioni dell'ira la domanda passa a voi: voi siete persone facilmente irascibili o siete più simili a monaci zen implacabili pure di fronte alla vista di Gasparri in televisione? E qual è stata la volta in cui vi siete irati maggiormente?
In realtà sono una persona abbastanza calma...quello che proprio non sopporto sono le bugie, la falsità e la disonestà...racconto un episodio recente:
Una mia "conoscente" circa un mese fa venne a lavorare nel call center che gestisco. Il nostro ufficio si trova all'interno di un Caf. Abbiamo un piccolo spazio in un armadio in cui lasciamo le nostre cartelline dei contatti e degli appuntamenti. Il ragazzo che gestisce il Caf non sapeva che usavamo quell'armadietto e poggiò 40€ in una delle cartelline. Il giorno dopo non li trovò, chiamò me e mi disse il fatto. Io tranquillamente chiesi alle operatrici se avessero trovato 40€ in una delle cartelline, ero totalmente in buona fede ed ero convinto che magari erano sotto qualche foglio e non se ne fossero accorte.
Lei, la mia "conoscente" (era mia amica ma dopo questa cosa ha totalmente chiuso con me) caccia il portafogli dalla tasca e dice: "Si le ho trovate io, aspettavo che qualcuno me le chiedesse!". Non ci ho visto più...ho iniziato ad urlare dicendo: "Quindi se nessuno te le chiedeva te le portavi a casa?". Al che lei risponde: "Perché tu se trovi dei soldi a terra non te li prendi?". Io da lì le ho detto: "Non lo hai trovati a terra. Questo è un ufficio, ci fidiamo l'uno dell'altro. Hai fatto una figuraccia, ora te ne vai!" (Era tutto detto in napoletano...
) così l'ho licenziata.
Ho reso l'idea??
Ma siete di quelli che mi chiamano mentre pranzo con il numero privato perché "potrebbe interessarmi la nuova vasca idromassaggio dotata di innumerevoli comforts"?
Ahahahah nono...siamo un associazione a tutela del consumatore di energia con P.IVA
Non vendiamo nulla 
Cacciatore

Utente
7 agosto, 2013
Offlinefafo ha detto
Anch'io faccio mutismo xD e mi detesto un pò perché vorrei urlare fortissimo che questa cosa che mi fa incazzare non mi va giù, ma forse è qualcosa che non fa per me/noi.
Mi accodo.
In realtà fino a qualche anno fa ero tremendamente polemica e litigavo con estrema facilità. Adesso cerco di farmi scivolare le cose addosso, mi arrabbio seriamente davvero raramente e quelle volte in cui succede non dò in escandescenza. Le cose che non mi stanno bene le dico ugualmente, ma in modo molto più pacato.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineRiflettevo sul fatto che abbiamo parlato di Paura, di Coraggio, di Ira e Disgusto...ma la Gioia? Cosa c'è di più bello di quei momenti in cui provi una Gioia immensa...ecco che ne dite di raccontare la Gioia più grande che avete vissuto nella vostra vita? O quale auspicate sia?
A voi...
Cacciatore

Forrest ha detto
L'altro Bartolo non lo commento nemmeno, non ci sono stato non ho scritto niente e mi cita col suo pippone offensivo
e poi saremo noi quelli trash insopportabili, hai fatto la tua descrizione?? SI ti rispondo io.
-
(Tra l'altro io avevo scritto "non capisco queste false indecisioni" queste?? Sai leggere?? Non ho detto quelle di Bartolo se no ti citavo! Non me ne faccio problemi
evidentemente era rivolto anche a gli altri del tuo gruppo!
Sei più pesante del FAN di Annalisa! " non mi sparare un'altro pippone già te lo scritto e tu continui a citarmi" STOP
![]()
Sorvolando sul tuo italiano assai discutibile, è bello vedere come etichettiate con "pipponi" i miei interventi dove vi faccio capire che state parlando totalmente a vanvera 
Mi piace molto anche vedere come ritrattiate e minimizziate sempre le vostre sparatone dopo che vi ho fatto notare l'assurdità dei vostri interventi riempendo i vostri post di "io ho solo detto..." o "io non mi riferivo mica a..." (se, STACCE) accompagnati da questa faccina:

Ormai è diventato il mio passatempo preferito 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCassandrino93 ha detto
Riflettevo sul fatto che abbiamo parlato di Paura, di Coraggio, di Ira e Disgusto...ma la Gioia? Cosa c'è di più bello di quei momenti in cui provi una Gioia immensa...ecco che ne dite di raccontare la Gioia più grande che avete vissuto nella vostra vita? O quale auspicate sia?A voi...
Non saprei dire un momento solo. Mi fanno gioire gli esiti medici favorevoli, le amicizie coltivate, i successi universitari, i parenti che "scusa, non riesco a venire", qual è scritto senza apostrofo, la gente che contesta Salvini, le nuove fidanzate degli ex. 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineForrest ha detto
-
(Tra l'altro io avevo scritto "non capisco queste false indecisioni" queste?? Sai leggere?? Non ho detto quelle di Bartolo se no ti citavo! Non me ne faccio problemi
Per quanto riguarda l'indecisione c'è stata fino all'ultimo... non ha caso mi sono preso parecchio tempo per pensarci 
Sul piatto della bilancia c'era la strategia vs il rapporto... strategicamente penso @bilirubina fosse quella da eliminare, mentre personalmente avrei preferito più lei.... tutto qui 
Ah, dimenticavo, pensavo pure che il mio voto fosse decisivo 

Utente
12 febbraio, 2014
OfflineBertoBarto ha detto
Forrest ha detto
L'altro Bartolo non lo commento nemmeno, non ci sono stato non ho scritto niente e mi cita col suo pippone offensivo
e poi saremo noi quelli trash insopportabili, hai fatto la tua descrizione?? SI ti rispondo io.
-
Sei più pesante del FAN di Annalisa! " non mi sparare un'altro pippone già te lo scritto e tu continui a citarmi" STOP
![]()
Sorvolando sul tuo italiano assai discutibile, è bello vedere come etichettiate con "pipponi" i miei interventi dove vi faccio capire che state parlando totalmente a vanvera
Mi piace molto anche vedere come ritrattiate e minimizziate sempre le vostre sparatone dopo che vi ho fatto notare l'assurdità dei vostri interventi riempendo i vostri post di "io ho solo detto..." o "io non mi riferivo mica a..." (se, STACCE) accompagnati da questa faccina:
Ormai è diventato il mio passatempo preferito
Bartolo

Questo non sta bene! Quindi vi saluto e non commenterò più.

@matti e @bilirubina in bocca a lupo e andatevi a prendere la finale insieme
.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Rispondendo alla domanda di @Cassa: per me, la gioia più grande mai provata fino ad ora è stata quando ho visto per la prima volta la bambina appena nata della mia migliore amica (che partorì alla giovane età di 18 anni). Dopo 9 mesi molto difficili, io e i miei amici eravamo tutti in ospedale ad aspettare notizie e le infermiere uscirono dalla sala parto portando in braccio la bambina appena nata per farcela vedere. Questo momento rimarrà sempre impresso nella mia memoria e, che io ricordi, è stato l'unico della mia vita in cui ho versato lacrime di gioia.
Per quanto riguarda le cose più "frivole" gioisco quando studio poco per un esame e prendo comunque un immeritato voto alto e quando sento un live qualsiasi di Beyoncé su Youtube 
EDIT: oltrettutto il secondo nome della bambina è proprio GIOIA 

Utente
7 agosto, 2013
Offlineallora riguardo all'ira per me dipende. ho imparato a lasciarmi scivolare le cose addosso, ma so anche far baruffa. dipende un po' dalla situazione, un po' da come mi gira, dalla giornata, dall'importanza della cosa, da chi è il mio "interlocutore" ecc. ovviamente con parolacce o senza. a me piace tanto con perché i concetti escono meglio
però so anche essere un ragazzo educato
quindi non ho una risposta sola
riguardo alla gioia non lo so... devo pensarci
però dopo questa anche basta tirare fuori nuove emozioni che voglio fare io 

Utente
5 maggio, 2014
Offlineundri ha detto
allora riguardo all'ira per me dipende. ho imparato a lasciarmi scivolare le cose addosso, ma so anche far baruffa. dipende un po' dalla situazione, un po' da come mi gira, dalla giornata, dall'importanza della cosa, da chi è il mio "interlocutore" ecc. ovviamente con parolacce o senza. a me piace tanto con perché i concetti escono meglioperò so anche essere un ragazzo educato
quindi non ho una risposta sola
riguardo alla gioia non lo so... devo pensarci
però dopo questa anche basta tirare fuori nuove emozioni che voglio fare io
tira la tua 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, calacolo, melrose., Wasabi, Manu, AjejeBrazorf
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48947
pesca: 34973
KassaD1: 27660
xello: 25469
Waves of Music: 25267
Newest Members:
Guglielmo
Guglielmo
Imadi
jeremi
unccyf
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27974
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23420
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In