Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
sp_UserOfflineSmall Offline
3541
10 maggio, 2015 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Forrest ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Ho recuperato tutto solo oraplsnot

@BB  tantissimi complimenti per il tuo percorso, dopo la prima nomination e i primi giri di critiche avevi un target sulle spalle grosso così  ma nondimeno sei riuscito ad arrivare in F9 - e, azzardo, avresti potuto fare molto meglio se qualcuno non avesse sabotato le proprie chance di vittoria per sbatterti fuori e stendere un tappeto rosso ai propri amici. hug

Anch'io come @Evil ho un debole enorme per gli underdog (come voi tutti ricordate bene da Reality Idol, poor Modestina piango) e vedere un percorso del genere stroncato così fa sempre un po' stringere il cuore ._.

Avete fatto la stessa cosa con l'eliminazione di @matti what , per non parlare di quando avete eliminato @cionfy! la non avete usato strategia?? toofunnye poi ti metti a cercare le pulci su Columbia sick.

Fa ridere sta cosa ahh_gif.

@Forrest ma possibile che continui a non capire?

nessuno è contro le strategie, ANZI, Io tifo proprio ge aldrig perché è quello che sta giocando meglio di tutti, anche con strategie. Contesto Columbia perché è colei che ha sempre condannato le strategie e poi è stata la prima ad adottarla mandando undri in nomination contro di me solo perché forte. Is it clear?

Si ma proprio lui non deve scrivere niente , visto che è il primo stratega del gioco maraurla_png, sarà scombussolato perché un suo alleato è stato fatto fuori ma tanto vince sempre le prove quindi che gli e ne frega sadida , Columbia ha detto non faccio strategie nel senso che non si mette a votare il più forte nel gioco quindi quelli che vincono le prove ecc.. ecc.. ma va a simpatie ed antipatie , se tu a lei ci stai sul cavolo e ti vuole fuori ti mette contro uno che sa può batterti , è sempre una strategia ma che viene fatta non per eliminare il più "forte" ma chi gli sta "antipatico" , Oh io lo capita se voi adesso dovete fare il processo ed eliminare Columbia ok, ma per me il suo ragionamento fila.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
3542
10 maggio, 2015 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

@BB  tantissimi complimenti per il tuo percorso, dopo la prima nomination e i primi giri di critiche avevi un target sulle spalle grosso così  ma nondimeno sei riuscito ad arrivare in F9 - e, azzardo, avresti potuto fare molto meglio se qualcuno non avesse sabotato le proprie chance di vittoria per sbatterti fuori e stendere un tappeto rosso ai propri amici. hug

Anch'io come @Evil ho un debole enorme per gli underdog (come voi tutti ricordate bene da Reality Idol, poor Modestina piango) e vedere un percorso del genere stroncato così fa sempre un po' stringere il cuore ._.

Avete fatto la stessa cosa con l'eliminazione di @matti what , per non parlare di quando avete eliminato @cionfy! la non avete usato strategia?? toofunnye poi ti metti a cercare le pulci su Columbia sick.

Fa ridere sta cosa ahh_gif.

Non mi pare di avere mai detto di non aver mai usato strategia sadida volevo soltanto dire che a mio parere c'è strategia e strategia, e che Columbia avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato senza dovere per forza mettere in mezzo undri, tirarsi addosso la reazione di BertoBarto in modo così marchiano e possibilmente anche quella di diversi altri concorrenti.

Se Columbia voleva arrivare alla fine insieme ai suoi amici lo poteva fare tranquillamente: ci sono tipo 5 persone che non si sono mai votate contro, le quali avrebbero tirato in fondo comodamente in una combinazione o nell'altra. Undri ha eliminato Berto e quindi succederà lo stesso - ma se fosse andato fuori, oltre al suo gioco Columbia avrebbe potuto compromettere anche quello di diverse altre persone.

Invece no, bisognava per forza dettare l'ordine di uscita. BertoBarto, poi il sottoscritto, poi Bigboj, poi si deciderà quando ci si arriverà. Lungi da me giudicare, eh (ognuno fa il suo gioco e ognuno ha le sue idee sui concorrenti con i quali vuole arrivare in fondo, come ho già detto), ma se per questo bisogna "inimicarsi" buona parte di quella che sarà la giuria, allora perdonami se mi permetto di fare un piccolo appunto.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17348
3543
10 maggio, 2015 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Forrest, ti dirò, posso anche capire il tuo ragionamento. Ma allora perché Columbia si ostina a non rispondermi? Non ti sembra che sì stia un po' tirando la zappa sui piedi con questo comportamento?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7594
3544
10 maggio, 2015 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Tranquillo Forrest, ormai ho capito che Columbia mi sta ignorando semplicemente perché non sarebbe in grado di sostenere una discussione con me, e se n'è resa conto a giudicare dal suo comportamento infantile.

ge_aldrig_upp gioirò come non mai quando arriverai in finale e batterai tutti party

Ora come ora in finale potrei battere solo Pierluigi Diaco e le gemelle De Vivolmao

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
3545
10 maggio, 2015 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto
A me questa nomination ricorda un po' quella tra Beta e Taricone. Io l'unica cosa che non ho capito è quale nomination avreste voluto vedere e perché. Penso che arrivati a questo punto del gioco sia difficile fare una nomination che non crei polveroni. Ma poi è questo il bello del gioco :P

@cionfy , come ho già detto qualsiasi nomination che non fosse tra primo e secondo della mia classifica sociale. Comunque non è questo il punto, qui le polemiche non sono su quale nomination, ma sulle motivazioni addotte.

Io direi che a questo punto si possa anche voltare pagina.

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
3546
10 maggio, 2015 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

BertoBarto ha detto
Tranquillo Forrest, ormai ho capito che Columbia mi sta ignorando semplicemente perché non sarebbe in grado di sostenere una discussione con me, e se n'è resa conto a giudicare dal suo comportamento infantile.

ge_aldrig_upp gioirò come non mai quando arriverai in finale e batterai tutti party

Ora come ora in finale potrei battere solo Pierluigi Diaco e le gemelle De Vivolmao

Io amavo Pigi heartheartheart

bilirubina
Utente 4xP

Utente
3547
10 maggio, 2015 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto

nikynico "c'eravamo tanto amati", ma dopo questo commento è "quando finisce un amore". deluso

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
3548
10 maggio, 2015 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
3549
10 maggio, 2015 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

nikynico1990 ha detto

nikynico "c'eravamo tanto amati", ma dopo questo commento è "quando finisce un amore". deluso

Era odiosamente odioso partypartyparty

è io ho un particolare affetto per la cause perse angeldente

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20591
3550
10 maggio, 2015 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto

matti ha detto

Cassandrino93 ha detto

matti ha detto

BertoBarto ha detto
Grazie mille johnsnow , nikynico1990 e tutti quelli che stanno spendendo belle parole su di me hug

Ancora però devono connettersi tutti i miei acerrimi nemici, son curioso di leggere i loro commenti talpa

Io sono connesso, e tra una pagina di studio e l'altra vi leggo,  ho già espresso i miei applausi per la tua sconfitta. Applausi che ti faccio anche come concorrente: non mi sei mai andato a genio, nel gioco, ma ti sei fatto valere. Poi mai dire mai...nel prossimo magari saremo migliori amici/alleati catecaselli

Comunque Cassandrino93 parlare di attacchi mi pare eccessivo, non mi sembra che FrancescoBartoloni sia stato massacrato: lui poneva le sue ragioni, io e altri le nostre. Nessuno è stato vittima di "attacchi". Che brutta parola poi...

In ogni caso Berto io non sono il tuo acerrimo nemicolol, aspettiamo con ansia il loro arrivo excitedexcitedexcitedexcited

Scusa @matti  non ho messo le virgolette...deadbanana2ma bisogna proprio spiegare sempre che le parole che vengono scritte sono limitate al contesto in cui vengono usate? Mi pare ovvio che con "attacchi" non mi riferivo a lapidazioni. Ma non mi pare neanche che nessuno lo abbia mai contestato. Non entro nelle discussioni perché non mi riguardano, ho semplicemente detto che quando veniva """""""""attaccato""""""""" si è saputo difendere...va meglio? rofl

Si grazie!

angeldenteangeldenteangeldenteangeldenteangeldenteangeldente

Beh siccome non stiamo parlando a voce, non posso sentire il tuo tono, ma leggo uno scritto, ho apprezzato il chiarimento e ti ho ringraziato con un "si grazie".Dovevo anche inviarti dei fiori per averti scomodato a fare un ringraziamento?....sleep

Ho fatto bene a non metterti mai troppo in alto nella mia classifica angeldente

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
3551
10 maggio, 2015 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

JoJo Rxx ha detto

bilirubina ha detto

JoJo Rxx ha detto
Chiarisco subito (siccome ho scritto quella frase) dicendo che complimentandomi con Columbia per la mossa strategica mi sto in ogni caso esponendo, e che sono contento che finalmente anche qualcun altro, oltre chi stava giocando così dall'inizio, stia giocando di strategia senza la finta omertà che ogni tanto aleggia in questo gioco. Come ho detto però mi dispiace che sia stato colpito @BB che mi ha sempre divertito e interessato. Ci tenevo a chiarire bili!

Tu infatti per me non rientravi tra quelli che non si erano esposti, ma tra quelli che avevano scritto che Columbia aveva fatto bene, ma che poi al posto di BertoBarto si sarebbero infervorati (e sei in buona compagnia!). Almeno io se di punto in bianco arrivo e mi leggo "nomino bili perché è la più antipatica e voglio eliminarla assolutamente" quando fino al giorno prima non avevo colto segnali di insofferenze, perdonami, ma un po' mi girerebbero. what

E comunque ribadisco che nessuno ha criticato Columbia per aver agito con strategia, bensì perché era quella che diceva che avrebbe ragionato solo in termini di simpatie/antipatie senza andare per strategia.

Ma poi posso dire? Chissene. Columbia continua a restare nella parte alta della mia classifica e non ho penalizzato nessuno (ho però alzato notevolmente chi si è esposto senza ipocrisia, cioè @ge_aldrig_upp ). wink

Columbia, grazie mille hugSpero che tu ti possa ricredere su @BB .

Scusa a questo punto esporsi senza ipocrisia vuol dire andare contro Columbia? Io ho difeso il lato strategico, specificando che non me ne frega niente se possa esser stata incoerente o meno, mi è piaciuta punto. Sul lato personale infatti condivido la posizione di Berto perché non aveva avuto segnali di questa antipatia da parte di Columbia, per questo ti dico hai ragione avrei fatto il pandemonio. Ma il gioco è anche questo!

Io ieri e oggi ho solo letto tanti "Brava Columbia" e nessun "Al posto di Berto avrei fatto il pandemonio". Ma sicuramente mi devo esser persa qualche post.

http://www.ilballodelcervello.com/wp-content/uploads/2014/12/BELEN-2.gif

Esporsi senza ipocrisia vuol dire non fare i lecchini nei confronti di Columbia, ma dire che, anche se la strategia è piaciuta, al posto di Berto si sarebbe fatto il pandemonio. Ma dirlo da subito, non dopo essere stati sollecitati! wink

Ma a chi ti riferisci Bili? Perchè chi ha appoggiato Columbia erano solo eliminati what...o mi è sfuggito qualcosa? Giusto per far capire a tutti eh catecaselli

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
3552
10 maggio, 2015 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Columbia ha detto
Cè ne un altro da buttare fuori lmaoquello e un osso duro messe dopo andrò in giuria a tifare i miei preferitiahh_gifanche se la metà e fuori

ahahahhahahaha ma non potevi essere così combattiva dall'inizio? plsnotplsnotplsnot

clapclapclapclapexcited

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
3553
10 maggio, 2015 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, una frase che detta da te proprio non mi aspettavo....peccato!

bilirubina
Utente 4xP

Utente
3554
10 maggio, 2015 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Ma a chi ti riferisci Bili? Perchè chi ha appoggiato Columbia erano solo eliminati what...o mi è sfuggito qualcosa? Giusto per far capire a tutti eh catecaselli

Cosa c'entra il fatto che fossero solo eliminati, @matti ? Secondo me se tu fossi ancora in gara e fossi arrivata io a dire "nomino matti perché voglio che vada fuori" ti sarebbero girate un po'. Mi è sembrato che molti (tra cui pure tu, sono sincera) abbiano apprezzato la scelta di Columbia perché rivolta contro BertoBarto. Se invece la persona che stava sulle balle a Colu fosse stato undri avreste tutti reagito appoggiando la strategia o avreste detto "Ma come? Colu non era quella che non faceva strategie?".

Detto ciò oltre agli eliminati nel mio post mi riferivo anche a @JoJo (con cui ho già chiarito questo discorso per MP), mentre quando parlavo di persone che non si sono esposte mi riferivo specificatamente a @Bigboj e @nikynico1990 .

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
3555
10 maggio, 2015 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

io che non so cosa dire su questa questione perché sono stato il "mezzo" di columbia piango2

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7738
3556
10 maggio, 2015 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Eliminazione abbastanza scontata, peccato per BertoBartopiango

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
3557
10 maggio, 2015 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

matti ha detto

Cosa c'entra il fatto che fossero solo eliminati, @matti ? Secondo me se tu fossi ancora in gara e fossi arrivata io a dire "nomino matti perché voglio che vada fuori" ti sarebbero girate un po'. Mi è sembrato che molti (tra cui pure tu, sono sincera) abbiano apprezzato la scelta di Columbia perché rivolta contro BertoBarto. Se invece la persona che stava sulle balle a Colu fosse stato undri avreste tutti reagito appoggiando la strategia o avreste detto "Ma come? Colu non era quella che non faceva strategie?".

Detto ciò oltre agli eliminati nel mio post mi riferivo anche a @JoJo (con cui ho già chiarito questo discorso per MP), mentre quando parlavo di persone che non si sono esposte mi riferivo specificatamente a @Bigboj e @nikynico1990 .

Ma io ho appoggiato la scelta di Columbia proprio perchè contro BertoBarto. Non l'ho negato...non ci ho visto la strategia che ci vedete voi, in quanto ragionata sull'antipatia che lei prova per lui.

Ma ogni appoggio o meno è dettato da antipatie o meno...non riesco proprio a giudicare in maniera imparziale in un gioco dove fino al round precedente c'ero anch'io.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
3558
10 maggio, 2015 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

bilirubina ha detto

matti ha detto

Ma io ho appoggiato la scelta di Columbia proprio perchè contro BertoBarto. Non l'ho negato...non ci ho visto la strategia che ci vedete voi, in quanto ragionata sull'antipatia che lei prova per lui.

Ma ogni appoggio o meno è dettato da antipatie o meno...non riesco proprio a giudicare in maniera imparziale in un gioco dove fino al round precedente c'ero anch'io.

Più che altro non ho capito qual è il problema nell'appoggiare la scelta di Columbia perchè indirizzata verso un utente o l'altro. Non è questo che richiede il gioco: scegliere tra due nominati? 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
3559
10 maggio, 2015 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

mamma raga, questi post eliminazione sono sempre più infuocati rofl. Comunque anch'io ho detto che non avevo condiviso la scelta di colu ma da qui a farne un caso di stato anche no, ricordiamoci che è sempre un gioco e lo scopo dovrebbe essere divertirsi (certo anche vincere è importante, ma visto che è solo per la gloria, anche meno).

Ps aspetto con ansia post dove dite che sono paraculo ahh

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
3560
10 maggio, 2015 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Scusa @bilirubina, ti ho sempre apprezzato (e non te l'ho mai nascosto) però qui non sono d'accordo con te!sadida

Il regolamento non prevede di specificare ogni singola scelta che uno fa ad ogni eliminazione,altrimenti a mio avviso il gioco ci perde un po',se poi uno decide di farlo questo è un altro discorso e non ho nulla contro chi lo fa, ma non vedo perché occorre sempre e comunque sbandierare le proprie scelte...

Tra l'altro io penso di averlo sempre fatto fino a questo momento, a differenza di altri che non l'hanno mai fatto e l'hanno fatto solo avanzando nel gioco! Per farti un esempio quando sono stato io in nomination nessuno si espresso ne per me né per il mio avversario, e una volta uscito il risultato non mi sono messo ad indagare su chi fosse colui che non mi ha votato(anche se ovviamente appena scoprirò chi è ne pagherà le conseguenze!talpalol).

Che poi ti dirò, ad essere sincero a questo giro non mi sono espresso non perché non volessi farlo ma perché non lo ritenevo necessario ritenendo che fosse palese a tutti la mia preferenza tra i due in nomination!sadida

Ecco anch'io ho fatto la mia (mini)sfuriata in quel di Psiche, ma basta così non è da me fare discussioni, e a maggior ragione con i concorrenti che apprezzo!hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, kiko13, Sahz, Simonluca, iamplet, Manu, TrediciMotivi
245 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46128

pesca: 32974

KassaD1: 26541

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dunnio

Nicolas

tahir fazal

Francesco

Olivia Naylor

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26752

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22770

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account