Utente
7 agosto, 2013
Cassandrino93 ha detto
nikynico1990 ha detto
robyfederer ha detto
Secondo me con queste nomination, già da subito, potremo capire se la maggior parte degli utenti attuerà una strategia o almeno all'inizio sarà tutto peace and loveMa io non credo possa esserci già una strategia ora... su che base?
Io sono andato completamente a sensazioni
Diciamo che in un certo senso potrebbe anche esserci...magari a risultati ottenuti ti dico anche quale...non vorrei condizionare nessuno per ora...
Utente
7 agosto, 2013
Ira
Iniziamo oggi ad addentrarci nel mondo di questa emozione. L'ira è una protagonista della nostra esistenza e, in quanto tale, gli psicologi a più riprese si sono soffermati ad analizzarla. Ed è così che si sono create due correnti di pensiero: chi la ritiene un'emozione primaria, cioè dotata di caratteristiche proprie che la rendono universalmente riconoscibile, e chi, invece, ritiene che non vi siano emozioni primarie, bensì propende per l'idea che le caratteristiche che gli altri studiosi reputano intrinseche siano in realtà adducibili a processi cognitivi. Ekman trova un punto d'accordo: il programma di espressioni facciali è intrinseco, ma può essere modificato da fattori esterni, quali i processi cognitivi. Abbiamo fatto riferimento a caratteristiche intrinseche. Quali sono? Ve ne sono alcune non osservabili, come l'aumento della frequenza cardiaca, l'aumento della pressione sistolica e diastolica, un maggior tono muscolare, altre ben osservabili, che riguardano soprattutto l'espressione facciale.
Il soggetto che vive questa sensazione è in grado di riconoscerla e, come tale, avendone riconosciuto le cause, è in grado di attivare un piano razionale per contrastare la causa stessa dell'ira. L'attivazione del piano razionale prevede meccanismi diversi in base all'età.
In particolare i bambini esprimono l'ira con una violenza sul piano fisico, mentre il raggiungimento di età sempre maggiori porta anche ad uno spostamento della violenza prevalentemente sul piano dialettico. Ed è per questo che ho riportato un esempio di ragazza presa dall'ira che intrattiene un acceso confronto verbale con lo schermo del pc, che però ha la meglio. Appare quindi evidente come l'ira sia riconducibile ad uno stato interno che si riproietta esternamente e che questo stato interno ha molteplici cause, fondamentalmente esterne. Ed è quindi chiaro che il ruolo sociale dell'ira sia centrale.
Studi di etologia, infatti, dimostrano come l'animale (tanto più quello meno evoluto) esibisca l'ira e, di conseguenza, aggressività, per cui l'esibizione stessa dell'emozione lo porta ad avere un nuovo ruolo sociale, a ridefinire i propri parametri esterni. Gli studi di Timbergen, infatti, dimostrano che l'animale tende ad esibire l'ira per un bisogno innato di conservazione della specie, quindi per un ruolo di difesa o di mantenimento dello stato sociale, in modo da difendere il territorio da altre eventuali belve. In realtà si è osservato che la progressiva razionalizzazione portata da animali via via più evoluti porti ad una diminuzione di questo istinto aggressivo, a favore, piuttosto, di un'introduzione di un codice simbolico al fine di comuniare con la realtà. Però, nel video, ho preferito portare un esempio di animali meno evoluti nel loro habitat naturale che competono per manifestare la propria supremazia.
Utente
7 agosto, 2013
secondo me potrebbero già esserci delle strategie (soprattutto nel gruppo cervello). io per le nomination non ne ho fatte, essendo comunque il primo round e, a quanto vedo, neppure roby. l'unica cosa lei ha nominato uno che è molto presente ed uno che conosceva meno, io due più "sconosciuti" (uno abbastanza nuovo, l'altro lo becco solo nel topic di annalisa) perché non potevo assolutamente nominare quelli con cui ho avuto modo di parlare del mio gruppo, perché mi piacciono quindi la mia scelta era limitata
però sono curioso di vedere chi sarà eliminato in entrambi i gruppi anche per capire le dinamiche un po' del gioco. se ci sarà già chi parte all'attacco o chi va con calma
e soprattutto devo ancora decidere se provare a rifinire nel cervelletto o preferire il cervello sperando nella bontà divina di nuovo
Maaa, quindi noi del pubblico non abbiamo (per ora) nessuna voce in capitolo?
E per quanto rimarrà aperto il televoto? Cioè se uno ci mette sei mesi a votare aspettiamo tutti sei mesi o c'è un limite? E se invece dopo trenta secondi che gli Io han fatto le nomination tutti gli altri votano il televoto viene subito chiuso e vengono comunicati gli eliminati?
Fob92 ha detto
Maaa, quindi noi del pubblico non abbiamo (per ora) nessuna voce in capitolo?E per quanto rimarrà aperto il televoto? Cioè se uno ci mette sei mesi a votare aspettiamo tutti sei mesi o c'è un limite? E se invece dopo trenta secondi che gli Io han fatto le nomination tutti gli altri votano il televoto viene subito chiuso e vengono comunicati gli eliminati?
Max 48 ore di tempo, sennò esce chi non ha votato
Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Bene ho votato! Ho deciso oggi pomeriggio mentre sistemavo i solari in farmaci: ho scelto l'eliminato semplicemente sulla base della mia classifica sociale. Un'emozione era alta e una bassa, evidentemente la disgusto e quindi è un ottima motivazione per eliminarla.
Scusa la mia ignoranza... ma che sono i "solari in farmaci"?
Con questo gioco sto scoprendo di essere decisamente più ignorante di quanto già pensassi di essere
Utente
7 agosto, 2013
nikynico1990 ha detto
matti ha detto
Bene ho votato! Ho deciso oggi pomeriggio mentre sistemavo i solari in farmaci: ho scelto l'eliminato semplicemente sulla base della mia classifica sociale. Un'emozione era alta e una bassa, evidentemente la disgusto e quindi è un ottima motivazione per eliminarla.Scusa la mia ignoranza... ma che sono i "solari in farmaci"?
Con questo gioco sto scoprendo di essere decisamente più ignorante di quanto già pensassi di essere
niente sono io che scrivo con un occhio solo perchè dormo da sveglio ahhahaah, "in farmacia" volevo scrivere...
Utente
5 maggio, 2014
Non ho capito come si possa fare strategia, Leggendovi ,dite il migliore delle prove conoscenze forse non mettendolo primo, nella lista sociale sarebbe strategia ..ed io dico non sappiamo mai ,chi sarà primo .e poi se è uno ,una delle mie preferite ?....L'unica cosa che se vogliamo chiamarla strategia, e che cambiera di volta in volta,è la classifica sociale ,ma non per strategia ,ma bensi per reazione Faccio un es per capirci meglio..... Io sono nel Cervello ,il super io da lui io non sono ultima parte l es e dall es sono ultima , Parte la reazione da parte mia l es sarà l ultimo nella mia prossima lista Adesso direte è un gioco ,lo so che è un gioco ,il cambiare la mia lista sarà anche un gioco, perché io voglio portare con me ovviamente rimanendo dentro il gioco i miei preferiti E,credetemi non saranno solo i conoscenti ma anche quelli nuovi interagendo con loro si trovano dei simpaticoni ad es niknico1999 se prima era nei miei ultimi perché non lo conoscevo.adesso e passato nei miei primi 10 ed ha preso il posto del es Potete pensare che sia ripicca ,ma non lo è ..Sono sicura che non sarò solo ultima in quella dell es sicuramente anche in altri ,non è una tragedia Quello che volevo dire e che il gioco cambiera solo così per reazione, spero di esserci riuscita a spiegarlo Nelle nominazioni se mi capiterà di essere l io e ovvio che non toccherà mai ai miei dieci di essere nominati Solo quando il gioco sarà alla fine ecco allora sarà duro e se anche vedessi per fare un es che da cassandrino sono l ultima da robyfederer sono l ultima da bilirubina sono ultima da forrest l ultima da undri sono l ultima ,deciderò con le monetine perché io ,devo anche decidere chi mettere per ultimo La stessa cosa sarà nel decidere chi eliminare rimarrò coerente con la lista sociale di questa settimana BertoBarto era nei miei primi 10 quindi non lo elimino
RILEGGERLO 2 VOLTE
Utente
7 agosto, 2013
Io ora mando il mio voto, a sto giro la strategia la lascio a casa.
Però ho notato che diversi di voi non hanno ancora capito il meccanismo della catena: praticamente Alex non era ultimo nella mia classifica sociale ma più basso rispetto agli altri componenti del mio gruppo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, ambobambo, Jo, Nikko23, Going19
437 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn