Utente
7 agosto, 2013
Crepi il lupo Ves, e credimi, al tuo posto avrei fatto il medesimo ragionamento!
ANZI Marci è testimone perché glielo ho scritto!
Ti ribadisco i miei complimenti per la finale, e spero che il tuo pronostico sia ribaltabile se no vista la "forza sociale" non ho chances
Piu tardi posto due righe di pseudo appello, ora sono alle Cinque Terre e fatico un attimo col riflesso del sole sil telefono!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Complimenti a Ves per aver vinto la prova e complimenti a Targa per essere in Top 3.
Aprirò l'ultimo televoto: @Teolino VS @Emm e vi chiedo di dirmi chi vorreste vedere nella finalina a tre.
Avete tempo sino a domani alle 18.00
Chiedo ai due nominati, se vogliono, di spiegare perché vorrebbero essere salvati.
Utente
7 agosto, 2013
Ed eccoci al consueto “discorso del nominato”.. Seconda volta in sfida, ma con uno spirito totalmente diverso. La prima volta è capitata dopo quattro giorni di gioco, un misto di “doccia fredda” e consapevolezza che, dopo così poco tempo, era una lotteria. Ora arriva a ridosso della finale, e quindi il desiderio di arrivare alla fine, dopo quasi due mesi di prove e sfide e diatribe, non lo nego, c’è.
In primis: nessun rancore, e ripeto nessun rancore verso Ves per la nomination: é oggettivamente il concorrente che ha meritato più di tutti la finale, ha vinto innumerevoli prove, tre televoti tosti, una macchina da guerra.. altro che rancore, tanto di cappello e bon!
Con un occhio a chi mi ha preceduto, nel momento di dire quali sono le ragioni per cui devo essere salvato, mi guardo indietro e tutto sommato non ho grosse cose da rimproverarmi, sono abbastanza fiero del mio percorso.
Per quanto riguarda il lato game, non avevo alcuna aspettativa di successo: lavoro sessanta ore a settimana nella mia attività, le prove le posso fare solo dal cellulare...già aver vinto due volte l’immunità, un po’ per fortuna, un po’ per merito, un po’ per lavoro di squadra, mi rende contento!
Per quanto riguarda il lato social, ammetto che mi aspettavo dall’inizio una maggiore interazione tra concorrenti; ho approfondito un po’ di conoscenze extra-sito (escludendo chiaramente i primi eliminati, con cui non c’è stata occasione/stimolo) in particolar modo con le persone che sentivo a me più affini, e quando c’è stato da fare una scelta ho privilegiato, tra i rapporti che stavano nascendo, quelli che il cuore mi diceva sarebbero potuti durare anche una volta lasciato Hogwarts. Ero partito col proposito “non farò strategie, come va va”, invece le ho fatte, ma sempre con l’obiettivo di preservare le persone con cui stavo meglio a livello umano più che per un tornaconto personale, e credo che si sia visto la scorsa settimana con l’utilizzo della pozione, quando travisando il bonus di Ves mi ero “sacrificato” per un testa a testa contro di lui (che peraltro mi sarebbe piaciuto moltissimo, ho più volte espresso la mia stima verso di lui). E visto il “contro-sacrificio” di Fiume, credo di aver scelto le persone giuste.
Sicuramente avrei potuto giocare meglio in alcuni passaggi chiave, magari tenendo il piede in due scarpe per un po’ invece che votare Phoedred, o utilizzare diversamente la pozione, magari cercando un accordo con Ves, ma come ho già detto ho preferito tener fede a un mio modo di essere e di agire che mi porto dietro da una trentina d’anni e non mi ha ancora dato di motivo di pentirmene.
Non ho idea di come possa andare il televoto, perché Teolino lo affronta per la prima volta, sicuramente è fortissima, una colonna portante del forum che avrà i suoi estimatori consolidati, ma io sono contento di quello che ho fatto e penso di meritarmi anche io la finale, partendo da quasi sconosciuto qui e senza alcuna conoscenza/amicizia/alleanza pregressa penso di non essermela cavata male dai!
Invece per quanto riguarda ringraziamenti a Marci e co. e quant’altro aspetto l’esito 😀
Utente
2 marzo, 2014
Trovo giusto che Ves non mi abbia salvata, indubbiamente ha fatto la scelta più giusta. L’unica cosa su cui non mi trova d’accordo è la motivazione, ovvero che non ritiene giusto non passare una volta per il giudizio del pubblico. Io non sono affatto d’accordo, anzi credo (e il mio è un ragionamento in generale) che se un concorrente di un gioco riesce ad ad arrivare in fondo senza farsi nominare è un merito! Quindi avrei preferito leggere un’altra motivazione... ma va bene così🙂!
Detto questo, anche se non sono affatto convinta di avere tutta questa forza sociale (ma spero ovviamente di sbagliarmi) affronto in tutta tranquillità questo televoto, perché quando mi sono iscritta mai mi sarei aspettata di arrivare fino a qui (ed essendo l’unica quota rosa sono felice il doppio), perché, come avete visto tutti, sono una schiappa nelle prove (anche se mi diverto da morire a farle), perché ho delle difficoltà nella parte social e poi perché sapevo di avere degli abilissimi giocatori, pronti a tutto, come concorrenti!
Chissà magari se sono arrivata fin qui è proprio perché ero quella che faceva meno paura... non so se è per questo o magari sono stata più brava di quel che penso (autostima a a go go), comunque sia, arrivata a questo punto vorrei arrivare in fondo, come gli altri 3 miei compagni d’avventura, mi sembra normale... io vorrei riuscire a portare a conclusione il mio percorso, vorrei dimostrare che si può arrivare in finale e chissà magari vincere, anche giocando con la mia “strana” filosofia e poi almeno una donna ci deve stare in finale no?!
In ultimo, ma non per importanza, voglio fare un grosso in bocca al lupo ad Emm, una bellissima scoperta di questo gioco
Utente
22 febbraio, 2018
@Teolino infatti ti ho messo seconda nel miglior percorso , proprio perché non sei mai stata a rischio eliminazione , comunque non dico che non sia giusto andare in finale senza passare per il giudizio del pubblico , ma piuttosto intendo per equità , questo sì è il termine più adatto
Utente
26 ottobre, 2017
Eccomi qui, ho finito di pranzare da una mezz'ora Menù completo di pesce con antipasti caldi e freddi, tris di primi, grigliata mista e dolce. Direi che per tutta la prossima settimana posso stare a dieta dopo questa mangiata
Tornando a noi (anche se l'argomento cibo sarebbe interessante ) dico 2 parole sul salvataggio.
Ringrazio ancora Vesu. Onestamente il dubbio che potesse salvarmi mi era venuto, per le motivazioni che lui stesso ha detto, ma pensavo che avresti potuto portare sul podio Emm per il solito discorso della poca affinità tra noi 2 (che poi è più che altro poca conoscenza, specifico perché sennò sembra che in privato ci insultiamo invece non è mai successo niente di grave). Ero abbastanza sicuro che avresti mandato Teolino in nomination per il discorso che non è mai stata nominata.
Se posso vorrei chiederti perché mi hai inserito terzo in questa "classifica"
Miglior percorso = 1) Emm 2) Teolino 3) Targaryen
Immagino sia per il ripescaggio (e quindi il fatto che sono stato eliminato), nel caso posso rispetto il tuo punto di vista, anche se mi esagerato prematuro valutare 50 e più giorni di gioco in base ad un singolo evento. Se invece è pure per altri motivi mi piacerebbe saperli, anche solo per non far morire il topic fino all'eliminazione.
In bocca al lupo ad Emm e Teo, come tutti avrete capito solo, per motivi diversi, affezionato ad entrambi, quindi in ogni caso mi dispiacerà ma al tempo stesso mi farà piacere vedere uno di voi sul podio!
Utente
22 febbraio, 2018
@Targaryen bhe ovviamente sono classifiche personali , dove non si tiene in conto anche delle minime distanze tra le posizioni . Tu sei stato molto partecipe e meritevole di questa top3 , però se devo confrontare con emm e teolino li giudico di poco superiori nel percorso (no nel gioco che sia chiaro).
Emm è stato una sorpresa il suo arrivare fino a questo punto, essendo un novello di giochi o altro e soprattutto come aveva iniziato è stato solo un crescendo.
Teolino l’ho vista più assente, infatti reputo il tuo gioco migliore a confronto , però è vero che non è mai andata in nomination nonostante il suo target da preferita o quasi del pubblico , il che ha rivalutato nettemante il suo percorso in positivo .
Vero che non si giudica il tutto da un episodio , che poi è anche meritevole la vittoria di un ripescaggio, però nel termine di percorso lo vedo un po’ penalizzante confronto agli altri che hanno avuto un cammino più immacolato.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
2 marzo, 2014
Vesuvius21 ha detto
@Teolino infatti ti ho messo seconda nel miglior percorso , proprio perché non sei mai stata a rischio eliminazione , comunque non dico che non sia giusto andare in finale senza passare per il giudizio del pubblico , ma piuttosto intendo per equità , questo sì è il termine più adatto
Ok ho capito🙂
Emm ha detto
Sono un bifolco non ho neanche fatto l'in bocca al lupo a @Teolino !La quota rosa vs l'outsider? Vista così è ancora più un peccato che uno di noi due debba uscire!
Emm viva il lupo😻... concordo vista così è proprio un peccato!
semota ha detto
Complimentoni Ves e Targ la finalina a 3, intanto, ve la meritate tutta!In bocca al lupo Teolino e Emm
Grazie e viva il lupo Sem
Utente
7 agosto, 2013
Pikachu ha detto
In bocca al lupo ad entrambi
Grazie, crepi il lupo!
Qui si passa da un estremo all'altro, l'altra volta la nomination ha portato discussioni e pagine su pagine di risposte, qui è tutto un mandarci baci e scambiarci gli auguri
(Meglio, ho passato un'ora scarsa con una ludopatica / psicopatica vera e propria nella mia attività, e ho esaurito li tutte le mie energie!)
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Emm ha detto
una ludopaticaChi o cosa sarebbe?
La ludopatia è la patologia che affligge le persone col vizio del gioco, quando esso non è più un gioco appunto ma diventa una ragione di vita che li porta a giocare compulsivamente, spendere un mucchio di soldi e così via (ovviamente più che una definizione tecnica è più una spiegazione da conoscenza acquisita con un po' di spirito di osservazione), che sia alle carte, alle slot machines, al lotto, alla roulette o altro che ti possa venire in mente!
Utente
7 agosto, 2013
Emm ha detto
La ludopatia è la patologia che affligge le persone col vizio del gioco, quando esso non è più un gioco appunto ma diventa una ragione di vita che li porta a giocare compulsivamente, spendere un mucchio di soldi e così via (ovviamente più che una definizione tecnica è più una spiegazione da conoscenza acquisita con un po' di spirito di osservazione), che sia alle carte, alle slot machines, al lotto, alla roulette o altro che ti possa venire in mente!
Ah ok capito, non sapevo si chiamasse così ma potevo arrivarci iniziando cono ludo come ludico
Si si è proprio una dipendenza riconosciuta quella del gioco, posso solo immaginare come si rovinano quelle persone
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Scusate il ritardo ma son appena tornata a casa.
Scopriamo chi tra @Emm e @Teolino raggiunge in Final 3 @Targaryen e @Vesuvius21
Il terzo finalista è...
EMM!
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
309 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn