Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rholimpiadi 2020 - Risultati finali p.138.
DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
581
8 maggio, 2020 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto

angeldenteangeldenteangeldente

Maledetto deadbanana2  

DeDe senza _91 did you wrong and gave you the 2.

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
582
8 maggio, 2020 - 1:48
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Io che scelgo Dolceacqua tra l'elenco su wiki a caso e pure Emm e INVERNO la mettonoplsnot  

Perché è una località nelle nostre zone (mi pare di aver letto nel topic che anche tu sei ligure @Emm ) e le ho risolte tutte così le colonne delle città. Pensavo potesse funzionare rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
583
8 maggio, 2020 - 7:56
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai primi campioni! Felice per la prima medaglia e grazie al mio team (io che ora mi accorgo di aver messo Harding invece di Harting -.- maledetto telefono)

Voglio subito la seconda specialità 

AnnualDifferentCommabutterfly-size_restricted.gif

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
584
8 maggio, 2020 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

INVERNO ha detto

Perché è una località nelle nostre zone (mi pare di aver letto nel topic che anche tu sei ligure @Emm ) e le ho risolte tutte così le colonne delle città. Pensavo potesse funzionare rofl  

 

Si! E anche @pesca !

Anche io ho messo gran parte dei comuni attingendo dal bacino ligure lol

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
585
8 maggio, 2020 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

ATLETICA LEGGERA - SALTO IN ALTO & SALTO CON L'ASTA

Bentornati allo stadio Rholimpico di San Digiesco dove si terranno le gare rholimpiche di atletica. Il tempo oggi è soleggiato, con temperature intorno ai 20 °C e poco vento. Qui si svolgeranno le qualificazioni e le finali di salto in alto e salto con l'asta.

Image Enlarger

Com'è strutturata la gara?

➠ Entrambe le discipline Rholimpiche comprendono di una gara di qualificazione e una finale, a cui accedono tutti gli atleti che superano la misura di qualificazione. Se meno di otto atleti riescono a saltarla, verranno ripescati i migliori della qualificazione che non sono riusciti a saltare la misura. E' possibile che accedano più di otto atleti in finale a causa di eventuali parimeriti.

➠ Le qualificazioni di entrambi gli eventi sono composte da quattro salti. E' necessario superare tutte e quattro le misure per ottenere la qualificazione automatica. In caso non si riesca, è possibile essere ripescati.

➠ Durante le finali i salti saranno otto. In questo caso vince l'atleta che supera più misure.

Sì, ma come faccio a eseguire i salti?

➠ Per ogni misura sceglierò un numero compreso tra 0 e 999 999 a vostra insaputa. Il vostro compito è cercare di scegliere un numero che sia il più vicino possibile al numero da me scelto. Se il numero scelto rientra nel range di errore prestabilito, che sarà sempre più piccolo man mano che la gara va avanti, riuscirete a completare il salto con successo!

0 e 999 999 non sono il limite inferiore e superiore. Dopo il 999 999 c'è subito lo 0, e prima dello 0 c'è subito il 999 999! Quindi se per esempio il numero da me scelto dovesse essere 950 000 e il range di errore 100 000, saranno validi i numeri da 850 000 a 999 999 ma anche da 0 a 50 000.

➠ Per ogni misura darete 3 numeri, che sono i vostri tentativi. Il primo numero rappresenta il primo tentativo, il secondo numero il secondo tentativo e il terzo numero il terzo tentativo. Dato che in caso di pari merito sarà importante vedere il numero di tentativi fatti, è consigliato scegliere come primo numero quello che secondo voi è più probabile vi farà superare la misura. Ecco un esempio di tutto.

➠ Per ogni misura vi darò tre indizi che vi aiuteranno a scegliere i numeri. Sarà sempre necessaria un po' di fortuna - dopotutto in queste discipline ci vuole sempre un po' lato B! - ma con un po' di ragionamento potrete ridurre il ventaglio di possibilità. 

Solo per il salto con l'asta. I tre numeri scelti saranno influenzati dalla tecnica di salto, nel seguente ordine:

Salto 1, repulsione normale: non cambia nulla.

Salto 2, repulsione lenta: aumenta del 50% il margine di errore.

Esempio: il margine di errore del round è ±100 000. Diventa ±150 000. 

Salto 3, repulsione veloce: dimezza del 50% il margine di errore ma l'atleta giocherà in un colpo solo sia il numero da lui scelto, che il numero contrario.

Esempio: il margine di errore del round è ±100 000. Con la tecnica veloce il margine diventa ±50 000, ma se mi mandate il vostro numero, per esempio 123 456, è come se mandaste anche il numero al contrario, ovvero 654 321. Quindi giocate due numeri con un colpo solo, a scapito di un margine d'errore inferiore.

 

➠ In caso di parimerito vince chi ha impiegato meno tentativi per l'ultimo salto. In caso di ulteriore parimerito si vede il numero complessivo di errori commessi durante l'intera gara. In caso di ulteriore parimerito, i partecipanti coinvolti sceglieranno ognuno un nuovo numero e il più vicino al numero a da me scelto vince.

Ultime cose e poi vi lascio concentrare per la gara.

➠ Dovete mandarmi via MP i numeri da voi scelti: tre numeri per ogni misura che sono i vostri tentativi, e per quelli del salto con l'asta anche la tecnica adottata.

➠ Avrete tempo fino alle 16 di domani 9 maggio per inviarmi la vostra risposta. Nel caso non facciate in tempo vincerà sarete esclusi da questa gara (ma ovviamente potete partecipare alle prossime).

➠ Se avete domande domandate senza problemi.

➠ Ecco a voi i numeri che dovete trovare per le qualificazioni di salto in alto, e per le qualificazioni di salto con l'asta. Sono stati tutti scelti con random.org, quindi non c'è alcun pattern preciso:

SALTO IN ALTO.

SALTO CON L'ASTA.

@KassaD1 @pesca @semota @Emm @Targaryen @FiumediNy @Vesuvius21 @Juventino95 @Francofranco @mrnace @NotturnoManto @mrnothing @winner @Ex davenport70 @Krishoes @amers @robyfederer @INVERNO @Fob92 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32240
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
586
8 maggio, 2020 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emm ha detto

 

Si! E anche pesca !

Anche io ho messo gran parte dei comuni attingendo dal bacino ligure lol  

Con Inverno, pur non avendoci mai parlato quando giocammo a Survivor, credo lo sapesse, o forse si è dimenticato...

E, anche se siamo tutti atleti un piccolo strappo DGS spero ce lo conceda, vi offro la focaccia Genovese, anche a Vesuvius e FF dailol

Image Enlarger

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25961
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
587
8 maggio, 2020 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Gifs di Scienza 🧪 - Contenuti Gifs per la pubblicità sui social ...

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3825
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
588
8 maggio, 2020 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Io durante la prova:

Spero di non fare schifo lol

mrnothing
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 506
Member Since:
11 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
589
8 maggio, 2020 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Prima di tutto. complimenti ai medagliati di ieri, non ho ancora avuto l'occasione di farli laughclap2 E stupenda la cerimonia di premiazione, bravo DGS clap

Avrei una domanda per la qualifica: se ho capito bene, è come nelle gare ufficiali? Se si passa la misura (le quattro, in questo caso), siamo tutti qualificati, indipendentemente dal numero di tentativi? 

Ora corro a ragionare excited

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45190
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
590
8 maggio, 2020 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
591
8 maggio, 2020 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Emm ha detto

 

Si! E anche pesca !

Anche io ho messo gran parte dei comuni attingendo dal bacino ligure lol  

Con Inverno, pur non avendoci mai parlato quando giocammo a Survivor, credo lo sapesse, o forse si è dimenticato...
  

No, macché! Rispondevo a Semota per il caso di Dolceacqua e della risposta data in comune con Emm, ma non mi sono dimenticato! Mi ricordo ancora del nostro discorso sulla Fiumara e le mutanderofl

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
592
8 maggio, 2020 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
593
8 maggio, 2020 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto
Io durante la prova:

Spero di non fare schifo lol  

In pratica è una versione ancora  più complicata di The Average lmao

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7906
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
594
8 maggio, 2020 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Intanto ho messo un avatar a tema, con i miei compagni di nazione abbiamo deciso di mettere degli avatar a tema per ogni prova che svolgeremo, che tra l'altro è pure un atleta particolarmente bono smitten

Per la prova servirà molto culo mi sa rofl

Complimenti a dgs per un altra prova geniale clap

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
595
8 maggio, 2020 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

mrnothing ha detto
Prima di tutto. complimenti ai medagliati di ieri, non ho ancora avuto l'occasione di farli laughclap2 E stupenda la cerimonia di premiazione, bravo DGS clap

Avrei una domanda per la qualifica: se ho capito bene, è come nelle gare ufficiali? Se si passa la misura (le quattro, in questo caso), siamo tutti qualificati, indipendentemente dal numero di tentativi? 

Ora corro a ragionare excited  

Yes! Basta passarla.

ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?  

Certo che puoi heart. @INVERNO  @Fob92  @Ex davenport70  @winner  @Krishoes  qualcuno vuole adottarlo?

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
596
8 maggio, 2020 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DGS ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?  

Certo che puoi heart. qualcuno vuole adottarlo?  

Io lo adotterei volentieri. Specie se facesse LUI questa gara, tutto solo (odio i numeri)piango.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45190
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
597
8 maggio, 2020 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

DGS ma se ad esempio non passiamo la prima misura siamo già eliminati? 

Rischiamo di farci mille calcoli che poi non servirannomaraurla_png

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4514
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
598
8 maggio, 2020 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto

Emm ha detto

 

Si! E anche pesca !

Anche io ho messo gran parte dei comuni attingendo dal bacino ligure lol  

Con Inverno, pur non avendoci mai parlato quando giocammo a Survivor, credo lo sapesse, o forse si è dimenticato...

E, anche se siamo tutti atleti un piccolo strappo DGS spero ce lo conceda, vi offro la focaccia Genovese, anche a Vesuvius e FF dailol

Image Enlarger  

Ahhaaha grazie pesca, accetto volentieri laugh

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
599
8 maggio, 2020 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
DGS ma se ad esempio non passiamo la prima misura siamo già eliminati? 

Rischiamo di farci mille calcoli che poi non servirannomaraurla_png  

catecaselli Non sai quanti atleti volano alle Olimpiadi, falliscono il primo salto, e tornano a casa... Comunque vi disconosco se fallite il primo salto, con 720 mila numeri già coperti dal range di errore per ogni tentativo... lol

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
600
8 maggio, 2020 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

DGS ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
@DGS se volessi iscrivermi adesso posso associarmi a una delle nazioni incomplete o devo inventarne una nuova?  

Certo che puoi heart. qualcuno vuole adottarlo?  

Io lo adotterei volentieri. Specie se facesse LUI questa gara, tutto solo (odio i numeri)piango.  

@ge_aldrig_upp Ti va bene unirti a Krishoes e la sua Queerland? party 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, matti, Olimpico85, MattyXD, Targaryen, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, Potenza, AjejeBrazorf
318 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45190

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366225

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account